Scusate me nn ho capito come si aggiunge il profilo screen off con voltage control
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Scusate me nn ho capito come si aggiunge il profilo screen off con voltage control
... SetCpu e Voltage Control agiscono nello stesso modo quindi non vedo perché dovrebbero andare in conflitto, io ho installato entrambi, le modifiche che faccio su uno me le ritrovo anche sull'altro com'è è logico che sia e non ho mai riscontrato alcun tipo di conflitto
Prima che la guerra degli screenshot che ha inaugurato Zicky, dopo rmwolf, faccia altre vittime, vi faccio vedere come è utile postare la schermata di BetterBatteryStats:
http://img221.imageshack.us/img221/1...0128020353.png
Si vede chiaramente oltre al tempo di accensione (2 giorni e rotti), il tempo di attività effettiva (4 ore e 50minuti) e quello di schermo acceso (4 ore e mezza).
La batteria è quella di serie, le impostazioni della cpu sono quelle di default come anche i voltaggi.
Ora metto il classico riepilogo dell'uso batteria di android.
http://img576.imageshack.us/img576/9...0128020441.png
@RiccardoPolaris: ti ricorderai bene che i record di schermo acceso con batteria standard sono di 5 ore, 5 ore e 10 minuti... nel mio caso mi sono fermato a 4 ore e mezza, ma il telefono è stato on-line per oltre 2 giorni, quindi anche la magari quella mezz'ora di schermo acceso se l'è presa lo stand-by cella.
Morale della favola, faccio un altro giro con il siyah-2.6.9.
... la versione gratuita di voltage control ti permette di settare un solo profilo, per poterne aggiungere altri devi prendere quella a pagamento, d'altra parte anche SetCpu è a pagamento. I profili si gestiscono tappando sull'icona triangolare gialla col simbolo. L'applicazione ti permette di impostare una diversa frequenza di bus per ogni voltaggio, le frequenze inserite nel kernel sono 133/266/400. Il vantaggio in termini di autonomia dovrebbe essere scontato ed utilizzando l'underclock solo sulle frequenze più basse non ci dovrebbero essere penalizzazioni evidenti ... diciamo 1.600/1.400/1.200/1.000 a 400 ... 800/500 a 266 ... 200/100 a 133, ma mi riprometto di fare dei test appena posso ed inserire i risultati nel foglio excel in cui ho inserito quelli dui voltaggi, sui governor e sugli I/O scheduler ;)
... i profili li ho impostati anch'io con SetCpu dando una diversa priorità a quelli che si potrebbero sovrapporre ;) di voltage control ho la versione free che ho installato per i governor e per il bus, in più permette di modificare il clock della gpu, ed anche questa sarebbe una prova da fare nell'ottica di aumentare l'autonomia. L'altra cosa su cui permette di intervenire, i flussi di carica della batteria, non serve perché il GS2 li "plafona" a prescindere dai valori scelti. l'applicazione che mi piace di più sarebbe questa se avesse la possibilità di modificare il clock di bus e gpu. Per quanto riguarda i video "scattosi" è un problema che non ho quindi non so dirti, ma di sicuro non lo risolvi con undervoltando e underclockando ...
Mi sono innamorato!!!!!
Quindi oltre ad avere una tresca con il topo vorrei come amante quell'adattatore che ho visto mettere quiiiiiiiiiiii!
N'do lo trovooooooooo!!!!!!!
Link link link link link !!!!!
FoX! ;D
Ottimo risultato!
Già so che con il 2.6.11 nonostante uv ed uc non riuscirò a fare così bene, ecco uno screenshot :D
http://img.tapatalk.com/5d2d7f9c-f2e8-b816.jpg
Più 6 minuti di chiamate e 3g sempre attivo quando non collegato al wifi
Ragazzi un solo screenshot al massimo 2 con BetterBatteryStats ed abbiamo una visione globale
@scoman sensibilizzazione attiva
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXLP6
@Scoman guarda quel maledetto di g+
http://img.tapatalk.com/5d2d7f9c-f536-3b18.jpg
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXLP6
From tapatalk on my Galaxy SII
Scoman provo subito il programma che hai detto..così si ha un quadro più preciso..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
Eh sì, così si capisce meglio come e quanto si usa il telefono.
Io ad esempio ho fatto due giorni, escluse le notti che lo spengo, però con uso poco intenso
@Riccardo!g+: che il diavolo se lo porti rotfl!togligli l'autorun o radialo dal tuo app drawer direttamente
Per il tuo screen...hai già fatto il triplo del tempo di connessione wifi rispetto a quanto l'avevo tenuta io, non mi pare male la tua tenuta di carica! vedremo alla fine il tempo d'attività e di schermo acceso.
io li ho provati tutti e non ho ancora trovato nulla che competa con la 2.4.2-topo come autonomia della batteria
Mi permetto di fare la domanda più banale del secolo: secondo voi, così su due piedi senza considerare il discorso autonomia, quale versione del siyah (o anche della concorrenza xD) è la migliore in termini di prestazioni?
Io comunque continuo a consigliare il 2.5.2, il miglior rapporto fra prestazioni/fluidità.
Quote:
Originariamente inviato da doctor91
2.6.7 / 2.6.9
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
@Scoman
Ho notato una fluidità generale migliorata ad anche video e foto migliori rispetto ehm...... Al siyah 2.2 eh si fu l'ultima versione che provai prima di questa.
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXLP6
mia esperienza personale con kk2:
2.4.2 insuperabile per durata batteria ma video con scatti e qualche app non funzionante tipo voodoo e fasterfix
2.5.2 ottima solo app voodoo non funzionanete
2.6.7 ottima per batteria ma non molto fluida e video a scatti, app ok
2.6.9 finora la migliore buona autonomia batteria, fluida, nessun problema video e app.
Primo giorno con questa versione del kernel dati sempre attivi e luminosità al 50% circa un'ora di display per i giochi mio figlio 2 anni è tremendo :D
http://img.tapatalk.com/029fbdd7-7ccc-8b1f.jpg
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXLP6
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Batteria scarica? (vedo che stai caricando)....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sì l'ho portato fino allo spegnimento... Volevo fare lo screenshot all'uno % ma non ho fatto in tempo, avrei potuto ottenere un risultato migliore ma mi accontento.
Avevo setcpu con scaling da 200 min a 800 max e riptide gp (gratis su samsung apps) girava benissimo. Undervolt di 100mv su tutte le frequenze. Però la cosa pesante è la luminosità fissa al 50 % che ha rappresentato il 72% del consumo :
http://img.tapatalk.com/029fbdd7-883f-a516.jpg
Domani proverò con scaling da 200 a 1200mhz e stesso uv, ma luminosità al minimo che diventerà auto in caso di scarsa visibilità.
In ogni caso dati sempre attivi.
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXLP6
Ma usi wifi o dati? Questo fa molta differenza..
scusate, col 2.6.9 la temperatura della batteria il standby è 29°, è normale o alta?
e quindi cambio kernel?