Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
polonord
è ora di abbinare a questa fantastica rom un altro kernel.. siyah punta troppo sulle prestazioni e mono sui consumi
torno allo speedmod.
-
Ciao, spero di non aver sbagliato tread! Vi chiedo un aiuto! Ho il gs2 con rom stock KI8 e kernel Syia.Ho installato l applicazione APP TOOLBOX PRO e tramite lei ho installato la modifica all icona della batteria, precisamente ho installato l icona batteria verde con percentuale che è mostrata in questo tread, purtroppo però il tel non mi si avvia piu, rimane fermo alla scritta iniziale " Samsung Galaxy SII", come posso fare? Wipe cache e Dalvik fatti ma senza risultato...risolvo flashando un altro kernel o mi tocca fare un hard reset o flash di nuovo dell intera rom?? Help please!!
-
Quote:
djgius
Ciao, spero di non aver sbagliato tread! Vi chiedo un aiuto! Ho il gs2 con rom stock KI8 e kernel Syia.Ho installato l applicazione APP TOOLBOX PRO e tramite lei ho installato la modifica all icona della batteria, precisamente ho installato l icona batteria verde con percentuale che è mostrata in questo tread, purtroppo però il tel non mi si avvia piu, rimane fermo alla scritta iniziale " Samsung Galaxy SII", come posso fare? Wipe cache e Dalvik fatti ma senza risultato...risolvo flashando un altro kernel o mi tocca fare un hard reset o flash di nuovo dell intera rom?? Help please!!
Non hai un nandroid da ripristinare? Il problema probabilmente e nel framework modificato dall app installata anche se mi sembra grave una cosa simile.
-
Quote:
Andromeda1968
messa in rilievo perchè questo firmware è davvero "da avere" :)
domanda... ma tu quale FW ne vieni?
Io ho la ROM stock 2.3.4 PDA:KI4, naturalmente NO BRAND Italia...
-
Quote:
thay
Non hai un nandroid da ripristinare? Il problema probabilmente e nel framework modificato dall app installata anche se mi sembra grave una cosa simile.
Non so cosa sia un "nandroid " da ripristinare.. ancora sono un po inesperto, però pensavo fosse una modifica semplice da fare.. Che mi consigli di fare quindi?
-
Quote:
djgius
Non so cosa sia un "nandroid " da ripristinare.. ancora sono un po inesperto, però pensavo fosse una modifica semplice da fare.. Che mi consigli di fare quindi?
E' il backup dell'intera ROM e di tutto il telefono... per riportarlo successivamente allo stesso stato.
Dalla recovery puoi fare il backup.
Ma era sotto inteso che, se non lo hai già effettuato, non lo hai mai fatto...
personalmente penso che ti si risposto da solo: riflashi tutto.
Ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me.
-
Quote:
Andromeda1968
ragazzi non ho resistito e sono tornato alla KI8 stasera con kernel 1.8 Siyah.
tutto perfetto.....seguendo questa via:
1. deep clean con format SD
2. flasha della KI8
3. root con Siyah kernel 1.8
con GPS aids ho cambiato le configurazioni dei satelliti italiani europei e ho con
App backup & restore ripreso le mie apps precedentemente salvate.
tutto OK!!
link Siyah 1.8 odin version
Siyah-v1.8.tar | localhostr.com - share … anything
ora voglio veramente fare un test con questa versione del kernel Siyah e la KI8 stock senza altro sopra e vi sapro' dire. :)
per me senza dubbio la configurazione migliore,difficile ottenere di meglio.
poi ne approfitto per chiederti, app backup & restore é migliore di titanium?? l'aggancio dei satelliti migliora con gps aids?
grazie per le risposte
-
Ciao a tutti,
ho bisogno, per favore di alcuni chiarimenti...
Arrivo da HTC Desire HD, dove le "cose" erano leggermente differenti (o forse perchè ci avevo preso la mano...)
Mi spiegate i tre file che si sono in prima pagina:
- PDA:XWKI8,PHONE: XXKI4 Date: 28/09/2011 Android 2.3.5
- Siyah kernel 1.8 Odin version
- KERNEL CHAINFIRE KI8
Il primo è una ROM completa, mentre il secondo e il terzo sono solo Kernel... differenti?
Chainfire è quello compressivo di Recovery? Giusto?
Posso usare il KERNEL CHAINFIRE KI8 sulla Miui? Oppure questi funzionano solo con la ROM Stock?
Un ultima domanda, sento parlare spesso di cambiare "il modem", è per caso la stessa cosa della "Radio" del HTC?
Ciao e grazie
-
uhm...io per adesso sto usando siyah 2.1.1 e i consumi mi paiono spettacolari...però parlo rispetto alla KG1 Ita no brand con chainfire...
ora io mi dico...una volta che staccando dall'alimentazione il cell la mattina, arrivo fino alla notte...me ne importa poco se mi rimane 10 o 20 o 30...tanto cmq lo rimetto in carica...staremo a vedere...
nel caso potrei flashare direttamente il kernel siyah 1.8 sopra il 2.1.1 senza problemi?
-
Quote:
ITAIce
Ciao a tutti,
ho bisogno, per favore di alcuni chiarimenti...
Arrivo da HTC Desire HD, dove le "cose" erano leggermente differenti (o forse perchè ci avevo preso la mano...)
Mi spiegate i tre file che si sono in prima pagina:
- PDA:XWKI8,PHONE: XXKI4 Date: 28/09/2011 Android 2.3.5
- Siyah kernel 1.8 Odin version
- KERNEL CHAINFIRE KI8
Il primo è una ROM completa, mentre il secondo e il terzo sono solo Kernel... differenti?
Chainfire è quello compressivo di Recovery? Giusto?
Posso usare il KERNEL CHAINFIRE KI8 sulla Miui? Oppure questi funzionano solo con la ROM Stock?
Un ultima domanda, sento parlare spesso di cambiare "il modem", è per caso la stessa cosa della "Radio" del HTC?
Ciao e grazie
si esatto il primo file é il firmware completo, syah 1.8 e chainfire sono 2 kernel ed entrambi flashandoli abilitano il root con cwm allegata, NB anche loro vanno messi in PDA in Odin! sulla miui non so bene ma a sto punto lascia stare il kernel di default.
ed in ultimo si il modem corrisponde alla radio negli HTC.
-
Ragazzi scusatemi domanda stupida,
come si chiamava il vecchio font e come faccio a reinserirlo???
:D Grazie per le risposte!
-
La sto provando in questo momento...
forse è l'impressione mia ma sembra più fluida e veloce...
per ora nessun problema!
A questo punto non ci resta che aspettare ICS...
-
Quote:
Skyman1
La sto provando in questo momento...
forse è l'impressione mia ma sembra più fluida e veloce...
per ora nessun problema!
A questo punto non ci resta che aspettare ICS...
non è un'impressione...o se lo è lo è di molti ;) dubito fortemente che da qui ad ICS esca qualcosa di migliore...peccato solo che mi piace sperimentare quindi sicuramente riflasherò...poi tanto questa KI8 l'ho salvata 3 volte...quasi come la cartella EFS rotflrotflrotfl
-
Quote:
fa8io
peccato solo che mi piace sperimentare quindi sicuramente riflasherò...poi tanto questa KI8 l'ho salvata 3 volte...quasi come la cartella EFS rotflrotflrotfl
...non c'hai proprio nulla da fare nella vita è? :rotflrotflrotfl
-
Quote:
Skyman1
...non c'hai proprio nulla da fare nella vita è? :rotflrotflrotfl
magari fosse...:cool:
-
KI8 + siyah è perfetto, ho abbandonato J1, J2 :)
-
per flashare il firmware e/o il kernel, bisogna attivare il debug oppure non importa?
-
Quote:
flok2000
per flashare il firmware e/o il kernel, bisogna attivare il debug oppure non importa?
non importa..
-
...ci stò smanettando da un paio di ore...
ma è normale che sia molto veloce...
rispetto alle altre qui hanno sdradicato praticamente tutto... SAMSUNG MOVIE, RADIO FM e molte altre app...
naturalmente non fondamentali e per molti mai utilizzate (compreso me).
-
Ragazzi ma come si chiamava il vecchio font e come lo reinserisco??
-
Scusatemi ma dato che non ritrovo il post dentro queste 94 pagine vorrei sapere cortesemente come abilitare la videochiamata in Gtalk con questa stupenda rom.
Inoltre per curiosità, ma come si installa il file ZIP delle icone trasparenti e della BLN????
Grazie!
P.s. L'icona della batteria circolare è una figata! Ma non ho salvato il vecchio file? Come posso ripristinarlo?
Ari-Grazie! :D
-
Quote:
masterextreme
Ragazzi scusatemi domanda stupida,
come si chiamava il vecchio font e come faccio a reinserirlo???
:D Grazie per le risposte!
Mi rispondo autonomamente :D magari potrebbe servire a qualcuno..
Andate in IMPOSTAZIONI>DISPLAY>DISPLAY>STILE E CARATTERI e inserite HELVETIC S
-
Quote:
Skyman1
rispetto alle altre qui hanno sdradicato praticamente tutto... SAMSUNG MOVIE, RADIO FM e molte altre app...
?? tu cosa hai flashato scusa la radio ce e funziona perfettamente ed anche gli amenicoli samsung sono presenti
@fabbro76...la funzione cerca e vostra amica comunque questo e il link :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post705075
-
oggi ho testato il firmware con l'ultimo aggiornamento al kernel siyah, che dire... 13 ore di utilizzo e 50% di batteria! sms a go go, internet via wi-fi con uso moderato su browser e market, uso moderato di 3g, vari aggiornamenti meteo, app, qualche minuto di gioco, luminosità media, ecc ecc... sono proprio contento, fluidità ottima, reattività ok, proprio contento!!! grazieeeeeeee
-
Quote:
thay
OTTIMA DOMANDA!!!!!!!!!!!!
Cosa ho flashato???
Io ho flashato la ROM postata al primo post di questo articolo:
NEE (Europa Nord): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e ho fatto il root con:
KERNEL CHAINFIRE KI8
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1318061076
tutto con ODIN.
tutto presente nel primo post... con DEEPCLEAN, format SD ecc... ecc....
ma NON ho nessun "amenicolo"... tipo SAMSUNG MOVIES, la Radio FM ecc... (infatti non ho mai visto un Android così veloce... e con Titanium mi sono ritrovato con veramente poco da eliminare o bloccare :( )
ora mi fate venire il dubbio anche a me...
(spero anche di rimetterlo in carica tra 1 settimana a questo punto...)
-
Quote:
fabbro76
Scusatemi ma dato che non ritrovo il post dentro queste 94 pagine vorrei sapere cortesemente come abilitare la videochiamata in Gtalk con questa stupenda rom.
Inoltre per curiosità, ma come si installa il file ZIP delle icone trasparenti e della BLN????
Grazie!
P.s. L'icona della batteria circolare è una figata! Ma non ho salvato il vecchio file? Come posso ripristinarlo?
Ari-Grazie! :D
Nessuno mi può dare una mano?
-
Quote:
fabbro76
Nessuno mi può dare una mano?
ti ho risposto sopra
-
Quote:
Andromeda1968
ragazzi non ho resistito e sono tornato alla KI8 stasera con kernel 1.8 Siyah.
tutto perfetto.....seguendo questa via:
1. deep clean con format SD
2. flasha della KI8
3. root con Siyah kernel 1.8
con GPS aids ho cambiato le configurazioni dei satelliti italiani europei e ho con
App backup & restore ripreso le mie apps precedentemente salvate.
tutto OK!!
link Siyah 1.8 odin version
Siyah-v1.8.tar | localhostr.com - share … anything
ora voglio veramente fare un test con questa versione del kernel Siyah e la KI8 stock senza altro sopra e vi sapro' dire. :)
Mi trovavo bene anche io con questo firmware ed il kernel siyah. Attendiamo notizie amico mio.
p.s. Ho scaricato app backup and restore. Grazie
p.p.s. Propongo che Andromeda apra un thread con elencate le rom
E le app che usa o ha usato e con relativi giudizi.
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
-
Quote:
Skyman1
OTTIMA DOMANDA!!!!!!!!!!!!
Cosa ho flashato???
Io ho flashato la ROM postata al primo post di questo articolo:
NEE (Europa Nord): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e ho fatto il root con:
KERNEL CHAINFIRE KI8
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1318061076
tutto con ODIN.
tutto presente nel primo post... con DEEPCLEAN, format SD ecc... ecc....
ma NON ho nessun "amenicolo"... tipo SAMSUNG MOVIES, la Radio FM ecc... (infatti non ho mai visto un Android così veloce... e con Titanium mi sono ritrovato con veramente poco da eliminare o bloccare :( )
ora mi fate venire il dubbio anche a me...
(spero anche di rimetterlo in carica tra 1 settimana a questo punto...)
no no no...qualcosa quì non porta...è il miglior firmware fin'ora....ma i vari ciaffetti c'erano tutti...dove li hai nascosti?rotfl
-
Quote:
Skyman1
E' il backup dell'intera ROM e di tutto il telefono... per riportarlo successivamente allo stesso stato.
Dalla recovery puoi fare il backup.
Ma era sotto inteso che, se non lo hai già effettuato, non lo hai mai fatto...
personalmente penso che ti si risposto da solo: riflashi tutto.
Ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me.
io con lo stesso problema ho dovuto riflashare
-
grazie thay per il link!
Ho installato la videochiamata in gtalk.....grazie di nuovo!
Però non trovo spiegazioni su come installare la BLM e le icone trasparenti......
Sigh!
Ah...dimenticavo...non ho salvato per la fretta il file originale della batteria che poi ho sostituito con quella circolare....mica sai dirmi se e dove si può ripescare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate, ho una domanda da fare, ho flashato KI8 e Sjiah 2.2.1. Dove sono i problemi???? Per ora non riesco a trovarne 1. E adesso cosa flasho????????
:-) Cmq scherzo, sono contentissimo credo che difficilmente si riuscirà a fare meglio di questo. 1 Grazie a tutte le persone che ogni giorno testano le novità per noi user e soprattutto alle guide trasparenti (a prova di gnukko) heheheehhe. Grazie
-
Quote:
Skyman1
la radio fm veramente c'é :D
-
Quote:
scotch
la radio fm veramente c'é :D
qualcuno mi sà spiegare perchè avendo installato la stessa ROM (quella ad inizio pagina).... NON mi ritrovo la radio FM?
e perchè non mi ritrovo il SAMSUNG STORE, il SAMSUNG MOVIE e tutte le altre personalizzazioni SAMSUNG????
Non che mi interessino... anche perchè il telefono è una scheggia, ma perchè ad alcuni risultano delle APP e a me no???
Dovrei aver scaricato lo stesso file che hanno scaricato tutti al primo post di questa pagina... e dopo un depp clean con formattazione della SD interna l'ho flashato con ODIN per poi proseguire con il root CF.
Quello che sospetto io, è che abbiamo installato questa ROM in momenti differenti (io praticamente ieri 03/11) e la ROM al primo post è stata cambiata... mentre voi avete installato quella precedente con tutte le chincaglierie.... altrimenti non si spiega.
-
ragazzi fate un test per vedere se questo bug dipende dalla rom?
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-2-1-1-a.html
-
Quote:
Skyman1
qualcuno mi sà spiegare perchè avendo installato la stessa ROM (quella ad inizio pagina).... NON mi ritrovo la radio FM?
e perchè non mi ritrovo il SAMSUNG STORE, il SAMSUNG MOVIE e tutte le altre personalizzazioni SAMSUNG????
Non che mi interessino... anche perchè il telefono è una scheggia, ma perchè ad alcuni risultano delle APP e a me no???
Dovrei aver scaricato lo stesso file che hanno scaricato tutti al primo post di questa pagina... e dopo un depp clean con formattazione della SD interna l'ho flashato con ODIN per poi proseguire con il root CF.
Quello che sospetto io, è che abbiamo installato questa ROM in momenti differenti (io praticamente ieri 03/11) e la ROM al primo post è stata cambiata... mentre voi avete installato quella precedente con tutte le chincaglierie.... altrimenti non si spiega.
io ho flashato la rom l'altro ieri e non ho nessuna "anomalia" che hai descritto...ti manca solo la radio FM??se si potrei postarti l'apk e provi...
-
Quote:
Skyman1
Prova a dare un altra flashata la rom e sempre quella e dovrebbe contenere tutto ora come prima
-
Quote:
thay
Prova a dare un altra flashata la rom e sempre quella e dovrebbe contenere tutto ora come prima
Comunque no, aspetta...
il SAMSUNG STORE lo ho... lo avevo bloccato con TITANIUM... però mi manca solo radio FM e SAMSUNG MOVIE...
che comunque non utilizzavo e non utilizzo.
Per me può andar bene così.. anzi anche meglio. Tanto non utilizzo nessuno dei due.
-
Quote:
fabbro76
grazie thay per il link!
Ho installato la videochiamata in gtalk.....grazie di nuovo!
Però non trovo spiegazioni su come installare la BLM e le icone trasparenti......
Sigh!
Ah...dimenticavo...non ho salvato per la fretta il file originale della batteria che poi ho sostituito con quella circolare....mica sai dirmi se e dove si può ripescare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Nelle mod della kitchen trovi anche la batteria stock
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
-
Quote:
Skyman1
Comunque no, aspetta...
il SAMSUNG STORE lo ho... lo avevo bloccato con TITANIUM... però mi manca solo radio FM e SAMSUNG MOVIE...
che comunque non utilizzavo e non utilizzo.
Per me può andar bene così.. anzi anche meglio. Tanto non utilizzo nessuno dei due.
quando sento la parola titanium gia mi viene la pelle d'oca rotfl comunque sei sicuro che non hai terminato involontariamente tu la radio ed il resto?E matematicamente impossibbile che tu non le abbia visto che fanno parte del software flashato