Visualizzazione stampabile
-
Ho un PROBLEMA con la kitchen app : non mi scaricava più i pacchetti usciva il messaggio download failed. Ho riflashato con odin la xwkk5, poi la checkrom HD 4, ed al primo riavvio ha funzionato correttamente riavviandosi in recovery ed installando i pacchetti che avevo selezionato. Ma poi ora riprovandoci scarica i pacchetti ma riavviandosi in recovery non installa i pacchetti generando un errore che non riesco a leggere.
Posso comunque flashare manualmente i pacchetti anche se non capisco perché faccia così.
Ho anche disinstallato la kitchen app e reinstallato tramite .apk.
Come posso risolvere? Thanks a tutti :-)
http://img440.imageshack.us/img440/8413/sigcs.png
kernel DK siyah 2.5.2
-
ciao a tutti, una domanda veloce veloce, la mia configurazione attuale è :
XWKI4 2.3.4
CWM versione 4.0.1.5
per installare questa rom devo:
- flashare il kernel montando il 2.3.5
- flashare la rom in prima pagina
MI confermate i passaggi? grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleaner89
ciao a tutti, una domanda veloce veloce, la mia configurazione attuale è :
XWKI4 2.3.4
CWM versione 4.0.1.5
per installare questa rom devo:
- flashare il kernel montando il 2.3.5
- flashare la rom in prima pagina
MI confermate i passaggi? grazie!!
Fai un bel del clean 1 con la XWKK5, installi da cwm la Checkrom 4 poi puoi mettere il kernel che preferisci.
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Phenomenal 2.0 Medium.
-
non vi è mai capitato che il vostro cell si riavvii da solo??? io l'ho gia beccato un paio di volte...
-
Ciao a tutti..non riesco a togliere il bagliore nel browser..ho notato che nella kitchen c'è un pacchetto nella sezione mods "browser-user agent dialog (no overscroll)" e ho tentato di flasharlo ma mi da errore da recovery..qualcuno mi puo aiutare??
Grazie mille!! ciao e auguri!!!
-
Quote:
Fuoritempo
Fai un bel del clean 1 con la XWKK5, installi da cwm la Checkrom 4 poi puoi mettere il kernel che preferisci.
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Phenomenal 2.0 Medium.
mm, aiutami a capire:
- flash del firmware XXKk5, mi indicheresti il link? (non l'ho trovato nel thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html)
- leggo in prima pagina "RICORDO CHE LA ROM E' BASATA SULL XXKI4 2.3.5 NON CONFONDETE CON LA XWKI4 2.3.4"; quindi mi chiedevo.. perchè devo flashare la XWKK5 e la rom si basa su XXKI4 ?
grazie
-
Perchè il primo post si riferisce alla checkrom 3.1.1 , mentre la versione 4 è basata su kk5 perciò devi partire da quel firmware.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cleaner89
mm, aiutami a capire:
- flash del firmware XXKk5, mi indicheresti il link? (non l'ho trovato nel thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html)
- leggo in prima pagina "RICORDO CHE LA ROM E' BASATA SULL XXKI4 2.3.5 NON CONFONDETE CON LA XWKI4 2.3.4"; quindi mi chiedevo.. perchè devo flashare la XWKK5 e la rom si basa su XXKI4 ?
grazie
Riguardo la seconda domanda ti ha già correttamente risposto il
collega Asphix, per il firm XWKK5 (non XX!!!) mi sembrava di averlo preso da lì... senza'altro è qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-6-a.html (nel frattempo l'ho cercato...)!!! :D
-
Quote:
asphinx89
Posso comunque flashare manualmente i pacchetti anche se non capisco perché faccia così.
Ho anche disinstallato la kitchen app e reinstallato tramite .apk.
Come posso risolvere? Thanks a tutti :-)
kernel DK siyah 2.5.2
Succede con le nuove versioni di CWM perché il percorso di /SDCARD punta alla sdcard esterna invece che a quella interna
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Qualcuno ha notizie della nuova checkrom?
-
scusate ma questa rom posso metterla direttamente nel cellulare appena comprato?Il cellulare non ha nessun brand
-
Certo basta che tu sappia dove mettere le mani, in caso contrario ti consiglio di prenderci un po ' la mano. In ogni caso leggi le guide che trovi in questa pagina sezione di modding per flashare correttamente. Riassumendo fevi mettere prima il firmware kk5, flashare un kernel che rooti il tuo device ed installi la CWM, poi flash da CWM la checkrom HD 4.
kernel Dark Knight Siyah 2.5.2
-
Quote:
camtut22
scusate ma questa rom posso metterla direttamente nel cellulare appena comprato?Il cellulare non ha nessun brand
Devi ottenere diritti di root, usando come base il firm XWKK5 e installare la rom con cwm.
