Visualizzazione stampabile
-
Ritorno al phenomenal 1.0 perchè ultimamente ho notato dei rallentamenti quando passo dallo sleep all'attivo...sembra quasi come se la corrente necessaria per le operazioni arrivasse in ritardo. Rimetto la 1.0 e tra qualche ora massimo un giorno saprò dire se è colpa del Kernel. Peccato come consumi era fenomenale!
-
Ho fatto 2 cicli di carica completi con la 1.1 senza avere nessun problema (tranne forse qualche lievissimo impuntamento che con il siyah non avevo).
Stamattina ho acceso il tel dopo aver completato il terzo ciclo di ricarica da spento e si è freezato all'avvio appena dopo aver effettuato la scansione multimediale della sd esterna. Infatti si è bloccato con la scritta "scansione multimediale completata" nella barra delle notifiche in alto. Ho dovuto levare la batteria per riavviarlo.... Ora sembra tutto ok.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi, 1.0 o 1.1, qual è il problema? Ribadisco che non ci sono due terminali perfettamente identici come non ci sono due utenti con le stesse precise esigenze. Per fortuna esistono due kernel fenomenali! A ognuno il suo è godiamo la vita e il GS2
Enzo
Inviato dal mio CheckGT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e del galaxy s2, ma ho voglia di sperimentare.
avrei bisogno di un chiarimento ho flashato il Firmware I9100XWKK2 e ho rootato con CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5
Se installo su questo kernel il phenomenal avrò dei problemi e soprattutto il galaxy s2 sarà rootato in automatico?
grazie mille per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoPolaris
Prova a scaricare di nuovo il kernel e riflashalo. Prova anche altri kernel prima di un'altro deep clean.
CheckRomRevolution HD v4.0
Kernel Phenomenal v1.1
ho rifleshato il kernel per ora nessun riavvio ora lo tengo se ci sono problemi vi faccio sapere!
-
Quote:
kpaxxx
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e del galaxy s2, ma ho voglia di sperimentare.
avrei bisogno di un chiarimento ho flashato il Firmware I9100XWKK2 e ho rootato con CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5
Se installo su questo kernel il phenomenal avrò dei problemi e soprattutto il galaxy s2 sarà rootato in automatico?
grazie mille per le risposte
È esattamente la cosa che ho fatto io. Va da dio
-
La versione stabile per eccellenza rimane la 1.0 normale. Poi c'è la 1.0 extreme che si spinge un po' più in basso con i voltaggi, ma non tutti i processori potrebbero supportare ciò, e infine la 1.1(che in realtà avrei dovuto chiamare 1.0 medium) che è una situazione intermedia,anche se si avvicina maggiormente all'extreme, e che dovrebbe andar bene ad una altissima percentuale di utenti. Quindi se si conosce la tolleranza del proprio processore ci si può spingere fino all'extreme oppure si prova l'extreme, se si hanno problemi si passa alla 1.1 e se si hanno ancora problemi si passa alla 1.0 normale. Se si vuole andare a botta sicura invece mettete la 1.0 normale.
il prossimo phenomenal avrà 3 versioni: stable, medium, extreme.
Ps: l'undervolt riduce la potenza erogata e se fatto adeguatamente senza che venga a mancare energia per il funzionamento dei circuiti, aumenterà l'autonomia senza toccare minimamente le prestazioni
-
Grazie Fenomeno, come il solito sei stato esaustivo. Finalmente un'Italia da invidiare. Uomo, continua così!
Enzo
Inviato dal mio CheckGT-I9100 usando Androidiani App
-
Anzi, la volete la versione medium o vado soltanto di stable ed extreme? Non mi piace la troppa frammentazione
-
Quote:
fenomeno83
Anzi, la volete la versione medium o vado soltanto di stable ed extreme? Non mi piace la troppa frammentazione
Meglio non esagerare con la frammentazione
-
Quote:
jacobrucia
È esattamente la cosa che ho fatto io. Va da dio
scusami ma non ho capito se una volta messo il phenomenal, ti sei ritrovato il galaxy rootato o meno?
Per fenomeno83: io voto per l 3 soluzioni :)
-
Ok...allora la versione con i voltaggi della 1.1 sarà tolta..resteranno le 2 configurazioni usate nella 1.0..tanto a chi va male l'extreme molto pribabilmente andrà male la configurazione dell'1.1 e viceversa
-
Quote:
fenomeno83
Ok...allora la versione con i voltaggi della 1.1 sarà tolta..resteranno le 2 configurazioni usate nella 1.0..tanto a chi va male l'extreme molto pribabilmente andrà male la configurazione dell'1.1 e viceversa
Come procedono i lavori per la prossima versione? In che direzione ti stai muovendo, voltaggi a parte?
Dai, dacci un pò di Pheno-gossip !!! ;)
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Phenomenal 1.1.
-
Quote:
fenomeno83
Bè io con la versione 1.0 EXTREME il telefono non mi partiva nemmeno,si bloccava alla "boot animation", mentre con la 1.1 va da Dio!!!! :D
-
Avevo Checkrom v4 con 2.3 DK, ho appena messo phenomenal 1.0 ed il cell ha cambiato completamente faccia!
Vi aggiorno sui consumi di batteria ma secondo me vince il phenomenal nettamente!
-
Quote:
fenomeno83
ma perche invece non implementi il supporto per gli script init.d? cosi se per uno non è stabile la extreme usa la normale però con gli script puo abbasssare ancora i voltaggi secondo le sue esigenze..
-
oggi ho flashato la versione 1.1 (dato che ho problemi di battery drain)
avevo gia installato setcpu con downclock procio a 1ghz e notavo freeze (2) ed il telefono si spegneva ed ho dovuto togliere in entrambi i casi la batteria
successivamente ho rimosso setcpu e il telefono "sembra" non avere piu problemi da qualche ora
ora chiedo è solo una coincidenza e presto avro altri freeze oppure effettivemnte era setcpu a dare rogne?
ps: complimenti vivissimi all'autore per consumi è eccezionale questo kernel rotfl
-
Quote:
deepfabry
oggi ho flashato la versione 1.1 (dato che ho problemi di battery drain)
avevo gia installato setcpu con downclock procio a 1ghz e notavo freeze (2) ed il telefono si spegneva ed ho dovuto togliere in entrambi i casi la batteria
successivamente ho rimosso setcpu e il telefono "sembra" non avere piu problemi da qualche ora
ora chiedo è solo una coincidenza e presto avro altri freeze oppure effettivemnte era setcpu a dare rogne?
ps: complimenti vivissimi all'autore per consumi è eccezionale questo kernel rotfl
mm non credo sia set cpu, cmq non ti resta che sperimentare e farci sapere soprattutto :)
-
si ok
sono un tre ore circa che ho tolto setcpu e tutto va bene speriamo duri la cosa :D
se qualcuno ha oppure ha provato setcpu puo dire se il programma crea problemi cosi possiamo capire meglio
-
Quote:
deepfabry
si ok
sono un tre ore circa che ho tolto setcpu e tutto va bene speriamo duri la cosa :D
se qualcuno ha oppure ha provato setcpu puo dire se il programma crea problemi cosi possiamo capire meglio
te lo dicevo perche io stesso uso setcpu per fare la tua stessa cosa solo che non ho mai avuto problemi, mi viene da pensare che a 1ghz il tuo processore non è stabile :S
-
si puo essere pero avevo anche attivo un profilo screen off 200-500 mhz conservative bho
ora rimetto il programma e riprovo
ps: ho notato che il problema si presenta quando metto un profilo screen off e la cpu a schermo spento va sui 200mhz (schermo rimane spento e non si avvia da stand-by)
ora vorrei capire se il mio procio non regge sui 200 mhz screeon off oppure va in conflitto con qualche script del kernel
con altri kernel non notavo difetti ma c'erano in linea generale consumi maggiori
-
Non so se è un bug del phenomenal 1.0 ma da quando lo ho su se inserisco un jack non mi compare la classica icona delle cuffie! (Però le cuffie fungono benissimo)
Checkrom v4 (prima con il syah fungeva)
-
Quote:
deepfabry
si puo essere pero avevo anche attivo un profilo screen off 200-500 mhz conservative bho
ora rimetto il programma e riprovo
ps: ho notato che il problema si presenta quando metto un profilo screen off e la cpu a schermo spento va sui 200mhz (schermo rimane spento e non si avvia da stand-by)
ora vorrei capire se il mio procio non regge sui 200 mhz screeon off oppure va in conflitto con qualche script del kernel
con altri kernel non notavo difetti ma c'erano in linea generale consumi maggiori
prova a rimettere il profilo con governor ondemand
-
Quote:
Non so se è un bug del phenomenal 1.0 ma da quando lo ho su se inserisco un jack non mi compare la classica icona delle cuffie! (Però le cuffie fungono benissimo)
Checkrom v4 (prima con il syah fungeva)
Nemmeno io lo vedo. Comunque provato su altro telefono con Kernel stock e nemmeno si vede... Non dipende dal kernel....
Inviato dal mio GT-I9100
-
no è uguale debbo togliere i profili e tutto va bene
forse è un problema del kernel sui 200 mhz , con altri impostavo i 200mhz su 850 mv e non avevo problemi di stabilita non voglio credere che con questo kernel ci siano valori inferiori :D
-
Quote:
fenomeno83
Si la versione medium si così becchi una più ampia fascia di device... PARLANDO DEL BATTERY LIFE ;) tutti vogliono prestazioni con un basso consumo ma non tutti possono mettere l'extreme e con il medium molti potranno godere dei bassi consumi...
