ok provo.........
ho appena ricevuto una telefonata, e nessun problema......... ma non era in deep sleep...........
Visualizzazione stampabile
ok provo.........
ho appena ricevuto una telefonata, e nessun problema......... ma non era in deep sleep...........
beh...non ho capito una cosa, devo agire solo sui voltaggi che partono dai 200 fino a 1000mhz aumentandoli ognuno di 25mv, tralasciando quindi quelli sopra i 1000? vale a dire lasciando così come sono quelli da 1200/1304/1400/1536??
Non penso, credo che di default nel kernel siano stati undervoltati, altrimenti non avrebbe detto di alzarli di 25mv se fossero tutti standard. é la prima volta sinceramente che subisco riavvii, finora tutti i kernel che ho provato di angelom non mi hanno mai dato problemi, solo una volta provando una versione del jeffry, la release ho avuto riavvii continui, quindi presumo che sia tutto legato ad un problema di voltaggi, magari troppo esasperati, è ovviamente una mia opinione. Intanto ho alzato tutti i valori di 25mv come suggerito da angelom, solo fino alla frequenza di 1000mhz inclusa. Vedrò come si comporta, diversamente finchè non verrà risolto il problema tornerò all'ormai arci collaudato ninphetamine 2.1.3 o_O
io invece penso proprio di si...........
ho confrontato i voltaggi con i valori che Angelo aveva inserito nel testkernel 2.3
portandoli al valore standard..............
e sono uguali............ ;)
a boh...questo dovresti girarlo ad angelom. A proposito..ma con questi settaggi che come suggerito da angelom li ho modificati di 25mv, se poi riavvio il cellulare, ritornano quelli di default?? altrimenti dovrei mettere la spunta set on boot...ma se ricordo bene è rischioso settare al boot una certa configurazione, no? datemi una dritta....finora non ho mai cambiato o giocato con il voltage!! perchè non ne ho avuto questo bisogno estremo...ma stavolta la situazione è: o mi tengo i riavvii oppure modifico quello che va modificato...o cambiare kernel, ma il kernel di angelom è una bomba e non vorrei sinceramente cambiarlo...quindi...
ma se uno volesse solo mettere la rom????E' un non senso senza il kernel adatto ed aggiornato????
Ragazzi non fatevi pippe mentali e domande alle quali non avrete risposte....Angelom in ogni nuova release del kernel apporta parecchie modifiche....per cui entrano in gioco molte variabili sulla stabilità e sulle prestazioni.
Chi ha problemi faccia la prova suggerita da Angelom...cioè: a kernel appena flashato (ergo a voltaggi di default) aumentare di 25mv ogni frequenza fino a 1000mhz compresa. Dopo di che usatelo normalmente.
Chi non ha tempo/voglia torni al 3.1 o al 2.4 da me ripostato, ed aspetti un nuovo rilascio di Angelom
In Pace....:*
edit---
Sconsiglio VIVAMENTE a chi non è pratico di giocare con SetCpu e peggio ancora con i voltaggi !
Assolutamente no....molte modifiche ai kernel sono spesso riservate ad utenza esperta e feature particolari. Puoi benissimo flashare anche soltanto la ROM.
Se, aumentando di 25mv non si hanno più freeze, si può ora riabbassare una alla volta di 25 mv le verie frequenze, per trovare così quella che ci crea il problema. Ripeto, non tutte insieme, bensì da 1000 a 200. Quindi, riportiamo 1000 al voltaggio originario e proviamo a vedere se si ricrea il problema, se è tutto ok, abbasseremo il voltaggio dei 900 e così via.
Poichè io non ho nessun freeze o riavvio e con gli stessi voltaggi che utilizzavo sui vari Thunderbolt, solo così riuscirò a capire quale è la frequenza che presenta il problema
Qualcuno ha provato a fare come ho detto io?
ho provato a fare come hai detto, e al momento nessun riavvio..........
premetto che quando è successo a me, usavo l'undervolt.....
(che però non mi ha mai dato problemi con i precedenti kernel........)
farò altre prove........ ;)
bisognerebbe sentire chi ha avuto problemi con i voltaggi standard........
Stai ora ai voltaggi standard?
si ora si......... ;)
Ti ricordi i voltaggi undervoltati che avevi prima?
Se si, puoi postarli?
si certo........
eccoli:
200 - 825
400 - 850
500 - 875
600 - 900
800 - 950
900 - 1000
1000 - 1050
1200 - 1175
mi fermo qui perche oltre i 1200 non vado........
Io utilizzo gli stessi voltaggi tranne che per i 1000MHz che sono settati a 1100mv, e 1200Mhz che sono settati a 1250mv.
Con questi valori il kernel è stabile, abbassandoli ho dei blocchi.
Ma i blocchi li avevo anche con il Thunderbolt se li abbassavo.
Comunque puoi provare a impostare l'undervolt con i tuoi valori e modificando solo i valori dei 1000Mhz e 1200Mhz con quelli che uso io, vedi se così è stabile...
Fammi sapere...
Da quando uso i tuoi kernel, (da sempre diciamo...... rotfl)
ho sempre usato questi voltaggi con tutti, e non ho mai, e dico mai, avuto nessun problema.........
solo con questo......... farò ulteriori prove, e ti farò sapere........
poco fa ho rimesso i miei voltaggi, e per ora non ho avuto riavvii........ come dicevo oggi pomeriggio, il problema non si presenta in una determinata situazione..... ma bensì in situazioni diverse, è difficile ricreare l'evento........
e più lo si cerca, più logicamente non si ripresenta........ :):)
Si, ma hai inserito i due voltaggi che ti ho dato per 1000MHz e 1200MHz (cioè 1100 e 1250)? Così possiamo vedere se questi sono stabili....
Io ce li ho da ieri e non ho mai avuto nessun ravvio o blocco....
Può anche come hai detto tu essere un fatto puramente casuale, magari per una settimana non si blocca mai e poi in un giorno si blocca 3-4 volte. Comunque questi voltaggi sono ultra collaudati visto che è almeno da giugno che li utilizzo e non ho mai avuto il benchè minimo blocco o riavvio con qualsiasi kernel.
EDIT:::::
ho appena avuto un blocco............!!!!!!!!!!
stavo scrollando nelle varie pagine....... schermo nero e si sentivano dei tac-tac-tac-tac provenire da dietro il tel.......
tenuto premuto il tasto power e si è spento...........
ora provo ad alzare i voltaggi come hai detto............
Come va coi nuovi voltaggi?
Per ora tutto bene........... :)
Angelom,cortesemente potresti postarmi il modem della thunder in formato zip?grazie;)
Angelom monto da 2 giorni il tuo kernel Abyss 1.1 molto migliore del 3.1 con voltaggi di +25 mV in piu confronto ad i tuoi ed non ho riscontrato nessunissimo problema e la durata batteria veramente eccellente penso sia il migliore che hai realizzato!!!
Complimenti anche per la Abyss , quando sara piu matura sara la rom definitiva senza ombra di dubbio visto anche per i consumi eccezionali!!!
Volevo chiederti se nella prossima Thunderbolt 3.5 potresti aggiungere il launcher tw 4.5 ed il tema galaxy blue grazie Angelom sei il "migliore"!!! :cool:
Dopo un giorno di Abyss 1.1 stavo per fare il lancio del cell... mi pareva d'essere tornato ai tempi del Thunderbolt 3.0! :O
Poi ho letto il consiglio del +25 mV: ora l'ho applicato e, per sicurezza, mi sono anche copiato il Thunderbolt 3.1 sulla SD interna.
Spero che col tuo suggerimento il cell si stabilizzi un po': alla peggio, sono pronto a ranzar via l'Abyss 1.1 al prossimo blocco/riavvio. ;)
Ho i voltaggi di angelom fino a 1200 e con il nuovo kernel da questo pomeriggio ancora niente problemi speriamo bene:)