Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
si puoi usare qualsiasi modem, anche se ques'ultimo XXKI3 é davvero ottimo...
dubbio/domanda: Ma sul nostro S2 non sarebbe necessario flashare anche il RIL legato al Modem.bin utilizzato, come per gli HTC??? Credo che il ril faccia parte della struttura di Android e non sia legato alla marca, su HTC era una cosa importante flashare modem e ril sempre di pari passo, per il GS2 non ne ho mai sentito parlare
Ho riflashato il modem...stesso problema.. Vorrei provare il modem kh3.. dove prendo il link?
Del ril non ho mai sentito parlare....
-
Quote:
dokro
Ho riflashato il modem...stesso problema.. Vorrei provare il modem kh3.. dove prendo il link?
Del ril non ho mai sentito parlare....
Puoi scaricare il modem KH3 da qui, poi flashalo da recovery
-
messo
l'advance power menu (utilissimo)
effetto CRT (bellissimo!!! non l'avevo mai provato ma ora non potrò più farne a meno)
batteria con percentuale di carica (quella standard)
volevo chiedere se adesso flasho questa https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681897
cosa succcede?
1) perdo le modifiche sopracitate?
2) tengo le modifiche sopracitate e mi cambia solo la batteria?
3) impiastro il telefono?
-
Quote:
appians
messo
effetto CRT (bellissimo!!! non l'avevo mai provato ma ora non potrò più farne a meno)
volevo chiedere se adesso flasho questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681897
cosa succcede?
da dove lo hai preso l'advance power menu'?
-
Quote:
appians
messo
volevo chiedere se adesso flasho questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681897
cosa succcede?
La seconda che hai detto.....ti cambia solo la mod batteria..fai prima un wipe cache e un wipe dalvik e poi vai di flash ;)
-
Quote:
danybg
da dove lo hai preso l'advance power menu'?
Allora:
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock con Percentuale Flasha questo file da recovery
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock senza Percentuale Flasha questo file da recovery
Se non dovessi volere il CRT Mod, dopo aver flashato uno dei due file di cui sopra, lascia riavviare il telefono e quindi rientra in recovery e flasha questo file
-
Quote:
csrurt
Allora:
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock con Percentuale Flasha
questo file da recovery
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock senza Percentuale Flasha
questo file da recovery
Se non dovessi volere il CRT Mod, dopo aver flashato uno dei due file di cui sopra, lascia riavviare il telefono e quindi rientra in recovery e flasha
questo file
Looool grazie molte, non riuscivo a trovare un piffero rotflrotfl
Ora li provo!!!
-
Partendo dalla 2.3.3
ho usato la NON-WIPE del primo post
più
CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4
Il triangolo giallo l'ho rimosso col jig
tutto ok ;)
-
Quote:
csrurt
La seconda che hai detto.....ti cambia solo la mod batteria..fai prima un wipe cache e un wipe dalvik e poi vai di flash ;)
appena provato e si è veririficata l'opzione 1)
con l'aggravante che non ho proprio più nessun power menu
risolto riflashando l'advanced + crt mod + batteria percentuale
-
Quote:
appians
appena provato e si è veririficata l'opzione 1)
con l'aggravante che non ho proprio più nessun power menu
risolto riflashando l'advanced + crt mod + batteria percentuale
oops..sorry :p
-
Buonasera a tutti!
Sul mio GS2 ho attualmente montato la ROM Gingerbread 2.3.4 KH3 Stock installata via odin e, successivamente, ho fatto root e CWM
Vorrei passare alla 2.3.5 ma, come sempre accade, non capisco quale versione prendere :(
Posto che una 2.3.5 Stock mi andrebbe benissimo vi chiedo cortesemente qualche suggerimento e cioè:
A) Quale rom devo scaricare (ovviamente in ITA)?
B) Si può, una volta installa, operare il root e il CWM?
C) Si elimina il triangolo giallo con il JIG?
Grazie!
-
Quote:
csrurt
Allora:
questo file da recovery
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock senza Percentuale Flasha
questo file da recovery
Se non dovessi volere il CRT Mod, dopo aver flashato uno dei due file di cui sopra, lascia riavviare il telefono e quindi rientra in recovery e flasha
questo file
Volendoli flashare anche io devo solo usare ODIN mettendo uno dei tre file .zip in PDA (io ho scaricato il primo)?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Volendoli flashare anche io devo solo usare ODIN mettendo uno dei tre file .zip in PDA (io ho scaricato il primo)?
si flashano da Recovery CWM....attenzione a non bricckare
-
Quote:
fabbro76
Buonasera a tutti!
Sul mio GS2 ho attualmente montato la ROM Gingerbread 2.3.4 KH3 Stock installata via odin e, successivamente, ho fatto root e CWM
Vorrei passare alla 2.3.5 ma, come sempre accade, non capisco quale versione prendere :(
Posto che una 2.3.5 Stock mi andrebbe benissimo vi chiedo cortesemente qualche suggerimento e cioè:
A) Quale rom devo scaricare (ovviamente in ITA)?
B) Si può, una volta installa, operare il root e il CWM?
C) Si elimina il triangolo giallo con il JIG?
Grazie!
A) Questa come full wipe o questa come no wipe, io consiglio sempre quella full wipe
B) Flashando questo dopo l'installazione della rom, avrai root e recovery
C) Se flashi una di quelle dove trovi scritto "Vecchio bootloader" (come quelle che ti ho linkato) il jig funziona
Per il flash segui questa guida e ricorda che la full wipe cancella tutto, quindi fai un bel backup
-
Quote:
Andromeda1968
si flashano da Recovery CWM....attenzione a non bricckare
Se dici così mi fai preoccupare rotfl!! A parte gli scherzi...o flasho da recovery o da Odin!
Essendo un file .zip mi sa che devo metterlo nella memoria e flashare il file da recovery giusto?
-
Siete sempre i migliori........non ho parole! :):cool:
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Se dici così mi fai preoccupare rotfl!! A parte gli scherzi...o flasho da recovery o da Odin!
Essendo un file .zip mi sa che devo metterlo nella memoria e flashare il file da recovery giusto?
da Recovery CWM...i file zip sempre ...mai con Odin
-
Quote:
mauriziopugliese1983
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e vai di roulette russa allora o_O
Ragazzi la recovery è una cosa....odin è un'altra, leggete le guide e studiate un po' android (solo l'abc) prima di lanciarvi in operazioni potenzialmente letali per il vostro SGS2 rotfl
-
Ciao a tutti.. vorrei avere un ulteriore chiarimento riguardo questa rom. Seguendo i consigli di Andromeda ( che ringrazio ancora rotfl ) ho installato la 2.3.5 ovviamente con il vecchio bootloader e tutto funziona. Ma oggi, non ricordo dove, ho letto qui sul forum di un utente che elencava i passaggi per l'installazione della rom e uno mi ha lasciato perplesso perchè nel post 1 non è elencato. Più o meno riportava tutta la procedura elencata, ma ad un certo punto parlava di " inserire il CSC ITV " per far si che sia italiano ( scusate se sono poco chiaro ma sono agli inizi con il Galaxy ) Io ho questo I9100OXAKI3 e usando la combinazione *#272*IMEI# ma senza poi eseguirla, ho visto che effettivamente esiste una versione ITV. Quindi la mia domanda è questa: debbo eseguire questa operazione ( previo Titanium Backup ) o non è necessaria?? il mio operatore è TRE. Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato "tecnico" nel porre la domanda.. :D
-
Quote:
dottorslump
Ciao a tutti.. vorrei avere un ulteriore chiarimento riguardo questa rom. Seguendo i consigli di Andromeda ( che ringrazio ancora rotfl ) ho installato la 2.3.5 ovviamente con il vecchio bootloader e tutto funziona. Ma oggi, non ricordo dove, ho letto qui sul forum di un utente che elencava i passaggi per l'installazione della rom e uno mi ha lasciato perplesso perchènel post 1 non è elencato. Più o meno riportava tutta la procedura elencata, ma ad un certo punto parlava di " inserire il CSC ITV " per far si che sia italiano ( scusate se sono poco chiaro ma sono agli inizi con il Galaxy ) Io ho questo I9100OXAKI3 e usando la combinazione *#272*IMEI# ma senza poi eseguirla, ho visto che effettivamente esiste una versione ITV. Quindi la mia domanda è questa: debbo eseguire questa operazione ( previo Titanium Backup ) o non è necessaria?? il mio operatore è TRE. Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato "tecnico" nel porre la domanda.. :D
ho letto anche io di quel post.. ma nessuno ne ha mai parlato prima d'ora quindi presumo che non sia una cosa fondamentale..
in ogni caso aspettiamo un esperto x un ulteriore conferma..
ma sinceramente se il mio smartphone ha firmware ita, france, german ecc me ne frega ben poco l'importante che le scritte siano in italiano..
-
@ gdragon
Si certo, ma sai com'è... se magari, che se so, migliora.... e tra l'altro ho notato che, anche se sporadicamente, appare il simbolo O barrato nella barra di ricezione segnale. Poi riprende per carità, ma non vorrei che fosse proprio per questa cosa del CSV che appare! :D
-
Quote:
dottorslump
@ gdragon
Si certo, ma sai com'è... se magari, che se so, migliora.... e tra l'altro ho notato che, anche se sporadicamente, appare il simbolo O barrato nella barra di ricezione segnale. Poi riprende per carità, ma non vorrei che fosse proprio per questa cosa del CSV che appare! :D
Il post di cui parlate l'ho scritto io, ma vi posso garantire che i benefici di modificare il csc sono quasi nulli, quindi se avete già installato, rootato e ripristinato tutto lasciate perdere, se avete appena installato la rom e volete farlo andate tranquilla ma considerate che esegue un full wipe...
Il problema della caduta di segnale casuale con la tre l'ho avuto anch'io, poi ho spostato la sim tre su un altro tel ed ho messo l'altra mia scheda che è wind ed il problema non si é mai presentato, rimessa la usim tre lo ha fatto di nuovo...a questo punto o non digerisce bene la usim 3 o qualcosa del segnale...boh
-
Quote:
csrurt
Il post di cui parlate l'ho scritto io, ma vi posso garantire che i benefici di modificare il csc sono quasi nulli, quindi se avete già installato, rootato e ripristinato tutto lasciate perdere, se avete appena installato la rom e volete farlo andate tranquilla ma considerate che esegue un wipe...
Il problema della caduta di segnale casuale con la tre l'ho avuto anch'io, poi ho spostato la sim tre su un altro tel ed ho messo l'altra mia scheda che è wind ed il problema non si é mai presentato, rimessa la usim tre lo ha fatto di nuovo...a questo punto o non digerisce bene la usim 3 o qualcosa del segnale...boh
io farò un deep clean prossimamente x installare prima la 2.3.5 e successivamente la leomar, anche se non cambia nulla mi potresti ricordare la procedura x mettere l'ITV tanto a quanto pare non mi costa nulla..
PS. lo metto prima di installare la leomar o subito dopo??
-
@ csrurt
Ok grazie mille.. ora ne so una di più se non altro!! ;-)
-
Quote:
Andromeda1968
da Recovery CWM...i file zip sempre ...mai con Odin
Andromeda, mi stai facendo confondere! :-)
Questo è vero in generale, ma se ho capito bene, il nostro amico si riferisce ai file che sono linkati in prima pagina.
Sono archivi zip ma vanno scompattati e diventano un .tar da flashare con Odin.
Gli zip da flashare con la recovery hanno al loro interno direttamente la rom (boot.bin, etc) e non un altro archivio...
O sto dicendo stupidaggini?
Ps. Io ho in programma di flashare stasera e mi smonti le mie poche certezze o_O
-
Quote:
gdragon
io farò un deep clean prossimamente x installare prima la 2.3.5 e successivamente la leomar, anche se non cambia nulla mi potresti ricordare la procedura x mettere l'ITV tanto a quanto pare non mi costa nulla..
PS. lo metto prima di installare la leomar o subito dopo??
La sequenza da digitare é: *#272*IMEI# ma è legata alla rom, se usi una multi-csc, come la XXKI3 allora funziona, se la leomar non è multi-csc non va e resta legata alla roma, per cui se esegui la mod con la rom stock e poi passi ad un'altra rom, è come se tu non l'avessi fatta
-
Quote:
csrurt
La sequenza da digitare é: *#272*IMEI# ma è legata alla rom, se usi una multi-csc, come la XXKI3 allora funziona, se la leomar non è multi-csc non va e resta legata alla roma, per cui se esegui la mod con la rom stock e poi passi ad un'altra rom, è come se tu non l'avessi fatta
attenzione che questa operazione procura un hard reset
-
Voglio ricordare anche a coloro che hanno flashato la mod crt off che non e una panacea x il display quindi eviterei in fondo e solo un effetto ottico praticamente inutile .Altra accortezza,flashate la full wipe se avete deciso un update fatelo bene o non fatelo
-
Ciao a tutti ho provato a seguire la guida [FW+ROM] Gingerbread 2.3.4 (JVP/JVQ/JVR) 2.3.5 (JVS),provato perchè a quanto sembra è andata malissimo, quando durante il flashaggio mi si è fermato....a quanto ho capito leggendo un po ingiro sembra che sia successo proprio il peggio dato che non si accende più.
"era" un SGS2 con il 2.3.4...
grazie in ogni caso...android 4ever
-
Quote:
thay
Voglio ricordare anche a coloro che hanno flashato la mod crt off che non e una panacea x il display quindi eviterei in fondo e solo un effetto ottico praticamente inutile .Altra accortezza,flashate la full wipe se avete deciso un update fatelo bene o non fatelo
xó é figo proprio rotfl
cmq vorrei trovare qualcosa in merito..ma non ho trovato nulla,quasi quasi lo tolgo peró
-
Appena installata e rootata la KI3.
Grazie a tutti quanti...procedo con la riconfigurazione di tutto :-)
-
Ragazzi so che può non centrare nulla con questo thread però visto che non ho trovato nulla chiedo a voi! Perchè il client email di defoult su SGS2 quando imposto la mia mail di vodafone la configura alla perfezione ma quando riceve la mail prima me la scarica me la fa leggere e nel momento in cui cerca altra posta mi fa sparire la posta che è arrivata precedentemente. In pratica leggo la posta che arriva e poi sparisce...non rimane nella cartella di posta in arrivo.
Con la posta di gmail invece funziona tutto correttamente!
-
Quote:
transfers
Ciao a tutti ho provato a seguire la guida [FW+ROM] Gingerbread 2.3.4 (JVP/JVQ/JVR) 2.3.5 (JVS),provato perchè a quanto sembra è andata malissimo, quando durante il flashaggio mi si è fermato....a quanto ho capito leggendo un po ingiro sembra che sia successo proprio il peggio dato che non si accende più.
"era" un SGS2 con il 2.3.4...
grazie in ogni caso...android 4ever
o_O scusa puoi essere un po piu dettagliato? che pseudo guida avresti seguito?
-
Spero tanto per il suo Galaxy che NON abbia flashato il firmware con quei codici che ha scritto.............:o:o:o
altrimenti.......... by by telefono............. :'(
-
Allora non è solo una mia sensazione ma quei codici sono di firmware per Galaxy S e non Galaxy S2 :-X
-
Quote:
csrurt
Allora non è solo una mia sensazione ma quei codici sono di firmware per Galaxy S e non Galaxy S2 :-X
eh infatti............. o_O
-
Quote:
thay
Thay, è un po' che leggo pareri discordanti sul crt off, c'è chi dice che alla lunga possa procurare guai al display, altri tutto l'opposto...io al momento l'ho levata anche se non mi dispiace, mi ricorda il mio mitico Nexus S..credo di capire che anche tu sei del parere che possa far danno (oltre ad essere inutile)...
-
Quote:
csrurt
Thay, è un po' che leggo pareri discordanti sul crt off, c'è chi dice che alla lunga possa procurare guai al display, altri tutto l'opposto...io al momento l'ho levata anche se non mi dispiace, mi ricorda il mio mitico Nexus S..credo di capire che anche tu sei del parere che possa far danno (oltre ad essere inutile)...
Beh visto che e una delle operazioni che il display eseguirebbe piu di frequente preferisco non rischiare e farlo spegnere in dissolvenza vista poi anche la totale inutilita della cosa
-
Quote:
eftecno
Partendo dalla 2.3.3
ho usato la NON-WIPE del primo post
più
CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4
Il triangolo giallo l'ho rimosso col jig
tutto ok ;)
Idem per me.
NON-WIPE KI3 più CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-CWM4 più modifica per percentuale in indicatore batteria.
Partivo da 2.3.4 KH3.
Oggi dopo 13 ore ho ancora il 45% di carica con uso moderato (6-7 chiamate, 10 sms, un'ora circa di navigazione con Opera e 15 minuti di filmati offline e smanettamenti vari);vivavoce bluetooth, wifi e GPS sempre attivi. Mi sembra molto buono!
Nessun problema con versione NON-WIPE.
L'indicatore modificato con % di carica della batteria mi ha permesso di eliminare Gauge Battery Widget, che forse consumava un po' di batteria.
Per ora sono MOLTO contento!
-
Quote:
csrurt
Allora:
questo file da recovery
questo file da recovery
questo file
Sei un grande. Quando si dice l'arte della sintesi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk