CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 222
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare il codice IMEI del Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mandraghen Visualizza il messaggio
    Come ultima spiaggia...vi consiglio di procurarvi il firmware I9100XXKH3

al suo interno troverete il file " EFS_I9100XXKH3_CL479037_REV02_user_low_ship.tar.md 5 "

Qualcuno ha risolto flashando questo firmware completo di PIT...e dopo flashando il file sopracitato mettendolo in PDA.

Si " dice " sia usato da alcune assistenze per risolvere il problema dellca cartella EFS

Se il processo avrà successo, vi ritrovere con un IMEI che non è il vostro...ma tutto dovrebbe funzionare
    Su Samfirmware porta a un link di hotfile che non è più attivo...
    Qaulche anima buona che l'abbia salvato, se lo può uppare
    Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di mandraghen

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Su Samfirmware porta a un link di hotfile che non è più attivo...
    Qaulche anima buona che l'abbia salvato, se lo può uppare
    Grazie

http://uuu.my/i9100xxkh3rar

sono 297mb

pasw : samfirmware.com
    Ultima modifica di mandraghen; 11-02-12 alle 15:07

4. Il seguente Utente ha ringraziato mandraghen per il post:

danilone19 (12-02-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il fatto e' che la modifica del codice imei non e' esattamente legale... e alla prima accensione ti "presenti" in rete con un imei non regolare, associato a una sim comunque intestata a te, quindi rintracciabile.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    P9 lite

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi associo al problema di @kappalc8 e di @ilpianista.
    Il problema della rete mi si è presentato all'improvviso. Avevo montata su un firmware ICS, da diversi giorni e funzionava tutto benissimo.
    Poi ad un certo punto "Solo chiamate di emergenza". Faccio varie prove di montare firmware precedenti ma nessun risultato, la rete non si aggancia. Cambio SIM incredibilmente funziona ma il problema poi si ripresenta. Rimonto un firmware stock KI4, ma ancora niente. Però stavolta mi accorgo che il telefono una volta spento e riacceso funziona si aggancia alla rete H3G, ma se mi sposto in zone non coperte da H3G il telefono perde il segnale e dovrebbe andare in roaming con TIM, ma questo non avviene e rimane in "Solo chiamate di emergenza". Ok lo tengo ancora acceso fino a che non sono sicuro di ritornare sotto copertura H3G, ma il telefono non ne vuole sapere di agganciare la rete neanche facendo la ricerca operatore. L'unico modo e spegnerlo e riaccenderlo, in questo modo funziona. Morale della favola funziona fino a che non vado in roaming dopo di che va in uno stato vegetativo dove l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo sotto coperture H3G.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

magari sto dicendo solo cAZZAte.. anzi sicuramente...

ma.. se uno perde l'imei.. riesce a rimetterlo con uno generico.. poi fa brikkare il telefono tramite aggiornamento via samsung kies.. e manda il telefono in assistenza dicendo che è saltata la luce durante un aggiornamento ecc... non è che la samsung ti ripristina tutto anche il codice imei giusto??

ditemi se è FantaAndroid ciò che sto dicendo

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoiln1 Visualizza il messaggio
    magari sto dicendo solo cAZZAte.. anzi sicuramente...

ma.. se uno perde l'imei.. riesce a rimetterlo con uno generico.. poi fa brikkare il telefono tramite aggiornamento via samsung kies.. e manda il telefono in assistenza dicendo che è saltata la luce durante un aggiornamento ecc... non è che la samsung ti ripristina tutto anche il codice imei giusto??

ditemi se è FantaAndroid ciò che sto dicendo
    a dany mi pare che manco l'assistenza ha risolto il fatto dell'imei..se non mi ricordo male..

Androidiano VIP L'avatar di danybg

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    a dany mi pare che manco l'assistenza ha risolto il fatto dell'imei..se non mi ricordo male..
    Esatto caro ZiCky, non mi hanno sistemato una beata m....a, come dice il mio caro amico Cetto. Hanno solamente aggiornato rom dell wind e basta.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

Androidiano VIP L'avatar di solidsnake87

Smartphone
    Asus Zenfone 2 Ze551ml 32gb

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 109 volte in 92 Posts
    Predefinito

buongiorno ragazzi!

ho un gran bel problema!
    stamattina ho flashato il siyah nella sua ultima versione e al riavvio mi accorgo che sim non viene riconsciuta, nelle info la banda base no viene riconosciuta e l'imei è mancante!!
    Leggo che per risolvere questo problema bisogna ripristinare la cartella EFS, agli inizi dei miei modding ho salvato manualmente la cartella EfS sul mio pc, inoltre mi accorgo di avere sulla micro sd una cartella EFS backup con tre file dentro, credo siano stati generati automaticamente dalla rom all'atto del flash.
    Ho provato ad usare EFS Pro per il restore del backup utilizzando uno alla volta i tre file backup, ma al riavvio del terminale non ci sono cambiamenti e guardando nella cartella EFS non vi è nulla se non 4 cartelle.
    Ho provato a copiare manualmente la cartella salvata in precedenza ma non cambia nulla.
    Come faccio a ripristinare la cartella EFS e l'IMEI pur avendo tutta la cartella efs a mia disposizione?
    1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
    2° Samsung Galaxy S2 i9100

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solidsnake87 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi!

ho un gran bel problema!
    stamattina ho flashato il siyah nella sua ultima versione e al riavvio mi accorgo che sim non viene riconsciuta, nelle info la banda base no viene riconosciuta e l'imei è mancante!!
    Leggo che per risolvere questo problema bisogna ripristinare la cartella EFS, agli inizi dei miei modding ho salvato manualmente la cartella EfS sul mio pc, inoltre mi accorgo di avere sulla micro sd una cartella EFS backup con tre file dentro, credo siano stati generati automaticamente dalla rom all'atto del flash.
    Ho provato ad usare EFS Pro per il restore del backup utilizzando uno alla volta i tre file backup, ma al riavvio del terminale non ci sono cambiamenti e guardando nella cartella EFS non vi è nulla se non 4 cartelle.
    Ho provato a copiare manualmente la cartella salvata in precedenza ma non cambia nulla.
    Come faccio a ripristinare la cartella EFS e l'IMEI pur avendo tutta la cartella efs a mia disposizione?
    Non riesco in nessun modo a ripristinare sto cavolo di IMEI! mi date una mano please? inizio a sentirmi disperato!

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

seguendo la guida del primo post quando sono sul terminale al secondo comando mi viene fuori il messagio: Unable to chmod radio: No such file or directory. Ho provato ad inserire il comando più volte ma sempre con lo stesso risultato!

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio