Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scoman
Come ti ha detto Salvo, scarica e studia un pochino come funziona l'app BetterBatteryStats.
Per il sistema operativo android al 6% invece che al 2% ti posso dire qual'è stata la mia esperienza:
da quando ho tolto i pop-up di sms e whatsapp e da quando ho flashato il fix per il calendario (lo trovi nel thread [BATTERIA] di questa sezione) non ho mai più visto cambiare la percentuale del SOA dal 2%.
Scusate l'OT ma che fix dici?ho guardato nel 3d ma non l'ho torovato.
-
Quote:
Fenomeno82
C'è il link al primo post Fenomeno.
-
Quote:
Fenomeno82
Quote:
Scoman
C'è il link al primo post Fenomeno.
Il link c'è anche nella sezione della batteria al primo post.... Ciao grandi! :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
riccardoPolaris
Il link c'è anche nella sezione della batteria al primo post.... Ciao grandi! :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
Ma questo fix risolve un bug di una rom in particolare o del siyah?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
acul90ml
Ma questo fix risolve un bug di una rom in particolare o del siyah?
No no, il bug è proprio del firmware, quindi può capitare a prescindere dal kernel e dalla rom.
In pratica il calendario inizia a prosciugare la batteria come si vede in questo caso:
http://img.tapatalk.com/5237fe7c-ee64-164a.jpg
Ha tenuto il telefono attivo per un'ora e 18 minuti non si sa perchè!
-
Quote:
Scoman
No no, il bug è proprio del firmware, quindi può capitare a prescindere dal kernel e dalla rom.
In pratica il calendario inizia a prosciugare la batteria come si vede in questo caso:
Ecco la spiegazione :
Quote:
To reproduce the problem (or the fix) modify calendar settings to notify events in status bar, create a an event and add a reminder inmediatly, so a notificantion is triggered and you can see it in status bar, open BetterBatteryStats and you can check in partial wakelocks if you have the StartingAlertService Wakelock. You will see that the wakelock is always working, you only need to refresh data and the wakelock time is increased, the wakelock is not released until you close to notification.
The problem is in TouchWizCalendar.apk not releasing the wakelock properly in class ServiceHandler inside class AlertService
fonte xda
Date uno sguardo anche a questa conversazione molto interessante...Tramite un .apk sviluppato da Chainfire sembra sia possibile togliere il triangolo ed azzerare il counter col nuovo bootloader su rom ICS.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114
-
Quote:
Originariamente inviato da mandraghen
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Ecco la spiegazione :
Quote:
To reproduce the problem (or the fix) modify calendar settings to notify events in status bar, create a an event and add a reminder inmediatly, so a notificantion is triggered and you can see it in status bar, open BetterBatteryStats and you can check in partial wakelocks if you have the StartingAlertService Wakelock. You will see that the wakelock is always working, you only need to refresh data and the wakelock time is increased, the wakelock is not released until you close to notification.
The problem is in TouchWizCalendar.apk not releasing the wakelock properly in class ServiceHandler inside class AlertService
fonte xda
Date uno sguardo anche a questa conversazione molto interessante...Tramite un .apk sviluppato da Chainfire sembra sia possibile togliere il triangolo ed azzerare il counter col nuovo bootloader su rom ICS.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114
Ma io avevo letto che su rom ics non si poteva cambiare il kernel. Se adesso si può cambiare la cosa diventa più interessante :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando Androidiani App
-
Quote:
mandraghen
Ecco la spiegazione :
[...]
fonte xda
[13.02.2012][ROOT] TriangleAway v1.10 - xda-developers
Grazie Mandra'... quanto sei nerd
-
Quote:
Scoman
Grazie Mandra'... quanto sei nerd
hauHAUhuahUA...Mi è stato segnalato da Eska in verità :D
rotfl
-
Suggerisco a tutti i fedelissimi del 2.4.2 topo questa configurazione , che per me risulta essere OTTIMA in prestazioni/fluidità/autonomia :
- I/O Scheduler BFQ
- Governor Conservative
- Clock 1000Mhz
- Undervolt -50mv
Prima di applicare queste modifiche fate un Wipe Cache/Dalvik cache
Una volta effettuate le modifiche non toccate più nulla.... Il tutto entrerà a regime entro 48h....prima di queste, potrete avere qualche microlag...non fateci caso ;)
-
Quote:
mandraghen
Suggerisco a tutti i fedelissimi del 2.4.2 topo questa configurazione , che per me risulta essere OTTIMA in
prestazioni/fluidità/autonomia :
- I/O Scheduler BFQ
- Governor Conservative
- Clock 1000Mhz
- Undervolt -50mv
Prima di applicare queste modifiche fate un
Wipe Cache/Dalvik cache
Una volta effettuate le modifiche non toccate più nulla.... Il tutto entrerà a regime entro
48h....prima di queste, potrete avere qualche microlag...non fateci caso ;)
Perchè 48 ore?ma ti riferici ala topo sched_mc??