Sono 4 giorni che testo il medium e va alla grandissima, la 1.0 idem e quindi credo che tornerò all'extreme se non hai più bisogno di test.
Kernel Phenomenal v1.1
-
Quote:
riccardoPolaris
Si la versione medium si così becchi una più ampia fascia di device... PARLANDO DEL BATTERY LIFE ;) tutti vogliono prestazioni con un basso consumo ma non tutti possono mettere l'extreme e con il medium molti potranno godere dei bassi consumi...
Sono 4 giorni che testo il medium e va alla grandissima, la 1.0 idem e quindi credo che tornerò all'extreme se non hai più bisogno di test.
Kernel Phenomenal v1.1
Cmq tra 1.0 normale e 1.1 la differenza é poca e la durata credo sia quasi simile. Alla fine i migliori commenti positivi li ho avuti cob la prima versione. Cmq farò le 3 versioni
-
Quote:
fenomeno83
Cmq tra 1.0 normale e 1.1 la differenza é poca e la durata credo sia quasi simile. Alla fine i migliori commenti positivi li ho avuti cob la prima versione. Cmq farò le 3 versioni
C'è qualche possibilità di vedere la medium con 1ghz di frequenza massima in script senza utilizzare programmi esterni?
Te ne sarei veramente grato
-
Quote:
fenomeno83
Effettivamente con la v1.0 ero arrivato a 5 ore di display attivo :D
Considera che l'impatto della prima versione é stato emozionante perché la durata di utilizzo si é allungata di parecchio rispetto alle precedenti esperienze, l'extreme e la v1.1 non hanno avuto lo stesso impatto/entusiasmo su noi tester nonostante entrambi ottimi. Con better battery stats puoi tirare fuori un txt dello storico del consumo batteria, con excel puoi così calcolare in percentuale la differenza dei vari kernel.
Continua così !!! :D:D:D
Kernel Phenomenal v1.1
-
Mi iscrivo
-
Quote:
Garysquib
C'è qualche possibilità di vedere la medium con 1ghz di frequenza massima in script senza utilizzare programmi esterni?
Te ne sarei veramente grato
Vedró se mi ritaglio un po' di tempo per fare lo script
-
http://img.tapatalk.com/02264621-152f-1b60.jpghttp://img.tapatalk.com/02264621-1545-22b4.jpg
Utilizzo come potete vedere intensissimo con batteria da 2000mha originale..
Rom checkrom v 4 e kernel phenomenal 1.1..
senza calibrazione xke avendo 3 batterie originali ( 2 normali e 1 da 2000 mha ) ho il caricatore esterno e quindi non carico la batteria all interno del cell..
Mai raggiunti risultati del genere..ho il phenomenal 1.1 da circa una settimana e mai avuto alcun riavvio o altro minimo problema..ora vedo quanto dura con la batteria originale classica..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
fenomeno83
Ok grazie mille, lo attenderò con ansia :D
-
Quote:
Garysquib
Ok grazie mille, lo attenderò con ansia :D
Quoto pure io :D
-
Quote:
fenomeno83
A mio parere sarebbe meglio se ognuno se l impostasse con set cpu il clock del processore che preferisce..non vedo xke si deve perdere in prestazione x tutelare la batteria..posso capire in condizioni di necessita quando sta x scaricarsi ma privarsene a priori non lo comprendo..
-
Ma infatti è uno script che inserirà chi interessato.
Ti posso dire per esperienza personale che utilizzare setcpu consuma parecchia batteria più del normale, perciò visto che l'undervolt c'è manca solo mettere quello script e si è apposto.
Poi a quanto pare sono in molti a desiderarlo se dai una spulciata al thread
-
Quote:
acul90ml
A mio parere sarebbe meglio se ognuno se l impostasse con set cpu il clock del processore che preferisce..non vedo xke si deve perdere in prestazione x tutelare la batteria..posso capire in condizioni di necessita quando sta x scaricarsi ma privarsene a priori non lo comprendo..
Condivido il discorso batteria. Io non uso nessun setcpu e con l'1.1 mi trovo benissimo.
Vogliamo avere la ferrari con il motore della 500.
Meno male che esiste il caricabatterie.....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
acul90ml
Passare da 1.2Ghz a 1.0Ghz non noterai nessuna differenza in prestazioni ma si guadagna qualcosa in batteria :D
-
Diciamo che non è proprio così, la differenza da 1200 a 1000 in prestazioni e fluidità la si nota poco.
Perciò c'è chi preferisce quel filino in meno di potenza e guadagnare un'ora in più di autonomia
-
È supportato BLN?