CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 134
Discussione:

[sondaggio] Il miglior setting per setCPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da big05
    Dopo varie prove ho riscontrato una leggera instabilità del sistema..il mio giudizio è stato frettoloso...ritorno ai voltaggi precedenti...preferisco consumare un pelo di più ma avere un telefono iperstabile...tanto dura comunque 3 giorni lo stesso

Scusami ma come fa a durarti 3giorni la batteria? Io ho la rom leomar 2.6 con il kernel nimphitamine 2.1.3 Praticamente lo accendo alle 6 e alle 20 è giá da caricare, residuo 15%. Durante la giornata ho le connessioni disattivate perchè non ho copertura e sono in roaming. I miei voltaggi setcpu sono:
    200 MHz 825mV
    500 MHz 850mV
    800 MHz 950mV
    1000 MHz 1175mV
    1200 MHz 1275 mV
    1400 MHz 1375 mV
    1600 MHz 1475 mV
    Ti sarei grato se condividessi le tue impostazioni per questo miracolo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Io a 1000 Hz tengo 1050 mV , mentre a 1200 Hz tengo 1150 mV

Per vedere il mio voltaggio vai nella seconda pagina del thread trovo tutto

2. Il seguente Utente ha ringraziato MatteSFSP per il post:

friggio88 (30-09-11)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Blur75

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 940 volte in 735 Posts
    Predefinito

Ragazzi ecomi qui, ho acquistato setcpu e non so da dove cominciare. Qualcuno che mi spieghi un po come impostare i valori e mi spieghi cosa sono i vari Scaling che ci sono? L'ho aperto e mi segna, in automatico max 1200 Min 200..Ancora non ho toccato niente.

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Vuol dire che non c'è nessuno disposto a darmi una manina di aiuto?

MattyDip
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blur75 Visualizza il messaggio
    Vuol dire che non c'è nessuno disposto a darmi una manina di aiuto?
    Se vuoi puoi settare massimo 1000 MHz ma io non mi ci trovo perchè alcuni scatti si notano parecchio.

Quindi se vuoi metti il profilo che ho messo io (massimo 500 MHz quando lo schermo è spento) e i voltaggi li abbassi man mano ad arrivare a quelli che ho messo io (finchè sei stabile ovviamente)

Non spuntare assolutamente la spunta "set on boot" prima di aver costatato che i voltaggi siano stabili.

ImageShack Album - 3 images

7. Il seguente Utente ha ringraziato MattyDip per il post:

Blur75 (14-09-11)

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MattyDip Visualizza il messaggio
    Se vuoi puoi settare massimo 1000 MHz ma io non mi ci trovo perchè alcuni scatti si notano parecchio.

Quindi se vuoi metti il profilo che ho messo io (massimo 500 MHz quando lo schermo è spento) e i voltaggi li abbassi man mano ad arrivare a quelli che ho messo io (finchè sei stabile ovviamente)

Non spuntare assolutamente la spunta "set on boot" prima di aver costatato che i voltaggi siano stabili.

ImageShack Album - 3 images
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto. Il problema mio è un altro, mi spiego meglio:Mi mancano le basi della conoscenza di SetCpu.
    Vorrei uno smartphone che acceso vada una scheggia, no che non lo sia già, ma di più, ma quando è in stand by non consumi niente, ma nello stesso tempo senza perdere la reattività. Adesso io ho installato l'applicazione dove, come prima schermata ho min 200 Max 1200 ma che posso arrivare a 1600. Da dove inizio? Cosa sono gli scaling, nei voltages per fare quello che voglio io devo alzare man mano i valori di 25 per volta o devo abbassarli, non so se mi sono spiegato bene.

