Originariamente inviato da
Metallaro
Ciao.
Da qualche giorno uso la MIUI 1.11.11 (ma non ho capito se sia la versione successiva o precedente a questa

comunque si trova qui
[ROM] Official MIUI 1.11.11 by MIUI Android Team + RTL Fix [No Service FIX] - Page 119 - xda-developers).
Mi trovo bene, nessun bug degno di nota, noto che come gui abbiamo fatto un bel passo avanti dall'ultima miui che provai sul buon vecchio G2. La rom è veloce come mi aspettavo.
Ho però due problemi che vorrei risolvere, vediamo se potete darmi una mano:
Prima di tutto, il consumo della batteria è esagerato. Per esempio ho caricato il telefono ieri pomeriggio, lasciato acceso fino ad ora (ma di notte l'ho messo in modalità aereo) ed è già al 50% di batteria. Con la rom precedente (villain) facevo anche tre giorni di seguito. Non ho molte app che girano il background (giusto gmail per le mail push). Noto tra le statistiche della batteria che nessuna app consuma troppo, ma c'è un processo, mediaserver, che ruba il 71% del consumo totale. Sapete dirmi cos'è e se posso bloccarlo senza problemi di funzionamento del telefono? Inoltre, so che in cina normalmente nei telefoni mettono radio che consumano di più per una ricezione migliore, dato che essendo un paese enorme hanno problemi di copertura. Ma qui in italia non serve, quindi posso cambiare radio mettendone una che consumi meno? E quanto al kernel, me ne consigliate uno che riduca i consumi? Attualmente sto usando il kernel standard della miui.
Il secondo problema è che noto con netcounter che qualche processo mi consumando un po' di dati. Non penso che sia per le mail push, dato che non avevo notato mai un consumo del genere di dati. Esiste un'app che controlli il traffico dati di ogni app?
Grazie mille