Visualizzazione stampabile
-
Hai fatto la pulizia del kernel prima di installarlo?
io si comunque.
Mi viene da pensare che sia colpa della mia vecchia versione di android, sono ancora alla 2.3.4, forse questo kernel non gira molto bene con una versione vecchiotta e gira bene con la 2.3.6, possibile?
con la 2.6.7 mi trovavo bene a batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopetrucci
Anche a te faccio la stessa domanda: hai fatto prima la pulizia del kernel?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si con l'ultima versione dello script...la 2.1..come rom ho la stock 2.3.6.
-
Quote:
fivemarcus
io si comunque.
Mi viene da pensare che sia colpa della mia vecchia versione di android, sono ancora alla 2.3.4, forse questo kernel non gira molto bene con una versione vecchiotta e gira bene con la 2.3.6, possibile?
Io con la 2.3.4 e il siyah 2.6.12 mi trovo bene. Più di 4 ore di schermo acceso con luminosità automatica, sincronizzazioni attive, whatsapp sempre in esecuzione, senza ridurre eccessivamente i processi all osso.
-
Quote:
fivemarcus
io si comunque.
Non saprei perchè non l'ho mai provato con la 2.3.4 però considerando che sono le applicazioni che scaricano la batteria e non il Kernel, forse con il .7 avevi applicato qualche impostazione che si è ripristinata mettendo il .12. Prova a dare un' occhiata ai wakelocks con betterbatterystats e vedi se c'è qualche app che consuma più di altre quando lo schermo è spento e confronta anche le ore in cui il telefono è attivo con le ore in cui lo schermo acceso sempre con la stessa applicazione. Perchè se resta attivo a schermo spento vuol dire che c'è qulache processo che si attiva senza che nessuno glielo chieda. Se lo trovi puoi procedere a bloccarlo impostando le impostazioni di autorun con gemini oppure con system tuner!
-
ciao a tutti
sto provando a far funzionare cifs manager ma non ci riesco.
usando la stessa configurazione su un lg p500 funziona , ma qui non và.
c'è qualcuno che lo usa e sa dirmi come fare?
il mio scopo è avere in streaming i file audio e video di una cartella condivisa con il pc, quindi accetto consigli su alternative.
su questo kernel dovrebbe essere integrato il modulo cifs o sbaglio.
-
Quote:
myrianto
ciao a tutti
il mio scopo è avere in streaming i file audio e video di una cartella condivisa con il pc, quindi accetto consigli su alternative.
Ciao, mi diresti cosa è il modulo cifs? :confused:
Inviato con il GS2 tramite Tapatalk
-
il modulo cifs ti permette di avere delle cartelle condivise con il pc , e accedere ai file come se fossero sul telefono.
con es gestore riesco a farlo ma non funziona benissimo con i video.
anto
-
Quote:
myrianto
ciao a tutti
ciao...io lo uso col siyah 2.4.2....però non saprei come aiutarti...a maggior ragione se dici che su un altro cell ti funziona...
1-La cartella deve essere nominata allo stesso modo sia sul PC che sul cell
2-devi usare una rete WIFI a cui siano collegati entrambi i dispositivi
3-su Share Path devi inserire l'ip che il tuo router assegna al tuo pc...della serie " 192.168.1.101/nomecartella
4-la cartella sul PC deve essere rigorosamente su C:\
5-Come username e password devi inserire quelli del tuo account utente windows su cui hai condiviso la cartella
6-sui settings di cifs manager sotto la voce " Load via insmod " devi inserire il percorso sul quale si trova il modulo cifs...nel mio caso è " /lib/modules/cifs.ko "
Non mi viene nient'altro in mente.....
-
Ma il DLNA non va bene per la condivisione dei file multimediali?
-
Quote:
mandraghen
ciao...io lo uso col siyah 2.4.2....però non saprei come aiutarti...a maggior ragione se dici che su un altro cell ti funziona...
...6-sui settings di cifs manager sotto la voce " Load via insmod " devi inserire il percorso sul quale si trova il modulo cifs...nel mio caso è " /lib/modules/cifs.ko "
Non mi viene nient'altro in mente.....
grazie adesso funziona.
avevo dato per scontato che il modulo fosse in system/lib/ come
impostato di default e non avevo controllato.
adesso funzionano benissimo anche i video.
io in condivisione ho la cartella di windows Documenti che non e direttamente su C ma nel percorso
<<C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti>>, ma forse intendevi dire che non possono essere su altri dischi o chiavette (D:\ ; E:\ ).