MattyDip
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blur75 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto. Il problema mio è un altro, mi spiego meglio:Mi mancano le basi della conoscenza di SetCpu.
    Vorrei uno smartphone che acceso vada una scheggia, no che non lo sia già, ma di più, ma quando è in stand by non consumi niente, ma nello stesso tempo senza perdere la reattività. Adesso io ho installato l'applicazione dove, come prima schermata ho min 200 Max 1200 ma che posso arrivare a 1600. Da dove inizio? Cosa sono gli scaling, nei voltages per fare quello che voglio io devo alzare man mano i valori di 25 per volta o devo abbassarli, non so se mi sono spiegato bene.
    Beh mi sa che è un pensiero comune quello di cercare di ridurre al minimo il consumo senza alterare le prestazioni quindi fa' come ho scritto prima.

Nella prima schermata come ti ho detto potresti settare massimo 1000 MHz e poi vedi se le prestazioni ne risentono o no (ovviamente settando massimo 1000 MHz il processore non viaggia mai alla massima velocità e consuma meno). Nella schermata dei profili metti quello che ho messo io mentre nella schermata dei voltaggi segui il mio consiglio: ovvero abbassa lentamente i voltaggi (più i voltaggi sono bassi e meno consumi) finché il telefono risulta stabile. (se continui ad abbassarli arrivi prima o poi al punto in cui il telefono si blocca e devi riavviare) Puoi usare i miei valori come punto di riferimento, oltre non ti conviene andare (ma dipende da processore a processore)

Smartphone
    Htc One M8

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MattyDip Visualizza il messaggio
    Beh mi sa che è un pensiero comune quello di cercare di ridurre al minimo il consumo senza alterare le prestazioni quindi fa' come ho scritto prima.

Nella prima schermata come ti ho detto potresti settare massimo 1000 MHz e poi vedi se le prestazioni ne risentono o no (ovviamente settando massimo 1000 MHz il processore non viaggia mai alla massima velocità e consuma meno). Nella schermata dei profili metti quello che ho messo io mentre nella schermata dei voltaggi segui il mio consiglio: ovvero abbassa lentamente i voltaggi (più i voltaggi sono bassi e meno consumi) finché il telefono risulta stabile. (se continui ad abbassarli arrivi prima o poi al punto in cui il telefono si blocca e devi riavviare) Puoi usare i miei valori come punto di riferimento, oltre non ti conviene andare (ma dipende da processore a processore)
    Proverò, vediamo.Grazie di nuovo.

Androidiano L'avatar di blackmamba05

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

dato che ho un po paura...volevo un consiglio..ho montato la leomar 2.6 con nynphetamine...la batteria mi si è allungata di due ore non piu..ancora sono con dei consumi troppo elevati...fatto il deep clean etc...
    ultimo tentativo i settaggi CPU...ho letto e riletto nel post...ma esiste una configurazione base da cui partire? io ho scaricato SET CPU e ho messo 800 mhz max e 200 mhz min...che altro posso fare? vi ringrazio ma sono arrivato ad un punto che ho paura di usare il cellulare per non scaricarlo...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

ragazzi dovrei settare il mio procio

attualmente monto leomar +ninphetamine 2.1.3

quali sono + o - i parametri da trovare...??

non sono interessato al downclock e nemmeno all'overclock

voglio semplicemente diminuire i voltaggi..

consigli???

PS: sono a conoscenza che ogni cpu è a se.. che alcune riescono a lavorare anche con voltaggi + bassi rispetto ad altre

ma cmq mi servirebbe una base e qualche consiglio

grazie
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-9100

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdragon
    ragazzi dovrei settare il mio procio

attualmente monto leomar +ninphetamine 2.1.3

quali sono + o - i parametri da trovare...??

non sono interessato al downclock e nemmeno all'overclock

voglio semplicemente diminuire i voltaggi..

consigli???

PS: sono a conoscenza che ogni cpu è a se.. che alcune riescono a lavorare anche con voltaggi + bassi rispetto ad altre

ma cmq mi servirebbe una base e qualche consiglio

grazie

Prova a diminuire di 25 ogni volta senza attivare il boot, fai un pò di prove, al massimo ti si freeza e si riavvia

Samsung Galaxy SII GT-9100
    Galaxy S5

Un Thanks non fa mai male

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio