Visualizzazione stampabile
-
Bisogna misurare i consumi in stand by , io riesco a stare anche a 2ma di consumo , poi in certi periodi pur non facendo niente il consumo sale a 20 ... bisognerebbe capire perche avviene cio'
Premetto che non e' un problema di sincronizzazioni varie ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
platini
Bisogna misurare i consumi in stand by , io riesco a stare anche a 2ma di consumo , poi in certi periodi pur non facendo niente il consumo sale a 20 ... bisognerebbe capire perche avviene cio'
mmm... forse una questione di processi aperti... o forse una questione di rete (indifferentemente dalla ROM o Kernel che installi).
Se hai selezionato la modalità DUALE (in rete si intende) c'è la possibilità che lui automaticamente cambi dalla rete UMTS a quella GSM.
La rete UMTS consuma di più, certo, in standby i consumi sono comunque minimi ma penso che possano fare un piccolissima differenza, specialmente nell'arco di 8 ore (la notte mentre si dorme).
Anche fose il semplice cambio di rete consuma energia (si parla sempre di piccole cose).
In una zona dove, la RETE GSM è OTTIMA e quella UMTS è scarsa... questi cambi avvengono di frequente, visto che lui predilige l'UMTS... cambia in UMTS ma poi torna in GSM.
-
Quote:
Skyman1
mmm... forse una questione di processi aperti... o forse una questione di rete (indifferentemente dalla ROM o Kernel che installi).
Se hai selezionato la modalità DUALE (in rete si intende) c'è la possibilità che lui automaticamente cambi dalla rete UMTS a quella GSM.
La rete UMTS consuma di più, certo, in standby i consumi sono comunque minimi ma penso che possano fare un piccolissima differenza, specialmente nell'arco di 8 ore (la notte mentre si dorme).
Anche fose il semplice cambio di rete consuma energia (si parla sempre di piccole cose).
In una zona dove, la RETE GSM è OTTIMA e quella UMTS è scarsa... questi cambi avvengono di frequente, visto che lui predilige l'UMTS... cambia in UMTS ma poi torna in GSM.
No e da escludere pure questo in quanto lo gs2 e' fermo nello stesso punto ...verificato anche che non avvengono cambi , a meno che battery monitor widget pro ogni tanto non scazza....
-
Quote:
platini
Anche io controllavo i consumi come fai tu con questi widget che ti dicono amperaggio, mV, temperatura... poi ho capito che più cerchi di capire che cosa fa la batteria più devi utilizzare app/widget che essi stessi consumano batteria, quindi come insegna Heisenberg più cerchi di sapere e meno sarà accurata la tua osservazione!
Per come la vedo io, cmq, in deep sleep senza connessioni attive il consumo starà sempre tra l'ora e tre quarti e le due ore e mezza, a meno che non lo mettiate in modalità aereo.
-
Quote:
platini
No e da escludere pure questo in quanto lo gs2 e' fermo nello stesso punto ...verificato anche che non avvengono cambi , a meno che battery monitor widget pro ogni tanto non scazza....
Che tu lasci il GS2 nello stesso punto non vuol dire nulla... perchè sono le onde elettromagnetiche che possono subite interferenze.
Anche se lo lasci immobile nello stesso punto c'è la possiblità che ogni tanto lui stesso cambi rete (specialmente se hai una UMTS o GS; non OTTIMA), o semplicemente che effettui una ricerca.
PS: come fai a verificare che non avvengono cambi? A volte la sola ricerca senza poi cambiare consuma batteria (e non è notificata).
PROVA a selezionare solo una modalità di rete (GSM consuma sempre meno ed è più diffusa rispetto a quella UMTS).
-
Quote:
Skyman1
Che tu lasci il GS2 nello stesso punto non vuol dire nulla... perchè sono le onde elettromagnetiche che possono subite interferenze.
Anche se lo lasci immobile nello stesso punto c'è la possiblità che ogni tanto lui stesso cambi rete (specialmente se hai una UMTS o GS; non OTTIMA), o semplicemente che effettui una ricerca.
PS: come fai a verificare che non avvengono cambi? A volte la sola ricerca senza poi cambiare consuma batteria (e non è notificata).
PROVA a selezionare solo una modalità di rete (GSM consuma sempre meno ed è più diffusa rispetto a quella UMTS).
Il il bloccarlo su una rete per esempio 2g sarebbe una prova da fare , ma ti spiego perche non credo sia neanche questo il motivo , battery monitor effettua la lettura ogni 5 minuti , quindi mi pare strano che magari lo becca in ricerca fatalita sempre ogni 5 minuti per anche 30/35 minuti , quindi per 6/7 letture ... non so se mi sono spiegato.
Piuttosto, le letture che da la gestione batteria non possono indicarci niente al riguardo ?
http://thumbnails42.imagebam.com/164...a164653398.jpg http://thumbnails66.imagebam.com/164...3164653404.jpg http://thumbnails64.imagebam.com/164...4164653419.jpg http://thumbnails36.imagebam.com/164...d164653426.jpg http://thumbnails15.imagebam.com/164...0164653429.jpg http://thumbnails67.imagebam.com/164...7164653436.jpg http://thumbnails39.imagebam.com/164...d164653439.jpg
-
Quote:
platini
Il il bloccarlo su una rete per esempio 2g sarebbe una prova da fare , ma ti spiego perche non credo sia neanche questo il motivo , battery monitor effettua la lettura ogni 5 minuti , quindi mi pare strano che magari lo becca in ricerca fatalita sempre ogni 5 minuti per anche 30/35 minuti , quindi per 6/7 letture ... non so se mi sono spiegato.
Piuttosto, le letture che da la gestione batteria non possono indicarci niente al riguardo ?
Platy ma se quest'app ogni cinque minuti ti da una lettura siginifica che ogni cinque minuti interrompe lo stand-by e consuma la pila! ;)
dai retta toglila e usa Betterbatterystats piuttosto, che ti permette di controllare meglio che il tuo GS2 quando sta in deep sleep dorma sul serio
-
Comunque Werner Heisenberg ed il suo principio di indeterminazione parlano di Velocità e Posizione delle particelle... A livello macro non vale :rolleyes:
CheckRomRevolution HD v4.0
Kernel Phenomenal v1.0
-
Quote:
Scoman
Platy ma se quest'app ogni cinque minuti ti da una lettura siginifica che ogni cinque minuti interrompe lo stand-by e consuma la pila! ;)
dai retta toglila e usa Betterbatterystats piuttosto, che ti permette di controllare meglio che il tuo GS2 quando sta in deep sleep dorma sul serio
E quando ne da svariate di letture a 2 mh ? non interrompe lo stand by by lo stesso ? ;)
-
Quote:
platini
Il il bloccarlo su una rete per esempio 2g sarebbe una prova da fare
Provalo fidati... mantenendo anche il Phenomenal.
Io personalmente sono spesso attaccato alla rete UMTS anche quando sono a casa (tanto non ho problemi di carica visto che "sono a casa").
Se rimani solo in GSM per tutto (eccetto che non ti serva la connessione internet) ti garantisco una durata della batteria, molto molto più alta che se rimani in dual... a prova di qualsiasi kernel.
A volte ci si intestardisce con i Kernel quando le soluzioni sono molto molto più semplici e a portata di mano!
Personalmente ho installato un piccolo interruttore widgets (dal peso RAM irrisorio) per passare velocemente da UMTS a GSM senza fare troppi passaggi.
-
Quote:
riccardoPolaris
Comunque Werner Heisenberg ed il suo principio di indeterminazione parlano di Velocità e Posizione delle particelle... A livello macro non vale :rolleyes:
Sì è vero, ma magari se fosse vivo lo applicherebbe pure ad Android :p
Quote:
platini
E quando ne da svariate di letture a 2 mh ? non interrompe lo stand by by lo stesso ? ;)
Mmmh... amico prova betterbatterystats! ti basta selezionare la pagina partial wakelocks per vedere se ci sono app che disturbano i sonnellini del tuo pupo
-
Quote:
Scoman
Sì è vero, ma magari se fosse vivo lo applicherebbe pure ad Android :p
Mmmh... amico prova betterbatterystats! ti basta selezionare la pagina partial wakelocks per vedere se ci sono app che disturbano i sonnellini del tuo pupo
Lo provai ma non indica l'assorbimento , per quello passai a widget pro...
-
Quote:
Giacos
Io ho la kk5 e ho messo il phenomenal 1.1 ...
Primi 2 giorni tutto apposto, consumo basso..
Adesso quando metto il cellulare in blocco tasti si freeza e devo togliere la batteria altrimenti non si riaccende, oppure si riavvia da solo...
Prova la versione 1.0... :-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Libere considerazioni:
1) i micro o macro lag al lock-screen non mi interessano.
2) voglio una connessione internet certa, wifi o umts.
3) voglio poterlo usare pc-like.
4) la durata ottimale della batteria per me è di 13-14 ore; di più è inutile.
Questi 4 punti li ho ottenuto con il phenomenal 1.0..... Tutto il resto è accademia....per non dire noia... :cool:
Inviato dal mio CheckGT9100 con Tapatalk
-
OT. Per Skyman, mi puoi, gentilmente, linkare il cf? Te ne sarei grato :)
Se non ti ho annoiato puoi anche pigiare il tasto thanks..
-
Io da quando ho il phenomenal 1.1 installato sono passato da 2 giorni a 3 di autonomia con più o meno lo stesso utilizzo di prima.
Sbaglio o quando si naviga, si usa twitter anche sotto wifi, il galaxy consuma un botto di batteria?
-
Quote:
kpaxxx
Io da quando ho il phenomenal 1.1 installato sono passato da 2 giorni a 3 di autonomia con più o meno lo stesso utilizzo di prima.
Sbaglio o quando si naviga, si usa twitter anche sotto wifi, il galaxy consuma un botto di batteria?
Non sbagli, la navigazione succhia come un'operatrice sessuale, a maggior ragione se stai usando la connessione tramite 3g/hsdpa...
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Siyah 2.4.3.
-
piccolo OT...qualcuno ha provato a usare questo kernel e aprire GTA III? a me rimane bloccato su caricamento iniziale
-
Buongiorno a tutti, scrivo x chiedere aiuto, ho montato questo kernel, funziona Tt alla perfezione, ma continuo ad avere il problema, se così si può dire, che quando richiamo il telefono dallo stendBy, prima mi fa vedere la home e poi il lockscreen, e spesso e volentieri l'orologio arriva in ritardo, penso ke il Tt sia dovuto alla frequenza impostata qnd lo schermo è spento, che sia troppo bassa.. qualcuno, se è possibile, saprebbe dirmi come risolvere questo fastidioso problema? Mi viene voglia di rompere il telefono..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mschumy82
Buongiorno a tutti, scrivo x chiedere aiuto, ho montato questo kernel, funziona Tt alla perfezione, ma continuo ad avere il problema, se così si può dire, che quando richiamo il telefono dallo stendBy, prima mi fa vedere la home e poi il lockscreen, e spesso e volentieri l'orologio arriva in ritardo, penso ke il Tt sia dovuto alla frequenza impostata qnd lo schermo è spento, che sia troppo bassa.. qualcuno, se è possibile, saprebbe dirmi come risolvere questo fastidioso problema? Mi viene voglia di rompere il telefono..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Che versione hai montato?
-
L'1. 1, ma anche con l'1. 0 stessa cosa.. ho su la checkrom revo hd 4, ma anche prima quanto avevo la stock ki8 lo faceva, mi sta esaurendo sta cosa.. c'è una possibilità di risolvere?
-
Quote:
Fuoritempo
Non sbagli, la navigazione succhia come un'operatrice sessuale
rotfl
mi sembra che addirittura consumi in navigazione più dell'iphone 4 che avevo
-
Quote:
mschumy82
L'1. 1, ma anche con l'1. 0 stessa cosa.. ho su la checkrom revo hd 4, ma anche prima quanto avevo la stock ki8 lo faceva, mi sta esaurendo sta cosa.. c'è una possibilità di risolvere?
Androidiani App
Stai usando applicazioni tipo setCPU e/o 2nd core?
@ kpaxx: non ho mai posseduto quella roba di cui parli (:D:D:D ), quindi mi manca il termine di paragone....
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Siyah 2.5.2p .
-
No, nessuna applicazione x il controllo della CPU, Tt al naturale :-)
Accetto consigli e prove da fare:-)
-
Quote:
mschumy82
No, nessuna applicazione x il controllo della CPU, Tt al naturale :-)
Accetto consigli e prove da fare:-)
Androidiani App
La versione 1.0 non dovrebbe dare problemi....cedo il passo a chi è più esperto di me...
Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Siyah 2.5.2p .
-
Quote:
Skyman1
A volte ci si intestardisce con i Kernel quando le soluzioni sono molto molto più semplici e a portata di mano!
Quoto. Vogliamo avere la ferrari con i consumi di una panda. Meno male che esiste il caricatore.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Possiamo fare una cosa, se qualcuno mi consiglia un'altro kernel, ke nn abbia di questi problemi, indipendentemente dal consumo lo provò:-) attendo dai più esperti:-)
-
Ciao a tutti,
scusare la domanda da niubbo, ma se volessi mettere questo kernel sopra il mio attuale kernel ragemod mi conviene riflashare prima il CF corrispondente alla mia versione di firmware (ho la KI8) o posso farlo anche direttamente? Inoltre, a parte i due wipe ordinari (dalvik e cache), è consigliabile fare anche una ricalibrazione della batteria?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
-
Quote:
mschumy82
Possiamo fare una cosa, se qualcuno mi consiglia un'altro kernel, ke nn abbia di questi problemi, indipendentemente dal consumo lo provò:-) attendo dai più esperti:-)
Androidiani App
Che ROM usi?
CheckRomRevolution HD v4.0
Kernel Phenomenal
Extreme Edition v1.0
-
Quote:
manosco1
Ciao a tutti,
scusare la domanda da niubbo, ma se volessi mettere questo kernel sopra il mio attuale kernel ragemod mi conviene riflashare prima il CF corrispondente alla mia versione di firmware (ho la KI8) o posso farlo anche direttamente? Inoltre, a parte i due wipe ordinari (dalvik e cache), è consigliabile fare anche una ricalibrazione della batteria?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
No no, non serve che passi per il CF.
Giusto gli wipe ordinari e la calibrazione neanche =]
-
Confermo keho risolto,il mio problema era proprio il kernel,ho messo il syrian e nn ho piu il problema,e un peccato,xke questo kernel a consumi e prestazioni é fenomenale,xo il problema ke avevo mi dava troppo fastidio,se qualcuno ha una soluzione sarebbe stupendo :-D
-
E allora, abbiamo chiuso il 3d?
-
Io penso una cosa: che, per quanto possa essere apprezzato o vituperato, questo Kernel ha sicuramente un pregio, ha lanciato il trend dell'autonomia! Vedo infatti che il siyah sta sfornando versioni su versioni i cui obiettivi sono l'autonomia della batteria. Quindi, benvenuto Phenomenal!
-
Personalmente sono ancora col phenomenal che mi assicura prestazioni ed autonomia di tutto rispetto senza programmi aggiuntivi come setcpu.
Fenomeno hai per caso realizzato lo script per avere il processore a max 1ghz?
-
batteria intorno al 19% riavvio imprevisto, ora è tutto ok, stanotte faccio un'altra carica e cosi vediamo quanto mi dura, e se mi si riavvia di nuovo al 19%
-
:( a me l'1.1 da ancora i problemi dei riavvii ogni tanto il cell si freeza, con l'1.0 nessun problema !!
-
Ogni cpu è differente dalle altre, la tua probabilmente non riesce ad alimentarsi con voltaggi così bassi e va in freeze
Rimani con la versione 1.0 che non è così dissimile dalla 1.1 in quanto a consumi ;)
-
Prova a riprova, cambia e flasha ma alla fine torno sempre al Phenomenal.... Se supportasse il BLN..... Sarebbe il top....
Inviato dal mio GT-I9100
-
x curiosità cosa non ti ha convinto degli altri kernel? anche io indeciso...
-
Quote:
Turk75
x curiosità cosa non ti ha convinto degli altri kernel? anche io indeciso...
Autonomia migliore senza rinunciare a niente in prestazioni.
I Siyah kernel sono troppi e tutti diversi, il paragonabile al Phenomenal come batteria é il Siyah 2.4.2 ma mi fa vedere i video registrati e salvati sulla sd esterna a scatti
Ho cambiato molti kernel per pura curiosità ma ritengo questo il migliore. Unica pecca il BLN.
Inviato dal mio GT-I9100