Pardon. Volevo dire non riesco a togliere l'orologio dalla barra con edit tweaks....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Pardon. Volevo dire non riesco a togliere l'orologio dalla barra con edit tweaks....
Ragazzi questa Rom mi sta davvero stupendo per prestazioni e consumi.
L'accoppiata Kernel Siyah e Daemon controller è davvero formidabile!
Vi posto il link ad alcune immagini del mio dispositivo:
ImageShack Album - 3 images
Se avete suggerimenti o consigli non esitate, a me sembra un buon risultato
Per le impostazioni ho seguito i suggerimenti dello sviluppatore 89luca89 che ho trovato qui
Anche io avevo il ninphetamine prima, un ottimo kernel, lo utilizzavo abbassando i voltaggi con Voltage Control e i risultati erano buoni, ma questo Syiah mi sembra più fluido e soprattutto lo uso così com'è
assolutamente nessun wipe, si installa semplicemente dalla Kitchen
se cambi solo il kernel nulla.
I wipe li ho fatti solo dopo il flash della rom, la ricalibrazione non l'ho mai fatta ;-P
Salve, volevo una vostra opinione sui consumi di questa rom.. Dopo 8 ore di uso noto le seguenti caratteristiche:
-Display 45%
-Sistema operativo Android 26%
-Standby cella 8%
-Sistema Android 5%
ecc.. mi domando, non vi sembra eccessivo il consumo riguardo a "sistema operativo android"? A voi consuma così? In ogni caso non ho particolari problemi riguardo l'autonomia della batteria.. Un altro dubbio riguarda il kernel, attualmente ho il ninphetamine 2.1.3 ma vedo che molti stanno passando al Siyah.. Quale mi consigliate tra i 2?
Grazie anticipatamente per le risposte,
Grazie andromeda.. In ogni caso non posso lamentarmi dell'autonomia poichè dopo 8 ore sono a 70% e ho usato il terminale abbastanza frequentemente.. Provo a flashare il nuovo kernel e farò un confronto..
Perfavore inserisci una mod per aumentare l'audio delle chiamate e il volume in generale.
Perfavore!!
Ma questa rom funziona anche con kernel 2.3.7?
Mi consigliate delle buone app (per la batteria, per la gestione, dei killer...) semplici da utilizzare ed efficaci? (e magari anche affidabili.)
ovviamente con questa rom
oggi, dopo ua mattinata di utilizzo un pò più intenso del solito, si verifica un problema ricorrente con il firmware kh3 e che mi sembrava di aver risolto con l'aggiornamento al KI3.. Ovvero la batteria scende drasticamente da una percentuale di 70% a 20%.. Dopodichè ricomincia a risalire lentamente, da sola o_O Non so più cosa fare, m sembrava di aver risolto.. Ho provato di tutto, deep clean, aggiornamenti, calibrazioni.. Possibile che sia legato d un utilizzo più intenso del terminale? Non sò più che pensare..
Ciao ragazzi, confermo eccellente kernel siyah, staccato questa mattina alle 5 ad ora le 17.08 ho ancora il 65% di carica, tutto in push, connessioni sempre attive,con uso semi intenso, qual'è il trucco di questo kernel, il clock del processore è sempre di 1.2?
Todini Alvaro, mitico Galaxy SII
come ti ho detto è la pila che dopo un po si stanca e va a riposarsi..
scherzi a parte secondo me è la pila che ha qualche problema.. su amazon (non ita mi pare UK ma non ricordo) poko tempo fa la vendevano originale a 10 euro.. io proverei a comprarla nuova..
all' 80% è la pila che ha problemi..(il restante 20% è un problema hardware del telefono e li sono dolori, di sicuro non è un guasto software)
Generalmente quando fa così è perchè si è fatto un flash o qualche operazione che ha inchiodato il telefono, quando si riavvia la batteria visualizza un valore anomalo e cresce perchè mano a mano che sente il voltaggio fornito si adatta, quindi essendo più alto (perchè l'energia c'è) chiaramente ti cresce finchè non si stabilizza.
Se non è successa una cosa del genere, beh potrebbe essere un problema della batteria come altro...
prenderò una nuova batteria e faccio il confronto..
Quote:
Originariamente inviato da jinji
Mi puoi spiegare come hai seettato esattamente daemon control? Xké ho flashato il kernel, messo il daemon. Applicato così come mi lasciava le importazioni ma se richiamo il cel dallo sleep scatta.. help:-)
Stesso problema io.....scatta un po....
Hai per caso Set Cpu o altri programmi tipo Voltage Control che vanno in conflitto?
Io ho fatto i tuoi stessi passaggi ma non noto nessuno scatto, al richiamo dalla sleep forse impiega qualche nanosecondo di più...ma poi è tutto liscio.
Per l'impostazione è esattamente come dai miei screenshoot , ho solo modificato la voce "conservative" sotto Wake Gov.
Mettendo conservative devo dire che va meglio ;)
e i voltaggi.. quali usi..
grazie mille delle risposte
un consiglio x non farlo laggare all'avvio, ossia appena si accende il monitor ed esce dal deep sleep alza di poko la frequenza minima..
tu la hai settata a 200.. portandola a 300 probabilmente risolvi..
di conseguenza io metterei min 300 max 500 conservative come profilo in deep sleep..
il consumo energetico dovrebbe rimanere + o meno lo stesso
e invece metterei ondemand sull'altro profilo ossia quello relativo allo schermo acceso..
spiegazione dei profili x chi non li sapesse
conservative: la cpu tende a rimanere sulle frequenze basse, sul minimo impostato (va sulla frequenza + alta impostata solo nel caso venisse FORTEMENTE richiesta)
ondemand: su richiesta oscilla tra il minimo e il massimo impostato (di solito usa la frequenza minima in standy e la massima appena lo si tocca)
sta cosa è assurda evidentemente c'è qualche bug nel kernel..
come ho scritto nel post precedente
Conservative= la cpu tende a rimanere nelle frequenze minime..
Ondemand= su richiesta oscilla tra il minimo e il massimo..
quindi mi sembra molto strano che con "conservative2 si ottengono prestazioni superiori a Ondemand
è come dire che un pc impostato su risparmio energetico ottiene + FPS in un videogioco rispetto all'impostazione "prestazioni elevate"..
evidentemente il kernel deve essere ancora ottimizzato del tutto.. con questo non voglio dire che il kernel fa schifo, anzi da come ne parlano sembra ottimo.. ma semplicemente che va ancora migliorato
io ho messo il kernel siyah ma non mi funzionava il tasto impostazioni in home.anche a qualche altro e' successo?
Ho dei problemi con le chiamate, mi potete aiutare?
Ho la ki3, e root chainf 4.2 e ovviamente questa ROM. (E la WIND)
Ma quando chiamo faccio difficoltà... oltre a sentire il mio interlocutore, a volte va via l'audio e poi ritorna o si stacca la chiamata totalmente.
Che mi consigliate di fare?
Devo installare dalla Kitchen un modem? se si quale? e quale kernel?
E ditemi per installarli che devo fare prima ecc..
Grazie mi sareste molto di aiuto... il telefono deve telefonare insomma... :D
I voltaggi non li ho modificati in questo kernel...seguirò i tuoi consigli gdragon ;-)
Ora provo 100 / 500 Mhz in standby con conservative mode .....
Salve,
Io ho la LEOMAR 2.7.1 che è fantastica.......
Oggi ho notato che nella KITCHEN era presente un tema che a me piaceva il "GingerRay BlueOcean", una volta installlato mi è sparita l'icona delle impostazioni e anche da menù non me la raggiunge..mi dice applicazione non installata;
Che devo fare? reinstallo la ROM su quella attuale in modo correggere l'errore?
Grazie
Ragazzi secondo voi è meglio usare il Daemon o usare Setcpu?
io ho impostato conservative in Sleep Mode come da guida postata da un utente qualche pagina fa...mentre l'altro settaggio é su ondemand con clock 200-1400
va ke é una meraviglia
Quote:
Originariamente inviato da funa1991
io uso Deamon e mi trovo bene
Wdm79 posti il link della guida?
cmq ripeto che mi conviene fare?
ho la ki3 , root con chainfire 4.2 e la leomar 2.7. (abbonato a wind)
Ma ho problemi con le chiamate... o cadono o l'audio va e viene..
che faccio? cambio kernel? o modem? ma per cambiare modem potrei usare un kh3 avendo per esempio il firm ki3? :O
Wdm79 è inutile overcloccare....consumi solo batteria e stressi la cpu..... Io sto provando con 500 mhz / 1 ghz ondemand e mi trovo benissimo.....riproduzione video 1080 p senza alcun scatto....
Quote:
Originariamente inviato da Sbarabapillo
é a pagina 169 commento del'utente jinji...dal cellulare non so come prelevare il link
per le altre cose purtroppo non so risponderti...io ho scheda 3 e non ho di questi problemi.