Visualizzazione stampabile
-
io l'ho installata oggi dopo la KH3, mi sembra dalla primissima impressione che la batteria si scarichi più lentamente...
Però sulla barra delle notifiche mi rimane il segnale del telefono in vibrazione, anche quando ho la suoneria e vibrazione accesa, cosa che con il KH3 non succedeva. Funziona tutto, ma lo trovo inutile il segno della vibrazione presente con le suonerie alte....
-
A me Non viene..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
domanda da un milione di dollari. Se rooto il terminale con una versione di kernel vecchia automaticamente vanifico i vantaggi del nuovo kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stradino
io l'ho installata oggi dopo la KH3, mi sembra dalla primissima impressione che la batteria si scarichi più lentamente...
Però sulla barra delle notifiche mi rimane il segnale del telefono in vibrazione, anche quando ho la suoneria e vibrazione accesa, cosa che con il KH3 non succedeva. Funziona tutto, ma lo trovo inutile il segno della vibrazione presente con le suonerie alte....
Anch'io non la sopporto..sto tenendo sott'occhio XDA e altri lidi per capire se qualcuno trova il sistema di eliminarla...altra cosa che non mi piace molto é l'azzurro utilizzato nello scrolling, beh comunque piccolezze
-
Quote:
stradino
a me di quello non importa...però del display che si illumina di una scia blu a fine scroll ne farei volentieri a meno...
-
Quote:
provolonesiculo
domanda da un milione di dollari. Se rooto il terminale con una versione di kernel vecchia automaticamente vanifico i vantaggi del nuovo kernel?
Risposta/Domanda da un milione di dollari..perché rootare con un vecchio kernel se è disponibile quello nuovo specifico???? o_O
-
Quote:
csrurt
Risposta/Domanda da un milione di dollari..perché rootare con un vecchio kernel se è disponibile quello nuovo specifico???? o_O
perchè uno è smanettone dentro :D
Ho vinto il milione? rotfl rotfl
-
Quote:
fa8io
a me di quello non importa...però del display che si illumina di una scia blu a fine scroll ne farei volentieri a meno...
be la scia blu è carina perchè dovrebbe darvi fastidio?
l'icone della vibrazione invece è una rottura anche io non la sopporto
csrurt se su XDA fanno una mod per levarla segnalacelo grazie
comunque questo firmware vale la pena solo per la home sche scorre sia a destra che a sinistra
-
Quote:
csrurt
perche non lo sapevo :D lol... dove si trova?
-
Quote:
shrubber
perchè uno è smanettone dentro :D
Ho vinto il milione? rotfl rotfl
Mmmh, sei in pole position....certe volte mi sembra che qualcuno con certe operazioni si voglia giocare 500€ alla roulette sperando esca il 16 rotfl
Più che smanettare è giocare col fuoco rotfl
-
Quote:
provolonesiculo
perche non lo sapevo :D lol... dove si trova?
mi verrebbe da dirti vai su xda e cercalo..
c'è un topic grosso come una casa leggermente + sotto
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
-
se interessa io ho fatto per me la mod della batteria
come di consueto siccome lo fatta la condivido con il forum
è qui se vi interessa
https://www.androidiani.com/forum/mo...9100xxki3.html
-
Quote:
appians
l'icone della vibrazione invece è una rottura anche io non la sopporto
csrurt se su XDA fanno una mod per levarla segnalacelo grazie
Certo sono in allerta su xda e su altri lidi rotfl
-
Vi funziona bene il Market versione 3.1.5?
A me non mi si connette e dopo un pò mi spunta il messaggio "connessione scaduta"
A voi come va?
-
Quote:
onidjkd
Vi funziona bene il Market versione 3.1.5?
A me non mi si connette e dopo un pò mi spunta il messaggio "connessione scaduta"
A voi come va?
Idem. Con questo nuovo market ci vuole molta pazienza:O
-
Quote:
frank59
Idem. Con questo nuovo market ci vuole molta pazienza:O
Quanto valeva il vecchio Market......
-
io con il nuovo market ho solo problemi in connessione GPRS e quando esco mentre carica, dopo si impalla lì; per risolvere devo cancellargli i dati con titanium e allora riparte!
In Wifi e in Umts va molto bene a mio avviso e non ho particolari problemi!
-
Comunque questo nuovo market e' davvero penoso. Mi ha deluso profondamente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ma c'è un modo di evitare di far girare col sensore la sola tastiera del dialer; una volta vidi qualcosa su XDA, ma non ho capito molto.
-
Quote:
csrurt
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato
qui potete scaricare il file da flashare da recovery che vi permetterà di avere l'advanced power menu, la percentuale nell'indicatore della batteria, la crt off mod ed il SIP over 3G, naturalmente il pacchetto è compatibile e specifico solo per la XXKI3, consiglio di flasharlo dopo aver fatto un wipe cache e un wipe dalvik/cache.
Aggiornamento 27-09-2011:
Per chi volesse la stessa mod ma senza indicatore batteria con percentuale, può flashare
questo file.
Ciao
Se volessi ripristinare la situazione originale? Mi salvo semplicemente i file che sovrascriverebbe lo zip? Oppure c'è uno zip da flashare da recovery?
P.S. Mi posti i link di xda in cui parlano delle modifiche che hai postato?
-
Quote:
Zatarra77
Ciao
Se volessi ripristinare la situazione originale? Mi salvo semplicemente i file che sovrascriverebbe lo zip? Oppure c'è uno zip da flashare da recovery?
credo che per tornare indietro ti basti riflashare il firmware KI3
-
Quote:
Zatarra77
Ciao
La discussione ufficiale di xda la trovi qui, teoricamente se salvi i file originali che il .zip sovrascrive, ti basterebbe poi ripristinarli per tornare alla situazione originale, non ho trovato un file .zip di ripristino.
Anche la soluzione proposta da appians é valida anche se un po' drastica rotfl
-
è drastica se flasho il full wipe ma dovrebbe funzionare con la versione no
Wipe
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Zatarra77
è drastica se flasho il full wipe ma dovrebbe funzionare con la versione no
Wipe
Si certo, non ci avevo pensato, io le no-wipe non le considero, per me sono inesistenti rotfl
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma mi sono letto e riletto le magnifiche guide di Andromeda.
Il mio "problema" è che sono ancora fermo alla seguente versione (con relativo root chainfire e CWM)
PDA:I9100XWKE7 PHONE:I9100XWKE1 CSC:I9100OMNKF1
PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KF1 (OMN)
teoricamente quindi una "pseudo" brandizzata Vodafone.
Questo perchè quello schifo di Kies mi dice sempre che è l'ultima versione disponibile.
Come da molti già riportato la sequenza delle ultime rom è la seguente:
I9100XWKG1 2.3.3 Luglio 2011 UFFICIALE
I9100XXKH3 2.3.4 Agosto 2011 UFFICIOSA
I9100XWKI4 2.3.4 Settembre 2011 UFFICIALE
I9100XXKI3 2.3.5 Settembre 2011 UFFICIOSA
Perche non riesco ad aggiornare le verisoni ufficiali ?
Credo che dipenda da OMN, ma non ho capito il perchè...........:-X:-X:-X
Ero ormai pronto a passare alla I9100XXKH3 vista la sua buona "maturità", quando sono arrivate le ultime 2.
Un consiglio, conviene attendere almeno un altra versione di rom per la 2.3.5 (con tutti gli accorgimenti relativi al bootloader)
o si può già passare dalla I9100XWKE7 alla I9100XXKI3 (con la relativa procedura di backup/salvataggio directory efs e "deep clean" di Andromeda)
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
Zatarra77
Ciao
penso che se flashi la No wipe mi sa che rimane l'APM moddato sai !!
-
Quote:
frankza
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma mi sono letto e riletto le magnifiche guide di Andromeda.
Il mio "problema" è che sono ancora fermo alla seguente versione (con relativo root chainfire e CWM)
PDA:I9100XWKE7 PHONE:I9100XWKE1 CSC:I9100OMNKF1
PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KF1 (OMN)
teoricamente quindi una "pseudo" brandizzata Vodafone.
Questo perchè quello schifo di Kies mi dice sempre che è l'ultima versione disponibile.
Come da molti già riportato la sequenza delle ultime rom è la seguente:
I9100XWKG1 2.3.3 Luglio 2011 UFFICIALE
I9100XXKH3 2.3.4 Agosto 2011 UFFICIOSA
I9100XWKI4 2.3.4 Settembre 2011 UFFICIALE
I9100XXKI3 2.3.5 Settembre 2011 UFFICIOSA
Perche non riesco ad aggiornare le verisoni ufficiali ?
Credo che dipenda da OMN, ma non ho capito il perchè...........:-X:-X:-X
Ero ormai pronto a passare alla I9100XXKH3 vista la sua buona "maturità", quando sono arrivate le ultime 2.
Un consiglio, conviene attendere almeno un altra versione di rom per la 2.3.5 (con tutti gli accorgimenti relativi al bootloader)
o si può già passare dalla I9100XWKE7 alla I9100XXKI3 (con la relativa procedura di backup/salvataggio directory efs e "deep clean" di Andromeda)
Grazie in anticipo per l'aiuto.
se vuoi bypassare Kies per prima cosa salvati la EFS se non l'hai già fatto e poi sbrandizza....a quel punto puoi fare cio che vuoi in sicurezza :)
-
Dici? Ma il wipe dovrebbe essere solo delle impostazioni di sistema. Quando flasho una modifica da recovery dovrebbe semplicemente sovrascrivere alcuni file di sistema con quelli moddati. la no wipe dovrebbe riuscire a cambiarli
-
Quote:
Zatarra77
Dici? Ma il wipe dovrebbe essere solo delle impostazioni di sistema. Quando flasho una modifica da recovery dovrebbe semplicemente sovrascrivere alcuni file di sistema con quelli moddati. la no wipe dovrebbe riuscire a cambiarli
dovrebbe...è vero...prova
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi bypassare Kies per prima cosa salvati la EFS se non l'hai già fatto e poi sbrandizza....a quel punto puoi fare cio che vuoi in sicurezza :)
Ciao Andromeda,
scusa l'ignoranza, ma se ad esempio dopo salvataggio di tutto, efs compreso già fatto, e deep clean eseguo un flash della I9100XXKH3, non equivale
a sbrandizzare ? Ovvero l'attuale (OMN) mi scompare o no?
Grazie
-
Quote:
frankza
Ciao Andromeda,
scusa l'ignoranza, ma se ad esempio dopo salvataggio di tutto, efs compreso già fatto, e deep clean eseguo un flash della I9100XXKH3, non equivale
a sbrandizzare ? Ovvero l'attuale (OMN) mi scompare o no?
Grazie
segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
se vuoi rimanere in stock usa la KG1 itv..altrimenti puoi usare l'ultima KI3
-
Quote:
Andromeda1968
OK, grazie
-
Scusate ragazzi.
Innanzitutto ringrazio dell'aiuto che mi date in questo forum..c'è veramente gente competente e soprattutto educata.
Il mio problema è il seguente.. Ho flashato questa ki3 (stock con vecchio bootloader + chainfire per ki3 + kernel originale per triangolino) venendo da una kh3 (stock + chainfire kh3 + kernel originale (per il triangollino).. e mi sono capitate 2 cose (fin'ora) strane.
La prima è che in wifi (a casa ho fastweb 6 mega) e in "connessione dati" scarichi molto piu lento rispetto alla kh3..sia con il browser che col market ecc..(un file di 6 mega ci ha messo più di 10 minuti a scaricarlo e si è pure interrotto..) e la seconda è che stamattina ho acceso il tel e si è avviato in offline mode SENZA averla mai messa manco una volta ne prima di spegnerlo ne mai..
E' un problema comune o ce l'ho solo io? Vorrei tornare alla mia fantastica kh3....
-
Quote:
dokro
Scusate ragazzi.
Innanzitutto ringrazio dell'aiuto che mi date in questo forum..c'è veramente gente competente e soprattutto educata.
Il mio problema è il seguente.. Ho flashato questa ki3 (stock con vecchio bootloader + chainfire per ki3 + kernel originale per triangolino) venendo da una kh3 (stock + chainfire kh3 + kernel originale (per il triangollino).. e mi sono capitate 2 cose (fin'ora) strane.
La prima è che in wifi (a casa ho fastweb 6 mega) e in "connessione dati" scarichi molto piu lento rispetto alla kh3..sia con il browser che col market ecc..(un file di 6 mega ci ha messo più di 10 minuti a scaricarlo e si è pure interrotto..) e la seconda è che stamattina ho acceso il tel e si è avviato in offline mode SENZA averla mai messa manco una volta ne prima di spegnerlo ne mai..
E' un problema comune o ce l'ho solo io? Vorrei tornare alla mia fantastica kh3....
Ciao, dal mio punto di vista l'unico elemento che lega i due problemi che hai riscontrato, potrebbe essere il file del modem, potresti provare a riflashare solo quest'ultimo e vedere come si comporta...sarebbe comunque utile sapere se hai flashato la versione full wipe o la no wipe, se hai prima fatto il deep clean, quindi i vari wipe...qualche informazione in più.
Un altro elemento che sto notando, sia leggendo qui, sia altrove, é che quasi tutti quelli che stanno riscontro qualche problema, hanno riflashato il kernel stock sul chainfire per rimuovere il triangolo all'accensione...non vorrei ci fosse qualche problema su questa procedura...il consiglio é sempre quello di comprare il jig!
-
Quote:
csrurt
Ciao, dal mio punto di vista l'unico elemento che lega i due problemi che hai riscontrato, potrebbe essere il file del modem, potresti provare a riflashare solo quest'ultimo e vedere come si comporta...sarebbe comunque utile sapere se hai flashato la versione full wipe o la no wipe, se hai prima fatto il deep clean, quindi i vari wipe...qualche informazione in più.
Un altro elemento che sto notando, sia leggendo qui, sia altrove, é che quasi tutti quelli che stanno riscontro qualche problema, hanno riflashato il kernel stock sul chainfire per rimuovere il triangolo all'accensione...non vorrei ci fosse qualche problema su questa procedura...il consiglio é sempre quello di comprare il jig!
E' la full wipe e ho fatto tutti i wipe e deep clean prima di flasharla seguendo la guida (lo faccio sempre). Quindi flash pulito. Il jig dovrebbe arrivarmi oggi o domani (preso su ebay).
-
Quote:
dokro
E' la full wipe e ho fatto tutti i wipe e deep clean prima di flasharla seguendo la guida (lo faccio sempre). Quindi flash pulito. Il jig dovrebbe arrivarmi oggi o domani (preso su ebay).
Prova a riflashare il solo modem, puoi scaricare il file .zip flashabile da recovery da qui
Se anche così non risolvi, ti consiglio di riflashare tutto da capo, dopo i vari wipe, evitando di riflashare il kernel sul chainfire
-
Quote:
csrurt
Prova a riflashare il solo modem, puoi scaricare il file .zip flashabile da recovery da
qui
Se anche così non risolvi, ti consiglio di riflashare tutto da capo, dopo i vari wipe, evitando di riflashare il kernel sul chainfire
Ma così non riflasho il modem che già ho? E' ki3... cmq "mo provo" XD.
-
Quote:
dokro
Ma così non riflasho il modem che già ho? E' ki3... cmq "mo provo" XD.
Si esatto...sia il wifi che la parte telefonica sono gestiti dal modem.bin presente nel firmware, se qualcosa non è andato al 100% durante il flash di questo file in fase d'installazione della rom, così risolvi...
-
e se va male posso usare il modem della kh3?
-
Quote:
dokro
e se va male posso usare il modem della kh3?
si puoi usare qualsiasi modem, anche se ques'ultimo XXKI3 é davvero ottimo...
dubbio/domanda: Ma sul nostro S2 non sarebbe necessario flashare anche il RIL legato al Modem.bin utilizzato, come per gli HTC??? Credo che il ril faccia parte della struttura di Android e non sia legato alla marca, su HTC era una cosa importante flashare modem e ril sempre di pari passo, per il GS2 non ne ho mai sentito parlare