Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomomma
cari ragazzi a quanto ho capito è l'ora di aggiornare la mia rom.
dopo l'installazione della 3.4 come faccio ad aggiornare il kernel?
Per sicurezza dopo aver installato la rom effettua wipe cache e dalvik e flasha il kernel come hai flashato la rom
-
grazie Garysquib.
ne approfitto...
per quanto riguarda i giochi e qualche applicazione pesante se faccio il backup con titanium riesco a ripristinarle successivamente? o creo qualche conflitto.
-
Quote:
marcomomma
grazie Garysquib.
ne approfitto...
per quanto riguarda i giochi e qualche applicazione pesante se faccio il backup con titanium riesco a ripristinarle successivamente? o creo qualche conflitto.
Dipende da che rom vieni, io attualmente ripristino le app dopo aver fatto il backup sempre su rom thunderbolt precedenti, comunque per i giochi non dovresti avere conflitti
-
è quella in firma, quindi dovrebbe andare bene.
anche se devo fare il beckup nella sd ora lo fa nella mem. interna.
-
Quote:
marcomomma
è quella in firma, quindi dovrebbe andare bene.
anche se devo fare il beckup nella sd ora lo fa nella mem. interna.
Non avevo notato la firma, io sono passato dalla 1.5 alla 2.4 e ti assicuro che ci sono rimasto per gli enormi miglioramenti attuati, figurati passare direttamente alla 3.4 rotfl
-
ok allora, procedo...
ci sono nuove accortezze o seguo la guida nella 1^ pagina?
di sicuro devo operare con la batt. carica al 100% giusto?
-
Quote:
marcomomma
ok allora, procedo...
ci sono nuove accortezze o seguo la guida nella 1^ pagina?
di sicuro devo operare con la batt. carica al 100% giusto?
Procedi come sempre, e ricordati il wipe battery con batteria al 100% come hai detto
-
Quote:
Garysquib
Procedi come sempre, e ricordati il wipe battery con batteria al 100% come hai detto
Io non ho mai fatto caso alla batteria e non ho mai avuto problemi...imho al di sopra del 20% va bene tutto...il 100% sono solo seghe mentali
Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
-
Quote:
fier03
Io non ho mai fatto caso alla batteria e non ho mai avuto problemi...imho al di sopra del 20% va bene tutto...il 100% sono solo seghe mentali
Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
Infatti se leggi meglio ho detto che il 100% è nel caso intenda fare il wipe battery e in quel caso non sono seghe mentali
-
Allora ragazzi.....sto kernel 3.1 come gira ???
Io personalmente ho ancora su il 2.4 e mi trovo benissimo !
Non facciamo morire questa grande ROM !
Angelom...vogliamo aggiornamenti :D
-
Quote:
mandraghen
Allora ragazzi.....sto kernel 3.1 come gira ???
Io personalmente ho ancora su il 2.4 e mi trovo benissimo !
Non facciamo morire questa grande ROM !
Angelom...vogliamo aggiornamenti :D
Discreto miglioramento del 3.1 in confronto al 2.4, se ti va testalo e nota personalmente se ci sono miglioramenti, in caso non ti soddisfa puoi sempre tornare al 2.4.
Mi associo anch'io angelo, non far morire una rom così performante
-
In upload Rom Aosp Abyss 1.0...
-
Quote:
angelom
In upload Rom Aosp Abyss 1.0...
Grandissimo, che ci dici di questa aosp in confronto alla thunderbolt?
-
Beh, naturalmente la rom aosp è più acerba (essendo la prima versione), e naturalmente ci sono alcune cose che verranno aggiustate (es a2dp non funzionante ancora al 100% e radio FM non funzionante), però come velocità e batteria è tutta un'altra cosa...
-
Interessante la questione della batteria, di quanto migliora l'autonomia?
-
Guarda io ce l'ho montata definitivamente da ieri e nonostante abbia stressato parecchio il cell per trovare le eventuali magagne e per testarlo per bene la batteria ha risposto oltre le mie aspettative. Comunque mi riservo con più calma di testarla per bene in condizioni di normalità
-
Quote:
angelom
Beh, naturalmente la rom aosp è più acerba (essendo la prima versione), e naturalmente ci sono alcune cose che verranno aggiustate (es a2dp non funzionante ancora al 100% e radio FM non funzionante), però come velocità e batteria è tutta un'altra cosa...
CIao Angelo, fantastico. Faccio subito un nandroid e mi preparo. Quindi mi confermi che il BT audio non e' ancora funzionante?
-
Non al 100%, alcune volte si ma la maggior parte no. Comunque ho trovato dove è il problema e piano piano sto riscrivendo lo stack bluetooh nonchè il profilo audio
-
Quote:
gioparmy
CIao Angelo, fantastico. Faccio subito un nandroid e mi preparo. Quindi mi confermi che il BT audio non e' ancora funzionante?
Vedrai che non te ne pentirai: Rispetto alla MIUI (che già è mooolto più veloce delle rom Samsung) questa è un'altra cosa, e ho detto tutto....
