Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, l'ultima volta ho installato il Thunderbolt kernel 3.1, ho visto che è uscito abyss14Thunder, posso installarlo tranquillamente? devo fare qualcosa prima di flasharlo?
grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomomma
salve ragazzi, l'ultima volta ho installato il Thunderbolt kernel 3.1, ho visto che è uscito abyss14Thunder, posso installarlo tranquillamente? devo fare qualcosa prima di flasharlo?
grazie ancora
puoi installarlo devi fare prima wipe cache e wipe devild da recovery
-
Io ho dovuto riportarlo alle frequenze standard, perchè nonostante avessi alzato di 50mv tutti i voltaggi delle frequenze, rispetto a quelle usate da angelom, soffro ancora di qualche riavvio sporadico, sinceramente preferisco la stabilità ai consumi!
-
Quote:
wasared
puoi installarlo devi fare prima wipe cache e wipe devild da recovery
gentilissimo.a presto
-
Quote:
moro30
Io ho dovuto riportarlo alle frequenze standard, perchè nonostante avessi alzato di 50mv tutti i voltaggi delle frequenze, rispetto a quelle usate da angelom, soffro ancora di qualche riavvio sporadico, sinceramente preferisco la stabilità ai consumi!
io ti consiglio di riflashare la rom...magari hai qualche problema. Ormai magari aspetti la Thunder 3.5
io ho questi voltaggi :
150 - 850 mv
300 - 875
500 - 900
600 - 925
800 - 975
900 - 1025
1000 - 1125
1200 - 1150
1304 - 1250
1400 - 1275
1536 - 1400 (non lo uso)
Ho scoperto che la mia CPU regge l'undervolt meglio alle alte frequenze...vedi 1200 che sta a 1150
Potrei scendere ancora un pò tra i 1000 ed 1400
Ma per ora lascio tutto così....è da ieri pomeriggio che ho questi voltaggi e nessun freeze !
Per Angelom:
Il tuo kernel è troppo veloce :D Scherzi a parte...un piccolo appunto. Quando si esce o si passa da una schermata all'altra " ogni tanto " noto un piccolo scatto (roba da 1/4 di secondo) che da ignorante imputerei alla troppa velocità...non so se riesco a spiegarmi. Per esempio, nelle anteprime delle home, quando poi ne seleziono una, è talmente veloce il passaggio che si nota un micro scatto. E così anche quando sono all'interno di una conversazione su whatsapp ed esco velocemente col softkey " indietro " .
Sai a cosa può essere dovuto ? sarebbe possibile " ottimizzare " questo aspetto ?
Un GRAZIE infinito per la pazienza, la dedizione, e per le prestazioni che ci REGALI su questo GS2 !
-
Quote:
mandraghen
io ti consiglio di riflashare la rom...magari hai qualche problema. Ormai magari aspetti la Thunder 3.5
io ho questi voltaggi :
150 - 850 mv
300 - 875
500 - 900
600 - 925
800 - 975
900 - 1025
1000 - 1125
1200 - 1150
1304 - 1250
1400 - 1275
1536 - 1400 (non lo uso)
Ho scoperto che la mia CPU regge l'undervolt meglio alle alte frequenze...vedi 1200 che sta a 1150
Potrei scendere ancora un pò tra i 1000 ed 1400
Ma per ora lascio tutto così....è da ieri pomeriggio che ho questi voltaggi e nessun freeze !
Ti ringrazio ma non penso serva riflashare la rom, è solo che non tutte le cpu sono uguali, e la mia sicuramente è una di quelle che soffre di più di altre nell'undervolt :(
Pensa che io rispetto ai valori che hai postato tu, ero ancora sopra di 25 mv, e ogni tanto il telefono si freezava o riavviava
-
Quote:
moro30
Ti ringrazio ma non penso serva riflashare la rom, è solo che non tutte le cpu sono uguali, e la mia sicuramente è una di quelle che soffre di più di altre nell'undervolt :(
Pensa che io rispetto ai valori che hai postato tu, ero ancora sopra di 25 mv, e ogni tanto il telefono si freezava o riavviava
Ti consiglio di aspettare in serata che angelo dovrebbe far uscire la 3.5 col nuovo kernel e tienila un pò a voltaggi standard, se vedi che non hai problemi abbassa di 0.25 e testa per un paio di giorni, in caso tutto ok abbassa ancora e così via
-
Quote:
Garysquib
Ti consiglio di aspettare in serata che angelo dovrebbe far uscire la 3.5 col nuovo kernel e tienila un pò a voltaggi standard, se vedi che non hai problemi abbassa di 0.25 e testa per un paio di giorni, in caso tutto ok abbassa ancora e così via
ok, anche se veramente allo stato attuale non sto usando questo kernel sulla thunderbolt ma sulla checkrom versione 3, ma non perchè ha qualcosa di speciale rispetto alle altre, la tengo solo perchè l'audio delle notifiche (uso pixiedust) ha una potenza assurda, per me fondamentale, e nessun'altra rom sebbene setti il volume al massimo, mi da quell'audio così potente. Se riuscissi a scoprire da cosa deriva questa stranezza....cambierei sicuramente rom, ce ne sono tante altre che mi gustano, in primis quella di angelom.....
-
I problemi con Root Explorer non possono riguardare l'undervolt, altrimenti si manifesterebbero anche con altri applicativi/in stand-by e con vari effetti.
In questi casi conviene cancellare i dati dell'applicativo, disinstallarlo, reinstallarlo e riconfigurarlo.
Anche eseguire dei wipe prima d'installare un kernel mi sembra surperfluo: si possono anche fare, pero' non vedo perche' legarli al cambio di kernel.
Edit
Non credo che il Thunderbolt 3.5 sia previsto per questa sera... o quantomeno, non mi pare che Angelo l'abbia annunciato qua nel thread (ho letto solo un generico "fra alcuni giorni" risalente a ieri). ;)
-
Quote:
moro30
Moro io ho messo i valori +25mv rispetto a quelli di angelo e nn mi ha dato nessun problema... solo stamattina... dopo 2 ore che lo avevo tolto dalla carica facendo la calibrazione... ero sui 98%... come browser ho sia quello di samsung che Dolphin HD... sono entrato in internet.. e mi ha chiesto che browser entrare... messo dolphin... guardo una cosa... esco con il tasto indietro... e mi si è fermato sulla pagina bianca del browser di samsung... poi mi si è spento lo schermo e i 2 tastini accesi... ho dovuto togliere la batteria e quando ho riacceso la batteria era al 94%... riprovato a rientrare su internet nello stesso modo... e nn ha fatto nulla..BOHHHHHHH
Poi un'altra cosa strana... ogni tanto il deep sleep nn mi funziona piu... quindi mi tocca disinstallare cpu spy... riavvio... e reinstallo cpuspy... e riparte !!!
MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.....
Cmq ho montato il modem XKI1... nel mentro aspetto il XKI4 !!! nn sembra male !!! ma nn mi pronuncio !!!!
-
Quote:
NeGriTa
Moro io ho messo i valori +25mv rispetto a quelli di angelo e nn mi ha dato nessun problema... solo stamattina... dopo 2 ore che lo avevo tolto dalla carica facendo la calibrazione... ero sui 98%... come browser ho sia quello di samsung che Dolphin HD... sono entrato in internet.. e mi ha chiesto che browser entrare... messo dolphin... guardo una cosa... esco con il tasto indietro... e mi si è fermato sulla pagina bianca del browser di samsung... poi mi si è spento lo schermo e i 2 tastini accesi... ho dovuto togliere la batteria e quando ho riacceso la batteria era al 94%... riprovato a rientrare su internet nello stesso modo... e nn ha fatto nulla..BOHHHHHHH
Poi un'altra cosa strana... ogni tanto il deep sleep nn mi funziona piu... quindi mi tocca disinstallare cpu spy... riavvio... e reinstallo cpuspy... e riparte !!!
Cmq ho montato il modem XKI1... nel mentro aspetto il XKI4 !!! nn sembra male !!! ma nn mi pronuncio !!!!
Con che kernel sei?
-
Quote:
Originariamente inviato da Garysquib
Quote:
Con che kernel sei?
Io monto Abyss 1.4 !!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
NeGriTa
Mi sembra strano, io attualmente non ho avuto freeze.
Non sono esperto ma credo che la causa dei freeze siano le basse frequenze mentre quelli dei riavvii dovrebbero essere diversi
-
Quote:
Mi sembra strano, io attualmente non ho avuto freeze.
Non sono esperto ma credo che la causa dei freeze siano le basse frequenze mentre quelli dei riavvii dovrebbero essere diversi
Me lo ha fatto solo stamattina... Poi ho riprovato in tutta la mattina e nn l'ha piu fatto... E i valori nn li ho toccati da stamattina... Bohhhh...
-
Quote:
NeGriTa
Me lo ha fatto solo stamattina... Poi ho riprovato in tutta la mattina e nn l'ha piu fatto... E i valori nn li ho toccati da stamattina... Bohhhh...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per questo penso che sia qualche incompatibilità, perchè come ha detto angelo il kernel per avere determinati miglioramenti deriva dalla rom originale samsung che riconosce il device in un determinato modo mentre la rom stock lo riconosce in un altro modo.
Ovviamente queste sono solo ipotesi da parte mia, dovrà essere angelo a dire qualcosa
-
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per questo penso che sia qualche incompatibilità, perchè come ha detto angelo il kernel per avere determinati miglioramenti deriva dalla rom originale samsung che riconosce il device in un determinato modo mentre la rom stock lo riconosce in un altro modo.
