Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverick84
Scusa andromeda, se non consigli titanium, che programma useresti per fare i backup?
io per le apps uso APP BACKUP & RESTORE x il resto nulla rifaccio tutto a mano....cosi' facendo sei sicuro di avere tutto installato in modo corretto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
io per le apps uso APP BACKUP & RESTORE x il resto nulla rifaccio tutto a mano....cosi' facendo sei sicuro di avere tutto installato in modo corretto ;)
Allora la mia non era pazzia di rifare tutto a mano......ottimo :D
-
ma li installa insieme dopo che si caricano entrambi kernel e firmware?
-
Scusate ragazzi la domanda che può sembrare sciocca ma io posso anche fare il root tramite il classico Odin e poi utilizzare mobile odin giusto?ed altra cosa tramite mobile odin si possono mettere in contemporanea sia il firmware e il kernel e poi flashare il tutto?grazie mille.
-
Quote:
Rivi70
Scusate ragazzi la domanda che può sembrare sciocca ma io posso anche fare il root tramite il classico Odin e poi utilizzare mobile odin giusto?ed altra cosa tramite mobile odin si possono mettere in contemporanea sia il firmware e il kernel e poi flashare il tutto?grazie mille.
certo che puoi..
puoi rootare con odin da pc e usare poi odin mobile per flashare firmware e kernel.. :)
-
Quote:
ZiCkY
certo che puoi..
puoi rootare con odin da pc e usare poi odin mobile per flashare firmware e kernel.. :)
Grazie mille ti meriti un bel Thanks.;)
-
Altra cosa scusate se ne approfitto, il file da mettere in mobile Odin è uguale a quello che si mette nel Odin classico cioè un file tar,giusto?grazie.
-
Quote:
Rivi70
Altra cosa scusate se ne approfitto, il file da mettere in mobile Odin è uguale a quello che si mette nel Odin classico cioè un file tar,giusto?grazie.
Si, si usano gli stessi files.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Raga domanda stupida...se ho ancora la recovery base di samsung cn un firmware official Ki4 posso installare la Recovery Clockworkmod cn Mobile odin?? :) cosi da evitare di far apparire triangolini e counter
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao Andromeda, io ho titanium pro, so che non lo reputi un buon sistema ma secondo te lo posso almeno utilizzare per ripristinare le apps senza i relativi dati o sconsigli anche questa strada?
Approfitto di questo post per augurare a te e tutti gli Androidiani un buonissimo 2012:-)
Inviato dal mio Galaxy S2
XWKK2
Phenomenal 2.0 medium
Jkay 13.2
-
Quote:
Mario1968
Ciao Andromeda, io ho titanium pro, so che non lo reputi un buon sistema ma secondo te lo posso almeno utilizzare per ripristinare le apps senza i relativi dati o sconsigli anche questa strada?
Approfitto di questo post per augurare a te e tutti gli Androidiani un buonissimo 2012:-)
Inviato dal mio Galaxy S2
XWKK2
Phenomenal 2.0 medium
Jkay 13.2
prova...se non ti crea problemi...usalo pure...:)
-
Ciao e buon anno a tutti !
Scusa Andromeda prima di procedere col mio SGSII nuovo vorrei capire bene x evitare danni. Provengo da altro terminale (LG O1) e con quello un volta Rootato installavo la CWM e poi potevo flashare tutto (rom,kernel,framework...) da li.
Non ho capito sul SGSII una volta seguita la guida per il root ADB /DoomLord anti-triangolino, a cosa serve quest'altra procedura ? Dopo il root non è possibile installare la CWM e flashare quasiasi cosa da li con "Install zip from sd" ?
GRAZIE
-
Quote:
pelerxws
Ciao e buon anno a tutti !
Scusa Andromeda prima di procedere col mio SGSII nuovo vorrei capire bene x evitare danni. Provengo da altro terminale (LG O1) e con quello un volta Rootato installavo la CWM e poi potevo flashare tutto (rom,kernel,framework...) da li.
Non ho capito sul SGSII una volta seguita la guida per il root ADB /DoomLord anti-triangolino, a cosa serve quest'altra procedura ? Dopo il root non è possibile installare la CWM e flashare quasiasi cosa da li con "Install zip from sd" ?
GRAZIE
con DoomLord esegui solo il root e basta....con Mobile Odin pro o Odin classico hai la possibilità di flashare firmwares e kernel in modo sicuro.
-
Quote:
Andromeda1968
con DoomLord esegui solo il root e basta....con Mobile Odin pro o Odin classico hai la possibilità di flashare firmwares e kernel in modo sicuro.
Non mi sono spiegato bene...
una volta rootato con la procedura ADB /DoomLord anti-triangolino, a cosa serve quest'altra procedura ? Non è sufficiente installare la CWM e flashare facendo "Install zip from sd" da CWM ?
Porta pazienza ma mi è capitato di fumarmi un terminale e vorrei capire bene prima di procedere..
Grazie
-
Quote:
pelerxws
una volta rootato con la procedura ADB /DoomLord anti-triangolino, a cosa serve quest'altra procedura ? Non è sufficiente installare la CWM e flashare facendo "Install zip from sd" da CWM ?
Porta pazienza ma mi è capitato di fumarmi un terminale e vorrei capire bene prima di procedere..
Grazie
non ti fumi proprio niente...da CWM app non puoi eseguire tutto....
hai bisogno di Mobile Odin e di odin classico....leggi le guide e vai tranquillo ;)
-
Quote:
pelerxws
Grazie
Allora puoi flashare sia con Odin classico, con Odin mobile con file tar e puoi flashare anche tramite CWM con file zip,questo ovviamente riguarda Kernel,rom ecc.ecc,ma non puoi fare tutto da Cwm,sicuramente ti può dare più accurate delucidazioni Andromeda.
-
Andromeda scusa, le sto leggendo le guide credimi, ma qualche dubbio resta sempre... :(
vediamo se è la volta buona...
1)Intendi dire che la CWM ti permette di flashare solo ZIP ma, essendo la maggiorparte di rom, kernel ecc... x SGSII in formato .tar si ricorre a Mobile Odin Pro ?
2)Io dalle guide ho capito che (partendo da un terminale nuovo) si può (ed è meglio evitare Odin Classico) per flashare una ROM usando DoomLord+Mobile Odin Pro, giusto ?
TNX
-
Alcune volte ho notato errore sul flash da CWM app.....nell'installazione di temi e kernel....
per i kernel preferisco farlo da CWM da galaxy spento oppure da Mobile Odin.
Per i flash di firmware mi baso sempre su odin classico o Mobile Odin Pro e vado sul sicuro ;)
-
Quote:
pelerxws
Andromeda scusa, le sto leggendo le guide credimi, ma qualche dubbio resta sempre... :(
vediamo se è la volta buona...
1)Intendi dire che la CWM ti permette di flashare solo ZIP ma, essendo la maggiorparte di rom, kernel ecc... x SGSII in formato .tar si ricorre a Mobile Odin Pro ?
2)Io dalle guide ho capito che (partendo da un terminale nuovo) si può (ed è meglio evitare Odin Classico) per flashare una ROM usando DoomLord+Mobile Odin Pro, giusto ?
TNX
guarda se hai un Galaxy S II nuovo e hai paura devi eseguire questi passaggi:
1) comprati un dongle usb
2) esegui il root
3) salvati la cartella EFS
4) compra dal market Root explorer e Mobile Odin Pro
5) scaricati il tuo firmware originale e lo tieni da parte con il relativo chainfire kernel
6) scaricati il "vecchio" bootloader
Tutto il resto lo puoi fare con Odin classico o con Mobile Odin Pro....se leggi le guide saprai che puoi azzerare il counter e togliere il triangolino in un attimo con il galaxy S II...quindi tranquillo ;)
-
ciao ragazzi..ho un problema al cell!! appena lo apro mi esce la scritta logo.jpg failed.. ho letto in questa discussione ke un utente l'ha risolto ma non c'è scritto come!! mi aiutate per favore??
-
Quote:
pavelrasta2
ciao ragazzi..ho un problema al cell!! appena lo apro mi esce la scritta logo.jpg failed.. ho letto in questa discussione ke un utente l'ha risolto ma non c'è scritto come!! mi aiutate per favore??
scrivimi in privato e vediamo se riusciamo a risolvere ;)
-
Domanda stupida...il mio kernel è KI3...devo comunque scaricare la KJ3?
PS: da dove li scarico?
-
Andromeda, posto anche qui una domanda che potrebbe interessare anche ad altri.
Partendo da una stock brand con root, secondo te posso fare il debrand (quindi il doppio flash con i vari wipe della guida) direttamente da odin mobile pro o meglio fare da odin classico?
Ho solo un Mac a casa e mi cambierebbe veramente la vita poter essere indipendente anche in questo.
In alternativa potrei provare a flashare direttamente la kl1 ma non vorrei avere problemi.
Sent from my GT-i9100 - KI8 + Siyah 2.6.4
-
Quote:
Benocubes
Andromeda, posto anche qui una domanda che potrebbe interessare anche ad altri.
Partendo da una stock brand con root, secondo te posso fare il debrand (quindi il doppio flash con i vari wipe della guida) direttamente da odin mobile pro o meglio fare da odin classico?
Ho solo un Mac a casa e mi cambierebbe veramente la vita poter essere indipendente anche in questo.
