Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma il flash deve essere fatto per forza da ODIN?! (per via del contatore+triangolino giallo)
io tra una ROM e l'altra procedo in questo modo e non ho mai avuto problemi:
-accedo da cwm
-faccio i 3 wipe (format SD se necessario)
-flash nuova ROM
-
Quote:
Originariamente inviato da
riidio
Scusate ma il flash deve essere fatto per forza da ODIN?! (per via del contatore+triangolino giallo)
-accedo da cwm
-flash nuova ROM
per le custom ROM si....ma per i firmwares stock no ;)
-
Certo, questo si.
sai ma io non ho mai utilizzato ODIN sul mio S2 :D
ho sempre fatto tutto da cell! se devo fare il flash di una rom stock con odin mi incrementerebbe il contatore giusto?!
-
Quote:
riidio
-accedo da cwm
-flash nuova ROM
se vuoi fare il deep clean devi fare come da guida.
se fai come dici non è la stessa cosa, è valida comunque ma a volte non basta
-
Quote:
riidio
Certo, questo si.
sai ma io non ho mai utilizzato ODIN sul mio S2 :D
ho sempre fatto tutto da cell! se devo fare il flash di una rom stock con odin mi incrementerebbe il contatore giusto?!
no...se usi Odin x il flash di firmware stock samsung non ti attiva nulla
-
Ok, quindi per i firmware stock non attiva nulla? pensavo che proprio l'uso di ODIN portava a questo incremento.
Che stock mi consigli per fare solo la procedura "deep" e poi passare a una custom?!
-
Quote:
riidio
Ok, quindi per i firmware stock non attiva nulla? pensavo che proprio l'uso di ODIN portava a questo incremento.
Che stock mi consigli per fare solo la procedura "deep" e poi passare a una custom?!
quella che vuoi però se sai la base della custom che vuoi flashare prendi quella.
per esempio se la custom ha di base la xwkl1 allora flasha la xwkl1
-
Per il deep ti consiglio la KL1 una delle migliori stock.
-
Quote:
jacobrucia
quella che vuoi però se sai la base della custom che vuoi flashare prendi quella.
per esempio se la custom ha di base la xwkl1 allora flasha la xwkl1
Consigli di usare la stessa base della custom da flashare?!
Io successivamente al Deep poi dovrei attivare i permessi di root e tramite CWM o mobile ODIN pro poi farei il flash della custom, procedo bene?!
-
Quote:
riidio
Consigli di usare la stessa base della custom da flashare?!
Io successivamente al Deep poi dovrei attivare i permessi di root e tramite CWM o mobile ODIN pro poi farei il flash della custom, procedo bene?!
si, la stessa, poi fai il root + recovery con odin o mobile odin pro e poi flash della custom secondo le procedure del thread della custom stessa. Poi i tre wipe e buon divertimento
-
-
scusate ma con la nuova cwm 5 il format sdcard formatta la microsd e non la sd interna...l'ho appena provato...
-
scusate, spero di non essere OT e che il regolamento consenta di postare link di altre discussioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...mai-avuto.html
le ho provate tutte, mi hanno detto di fare un "deep clean 2" ma ho problemi
qualche anima buona mi da una mano?
-
Quote:
BadBlaze
scusate, spero di non essere OT e che il regolamento consenta di postare link di altre discussioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...mai-avuto.html
le ho provate tutte, mi hanno detto di fare un "deep clean 2" ma ho problemi
qualche anima buona mi da una mano?
ho letto che hai usato la KI3 per il deep clean 2...ora io non ricordo se la KI3 lo è...ma devi usare un firmware che sia full wipe per il deep clean 2...anche se è un file unico è lo stesso(logicamente più il pit)...ripeto basta che sia full wipe
-
Quote:
fa8io
ho letto che hai usato la KI3 per il deep clean 2...ora io non ricordo se la KI3 lo è...ma devi usare un firmware che sia full wipe per il deep clean 2
ah questo non lo sapevo. sapresti indicarmene uno? e magari anche il procedimento?
-
Quote:
lucamart
scusate ma con la nuova cwm 5 il format sdcard formatta la microsd e non la sd interna...l'ho appena provato...