Ovviamente queste sono solo ipotesi da parte mia, dovrà essere angelo a dire qualcosa
X me cmq nn e' nessun problema... Va piu che bene... Oltre al fatto che la batteria mi scende di 2% alla volta... Vediamo un po' via... Spero si stabilizzi...
-
Altro freeze! Ora provo cambiando i/o scheduler in bfq....
-
io devo dire che sono al secondo giorno di utilizzo.. sono ora a 26 ore piu o meno e ho la batteria al 46 % nessun freeze e voltaggi uguali a quelli di angelom e ho messo screen off 300-150 per evitare i ritardi sugli arrivi degli sms (mi arrivavano con 6 7 minuti di ritardo ora ho risolto).. la rom e il kernel vanno perfetti compreso il deep sleep.l'utilizzo della ram sta sui 500 600 mb fissi non so quanto questo influisca sulla batteria ma credo poco e niente.. ho provato a giocare per un po' ad asphalt 6 e va liscio anche con i giochi .. che dire perfetto .. e sono anche al primo ciclo di ricarica dopo aver fatto il wipe
-
mi associo a wasered nessun problema fin ora tutto perfettamente funzionante
-
angelo, sbaglio o non c'è il supporto per l'init.d? potresti aggiungerlo? non vorrei usare setcpu ma settare i voltaggi da script.
-
Quote:
fenomeno83
angelo, sbaglio o non c'è il supporto per l'init.d? potresti aggiungerlo? non vorrei usare setcpu ma settare i voltaggi da script.
c'è, c'è!:D
-
In upload Thunderbolt 3.5
-
Quote:
angelom
fantastica notizia, angelo ma hai letto quell'articolo su nexus lab che dice che con la KI4 hanno modificato il bootloader e adesso non funziona nemmeno il jingle per azzerare? ti rimando comunque a questa discussione...anche se penso che hai già letto. Vorrei solo capire se la tua rom ha il vecchio bootloader, quello ancora modificabile:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html
-
Il bootloader nelle rom cucinate non viene toccato, il problema nasce se flashi le stock rom che aggiornano tutto.
-
Quote:
angelom
Il bootloader nelle rom cucinate non viene toccato, il problema nasce se flashi le stock rom che aggiornano tutto.
Ah perfetto allora :)
Aspetto poi con impazienza che adatti quel fantastico tema rosso (o magari in versione blu)..... sarà da sballo!!! :D chissà la tipa come starebbe con i capelli blu :P
-
Quote:
angelom
angelo, supporta la thunderbolt l'auricolare bluetooth?
-
Quote:
angelom
ottima notizia.. non vedo l'ora di vedere il change log !!!
-
-
Quote:
moro30
fantastica notizia, angelo ma hai letto quell'articolo su nexus lab che dice che con la KI4 hanno modificato il bootloader e adesso non funziona nemmeno il jingle per azzerare? ti rimando comunque a questa discussione...anche se penso che hai già letto. Vorrei solo capire se la tua rom ha il vecchio bootloader, quello ancora modificabile:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html
Ho letto anch'io questa notizia comunque in caso installi la KI4 originale, e lo devi portare in assistenza, basta che con odin flashi un firmware precedente e poi azzeri il contatore col jig usb.
Angelo si basa su dei nuovi sorgenti la 3.5?
-
Quote:
angelom
Naturalmente si
perfetto. allora la installo. evvai!! rotfl
-
-
Angelo, ho messo la Hi4 quasi stock, non vedo per ora differenze...
Ma sei riuscito a mettere il power extended menù?
-
Quote:
frankcilo
Cosa intendi per quasi stock, che modifiche ha?
Aspetta quella di angelo che sarà un altro mondo
-
Quote:
frankcilo
Si, l'ho messo così come ho modificato il framework per usare il Jkay theme settings
-
Angelo in caso non presente puoi creare un tema flashabile come quello della 3.4?
E' molto simile a quello stock non dovrebbe essere difficile.
Posso sperare?
-
Si, naturalmente, però è molto bello anche quello di default
-
Quote:
angelom
Questione di gusti tutti qui, poi una maggiore scelta può solo giovare al maggior diffondersi della thunderbolt :)
-
Quote:
angelom
per il tema rosso (X-POWER-RED) hai novità su quando verrebbe rilasciato? ti giuro non vedo l'ora che lo adatti alla tua rom...per me è stupendo
-
No, appena ho un pò di tempo lo posto
-
Angelo nella 3.5 hai inserito la camera.apk originale?
Perchè con quella presente nella 3.4 e precedenti ho il problema di avere l'alone rosa su foto di superficie bianca e un utente ha detto che a 1080p nei video perde il fuoco.
In caso potresti postare la camera apk di questo nuovo firmware?