Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoXMuLd3R
Adoro la tua perseveranza :D
-
Quote:
Scusa Fox... Cos'è?
Un vecchio kernel improntato sul risparmio della batteria.
Vedi anche post#3623
-
Quote:
makmik
Mi sembra che questo nuovo kernel 2.6.12 sia veramente valido, lo metto 2 gradini sopra ai 2.5.2 e 2.6.9.
E rispetto la 242 topo ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
micione20
E rispetto la 242 topo ?
Just Try it!!
I'm going to flash it to verify the differences!
I tried jefrrey in the past. I don't remember now if it's better than Siyah topo version ;D
Let's go!
foX
-
Quote:
FoXMuLd3R
grazie =) lo testerò...sperando sia pienamente compatibile...essendo vecchiotto
-
Quote:
salvestro
Certamente. Puoi utilizzare sia Odin come hai detto, sia il file zip tramite CWM con la procedura "install from zip".
Sappi che però non esistono kernel rootati, ma il root è il requisito per potere installare un kernel non originale.
Tuttavia esistono kernel che durante l'installazione eseguono il root, ma è una cosa diversa. :p
allora allora scusami quindi io ora ho installata la kernel 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.5+ninpo@titan#20 ok?! e la lite'ning rom v6.1 xxkh3 la versone banda ovviamente è i9100xxkh3 con Android 2.3.4 se installo questo kernel tramite odin cosa mi cambia?! :)
-
Quoto con chi si sta trovando bene con sta 2.6.12.
Batteria simile alla 2.5.2 (forse, direi anche meglio) e pure più fluidità.
-
Quote:
il tiny
Quoto con chi si sta trovando bene con sta 2.6.12.
Batteria simile alla 2.5.2 (forse, direi anche meglio) e pure più fluidità.
puoi dirmi che recovery monta questa 2.6.12 ?
-
Quote:
mandraghen
puoi dirmi che recovery monta questa 2.6.12 ?
SiyahKernel Recovery by AF974.
Bho leggo questo se entro in recovery.
-
Quote:
il tiny
SiyahKernel Recovery by AF974.
Bho leggo questo se entro in recovery.
Io questa recovery la trovo davvero bella, anche migliore della classica CWM e poi é compatibile con le funzioni di cwm manager... quindi non conviene tornare indietro!
-
Quote:
Originariamente inviato da salvopetrucci
Io questa recovery la trovo davvero bella, anche migliore della classica CWM e poi é compatibile con le funzioni di cwm manager... quindi non conviene tor mare indietro!
Conferma bella e pratica !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
micione20
E rispetto la 242 topo ?
Io con il topo non mi sono trovato benissimo:
avevo impuntamenti nei video, alcune app non mi funzionavano ( tipo voodoo lounder e fasterfix) e il telefono era poco fluido.
Ok la batteria mi durava un 20/30% in più però non mi divertivo.
Mi sembrava di avere una ferrari con l'impianto gpl
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie bel lavoro...
Dicono che la phenomenal 3 forse é un po più stabile... facci sapere le differenze tra siayh e phenomenal!
Finito oggi il test con il phenomenal 4.0 extreme.
Non per fare concorrenza (rotfl) ma i risultati sono questi: schermo 4h30, wifi 2h45 e batteria al 15%. Fluido, pochi rallentamenti (solo quando scorrevo le pagine di androidiani con gli screenshot). Praticamente gli stessi risultati ottenuti col topo, solo che mi sembra molto più stabile. E adesso finisco la fase test con il 2.6.12 xD
-
Io ho notato una cosa..
Pro vengo da Nexus s e ho lavorato con i vari UV...
Posso quasi confermare che il risparmio energetico da un kernel uv e uno non uv è quasi nullo..a volte si ottiene anche il risultato opposto..
Il risparmio si ha realmente solo con un UC...
Recentemente su xda ê stato pubblicato qlc riguardo all inutilità del uv...
Ma infondo basta provare per rendersene conto..stando attenti all effetto placebo..
-
Dopo qualche giorno di test posso dire che tutto sommato questo Siyah v2.6.12 è ottimo. Per l'utilizzo che ne faccio mi fa durare la batteria dalle 16 alle 17 ore e se consideriamo la notte anche 24. Mi dispiace solo che sporadicamente si sono verificati casi di battery drain e ad oggi un paio di riavii automatici che mi hanno rotto un po' le scatole
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Dopo qualche giorno di test posso dire che tutto sommato questo Siyah v2.6.12 è ottimo. Per l'utilizzo che ne faccio mi fa durare la batteria dalle 16 alle 17 ore e se consideriamo la notte anche 24. Mi dispiace solo che sporadicamente si sono verificati casi di battery drain e ad oggi un paio di riavii automatici che mi hanno rotto un po' le scatole
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando
Androidiani App
questi riavvi devono essere causati dal firmware e non dal kernel, io uso il siyah 2.6.12 con rom checkrom e non si sono mai verificati problemi di riavvi o drain della batteria, anzi......la batteria dura abbastanza e la fluidità del sistema è ottima!!
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
Quote:
Originariamente inviato da Aleinux
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando
Androidiani App
questi riavvi devono essere causati dal firmware e non dal kernel, io uso il siyah 2.6.12 con rom checkrom e non si sono mai verificati problemi di riavvi o drain della batteria, anzi......la batteria dura abbastanza e la fluidità del sistema è ottima!!
Sicuramente hai ragione tu. Io uso firmware xila2
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Androidiani App
questo firmware dava problemi non solo a te e a me(ecco xke lo ho abbandonato passando ad una rom cucinata)ma anche ad altri utenti, quindi ti consiglio di passare o ad una rom cucinata(quella nella mia firma, è ottima, e la configurazione che trovi sempre nella mia firma garantisce prestazioni eccellenti degni dell'S2, e consumi ottimi)o ad un firmware stock ottimo e privo di qualsiasi problema come il KK5, il KI8 ecc...! Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto thanks comunque sia :D
-
Quote:
Aleinux
Androidiani App
Sicuramente è il firmware non il kernel
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html#post1054861<https://www.androidiani.com/forum/a/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-un-po-piu-sicurezza-nel-modding.html>
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ho installato la Kernel però vedo che la batteria non mi regge molto bene, la batteria con la modifica del file mi è durata 2 giorni con un kernel 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.5+ninpo@titan#20, invece con questo nuovo kernel durante la notte gia mi ha scalato un 10% della batteria... come potrei fare?!
-
Quote:
Babid
Ho installato la Kernel però vedo che la batteria non mi regge molto bene, la batteria con la modifica del file mi è durata 2 giorni con un kernel 2.6.35.11-ninphetamine-2.0.5+ninpo@titan#20, invece con questo nuovo kernel durante la notte gia mi ha scalato un 10% della batteria... come potrei fare?!
se t'interessa la durata della batteria prova la versione topo..la trovi in prima pagina
-
Quote:
ZiCkY
se t'interessa la durata della batteria prova la versione topo..la trovi in prima pagina
quale sarebbe scusami?!
-
Quote:
coloxim
Io ho notato una cosa..
Posso quasi confermare che il risparmio energetico da un kernel uv e uno non uv è quasi nullo..a volte si ottiene anche il risultato opposto..
Ma infondo basta provare per rendersene conto..stando attenti all effetto placebo..
La penso come te,mai visto un evidente aumento di batteria anche abbassando molto i voltaggi.
Però cè da dire che l'undervolt non è solo quello che si fa da setcpu, voltage control, masterCpu... nel phenomenal si aggiunge un undervolt interno,che non si può applicare tramite app.
In quel caso credo che dei risultati si possono avere
IMHO
EDIT: continuiamo il discorso nel thread della batteria di Riccardo.
-
-
Quote:
Nihil Morari
Finito oggi il test con il phenomenal 4.0 extreme.
Non per fare concorrenza (rotfl) ma i risultati sono questi: schermo 4h30, wifi 2h45 e batteria al 15%. Fluido, pochi rallentamenti (solo quando scorrevo le pagine di androidiani con gli screenshot). Praticamente gli stessi risultati ottenuti col topo, solo che mi sembra molto più stabile. E adesso finisco la fase test con il 2.6.12 xD
Ci credo bene che fai questi risultati, con le modifiche che include la 4 extreme. Queste modifiche mi piace personalizzarle da solo per renderle adatte a quello che faccio io, ecco perchè preferisco Siyah. Comunque sono ottimi risultati (che difficilmente riuscirò a raggiungere con le mie modifiche) e facci sapere come va a finire il test magari con un resoconto finale;). Magari mi convinci e provo anch'io la phenomenal! :p
p.s. con questo non voglio dire che la phenomenal non è personalizzabile anzi, però parte già da una base molto modificata e modificarla ulteriormente potrebbe destabilizzarla. Al massimo io opterei per la medium!
-
raga ho scaricato l app setcpu mi potete aiutare a configurarlo bene ?
-
Quote:
boomby78
raga ho scaricato l app setcpu mi potete aiutare a configurarlo bene ?
Per avere un'idea leggi questo articolo... http://http://www.ipmart-forum.it/sh...-Undervolting&...
su internet trovi tanti esempi di settaggio, ma comunque è molto intuitivo e cerca di vedere come risponde il tuo cell ad ogni modifica per trovare l'impostazione ottimale!:)
-
Quote:
coloxim
Io ho notato una cosa..
... non sono d'accordo, l'undervolting fatto con criterio l'autonomia l'aumenta, in maniera più o meno apprezzabile a seconda della tipologia di utilizzo
-
Salve, come mai solo a me il siyah sembra non funzionare? la batteria dura quasi come a prima e il sistema android mi succhia batteria per 11-13%.