è si è un problema ben noto con la versione 5.0.2.7.....devi flashare la 5.0.2.3 che trovi in prima pagina
-
scusa fabio, ma hai letto l'intera discussione. perché ciò che conta è anche alla fine. ho eseguito l'intero procedimento per il "deep clean 2" ma non ho risolto.
-
Quote:
BadBlaze
scusa fabio, ma hai letto l'intera discussione. perché ciò che conta è anche alla fine. ho eseguito l'intero procedimento per il "deep clean 2" ma non ho risolto.
allora vai sul sicuro e fai il deep clean 2 con lo stesso firmware della guida(KG6), anche se datato poi lo puoi sempre aggiornare anche in base alla rom che vuoi flashare...a solo titolo informativo...aborro la miui come kies e i backup totali di titanium!...un gran bel podio!rotfl
-
Quote:
fa8io
allora vai sul sicuro e fai il deep clean 2 con lo stesso firmware della guida(KG6), anche se datato poi lo puoi sempre aggiornare anche in base alla rom che vuoi flashare...a solo titolo informativo...aborro la miui come kies e i backup totali di titanium!...un gran bel podio!rotfl
è normale che mi faccia tutte quelle scritte rosse?
non dovrebbero essere gialle?
da che firmware parto per fare gli wipe prima di installare la KG6? uno qualsiasi? basta abbia CWM 5.0.2.3?
-
Quote:
BadBlaze
è normale che mi faccia tutte quelle scritte rosse?
non dovrebbero essere gialle?
da che firmware parto per fare gli wipe prima di installare la KG6? uno qualsiasi? basta abbia CWM 5.0.2.3?
non è importante da quale firmware parti...logicamente necessario il relativo root e l'ultima cwm senza bug...5.0.2.3 si
....di quali scritte rosse parli?
-
Quote:
fa8io
non è importante da quale firmware parti...logicamente necessario il relativo root e l'ultima cwm senza bug...5.0.2.3 si
....di quali scritte rosse parli?
dopo aver installato tramite odin i tre file più il PIT, e una volta conclusa l'operazione, il galaxy va in recovery (la recovery di samsung) e parte una serie di scritte, alcune gialle, ma la maggior parte rosse (come se ci fosse qualche errore)
-
Quote:
BadBlaze
dopo aver installato tramite odin i tre file più il PIT, e una volta conclusa l'operazione, il galaxy va in recovery (la recovery di samsung) e parte una serie di scritte, alcune gialle, ma la maggior parte rosse (come se ci fosse qualche errore)
ma prima o dopo il deep clean 2 con kg6?
-
dopo aver installato la kg6 tramite odin, invece di riavviarsi.
comunque sto facendo un pò di confusione, faccio un altro tentativo e ti scrivo il resoconto e tutte le operazioni da me effettuate.
ah, da segnalare che dopo aver installato la MIUI, a volte lo smartphone invece di avviarsi mi ha dato la seguente scritta: "kernel panic upload mode"
-
Quote:
BadBlaze
dopo aver installato la kg6 tramite odin, invece di riavviarsi
non so cosa sia successo con questa KG6 ma oggi non sei l'unico ad aver avuto problemi...leggi qui e riflasha questa come consigliato nel 3D da Andromeda...
-
Quote:
fa8io
non so cosa sia successo con questa KG6 ma oggi non sei l'unico ad aver avuto problemi...leggi
qui e riflasha
questa come consigliato nel 3D da Andromeda...
no tranquillo il problema è solo dell'altro utente non del firmware
-
fra un attimo vi scrivo tutte le operazioni da me effettuate.
comunque segnalo che dopo aver installato la MIUI, a volte lo smartphone invece di avviarsi mi ha dato la seguente scritta: " kernel panic upload mode"
-
il problema dell'altro utente però è lo stesso che ho io.
allora flasho questa ki3?
-
Quote:
BadBlaze
il problema dell'altro utente però è lo stesso che ho io.
allora flasho questa ki3?
cioe'??? hai flashato la KL1 e al riavvio ti chiede una password??? ma che password???
-
Quote:
Andromeda1968
no tranquillo il problema è solo dell'altro utente non del firmware
allora sicuramente sbagliano entrambi qualcosa...io ho usato il KG6 proprio ieri e nessun problema...certo non c'era su la Miui (dio ce ne scampi e liberi! ;)....ma anche con la miui se la procedura è fatta alla lettera non ci dovrebbero essere problemi...