-
Posso comunque ripristinare le app backuppate con titanium dalla thunderbolt?
-
Quote:
angelom
Vedrai che non te ne pentirai: Rispetto alla MIUI (che già è mooolto più veloce delle rom Samsung) questa è un'altra cosa, e ho detto tutto....
Sinceramente.....mai pentito di aver messo una tua rom:D
Pero' senza il BT audio, per me molto importante per lavoro purtroppo, mi tocchera' per ora solo provarla
-
Si, basta che non sono quelle originali Samsung che non funzionerebbero.
Se sono scaricate dal market non ci dovrebbero essere problemi
-
Quote:
angelom
Si, basta che non sono quelle originali Samsung che non funzionerebbero.
Se sono scaricate dal market non ci dovrebbero essere problemi
Si sono solo quelle scaricate dal market, nandroid backup effettuato, appena sei pronto posta il link della nuova discussione che flasho allora
-
-
Rilasciata rom aosp Abyss 1.0 by me
Link discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...byss-aosp.html
-
angelom tra questa rom e la abyssis quale consigli di provare? personalmente lamento lag dalla leomar :( e vorrei provare uno dei tuoi lavori, quale consigli come prima prova?
Ps. qui nella tunder hai messo dei kernel tunder 3.1 e 3.4 bisogna flashare questi? grazie anticipatamente
-
Quote:
iaquinta88
angelom tra questa rom e la abyssis quale consigli di provare? personalmente lamento lag dalla leomar :( e vorrei provare uno dei tuoi lavori, quale consigli come prima prova?
Ps. qui nella tunder hai messo dei kernel tunder 3.1 e 3.4 bisogna flashare questi? grazie anticipatamente
prova la Thunderbolt con Kernel 2.4
Io mi trovo benissimo =)
-
Quote:
mandraghen
prova la Thunderbolt con Kernel 2.4
Io mi trovo benissimo =)
Ma i kernel li flasho senza wipe dopo il primo avvio della rom ?
-
Quote:
iaquinta88
Ma i kernel li flasho senza wipe dopo il primo avvio della rom ?
Si, anche se è comunque consigliato effettuare un wipe cache e dalvik
-
come kernel perchè consigliate il 2.4 e non il 3.1?
-
Quote:
iaquinta88
come kernel perchè consigliate il 2.4 e non il 3.1?
Non so l'utente che te l'ha consigliato, ma io ti consiglio il 3.1 che ho dall'uscita e mai nessun problema
-
Quote:
Garysquib
Non so l'utente che te l'ha consigliato, ma io ti consiglio il 3.1 che ho dall'uscita e mai nessun problema
riguardo a batteria lag ecc come ti trovi?
-
Quote:
iaquinta88
riguardo a batteria lag ecc come ti trovi?
Batteria nella media, poi dipende sempre dall'uso che ne fai, lag non ce ne sono in generale.
Unica accortezza secondo me per sfruttare a pieno il galaxy s2 è usare come browser dolpin hd che lo sfrutta al 100%
-
Qualcuno ha provato qualche tema alternativo per questa rom?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
dopo 6 ore di utilizzo la rom sembra buona meno reattiva della abyssus ma ci sta ;) l'unica cosa che a me personalmente non piace proprio è l'orologio blu acceso :( si puo cambiare in qualche modo?
-
ragazzi di questa rom non ho capito una cosa:
nel primo post c'e' scritto che "N.B. Vengono flashati la ROM, il kernel e la baseband , non vengono toccate tutte le altre cose ( Bootloader , ecc)"
ma subito dopo ci sono dei file per flashare il Kernel.......mi sto confondendo....che dovrei fare per avere i migliori risultati???
Grazie!
-
Quote:
AK47
ragazzi di questa rom non ho capito una cosa:
nel primo post c'e' scritto che "N.B. Vengono flashati la ROM, il kernel e la baseband , non vengono toccate tutte le altre cose ( Bootloader , ecc)"
ma subito dopo ci sono dei file per flashare il Kernel.......mi sto confondendo....che dovrei fare per avere i migliori risultati???
Grazie!
Allora quando installi la rom ti installa una versione del kernel, poi se vuoi aggiornare il kernel flashi la nuova versione.
Nella pratica l'ha fatto per permettere di aggiornare il kernel senza dover reinstallare una nuova rom
Chiaro?
-
ok perfetto...ma se io installo l'ultima versione della rom mi si installa anche l'ultimo Kernel???
-
Quote:
AK47
ok perfetto...ma se io installo l'ultima versione della rom mi si installa anche l'ultimo Kernel???
No installa la versione presente nella rom, per installare l'ultima versione devi flashare il kernel presente in prima pagina
-
ok quindi flasho la rom (zip da recovery) e poi l'ultimo kernel (da odin mettendolo in PDA) è corretto?????.....un'ultimissima cosa:
il wifi sharing per thunderbolt mi serve per usare il cell come router e quindi condividere via wifi la connessione?o non c'entra nulla?
Dei sorgenti del kernel io (utente normale non sviluppatore) non me faccio niente vero???