Anto
-
Quote:
myrianto
grazie adesso funziona.
avevo dato per scontato che il modulo fosse in system/lib/ come
impostato di default e non avevo controllato.
adesso funzionano benissimo anche i video.
io in condivisione ho la cartella di windows Documenti che non e direttamente su C ma nel percorso
<<C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti>>, ma forse intendevi dire che non possono essere su altri dischi o chiavette (D:\ ; E:\ ).
Anto
sinceramente credevo dovesse essere proprio su C:\
Proverò allora. Una domanda invece :
c'è modo di riuscire ad attivare il modulo Cifs senza riavviare il cel ?
Ho provato da terminal emulator a dare il comando " insmod /lib/modules/cifs.ko " ma mi da errore...
-
Ciao ragazzi.,
Mi sono sempre trovato ben usando siyah,, ora ho montato la 12 da una settimana ed è sempre andato bene.. Da due o tre giorni però ho installato un po di porkerie widget, ma orologi e meteo vari.. Mi sto accorgono ke ho un terribile battery drain.. É il soa occupa il 6 %.. Ho già fatto pulizia cache delvik, ma disinstallato se applicazioni, ecc.. Cos altro potrei fare
-
Quote:
mandraghen
sinceramente credevo dovesse essere proprio su C:\
Proverò allora. Una domanda invece :
c'è modo di riuscire ad attivare il modulo Cifs senza riavviare il cel ?
Ho provato da terminal emulator a dare il comando " insmod /lib/modules/cifs.ko " ma mi da errore...
nelle impostazioni di cifs manager ho messo la spunta su "load cifs module" così credo venga caricato all'avvio e li rimane pronto all'uso.
poi monto e smonto all'occorrenza la cartella condivisa.
o forse il tuo problema è un altro?
per condividere Documenti ho messo in
share path
indirizzo_ip_del_pc/Documenti
in Mount Point
mnt/sdcard/Documenti
quest'ultima cartella l'ho creata io con es gestore.
-
Quote:
myrianto
nelle impostazioni di cifs manager ho messo la spunta su "load cifs module" così credo venga caricato all'avvio e li rimane pronto all'uso.
poi monto e smonto all'occorrenza la cartella condivisa.
o forse il tuo problema è un altro?
Ho riavviato il cel senza la spunta " load cifs modules ". Quindi all'avvio non è stato caricato...non c'è un modo per caricarlo a cell acceso ? Mi sa di no
-
Ciao a tutti.. dopo giorni passati e leggere varie guide in questo forum mi appresto a flashare questo FW.. però vorrei che mi confermaste i passaggi.. so che l'avrete fatto centinaia di volte però son troppo timorosa dato il costo di questo smartphone!
Monto FW originale 2.3.6 non roottato, installato con Kies
Baseband: I9100XWKI1
Kernel: 2.6.35.7-I9100XILA2
Build: GINGERBREAD.XILA2
Da quel che ho capito per installare questo Firmware devo semplicemente:
1) Installare Kies in modo che mi installi tutti i driver necessari per questo telefono
2) Mettere il telefono in modalità Download e connetterlo al pc in modo che mi installi altri driver e quindi disconnetterlo
3) Aprire odin e mettere Il file .tar del kernel in "PDA"
4) Mettere il cell in modalità download
5) Flashare
6) non fare niente finchè il cell non è bello riavviato e su Odin il quadratino è Verde
7) Godersi il fw anche se si ha il triangolino giallo dato che non ho il jig usb e non ho intenzione di cambiare il bootloader (troppo rischioso)
E' giusto? Possibile? Mi sembra troppo semplice sinceramente.. so che ve l'avran chiesto decine e decine di volte però voglio esser sicura.. se mi si rompe son cavoli amari..
Se qualcosa va storto c'è la possibilità di rompere il cell?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
-
Quote:
mandraghen
Ho riavviato il cel senza la spunta " load cifs modules ". Quindi all'avvio non è stato caricato...non c'è un modo per caricarlo a cell acceso ? Mi sa di no
perchè non lo vuoi precaricato?
