Io momentaneamente monto la KI4 quella con il bootloader sbloccato, infatti dopo aver flashato la Alienware ho tolto il triangolo giallo
Visualizzazione stampabile
Allora se è tutto ok, sei a posto.........
Si, ma ormai voglio togliermi il pensiero, facendo un deep clean e montando direttamente la KI4 quella col bootloader sbloccato. Posso farlo?
Un' altra cosa, devo usare il file Pit. che si trova nella guida di Andromeda o non c'è bisogno? Devo lasciare le impostazioni di Odin o devo flaggare qualche altra cosa?
Certo che puoi............
no, non serve usare il Pit..........
no, non devi flaggare niente........ il Re-partition NON deve essere flaggato...........
ma leggiti bene le guide......... onde evitare altri errori.......... ;)
non so se qualcuno l'ha già scritto ma il kernel nynphetamine 2.1.3 funziona normalmente anche su questo firmware..appena installato via odin
http://ninpo.qap.la/kernels/sgs2/nin....3-release.tar
dopo ridovete ovviamente riattaccare il jig per togliere il triangolino
buongiorno a tutti...ho un dubbio ke nn riesco ancora a kiarire,spero qualcuno mi voglia aiutare..
da quanto ho capito il contatore si aggiorna quando viene installata una Rom cucinata..giusto?
considerato ke ho sempre installato solo Rom ufficiali,se procedo con l'installazione della 2.3.5 e non installerò Rom cucinate,mi ritroverò con il contatore aumentato e il triangolino? spero di essere stato kiaro:(
grazie a ki volesse aiutarmi..
Il contatore ed il triangolo scattano quando carichi kernel non ufficiali, come, ad esempio, il chainfire necessario per avere il root e la cwm, se aggiorni solo il firmware con uno ufficiale e non esegui il root non avra il triangolo, in caso contrario, se esegui il root, lo avrai. Se carichi una cucinata avrai il triangolo ed il contatore segnerà il flash, anche perché tutte le cucinate hanno root e quindi kernel non originale
Il link alla rom con il vecchio bootloader e non full wipe non funziona più! Qualuno potrebbe aggiornarlo? Grazie
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post480368
;)
ehm, quando cerco di scaricare il file mi dice "Unfortunately, the link you have clicked is not available." Il file è quello della KI3 no full wipe...
anche il link in prima pagina è funzionante
Salve a tutti.
Ho installato l'ultimo aggiornamento "custom" 2.3.5 per Galaxy s2,ma ho qualche perplessità in merito...
Da premettere che ho aggiornato tramite Odin.
In pratica non mi ritrovo superuser e Busybox e altre features rilasciate in questo aggiornamento.
Ho sbagliato io qualcosa?
La versione Android ed il Kernel corrisponde sul mio telefono.
Il Firmware l'ho preso da Samfirm...
Questi dovrebbero essere i miglioramenti e le aggiunte...
Android v2.3.5 (from AOSP)
Kernel Linux v2.6.35.7
Minimal Google apps
Superuser
Busybox
Adhoc wifi network support
Advanced power menu with reboot and screenshot options
Download any file type
Enhanced auto backlight mod
Facebook contacts sync
Headset Icon
HSPA Icon
Improved widget picker
Optional battery percentage
SIP calling over 3G
Various other tweaks and features
Se lo hai scaricato da Samfirmware non è una rom custom ma una "ufficiale" (o quasi) ma non moddata, quindi non troverai mai superuser e busybox perchè non è rootata, in più potresti avere scaricato quella con il nuovo bootloader...stiamo attenti a quello che scarichiamo ed installiamo, ci sono decine di quide passo passo qui sul forum, con link, avvertenze e tutto il necessario per non far cappellate ma vedo che alcuni amano il rischio o si lasciano prendere dall'adrenalina e dalla fretta o_O
Ok.
Grazie per la risposta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve ragazzi ancora un domanda a voi che state provando questo firmware
si dice in giro che il kernel contenuto in esso sia molto buono.. mi chiedevo se qualcuno sa se è meglio il Ninphetamine 2.1.3 o questo samsung.. grazie.. .