-
Quote:
Fenomeno82
Perchè 48 ore?ma ti riferici ala topo sched_mc??
Si, topo sched_mc
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa! ;)
Inviato dal mio NOKIA 3220 col TAPATAPATA’
-
Quote:
jacobrucia
Si, topo sched_mc
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa! ;)
Per impostare quei parametri cosa dovrei fare??
-
Quote:
Fenomeno82
Per impostare quei parametri cosa dovrei fare??
Credo tu debba avere un applicazione tipo SETCPU o VOLTAGE CONTROL... Credo..
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Ciao ragazzi monto una LA2 stock + Siyah 2.6.11 perchè ho letto di un bug su video full HD della 2.6.7...premetto che avendo fatto un deep 2 per la base pulita, l'unico video a 1080p è il demo samsung (della LA2) e mi pare non scattasse esisteva questa cosa o sono stati solo fuochi di paglia?
Con la 2.6.7 avevo notevoli prestazioni in termini di consumi, io non uso freneticamente il telefono ed arrivavo a sera anche con un 75/80% di batteria...
-
Quote:
Truciolo
Ciao ragazzi monto una LA2 stock + Siyah 2.6.11 perchè ho letto di un bug su video full HD della 2.6.7...premetto che avendo fatto un deep 2 per la base pulita, l'unico video a 1080p è il demo samsung (della LA2) e mi pare non scattasse esisteva questa cosa o sono stati solo fuochi di paglia?
Con la 2.6.7 avevo notevoli prestazioni in termini di consumi, io non uso freneticamente il telefono ed arrivavo a sera anche con un 75/80% di batteria...
Caro truciolo, se fai un'uso blando del telefono perché cerchi di risparmiare batteria?
Io penserei solo alle prestazioni ed alla luminosità a palla...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
-
@Scoman ariecchime :cool:
Ragazzi ho undervoltato e underclockato con voltage controll extreme, ma con le frequenze di bus non so che fare..... Cioè mi spiego: di quanto le devo abbassare?
Fate uno screenshot magari...
Un'altra cosa non vedo il governor intellidemand
@Andromeda mi sembra che tu l'abbia inserito nel changelog...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Caro truciolo, se fai un'uso blando del telefono perché cerchi di risparmiare batteria?
Io penserei solo alle prestazioni ed alla luminosità a palla...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
Bhe ho detto non freneticamente...non che mi lego le dita se no mi tenevo N958gb rotfl
Per ovvie ragioni di lavoro non ci gioco praticamente mai, lo uso molto per chiamate, messaggi e googolate varie se non in ufficio praticamente sempre connesso in wifi e poco 3g (sono circondato dai wifi, casa, lavoro, freewifi ora di pranzo ecc..)
E mi accorgevo che arrivavo con più batteria alla sera con una 2.6.7...però avendo tutto a nuovo ho deciso per il 2.6.11 spinto dal bug che ho letto...ma esisteva?
-
Quote:
riccardoPolaris
Ragazzi ho undervoltato e underclockato con voltage controll extreme, ma con le frequenze di bus non so che fare..... Cioè mi spiego: di quanto le devo abbassare?
Se hai dai 100 ai 1600 puoi mettere
dal più alto al più basso i primi 3 a 400 gli altri 3 a 266 e i 2 più bassi a 133... Però puoi settarli anche in altri modi se vuoi!
-
Quote:
riccardoPolaris
Fate uno screenshot magari...
Un'altra cosa non vedo il governor intellidemand
@Andromeda mi sembra che tu l'abbia inserito nel changelog...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
Io ho messo tutte le frequenze del bus a 133Mhz... però non ti so dire se e quanto ci guadagna la batteria... vabbe l importante è smanettare no? Rotfl
-
E addirittura ora mi chiedo se passare alla 2.6.12 piuttosto che la 2.6.11 poi male che vada torno alla 2.6.7
opinioni :D?