In alternativa potrei provare a flashare direttamente la kl1 ma non vorrei avere problemi.
per usare Mobile odin Pro devi avere il root......meglio se segui la guida al debrand con Odin classico con un pc windows ;)
altrimenti...flash del firmware.....root....wipe factory reset....flash firmware di nuovo....prova :)
-
-
Eh ma come scrivevo ho già il root fatto con odin classico a lavoro, messo pure il Siyah usando odin pro .
Speravo di sfruttare questa versione per il resto.. Almeno mi diverto un po durante le ferie (altrimenti mi tocca aspettare il 9 quando ricomincio)...
-
Quote:
Benocubes
Eh ma come scrivevo ho già il root fatto con odin classico a lavoro, messo pure il Siyah usando odin pro .
Speravo di sfruttare questa versione per il resto.. Almeno mi diverto un po durante le ferie (altrimenti mi tocca aspettare il 9 quando ricomincio)...
allora prova a flashare con Mobile odin pro un firmware No brand ufficiale ed esegui direttamente il root.......poi fai un factory reset e poi ri configuri la tua utenza e rifai sempre tramite mobile odin pro ancora firmware e root insieme con il medesimo firmware.....prova
insomma la sequenza è:
flash del firmware
factory reset
e flash ancora del firmware
a questo punto sei No brand ;)
-
Perfetto, domani mattina provo. :D
-
ragazzi scusate mi potreste confermare i passi per aggiornare con mobile odin pro?
- Fatto il root tramite il metodo doomlord
- Salvato la cartella EFS tramite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
- Mi sono procurato MobileOdin pro
Volevo aggiornare alla kk2 e ho scaricato i file che si trovano a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
Domanda: insieme al firmware originale, posso essere libero di mettere il kernel stock, il cf root o qualsiasi altro kernel? a proposito, voi quale mi consigliate???
Una volta fatte le scelte seguo la guida in prima pagina
Mi confermate?
-
Direi che non è andata bene :/
Si è riavviato, ha flashato qualcosa in recovery, poi si è riavviato ancora e ora è fermo nella schermata con il triangolino giallo...
Non entra più in ricovery ma solo in download mode..
Sono nella cacca?
-
Quote:
Benocubes
Direi che non è andata bene :/
Si è riavviato, ha flashato qualcosa in recovery, poi si è riavviato ancora e ora è fermo nella schermata con il triangolino giallo...
Non entra più in ricovery ma solo in download mode..
Sono nella cacca?
Prova a riflashare il kernel da odin.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
mal che vada flashi un firmware stock completo ,finche va in download non ce problema
-
Ok, tramite parallels + w7 + odin classico sono riuscito a riflashare una stock, ora ho fatto un factory reset e ora rifaccio un flash dello stesso firmware.
Uff che faticaccia.
Grazie
-
Quote:
Benocubes
Ok, tramite parallels + w7 + odin classico sono riuscito a riflashare una stock, ora ho fatto un factory reset e ora rifaccio un flash dello stesso firmware.
Uff che faticaccia.
Grazie
il bello del Galaxy sII è proprio questo che si puo' usare ancora in tutto e per tutto Odin classico.....
una volta che hai:
un dongle usb
il bootloader originale vecchio
puoi fare cio' che vuoi ;)
-
E' possibile flashare solo la vecchia cwm 5.0.2.3 tramite odin mobile?
-
Quote:
big05
E' possibile flashare solo la vecchia cwm 5.0.2.3 tramite odin mobile?
Mi auto rispondo.. SI mettendo la vecchia ricovery come kernel. Tutto ok
-
Quote:
Andromeda1968
il bello del Galaxy sII è proprio questo che si puo' usare ancora in tutto e per tutto Odin classico.....
una volta che hai:
un dongle usb
il bootloader originale vecchio
puoi fare cio' che vuoi ;)
Già, infatti ho già messo la KK2 (la kl1 con i tre file mi si bloccava durante il flash), messo vecchio bootloader e azzerato il counter.
Direi che il battesimo del sangue oggi l'ho fatto..
Sent from my GT-i9100 - KK2 + Siyah 2.6.4
-
Esiste anche la KL1 con un'unico file che va in PDA, ed è incluso anche il vecchio bootloader.
-
Ok, ho trovato i kernel ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html )
Nella guida dice di usare il KJ3, il mio galaxy è un KI3 e l'ultimo disponibile è un KI4...quale dei tre mi conviene usare? Posso passare direttamente al KI4?
-
Quote:
Rivi70
Esiste anche la KL1 con un'unico file che va in PDA, ed è incluso anche il vecchio bootloader.
Sì vero, però se non ho capito male quella con i tre file è diversa (developer).
Ora vedo come mi trovo con la KK2 e magari con un po di tranquillità riprovo a mettere la kl1.
.
Sent from my GT-i9100 - KK2 + Siyah 2.6.4