Io sono ancora in versione stock KI3 in fase di test e posso dire che fin'ora tutto è molto buono....a parte qualche ritocco e forse un pochetto migliorata la resa della batteria posso confermare che sembra molto simile alla KH3....comunque vedremo.....penso che il kernel Ninphetamine sia un gran kernel ma forse faranno un aggiornamento per questa nuova 2.3.5 io ancora non lo voglio flashare....testo ancora un po' l'originale
Io personalmente mi sto trovando davvero bene con il kernel stock, sia come prestazioni, sia come durata della batteria poi ancora non voglio sbilanciarmi voglio provarlo un altro po'...se poi, come me, non ti frega nulla di overclock, bln, etc etc lascia lo stock che comunque fa il suo lavoro egregiamente
Scusami ancora una cosa...
Visto che ho fatto una min....ta,come faccio a tornare indietro,e magari installare l'altra rom con permessi?
Se non si intende fare oc a mio avviso il kernel stock e super efficiente non sento la necessita di cambiarlo sinceramente mentre cambierei alcune cosette nel firmware invece
devi installare prima di tutto il bootloader sbloccato
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
successivamente la rom full wipe
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
e infine chainfire x ki3
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
ho aggiornato il link in prima pagina ;)
Grazie Gdragon,gentilissimo!
Sto impazzendo...
Ho scaricato tutti i file che mi hai indicato,ma ho delle perplessità ad installare il Bootloader.
Sto rileggendo varie guide ma non sono sicuro di quello che devo fare.
Ogni guida è diversa e con procedure diverse.
Potresti indicarmi passo passo come e cosa devo fare per installare tutto in modo pulito e senza problemi?
Te ne sarò infinitamente grato!
Metti in download mode il galaxy e flasha questo file con odin (naturalmente esegui il file .exe e ti scompatterà quello da flashare), devi inserirlo nella sezione PDA, stai attento che odin sia settato come da immagine allegata, lascialo lavorare senza staccarlo fino a quando non si riavvia il telefono, dopo di che puoi flashare la rom con la certezza di poter resettare con il jig.
Ti consiglio di fare un backup prima di procedere. La guida di riferimento per il flash con singolo file é questa, leggila e seguila alla lettera, vedrai che non avrai problemi.
Bene,non sapevo dove mettere il file in odin per flashare il bootloader.
in pda ovviamente...
se non sbaglio ti deve uscire un file .tar e quello devi mettere...
questa operazione di solito non va fatta, ma tu la devi fare visto che prima hai flashato la rom "sbagliata" e ti assicuro che sei stato molto fortunato...
ti consiglio d'ora in avanti di non prendere in considerazione i firmware che trovi su samfirmware.. hanno i bootloader bloccato e sarà sempre + dura ripristinare la garanzia nel caso ce ne sia bisogno..
segnalo a tutti....la possibilità con questo firmware di poter visualizzare in rubrica i numeri della sim senza bisogno di fare esporta e quando si crea un nuovo contatto di salvarlo sempre nella sim che prima non te lo permetteva...:)
Ragazzi ma solo io con la KI3 ho il problema del lag del lockscreen? Nel senso che quando sblocco il tel dallo standby (di solito lo faccio con il tasto centrale) per un istante mi compare la home e poi subito dopo la schermata di sblocco.
Di regola mi deve comparire solo ed esclusivamente la schermata di sblocco.
A voi non accade?
Hai ragione...l'ho chiesto solo per avere conferma di non essere l'unico a cui accadesse ciò e per capire se esiste un rimedio.
Poi googolando ho scoperto che dipende dalla frequenza bassa che mantiene il gs2 da spento per risparmiare batteria.
Quindi con un innalzamento della frequenza minima si dovrebbe risolvere. Ma a questo punto overcloccare non mi interessa. Lascio tutto così!
Inoltre aggiungo che questo piccolo lag allo sblocco non dipende dalla KI3 in quanto anche con la WKG1 ufficiale lo faceva.
raga ho acquistato il tel garanzia europa ed essendo polacco ha la kg5 di suo, l'ho rootato e messo anche la CWM,mi consigliate di mettere su la KI3 o aspetto l'ufficiale?