Ho messo il DarkKnight 2.4.3 oppure conviene mettere il 2.5?? Ma avevo sentito che avesse dei problemi...
Visualizzazione stampabile
Io la installerò non appena sarò riuscito a sincronizzarmi i contatti su gmail XD...a proposito, cosa mi consigliate di installare oltre questa rom come kernel e modem (sono wind)? Grazie
Niente neanche il fix ha risolto...
La cosa strana è che sono in casa con il wifi attivo(tutto ok) scendo un attimo in garage (quindi il tel si stacca dalla rete wifi) risalgo in casa e quando si riattacca al wifi inizia a dare il problema.
Se stacco manualmente il wifi tutto torna nella norma, appena lo riattacco torna il problema e questo finchè non riavvio il tel.
La situazione è veramente assurda!
il 2.5.2 io l'ho tenuto su meno di due giorni perchè con l'uso intensivo del processore il tel diventava bollente.
Personalmente ti consiglierei direttamente il kernel DarkKnight ma vanno bene anche il Siyah o il Phenomenal, per un consumo moderato di batteria altrimenti ne troverai anche altri nella KitchenApp direttamente dalla ROM.
Per WIND vedi con quale modem ti trovi meglio tra il XXKE7 e il XWKI8
Ma ti riferisci al problema del procio a 200mhz? Con la ROM stock non te lo da?
salve ragazzi, ho acquistato un mouse bluetooth della micrososft mod. 5000 ma non riesco a a fare la connessione, mi accetta il pair ma non ne vuole sapere di connettersi...posso fare qualcosa? Ovviamente monto questa rom con il kernel darknight 2.5.2, modem neki2...accetto consigli...grazie.
Ho provato ancora riflashare la room e a installarci il fix wifi, ma ancora non funziona, non da segni di vita. Cosa posso fare per risolvere ???
non saprei cosa consigliarti, è un problema piuttosto anomalo!
hai provato a cambiare modem, ma ne hai provato uno solo o diversi?
Ci sono due diversi fix per il wifi (creati da due utenti diversi, ma non so cosa cambi tra i due) uno è quello che ho postato prima, l'altro è questo. Prova...!
Se no potresti tentare cercando una rom WIPE e poi rifare root & company... :(
ho provato entrambi i fix, e di modem no ho provato uno solo il neki2
EDIT: ho fatto il recovery e funziona tutto anche il wifi, questa è la mia configurazione funzionante:
version android 2.3.4
versione banda i9100xxki4
kernel phenomeanl 2.0
version build xwki4
[OT]
Al 6% dopo circa 10h 25 minuti con wifi e dati sempre attivi come vi sembra?
Soltanto 2h 39m di display acceso, di cui poco più di 1h e mezza di uso continuo tra EXCEL e CRONOMETRO..
[/OT]
Premetto che ho fatto tutti i wipe e deep clean, ma ho uno strano problema: quando vado a riprendere il cell e premo il tasto home o il tasto di accensione il display rimane spento, come se il cell fosse completamente spento. Premo per più secondi il tasto di accensione per 3/4 volte e il cell si riaccende da zero.
ho fatto il recovery da cwm al backup che ho fatto 3 giorni fa. Come operatore ho Wind.
Ho appena installato la leomar 2.7.1 con base 2.3.5 e funziona tutto anche il wifi...sulla revoHD v4 con base 2.3.6 non funziona...adesso provo a installare la zeroblaster Rom 0.5 che ha base 2.3.6 e vedo se funziona e vi faccio sapere...
Appena messa la zeroblaster rom 0.5 con base 2.3.6 e funziona tutto alla grande anche il wifi.
Se tieni premuto per 6 secondi il tel si resetta, è normale. Non ti si riattiva neanche premendo più volte? (magari non schiacci a fondo)
Hai modificato qualcosa in ambito processore? Prova a cambiare kernel... non mi viene in mente altro...
Ok, e queste ROM che hai provato che modem montano? Prova con quelli oppure con uno dei due che ho scritto qualche post fa, probabilmente è lui il problema
i9100xxki1, questa è la versione del mio modem. Comunque mi tengo questa rom che mi piace molto sopratutto dopo che ho visto questo video sono impazzito ahahaha LINKQuote:
Ok, e queste ROM che hai provato che modem montano? Prova con quelli oppure con uno dei due che ho scritto qualche post fa, probabilmente è lui il problema
ciao a tutti,faccio una premessa io sono partito dalla checkrom 3.1.1 perchè ho acquistato il cell usato già con quella...poi e uscita la 4 e l'ho aggiornato senza fre niente altro..il cell và bene,nessun riavvio nessun problema,ora mi chiedo ho sbagliato qualche procedura o ho fatto bene? altra il kernal è quello originale della checkrom 4 e in info telefono ho questa dicitura 2.6.35.7-i9100xwkk5-cl754841 root@dell144#2 , dovrei metterne un altro e se sì quale? grazie tante
a qualcuno crasha qualche volte il browser ?a me raramente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Premo il pulsante home circa 10 volte....e quello di accensione altrettanto, mail display rimare spento.
No ho toccato nulla a livello di processore.
Ora che ci penso questa cosa mi sta capitando con il Kernel Dark Knight 2.4 e 2.5.2, con il Syah 2.5 GT non mi capitava....!
[QUOTE=El Porcharo;913217]
Personalmente ti consiglierei direttamente il kernel DarkKnight ma vanno bene anche il Siyah o il Phenomenal, per un consumo moderato di batteria altrimenti ne troverai anche altri nella KitchenApp direttamente dalla ROM.
Per WIND vedi con quale modem ti trovi meglio tra il XXKE7 e il XWKI8
Grazie mille! Non vedo l' ora di provarlo...ascolta ma la checkrom è l' ex leomar75 revolution? Mi sa che proverò comunque il darkknight (è una variante di siyah mi par di capire o qualcosa di simile?) però prima devo capire come fare a sincronizzare i miei contatti su gmail così posso mettere la rom stock e poter flashare la checkrom...vorrei evitare di fare backup e se non trovo un modo per evitarmi di backuppare i contatti sono fregato :(
io sto usando il ninphetamine e in quanto prestazioni/consumo mi rende soddisfatto. ho solo qualche piccolo crash del browser(anche se tutti chiedono e mai qualcuno che mi desse un feedb in questo thread.!) ma possibile pure che sia legato a qualche app
Buongiorno a tutti.
Volevo segnalare una cosa, più che altro per capire se è un problema solo mio o ci sono altri casi noti.
Ogni tanto...diciamo mediamente 1 volta ogni 2 giorni...lo smartphone si riavvia.
Non mi è mai successo che lo facesse durante l'utilizzo, capita sempre che ce l'ho in tasca e quando lo riprendo in mano lo trovo sulla schermata di inserimento del PIN per la SIM card.
Ho addirittura l'impressione che capiti in particolare quando è "da molto" che non lo uso.
Mi è anche venuto il dubbio di aver inavvertitamente premuto il tasto power, ma per lo spegnimento devo dare una seconda conferma sullo schermo ed essendo in una custodia rigida penso proprio sia impossibile di aver fatto inavvertitamente anche quello.
Per carità...la cosa non è drammatica, ma mi piacerebbe capire se è proprio un bug o cosa...
C'è da qualche parte un file di log dove cercare eventuali comportamenti anomali, o comunque la sequenza di quello che il sistema ha eseguito (reboot) per fare ulteriori indagini?
Grazie.
reboot spontanei non ne ho mai avuti da quando ho messo la rom (ormai un mesetto fa)... io ti direi due cose:
- prova a cambiare kernel (io ti consiglio il siyah)
- controlla se hai installato app per il risparmio energetico (tipo green power)
- controlla l'overclock/governor se li hai fatti/cambiati
Gianluca
come kernel o quello di default con la rom. applicazioni per la batteria o risparmio energetico niente . e non ho toccato le impostazioni di oc ma non so quali siano. proverò a controllare grazie per la risposta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ragazzi buongiorno.. vi scrivo per un mio amico sul sgs2 del quale abbiamo istallato questa fantastica rom..
il mio amico ha istallato da terminale l'aggiornamento alla 4.0 e da quel momento pur avendo accesso al pacchetto kitchen pro , puo' mettere in download le varie personalizzazioni ma al momento dell'istallazione il processo si interrompe dando per un attimo a schermo il classico triangolo giallo con punto esclamativo.. e il cel si riavvia senza aver istallato la modifica richiesta.... qualche suggerimento in merito?
La vecchia checkrom 3.1.1 non mi dava il problema, la rom stock non l'ho mai avuta...
Per il momento ho risolto togliendo "usa reti wireless" per la rilevazione della posizione, peccato era un'opzione utile quando si era al chiuso.
Se avete idee ben vengano!
qualcuno che ha usato il ninphetamine mi può gentilmente fornire il suo feedback?
ciao ragazzi ho appena istallato questa bellissima rom , mi dite come configurarla al meglio in modo da allungare la durata della batteria ? kernels modem ecc grazie
ragazzi avevo il firmware stock tim, ho installato la CWM chainfire e ho fatto wipe cache e devil e flashato la Revolution hd 3.1, successivamente dalla kitchen ho aggiornato alla rom revolution v4: per ora riscontro i seguenti problemi: dalla kitchen installo il pacchetto widget trasparenti ma nulla, non li vedo...quale potrebbe essere il problema?
grazie
ragazzi scusate se rompo rotfl, ho comprato un galaxy s2 usato che dovrebbe arrivare la prox settimana, è brandizzato..quindi devo fare un deep clean, poi sbrandizzarlo, poi flashare il firmware xxki4 e poi flashare la rom giusto?
qualcuno mi sa spiegare perchè non è stato aperto un thread con la versione XWKK5_CheckromRevoHD_V4.zip...oppure non è stato aggiornato questo?...mi sfugge qualcosa?la v4 dovrebbe essere l'ultima....o sbaglio?....grazie