Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik91
Esatto, comunque autonomia formidabile anche se debbo dire che ho sempre usato kernel stock e non posso dire se sia merito della ROM o del Siyah.
Non so come lavora lo standby ma l'uso intenso di oggi mi ha fatto vedere le differenze...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
comunque ottimo firmware
-
Quote:
Andromeda1968
comunque ottimo firmware
quoto alla grande...ed ancora lo devo provare con il siyah...un'altro giorno di prova e poi flasho il mitico kernel
-
Per la batteria circolare usate tranquillamente quella della KI8 funziona benissimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
passa151184
Per la batteria circolare usate tranquillamente quella della KI8 funziona benissimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
confermo
MOD x Icona batteria circolare http://localhostr.com/file/wsBX86t/icon.jpg
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
update in prima pagina ;)
-
Quote:
FoXMuLd3R
Ma no carissimo!
Ti assicuro che il file .pit va usato insieme al ripartition!!
Mai avuto un problema!!! E serve anzi ogni tanto farlo!!!
FoX
Ti posto qualche riferimento a guello che dico:
1) qui
2) qui
Link esterni:
3) qui
4) qui
Da tante altre parti ho letto sempre la stessa cosa, mai repartition e mai.pit (tranne che in casi di estrema instabilità del cell o semi-brik), non dico che sia giusto o sbagliato fare come scrivi, non mi permetterei mai, ma sulla base di quello che si legge su vari siti specializzati, compreso questo, ed analizzando le guide scritte da gente competente e preparata come Andromeda nel caso di questo forum e di altri che scrivono e seguono altri siti, mi sembra più corretto e sicuro seguire i loro consigli e le loro guide, scritte non per castrare le possibilità offerte da un software "potente" come odin, ma per far si che sia possibile utilizzarlo in sicurezza anche se si è alle prime armi.
Non ho l'arroganza di dire "Stai sbagliando", sono un androidiano non più alle prime armi e con un po' di esperienza sulle spalle ma certamente non all'altezza di fare valutazioni tecniche circa la struttura di android e sul motivo perchè una procedura sia da fare o meno, quello che dico è che, considerato che queste pagine vengono lette sia da esperti che da niubbi, sarebbe meglio evitare di uscire fuori da quelle che sono le procedure consigliate, testate e maggiormente utilizzate.
Naturalmente è solo il mio parere, bye!
-
Aggiornamento.....la batteria circolare della KI8 funziona anche sulla KJ3
Gtalk Video no! Ho provato e ho mandato a ramengo anche gtalk.....quidi deep clean e riflash!
Alè......
-
flasherò solo dopo che esce la mod crt
-
io non riesco a rootarla...ho flashato prima il siyah 2.1.1 e poi anche la beta 6, ma nada!
-
Quote:
capitanouncino
io non riesco a rootarla...ho flashato prima il siyah 2.1.1 e poi anche la beta 6, ma nada!
siyah 1.8 :)
-
domanda idiota.ho scaricato dal link del forum questa rom olandese.quando estraggo il file
dal 7z me lo salva sul desk non come un normale rar o zip ma come un file sconosciuto al
pc ma comunque riconosciuto da odin che me lo legge tranquillamente nel pda??
che faccio va bene cosi?? o sbaglio qualcosa?
-
Quote:
ciuppy72
domanda idiota.ho scaricato dal link del forum questa rom olandese.quando estraggo il file
dal 7z me lo salva sul desk non come un normale rar o zip ma come un file sconosciuto al
pc ma comunque riconosciuto da odin che me lo legge tranquillamente nel pda??
che faccio va bene cosi?? o sbaglio qualcosa?
dopo lo scompattamento deve essere cosi:
GT-I9100_XEN_I9100XWKJ3_I9100XENKJ1_I9100XXKI4.tar.md 5
-
Quote:
Andromeda1968
dopo lo scompattamento deve essere cosi:
GT-I9100_XEN_I9100XWKJ3_I9100XENKJ1_I9100XXKI4.tar.md 5
si si è così tra l'altro cliccando 2 volte sul file scaricato si auto estrae.
la cosa che non mi convince è l'icona del file che è tipica di un file non
riconosciuto dal pc.cmq le dimensioni sono di 671 mb file md. la dicitura è
propio quella che hai messo tu.gt-19100....ect ect
-
Quote:
ciuppy72
si si è così tra l'altro cliccando 2 volte sul file scaricato si auto estrae.
la cosa che non mi convince è l'icona del file che è tipica di un file non
riconosciuto dal pc.cmq le dimensioni sono di 671 mb file md. la dicitura è
propio quella che hai messo tu.gt-19100....ect ect
si è OK...
-
Quote:
Andromeda1968
si è OK...
deee allora vado....rotfl
-
Credo di avere un problema... Ho inserito sia l'account facebook che google. Non mi sincronizza le immagini dei contatti di facebook però se apro un contatto sui vede benissimo che è associato all'account di facebook di quel contatto. Cosa ho sbagliato? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, una domanda al volo: siccome ho un GS2 purtroppo brand TIM per le mani, nuovo ed intonso, che vorrei flashare con una versione recente e stock di fw, se seguo solo la procedura per il flash della ROM mi trovo un telefono aggiornato a 2.3.5 senza il problema del triangolo giallo, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da deskmat
Ciao a tutti, una domanda al volo: siccome ho un GS2 purtroppo brand TIM per le mani, nuovo ed intonso, che vorrei flashare con una versione recente e stock di fw, se seguo solo la procedura per il flash della ROM mi trovo un telefono aggiornato a 2.3.5 senza il problema del triangolo giallo, giusto?
Per il brand TIM avresti anche l'aggiornamento ufficiale alla 2.3.5 via kies...
-
Lo so ma quelle icone sono a dir poco inguardabili, a meno che non abbiano deciso di eliminarle nelle ultime versioni...
-
sono andato indietro di tre pagine e letto la prima ma non ho capito le differenze rispetto alla ki8.
mi consigliate questo o ki8?
aggiungo:
ha tastiera samsung italiana 3x4?
riconoscimento vocale in italiano?
grazie
-
Quote:
Lo so ma quelle icone sono a dir poco inguardabili, a meno che non abbiano deciso di eliminarle nelle ultime versioni...
eheh ti capisco. Comunque se metti una ROM stock come questa e non dai il root non compare l'icona gialla. Puoi sempre usare il jig.
-
Quote:
crik91
eheh ti capisco. Comunque se metti una ROM stock come questa e non dai il root non compare l'icona gialla. Puoi sempre usare il jig.
Ottimo, quindi posso seguire solo la parte 2 della guida, flashare la sola ROM e non dovrebbe dar problemi giusto? Se è un XW contiene anche l'italiano di default, no? Faccio tutte queste domande perchè non è per il mio GS2 ma per quello della mia ragazza che è moooooooolto puntigliosa :P
Inoltre mi chiedevo una cosa, se voglio salvare l'EFS devo rootare (cosa che potrebbe far comparire il triangolo...), unrootare e poi flashare la rom qui presente?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da crik91
Ottimo, quindi posso seguire solo la parte 2 della guida, flashare la sola ROM e non dovrebbe dar problemi giusto? Se è un XW contiene anche l'italiano di default, no? Faccio tutte queste domande perchè non è per il mio GS2 ma per quello della mia ragazza che è moooooooolto puntigliosa :P
Inoltre mi chiedevo una cosa, se voglio salvare l'EFS devo rootare (cosa che potrebbe far comparire il triangolo...), unrootare e poi flashare la rom qui presente?
Aspetta qualcuno di più esperto.comunque non serve unrootare. Quando flashi rimuovi il root e il triangolo giallo.
-
Quote:
deskmat
prima ti conviene sbrandizzare ;)
-
Quote:
Andromeda1968
ciao Andromeda, ma cosa succede se faccio l'aggiornamento senza sbrandizzare? Il mio è un brand Vodafone.
-
Quote:
luigimita
ciao Andromeda, ma cosa succede se faccio l'aggiornamento senza sbrandizzare? Il mio è un brand Vodafone.
Teoricamente dovrebbe andare bene, però anch'io ti consiglio di sbrandizzarlo con la procedura che trovi nella guida, così partirai da una base nobrand pulita e poi flashi quello che vuoi ;)
-
Quote:
Mlod
Teoricamente dovrebbe andare bene, però anch'io ti consiglio di sbrandizzarlo con la procedura che trovi nella guida, così partirai da una base nobrand pulita e poi flashi quello che vuoi ;)
ma il kies dopo è possibile utilizzarlo? Ho fatto tutto ma il CSC adesso è XEN e non più ITV
p.s come non detto, nonostante adesso il CSC sia XEN il kies mi dice che ho il firmware più recente. Per cui tutto OK!!!!
-
Quote:
tabs78
sono andato indietro di tre pagine e letto la prima ma non ho capito le differenze rispetto alla ki8.
mi consigliate questo o ki8?
aggiungo:
ha tastiera samsung italiana 3x4?
riconoscimento vocale in italiano?
grazie
nessuno?????????????
-
Quote:
tabs78
nessuno?????????????
beh se è stata messa in rilievo ci sarà una ragione non credi?
vai tranquillo e flasha....anche la KJ3 è ottima e sono tutte con lingua italiana
-
Quote:
luigimita
ma il kies dopo è possibile utilizzarlo? Ho fatto tutto ma il CSC adesso è XEN e non più ITV
p.s come non detto, nonostante adesso il CSC sia XEN il kies mi dice che ho il firmware più recente. Per cui tutto OK!!!!
non preoccupatevi del CSC ;)
-
mah a me va giu tanta batteria .... sia con il ki8 sia con j3 con il firmware ufficiale ita ultimo però non avevo problemi in 1 giorno e 20 ore il 20% mi pare tanto senza averlo utilizzato o quasi ... giusto? ho le mail in push ma bho ....
ho fatto pure deep clean .. ricalibrato ...
-
Quote:
Andromeda1968
Alla fine ho pensato che è meglio metterlo alla pari con il mio, quindi pensavo di seguire di la guida per farlo "diventare" no-brand ITA. Grazie comunque :)
-
Quote:
djandrea
mah a me va giu tanta batteria .... sia con il ki8 sia con j3 con il firmware ufficiale ita ultimo però non avevo problemi in 1 giorno e 20 ore il 20% mi pare tanto senza averlo utilizzato o quasi ... giusto? ho le mail in push ma bho ....
ho fatto pure deep clean .. ricalibrato ...
io non ho mai parlato di ricalibrare....
-
Quote:
deskmat
Alla fine ho pensato che è meglio metterlo alla pari con il mio, quindi pensavo di seguire di la guida per farlo "diventare" no-brand ITA. Grazie comunque :)
in realtà la procedura di debrand è inutile in quanto comunque dopo aver flashato questa rom il CSC del telefono diventa XEN
-
Quote:
luigimita
in realtà la procedura di debrand è inutile in quanto comunque dopo aver flashato questa rom il CSC del telefono diventa XEN
la procedura del debrand è utile perchè prima ti riporta un galaxy ad una versione no brand con tutto standard e poi si puo' flashare un firmware europeo o italiano che sia in tutta sicurezza di avere una base perfetta...
il CSC non centra nulla
-
bho O_O .. vedrò un po che fare .. tu che mi consigli?
-
Ma la ricalibrazione della batteria secondo voi è utile?
-
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Androidiani App
Sono interessato anche io!
-
Quote:
Andromeda1968
la procedura del debrand è utile perchè prima ti riporta un galaxy ad una versione no brand con tutto standard e poi si puo' flashare un firmware europeo o italiano che sia in tutta sicurezza di avere una base perfetta...
il CSC non centra nulla
ah ok capito. Ma è normale che dopo l'aggiornamento se si fa un ripristino ai dati di fabbrica compare continuamente un messaggio del tipo : "can't access ITV system CSC ecc ecc ecc"??
-
Stavo notando come sia sistema operativo android che sistema android consumino poco rispetto ad altre rom considerando che ho lasciato tutto di default tranne l'apk dell'aggiornamento software:)
-
Quote:
fabbro76
Androidiani App
mah ci sono pareri contrastanti, per quanto concerne il Kernel Siyah c'è scritto che l'autocalibrazione è totalmente inutile su questo terminale ... eventualmente l'unica cosa che potresti fare è fare un wipe delle stats della batteria tramite CWM.