anche perché nel prossimo ci sarà una nuova recovery...speriamo migliore della "maledetta" 5.0.2.7
CWM Recovery v5.5.0.4
Ragazzi, credo di avere qualche problemino di battery drain, come posso fare per capire a cosa sia dovuto?
Nell'allegato si vede una diminuzione drastica della carica della batteria... Avevo lasciato aperto YouTube ma non stava riproducendo niente... Sarà stato quello?
![]()
Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
Storico telefoni posseduti
Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)
Ciao Crik!
guarda... ti consiglio di provare l'app BetterBatteryStats, che è gratis su XDA e a pagamento sul market.
Con quest'app e solo con essa puoi capire se c'è qualche app che ti tiene attivo il telefono anche quando ti aspetti che stia in stand-by tramite il menù partial wakelocks o tramite il menù process puoi vedere se c'è qualche processo che ti scarica la batteria. Io per esempio pochi giorni fa ho capito tramite quest'app che per colpa di Go Launcher avevo sporadici ma grossi battery drain!
Ti dico, BetterBatteryStats è un po' difficile da interpretare e ti devi documentare un attimo, ma per me è insostituibile!!
Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
Spoiler:
Son passato dal 2.5.2 al 2.4.2 Topo Gigio....
Il 2.5.2 era davvero fluido e scattante, ma usando come governor ondemand, consumava un pò.
Ora sono in test con Topo Gigio che di default usa il Conservative....Sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e batteria.....lo sto usando anche con undervolt abbastanza spinto e regge davvero bene ! Credo rimarrò un pò di tempo con questo kernel =)
Uso Voltage Control free sul market, molto semplice da usare.
I miei parametri son questi, ma calcola che per la tua CPU potrebbero risultare troppo bassi causandoti rallentamenti o freeze del terminale :
1200mhz = 1150mv (stock = 1250mv)
1000mhz = 1050mv (stock = 1150mv)
800mhz = 950mv (stock = 1050mv)
500mhz = 900mv (stock = 975mv)
200mhz = 850mv (stock = 975mv)
Non ho mai avuto un blocco....evidentemente la mia CPU tiene molto bene...potrei provare a scender di più, ma i vantaggi sarebbero ormai minimi e le probabilità di avere casini alte....
Ultima modifica di mandraghen; 30-12-11 alle 16:02
Mandraghen io sto provando i tuoi stessi settaggi su voltage control da alcuni giorni. io non ho avuto evidenti miglioramenti d'autonomia... vorrei capire quanto serva un undervolt come il nostro, per favore quando avrai fatto un paio di cicli fammi sapere se sei del mio parere![]()
Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
Spoiler:
Originariamente inviato da Scoman
Puoi linkare quello di xda? Come mr o nel topic, così da non doverlo andare a cercare. I sono in giro ed ho a disposizione solo il cell
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 Siyah v2.5.2 usando Androidiani App
Come non detto. Scaricato ed installato.
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 KL1 Siyah v2.5.2 usando Androidiani App