-
io ho lo stesso problema di mact installando la siyah topo la batteria mi dura di meno come mai!?! devo impostare qualcosa?
Grazie
-
Babid tu che rom hai? io ho la rom stock
-
Quote:
Mact9500
Salve, come mai solo a me il siyah sembra non funzionare? la batteria dura quasi come a prima e il sistema android mi succhia batteria per 11-13%.
Quote:
Babid
io ho lo stesso problema di mact installando la siyah topo la batteria mi dura di meno come mai!?! devo impostare qualcosa?
Grazie
Il sistema android va bene al 13%
È il sistema operativo android che.deve restare intorno al 2%.
Il kernel non ha bisogno di modifiche,se prima di giudicare l'autonomia aspettate 2-3 cicli di carica e comunque non vi aspettete muglioramenti nell'ordine di ore ma di minuti di utilizzo rispetto al kernel sotck
-
é dalla 2.6.7 che non ho potuto seguire + il thread, chiedo troppo se chiedo un sintetico aggiormanto sulle novitá? :D
ad esempio ho giá letto che la recovery non é + la CWM??
-
Quote:
Scoman
Il sistema android va bene al 13%
È il sistema operativo android che.deve restare intorno al 2%.
Il kernel non ha bisogno di modifiche,se prima di giudicare l'autonomia aspettate 2-3 cicli di carica e comunque non vi aspettete muglioramenti nell'ordine di ore ma di minuti di utilizzo rispetto al kernel sotck
allora io ho qualche problema perche come uso batt ho questi valori:
display 47%
sistema android 20%
market 7%
standby cella 7%
sistema operativo android 6%
i miei parametri sono questi:
versione banda base i9100xxkh3
versione kernel 2.6.35.14 siyah 2.4.2 topo gm@ubuntu #56
numero build lite'ning rom v6.1 xxhk3
-
Quote:
Babid
display 47%
sistema android 20%
market 7%
standby cella 7%
Inizia col controllare i partial wakelocks con l'applicazione betterbatterystats che trovi gratis su XDA. In questo modo puoi vedere se c'è qualche applicazione che lavora più del dovuto assorbendo batteria...
-
Quote:
scotch
é dalla 2.6.7 che non ho potuto seguire + il thread, chiedo troppo se chiedo un sintetico aggiormanto sulle novitá? :D
ad esempio ho giá letto che la recovery non é + la CWM??
Se installi le ultime versioni ti installa la recovery di Siyah che funziona molto bene! Cmq le ultime versioni sono molto stabili anche se molti preferiscono il 2.4.2 topo che offre un'ottima durata della batteria rispetto agli altri. Io personalmente sto usando la 2.6.12 e mi trovo molto bene perchè ha un ottimo rapporto durata batteria/performance.
Ovviamente ci stiamo scambiando i risultati dei nostri test personali e le nostre impressioni. Questo dovrebbe essere tutto. Ovviamente tutti i dettagli sono scritti nei post precedenti!:D
-
Quote:
Babid
display 47%
sistema android 20%
market 7%
standby cella 7%
Come ti ha detto Salvo, scarica e studia un pochino come funziona l'app BetterBatteryStats.
Per il sistema operativo android al 6% invece che al 2% ti posso dire qual'è stata la mia esperienza:
da quando ho tolto i pop-up di sms e whatsapp e da quando ho flashato il fix per il calendario (lo trovi nel thread [BATTERIA] di questa sezione) non ho mai più visto cambiare la percentuale del SOA dal 2%.
-
Per pop up intendi la notifica nella status bar?
Adesso mi cerco il fix del calendario che ho avuto noie...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, anche io sto usando il kernel syiah, per l'esattezza l'ultima versione .12 dal giorno che è uscita (in precedenza avevo il kernel stock della XILA2) e devo dire che mi sto trovando molto bene. Non ho riscontrato problemi di funzionamento, ho configurato il governor su smartassv2 e limitato la cpu a 800mhz massimi assicurandomi 5-6 ore di schermo acceso con wifi e dati sempre attivi sulla batteria standard.
-
Quote:
Abboz
Per pop up intendi la notifica nella status bar?
Adesso mi cerco il fix del calendario che ho avuto noie...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per pop-up intendo proprio delle finestre che compaiono nella home,le notifiche almeno lasciamole! ^^
Quote:
kitomobile
Ciao ragazzi, anche io sto usando il kernel syiah, per l'esattezza l'ultima versione .12 dal giorno che è uscita (in precedenza avevo il kernel stock della XILA2) e devo dire che mi sto trovando molto bene. Non ho riscontrato problemi di funzionamento, ho configurato il governor su smartassv2 e limitato la cpu a 800mhz massimi assicurandomi 5-6 ore di schermo acceso con wifi e dati sempre attivi sulla batteria standard.
Ottimo!
Se vuoi postare qualche screen ti ringraziarò per il contributo! Posta qui o nel theead [BATTERIA]