-
no no scusate, questo problema della password non è quello che ho io e sinceramente mi sembra assurda una cosa del genere. il problema che ho io è che mi compaiono una trentina di scritte rosse con errore nella recovery di samsung dopo aver installato la kg6
-
per questo "kernel panic" che mi dite?
-
Quote:
fa8io
allora sicuramente sbagliano entrambi qualcosa...io ho usato il KG6 proprio ieri e nessun problema...certo non c'era su la Miui (dio ce ne scampi e liberi! ;)....ma anche con la miui se la procedura è fatta alla lettera non ci dovrebbero essere problemi...
si è vero ma un deep clean 2 dalla MIUI è d'obbligo se vuoi tornare a Gingerbread ufficiale...e quindi se non va in recovery CWM per i wipes x il deep clean puo' essere un guaio.
-
Quote:
BadBlaze
no no scusate, questo problema della password non è quello che ho io e sinceramente mi sembra assurda una cosa del genere. il problema che ho io è che mi compaiono una trentina di scritte rosse con errore nella recovery di samsung dopo aver installato la kg6
allora flasha il kernel chainfire x la KG6 e poi entra in CWM ed esegui un Deep Clean 2
-
Quote:
Andromeda1968
allora flasha il kernel chainfire x la KG6 e poi entra in CWM ed esegui un Deep Clean 2
il fatto è che la kg6 proprio non me la installa. mi compaiono queste scritte e non si accende più
-
Quote:
BadBlaze
il fatto è che la kg6 proprio non me la installa. mi compaiono queste scritte e non si accende più
cioe' da odin non termina la procedura?
-
Quote:
Andromeda1968
io gli avevo detto che per fare i wipe per iniziare la procedura del deep clean non importava la versione del firmware...bastava avere il relativo root e cwm senza bug (5.0.2.3) ma anche dopo il deep clean 2 con la KG6 ha degli errori...sicuramente la procedura non viene fatta a dovere
-
allora vi dico quello che sto facendo ora
-metto in download, installo la kk5 (in pda) , scritte gialle, si riavvia perfettamente
-metto in download, installo CF-root kk5 (in pda), si riavvia perfettamente
-metto in download, installo CWM 5.0.2.3 (in pda), non si riavvia
-provo la recovery e funziona ma, appena accesa dice, "can't mount /cache/recovery/command" e altre 4 scritte simili (non in rosso, quelle invece mi sono comparse dopo aver flashato la kg6 nella recovery di samsung)
-
Quote:
BadBlaze
allora vi dico quello che sto facendo ora
-metto in download, installo la kk5 (in pda) , scritte gialle, si riavvia perfettamente
-metto in download, installo CF-root kk5 (in pda), si riavvia perfettamente
-metto in download, installo CWM 5.0.2.3 (in pda), non si riavvia
-provo la recovery e funziona ma, appena accesa dice, "can't mount /cache/recovery/command" e altre 4 scritte simili (non in rosso, quelle invece mi sono comparse dopo aver flashato la kg6 nella recovery di samsung)
e adesso la kk5 da dove salta fuori?...comuqnue dopo "-metto in download, installo CF-root kk5 (in pda), si riavvia perfettamente"
fai il wipe cache da cwm e riprova a flashare questa che è la 5.0.2.3 senza bug e rifai alla lettera la procedura del deep clean 2...ma alla lettera...con la KI3 che ha linkato prima Andromeda...non prendere iniziative
-
Quote:
fa8io
e adesso la kk5 da dove salta fuori?...comuqnue dopo "-metto in download, installo CF-root kk5 (in pda), si riavvia perfettamente"
fai il wipe cache da cwm e riprova a flashare
questa che la 5.0.2.3 senza bug e rifai alla lettera la procedura del deep clean 2
quoto :)..
-
Quote:
fa8io
fai il wipe cache da cwm e riprova a flashare
questa che la 5.0.2.3 senza bug e rifai alla lettera la procedura del deep clean 2...
ma alla lettera...non prendere iniziative
quindi devo aggiungere un "wipe cache" prima di flashare la 5.0.2.3 (come già facevo)
comunque io ho eseguito tutte le operazioni senza sim e micro sd. mi confermate che va bene?
la kk5 è una rom qualsiasi che ho usato solo per avere una CWM (5.0.2.7 appunto)