Dai una bella letta alle guide in rilievo in questa sezione e buon flash!!! ;)
Se ti sono stato d'aiuto usa il THANKS !!! ;-)
-
Quote:
asphinx89
Certo basta che tu sappia dove mettere le mani, in caso contrario ti consiglio di prenderci un po ' la mano. In ogni caso leggi le guide che trovi in questa pagina sezione di modding per flashare correttamente. Riassumendo fevi mettere prima il firmware kk5, flashare un kernel che rooti il tuo device ed installi la CWM, poi flash da CWM la checkrom HD 4.
Acc...mi hai anticipato....però digli le cose giuste: PRIMA il root con kernel chainfire adatto alla
sua versione firm, POI installa la XWKK5 etc....:cool:
-
Quote:
Fuoritempo
Acc...mi hai anticipato....però digli le cose giuste: PRIMA il root con kernel chainfire adatto alla
sua versione firm, POI installa la XWKK5 etc....:cool:
Gliele ho dette giuste... se flasha la kk5 flasha anche il kernel stock per quella rom, quindi poi deve riflashare il kernel con root e CWM, inoltre, non deve per forza flashare il chainfire può flashare un qualsiasi kernel che da privilegi di root e la CWM, vedi siyah, dk siyah, ecc...
-
Perchè i firmware stock li flash con odin
-
Quote:
asphinx89
Gliele ho dette giuste... se flasha la kk5 flasha anche il kernel stock per quella rom, quindi poi deve riflashare il kernel con root e CWM, inoltre, non deve per forza flashare il chainfire può flashare un qualsiasi kernel che da privilegi di root e la CWM, vedi siyah, dk siyah, ecc...
Ma se prima non fa il root con chainfire o analogo che se flasha?!?
Ed evitiamo di dirci cose ovvie, lo so che per i firm stock si usa Odin....
-
Quote:
Originariamente inviato da Fuoritempo
Per passare alla kk5 non deve rootare il cell.
Basta che con odin installa il la kk5 e poi fa il root con cwm per installare questa rom tramite recovery.
Cosa molto importante sarebbe quella di fare un backup della cartella efs appena fatto il root. (sul forum ci sono le guide per farlo)
Le guide dicono tutto.
-
Quote:
cleto84
Per passare alla kk5 non deve rootare il cell.
Basta che con odin installa il la kk5 e poi fa il root con cwm per installare questa rom tramite recovery.
Cosa molto importante sarebbe quella di fare un backup della cartella efs appena fatto il root. (sul forum ci sono le guide per farlo)
Le guide dicono tutto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Secondo me è più logico fare prima il root, tanto poi gli serve per mettere la custom. Chiaramente gli ho detto delle guide, ma adesso credo sia meglio lasciare che sia lui a postare eventuali dubbi.
-
Quote:
Fuoritempo
Forse non hai le idee chiare, per usare odin basta avviare il device in download mode, e non averlo rootato. Non dare dell'ignorante, se sei il primo ad ignorare le procedure. Inoltre siamo in due ad aver detto che non serve ruotare il device.
-
Quote:
Fuoritempo
Secondo me è più logico fare prima il root, tanto poi gli serve per mettere la custom. Chiaramente gli ho detto delle guide, ma adesso credo sia meglio lasciare che sia lui a postare eventuali dubbi.
No guarda se flashi un firmware stock ti flasha sopra il kernel stock di quel firmware quindi devi poi rirootare
-
Quote:
asphinx89
Non dare dell'ignorante, se sei il primo ad ignorare le procedure. Inoltre siamo in due ad aver detto che non serve ruotare il device.
Infatti basta tenerlo appoggiato sul tavolo senza ruotarlo rotfl rotfl rotfl
:p
Comunque, cagate apparte, credo che Fuoritempo si riferisse alla versione giusta del kernel root per la rom stock installata... Non so se c'è alcun nesso ma guarda un po' come si chiama il file?
CF-root-SGS2_XW_NEE_KI4-v4.1-cwm4.tar
EDIT: A questo punto credo proprio che il nesso ci sia, non mi sbilancio oltre perchè ho usato il ChainFire per rootare il mio (era proprio il periodo della KI4), ma cmq... guarda un po' QUI che c'è una tabellina!?
-
So che ve l'avranno chiesto in molti...Ho installato la CheckHD v4 ma che kernel mi consigliate per prestazioni e soprattutto per durata di batteria???
-
Onestamente con le rom recenti di Leo non avevo avuto questi problemi e mi ritengo abbastanza esperto per capire in un modo o in un'altro cosa magari non va.
Ma stavolta non ci riesco ed anzi potrei dire che non ne posso più !!!!
Installata la rom e le app samsung ed alcune app dalla cucina. Però l'altra settimana ha cominciato a riavviarsi da solo e non avendolo mai fatto ho fatto un Deep Clean e ho reinstallato tutto.
Bene stamattina lo ha ancora fatto... prova e riprova alla fine ho deciso di rimettergli sopra la Rom ma ancora:
Siamo spiacenti!
Il processo system non risponde
Chiusura forzata - Attendere
Onestamente rifare un Deep Clean non ne avrei voglia anche perchè il risultato dopo una settimana è questo... che posso fare ?
Mi date un consiglio
Grazie
Hispa
-
Quote:
asphinx89
Forse non hai le idee chiare, per usare odin basta avviare il device in download mode, e non averlo rootato. Non dare dell'ignorante, se sei il primo ad ignorare le procedure. Inoltre siamo in due ad aver detto che non serve ruotare il device.
Penso che tu abbia ragione, ho fatto un attimo di confusione. Fine OT.
-
mi avete confuso le idee...se seguo questa guida dopo aver ottenuto i permessi di root con odin sbaglio?
Scaricare la ROM ed inserirla nella memoria interna del telefono (sdcard)
Entrare in Recovery
Wipe data/factory reset
Wipe cache
advanced--->wipe dalvik
Tornate indietro
Install zip from sdcard--->choose zip from sdcard
Selezionate la ROM
Enjoy
-
mi avete confuso le idee...se seguo questa guida dopo aver ottenuto i permessi di root con odin sbaglio?
Entrare in Recovery
Wipe data/factory reset
Wipe cache
advanced--->wipe dalvik
Tornate indietro
Selezionate la ROM
Enjoy
-
io l'ho proprio installata così..
-
Quote:
camtut22
Entrare in Recovery
Wipe data/factory reset
Wipe cache
advanced--->wipe dalvik
Tornate indietro
Selezionate la ROM
Enjoy
Scusa, colpa mia.
-
Salve ragazzi... sono nuovo e da poco ho iniziato a smanettare sul cell..... vi leggo da un pò e sotto consiglio di un amico ho appena flashato CheckROM Revo HD v4 con Phenomenal Kernel 2.0 Medium.
Inoltreo ho flashato sia sul pda di odin che direttamente dal bootloader sempre di odin il booloader originale per eliminare il triangolino giallo ma niente da fare.... mi date la soluzione??? :D
Grazie a tutti in anticipo!!!
-
Quote:
keyv
che kernel mi consigliate per prestazioni e soprattutto per durata di batteria???
DarkKnight
Phenomenal
Speedmod
Provali e vedi te con quale ti trovi meglio
Quote:
gambadilegno
ho flashato sia sul pda di odin che direttamente dal bootloader sempre di odin il booloader originale per eliminare il triangolino giallo ma niente da fare
credo che l'unico sistema affidabile sia usare il jig usb. Avevo letto qualcosa tempo fa sulla possibilità di resettare il counter da software ma non ricordo ne dove ne come....
Che sistema avresti usato tu?
-
Quote:
El Porcharo
credo che l'unico sistema affidabile sia usare il jig usb. Avevo letto qualcosa tempo fa sulla possibilità di resettare il counter da software ma non ricordo ne dove ne come....
Che sistema avresti usato tu?
Ho capito il problema.... ho messo il bootloader vecchio senza aver prima azzerato il contatore con il Jig.... domani riprovo e vi faccio sapere!!!
-
Ragazzi toglietemi una curiosita'.
Nelle guide si raccomanda sempre prima di flashare una rom di fare tutti i wipe e poi prima di installare la rom di flashare il fw base di quella rom.
Pero' nelle guide di leo e anche di altri dice semplicemente di fare i wipe e installare subito la rom..
Ho capito che si fa' per evitare conflitti ma anche se non si parte dallo stesso fw cosa cambia?
E cmq una base pulita e poi si flasha la rom o sbaglio?
-
Ciao ragazzi, premetto che sono un nabbo totale poichè sono entrato nel mondo Android da nemmeno una settimana.
Allora..Io vorrei installare questa ROM, e vi illustro la mia situazione:
-Android 2.3.4
-Permessi di ROOT ottenuti
-Ho comprato e installato ROM Manager, tramite il quale(c'è la funzione apposita, come ben saprete) ho installato ClockWorldMod Recovery(al momento la versione 4.0.1.5)
Posso quindi procedere all'installazione della ROM seguendo la guida in prima pagina o devo fare altro? Grazie infinite! :)
-
Quote:
oasis90
Ciao ragazzi, premetto che sono un nabbo totale poichè sono entrato nel mondo Android da nemmeno una settimana.
Allora..Io vorrei installare questa ROM, e vi illustro la mia situazione:
-Android 2.3.4
-Permessi di ROOT ottenuti
-Ho comprato e installato ROM Manager, tramite il quale(c'è la funzione apposita, come ben saprete) ho installato ClockWorldMod Recovery(al momento la versione 4.0.1.5)
Posso quindi procedere all'installazione della ROM seguendo la guida in prima pagina o devo fare altro? Grazie infinite! :)
Il telefono è per caso brandizzato?
-
Quote:
enzo7
Ragazzi toglietemi una curiosita'.
Nelle guide si raccomanda sempre prima di flashare una rom di fare tutti i wipe e poi prima di installare la rom di flashare il fw base di quella rom.
Pero' nelle guide di leo e anche di altri dice semplicemente di fare i wipe e installare subito la rom..
Ho capito che si fa' per evitare conflitti ma anche se non si parte dallo stesso fw cosa cambia?
E cmq una base pulita e poi si flasha la rom o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Nn cambia nulla, io personalmente nn l ho mai fatto è tutto fila liscio basta fare full wipe e installare la rom
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Ho un problema con il WI-FI, non mi trova più le reti....
prima di flashare la room revolution 4 ho fatto queste cose:
Backup da CWM del mio sistema...
Deep 1, con i 3 wipe
Flash Firmware alla versione xwkk5
ho rimesso la CWM con base xwkk5
ho flashato la room revolution 4 da CWM
Tutto andato bene, versione adroid 2.3.6 -banda base xxki4 - ho aggiornato il kernel e messo la phenomenal 2.0 ( ma non funziona uguale la rete wifi )- build revoHD v4
Non riesco nemmeno collegarmi con il kies...
cosa devo fare ragazzi...aiutatemi....
Ho flashato il kernel con il phenomenal 2.0, e non funziona,
ho flashato il kernel con il SYIAH 2.5.2 e non funziona,
ho flashato il modem e non funziona.
ho fatto il recovery dell'imagine da cwm e adesso sono tornato alla 2.3.4 e funziona tutto come prima.
Mi sapete dire cosa devo fare per poter mettere la revohd v4
-
Quote:
acul90ml
Il telefono è per caso brandizzato?
No no, nessun brand
-
Ragazzi ho riprovato a installare la versione HD 4.0 sulla 3.1.1, il problema è che cpuspy mi segnale che il telefono resta più tempo a 200mhz che in deep sleep e ne risulta un battery drain esagerato. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Dimenticavo Kernel siyah 2.5.2.
Un aiutino ragazzi...
Dimenticavo questo succede solo con il wifi attivo...
-
1 allegato(i)
Quote:
mistero88
Ho un problema con il WI-FI, non mi trova più le reti....
...
....
...
..
Mi sapete dire cosa devo fare per poter mettere la revohd v4
È probabile che si tratti di un noto bug della 2.3.6 con alcune reti wifi, prova ad installare il fix che trovi in fondo a questo post su xda ;)
Quote:
Shark79
cpuspy mi segnale che il telefono resta più tempo a 200mhz che in deep sleep e ne risulta un battery drain esagerato..
...
Dimenticavo Kernel siyah 2.5.2.
...
..questo succede solo con il wifi attivo...
Prova a riflashare il kernel utilizzando prima il kernel cleaning script (trovi il link qualche pagina indietro, usa "Ricerca discussione" in cima alla pagina).
In alternativa prova ad installare il fix di cui sopra e se non hai ancora risolto prova a flashare il kernel DarkKnight 2.4.3
Allegato 4671