-
Quote:
claire85gr
Ciao a tutti.. dopo giorni passati e leggere varie guide in questo forum mi appresto a flashare questo FW.. però vorrei che mi confermaste i passaggi.. so che l'avrete fatto centinaia di volte però son troppo timorosa dato il costo di questo smartphone!
Baseband: I9100XWKI1
Kernel: 2.6.35.7-I9100XILA2
Build: GINGERBREAD.XILA2
Da quel che ho capito per installare questo Firmware devo semplicemente:
1) Installare Kies in modo che mi installi tutti i driver necessari per questo telefono
2) Mettere il telefono in modalità Download e connetterlo al pc in modo che mi installi altri driver e quindi disconnetterlo
3) Aprire odin e mettere Il file .tar del kernel in "PDA"
4) Mettere il cell in modalità download
5) Flashare
6) non fare niente finchè il cell non è bello riavviato e su Odin il quadratino è Verde
7) Godersi il fw anche se si ha il triangolino giallo dato che non ho il jig usb e non ho intenzione di cambiare il bootloader (troppo rischioso)
E' giusto? Possibile? Mi sembra troppo semplice sinceramente.. so che ve l'avran chiesto decine e decine di volte però voglio esser sicura.. se mi si rompe son cavoli amari..
A parte il fatto che stai flashando un kernel e non un firmware...
Comunque la procedura è ok.
Il vecchio bootloader non è pericoloso e si flasha esattamente come un kernel.
Io ti consiglio di farlo e di comprare il jig
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
-
Quote:
claire85gr
salvati la cartella EFS qualora non lo avessi ancora fatto...
-
Quote:
jacobrucia
A parte il fatto che stai flashando un kernel e non un firmware...
Comunque la procedura è ok.
Il vecchio bootloader non è pericoloso e si flasha esattamente come un kernel.
Io ti consiglio di farlo e di comprare il jig
Leggi qui
Si scusami mi son confusa a scrivere
Quote:
mandraghen
salvati la cartella EFS qualora non lo avessi ancora fatto...
Non posso perchè non ho fatto root.. avevo intenzione di farlo (riferito al salvataggio della cartella EFS, non al root) dopo aver flashato il kernel dato che quest'ultimo comprendere gia il root (in modo da fare meno passaggi possibile)
Flashando il kernel non la calcola proprio la cartella EFS no?
-
Quote:
claire85gr
Si scusami mi son confusa a scrivere
Non posso perchè non ho fatto root.. avevo intenzione di farlo dopo aver flashato il kernel.. ma flashando il kernel non la calcola proprio la cartella EFS no?
Io farei prima il root e farei le cose che ti ho linkato nel thread
Compri il jig
Ti scrivi i codici
Fai il Root
Salvi la cartella efs
Flashi il siyah
-
volevo sapere da chi lo usa da un pò
che governor consiglia, se overcloccato e se si è tenuto la recovery compresa nel kerrnel.
-
Quote:
jacobrucia
Io farei prima il root e farei le cose che ti ho linkato nel thread
Compri il jig
Ti scrivi i codici
Fai il Root
Salvi la cartella efs
Flashi il siyah
Beh per fare il root dovrei comunque flashare un kernel insecure, fare root, poi riflashare il kernel originale.. non vedo il senso, non faccio prima a flashare siyah direttamente? o_O
Flash Siyah (che comprende gia root) -> salvataggio della cartella EFS
Anzichè:
Flash insecure kernel -> Root -> Flash kernel originario -> salvataggio EFS -> flash kernel siyah
Ho FW 2.3.6 e quindi non posso usare il doomlord coso
-
Quote:
claire85gr
Beh per fare il root dovrei comunque flashare un kernel insecure, fare root, poi riflashare il kernel originale.. non vedo il senso, non faccio prima a flashare siyah direttamente? o_O
Siyah (che comprende gia root) -> salvataggio della cartella EFS
Anzichè:
Flash insecure kernel -> Root -> Flash kernel originario -> salvataggio EFS -> flash kernel siyah
Ho FW 2.3.6 e quindi non posso usare il doomlord coso
Quale sarebbe il kernel insecure?
Perché riflashare il kernel originale?
-
Quote:
jacobrucia
Quale sarebbe il kernel insecure?
Perché riflashare il kernel originale?
Kernel Chainfire, bho su xda c'era scritto così..
Comunque perchè non posso flashare direttamente siyah? E' più pericoloso?
-
Quote:
claire85gr
Kernel Chainfire, bho su xda c'era scritto così..
Comunque perchè non posso flashare direttamente siyah? E' più pericoloso?
Se è comprensivo di root va bene...
Scrivi i dati e salva la efs.
P. S. Compra il jig
-
Quote:
jacobrucia
Se è comprensivo di root va bene...
Scrivi i dati e salva la efs.
P. S. Compra il jig
A parte la versione 1.8 che ricordo comprensiva dei permessi di root, quale altro siyah li comprende????
-
Quote:
alterego1026
A parte la versione 1.8 che ricordo comprensiva dei permessi di root, quale altro siyah li comprende????
E' quello che mi chiedo qnch'io ma se è convinta avrà le sue fonti...
-
Quote:
Originariamente inviato da alterego1026
Credo tutti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
luca_vivi
Comunque se è vero ho imparato un'altra cosa
Intanto thanks to Claire
EDIT.
In prima pagina è scritto "autorooting", non capisco però se flashandolo si "mantiene" il root che si aveva anche prima o se flashandolo si fa il root se non si ha...
-
Quote:
jacobrucia
E' quello che mi chiedo qnch'io ma se è convinta avrà le sue fonti...
C'è scritto..
Based on linux kernel 2.6.35.14 + drivers from Samsung sources
Auto-Rooting
;)
-
Quote:
claire85gr
C'è scritto..
Auto-Rooting
;)
Infatti se leggi il post sopra il tuo lo dicevo anch'io
Non tutte le versioni però danno il root... Prova se vuoi e facci sapere.
:D
-
Quote:
claire85gr
C'è scritto..
Auto-Rooting
;)
Sulle guide è consigliato passare dal chainfire, penso sia un passaggio di sicurezza ultracollaudato, niente vieta di fare affidamento ai vari kernel. Soprattutto pur essendo un passaggio in più non richiede un tempo eccessivo quindi l'ho sempre fatto. Inoltre il chainfire essendo praticamente un kernel stock + root e CWM, lo preferisco per fare il primo nandroid....
-
Quote:
alterego1026
Sulle guide è consigliato passare dal chainfire, penso sia un passaggio di sicurezza ultracollaudato, niente vieta di fare affidamento ai vari kernel. Soprattutto pur essendo un passaggio in più non richiede un tempo eccessivo quindi l'ho sempre fatto. Inoltre il chainfire essendo praticamente un kernel stock + root e CWM, lo preferisco per fare il primo nandroid....
Mi sembra evidente che abbiamo la stessa opinione. Sicuramente è meno rischiosa questa procedura anche se ci vogliono 5 minuti in più. Ora però sono curioso di sapere se anche col solo siyah sia fattibile (sembrerebbe di si con alcune versioni leggendo su xda)
-
Jaco, sicuramente.
Si perde sempre meno tempo con la procedura standard, come ripeto il chainfire è ultracollaudato sotto questo profilo, perchè rischiare di avere problemi o sbattimenti di letture quando la soluzione è a 3 minuti di differenza....
-
Quote:
alterego1026
Jaco, sicuramente.
Si perde sempre meno tempo con la procedura standard, come ripeto il chainfire è ultracollaudato sotto questo profilo, perchè rischiare di avere problemi o sbattimenti di letture quando la soluzione è a 3 minuti di differenza....
La cosa che comunque mi fa rimanere convinto sia meglio usare il cf è che ne esce uno specifico ad ogni firmware, quindi rispetto ad un generico kernel che ha anche + modifiche in se mi piace di più.
@ claire85gr
Se sei convinta prova e fammi sapere, sono curioso.
-
mi aiutate x favore a capire il xke del battery drain?
-
ciao a tutti ho su il siyah 2.6.9,nel caso vorrei passare ad un altro kernel siyah devo fare qualche wipe o posso flasharlo direttamente?
-
@micione devi spiegarci meglio la situazione e la tua configurazione ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
stuppi81
ciao a tutti ho su il siyah 2.6.9,nel caso vorrei passare ad un altro kernel siyah devo fare qualche wipe o posso flasharlo direttamente?
bastano i due wipe se invece cambi kernel fai lo script
-
Quote:
luca_vivi
bastano i due wipe se invece cambi kernel fai lo script
intendi wipe cache e wipe dalvik vero?