Sempre se il bug non esiste davvero ovvio...Non riesco a trovare nessuna info supplementare x questo chiedo l'esperienza diretta di qualcuno...;)
-
Quote:
salvopetrucci
Se hai dai 100 ai 1600 puoi mettere
dal più alto al più basso i primi 3 a 400 gli altri 3 a 266 e i 2 più bassi a 133... Però puoi settarli anche in altri modi se vuoi!
Fatto! Ho dovuto abbassare solo i 1000mhz gli altri erano come tu hai suggerito :cool:
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
-
Quote:
mandraghen
Suggerisco a tutti i fedelissimi del 2.4.2 topo questa configurazione , che per me risulta essere OTTIMA in
prestazioni/fluidità/autonomia :
- I/O Scheduler BFQ
- Governor Conservative
- Clock 1000Mhz
- Undervolt -50mv
Prima di applicare queste modifiche fate un
Wipe Cache/Dalvik cache
Una volta effettuate le modifiche non toccate più nulla.... Il tutto entrerà a regime entro
48h....prima di queste, potrete avere qualche microlag...non fateci caso ;)
che clok min e max?
che clok min e max e voltage di GPU?
-
Il mio TOPO è ancora li...Non parla.....
Ma dice si!
foX
-
Quote:
FoXMuLd3R
Il mio TOPO è ancora li...Non parla.....
Ma dice si!
foX
col Jeffrey 3.0 com'è andata ?
Quote:
micione20
che clok min e max?
che clok min e max e voltage di GPU?
io uso 0 - 1000
ed un undervolt di -50mv su quelli di default....
-
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce il kernel redpill? Se si come lo vedete? Grazie.
-
Quote:
mandraghen
col Jeffrey 3.0 com'è andata ?
Troppo vecchio.
Non funziona!
-
Quote:
Originariamente inviato da Truciolo
E addirittura ora mi chiedo se passare alla 2.6.12 piuttosto che la 2.6.11 poi male che vada torno alla 2.6.7
opinioni :D?
Sempre se il bug non esiste davvero ovvio...Non riesco a trovare nessuna info supplementare x questo chiedo l'esperienza diretta di qualcuno...;)
Ribadisco per me è il migliore il 2.6.12
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
L'automount delle pendrive non va... Oppure non funziona l'adattatore...
Il Governor intellimand voi lo vedete?
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.12+
Modem NEKI2
Quoto, usando voltage control neanch'io vedo il governor intellimand....:(
-
Quote:
riccardoPolaris
Non è presente di default, ma se non ho capito male, puoi aggiungere attraverso uno script...
-
Quote:
Originariamente inviato da salvopetrucci
Non è presente di default, ma se non ho capito male, puoi aggiungere attraverso uno script...
Ma io non ho dovuto attivare nulla e già mi trovo l'auto mount attivo
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Ma io non ho dovuto attivare nulla e già mi trovo l'auto mount attivo
[/URL]
Io mi riferivo al governor intellimand:)
-
Quote:
luca_vivi
Ribadisco per me è il migliore il 2.6.12
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ringraziato per il tuo contributo;)
-
salve ragazzi,avendo installato il kernel siyah ho notato che è possibile overlockare fino ad 1.6 Ghz.....ma quali rischi si corrono????ne può risentire il cellulare????
Blackout
-
L'overclock può causare instabilità, con conseguente corruzione dei dati, riavvii, blocchi... non è sicuramente consigliabile per l'utente normale. Stessa cosa vale per l'undervolt. Nei casi peggiori potrebbe essere necessario azzerare il telefono e ricaricare kernel e rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da kitomobile
L'overclock può causare instabilità, con conseguente corruzione dei dati, riavvii, blocchi... non è sicuramente consigliabile per l'utente normale. Stessa cosa vale per l'undervolt. Nei casi peggiori potrebbe essere necessario azzerare il telefono e ricaricare kernel e rom.
Quindi nn me lo consigli
nemmeno a 1.4 ghz?
Blackout
-
Come scritto ne topic sulla batteria, ho appena finito di testare il siyah 2.6.12 e direi che è stupendo.
Schermo acceso praticamente per 4h50, wifi per 3h32 e sono al 13% della batteria. Col topo ho ottenuto praticamente gli stessi risultati, ma questo ha una fluidità che il topo, per me, si sogna. Aggiudicato rotfl
-
Ragazzi ma a voi funziona odin mobile con il l ultimo kernel 2.6.12?? A me dice che non supporta la recovery e quindi non mi funziona...avete qualche soluzione?
-
Per tutti, vi aspetto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1123207
:D:D:D:D:D:D:D
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2