Perfetto, grazie fen.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Perfetto, grazie fen.
Come non detto... Ho avuto poco fa un blocco durante l'uso della radio. Schermo nero totale e al premere il tasto di accensione si sentiva un tic alquanto inquietante. Ho dovuto riavviare togliendo la batteria, ma il cell si bloccava dopo l'animazione andando in feeeze. Ho quindi riavviato in recovery e rimesso su la versione 2. Tutto ok ora. Forse la extreme é troppo :confused:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
evvai
finalmente è entrata la 4.0 black extreme senza freeze o riavvii.
Un bel full charge e adesso vedo dove arrivo.
Come sempre un ottimo lavoro
scusate la domanda, da quel che ho capito la particolarita' di questo kernel e' un undervolt spinto a seconda della versione.
ma rispetto al siyah per esempio cosa cambia nell'uso pratico? io ora ho il siyah 2.6.9, provati praticamente tutti compresa la topo, e l'unica differenza che vedo e' l'uso della batteria. questo kernel ha qualche particolarita'?
Fenomeno tu che rom monti?
Ok. Ma la domanda e' una : l'undervolting , quale governor e I/O scheduler scegliere etc e' tutto possibile via software o edit degli script. quindi diciamo che un qualsiasi siyah o phenomenal puo diventare molto parsimonioso di batteria se settato per bene. nella mia esperienza inoltre, non ho mai incontrato un kernel non "fluido" con l'hardware del sgs2.
a questo punto mi chiedo, c'e' talmente tanta differenza tra i kernel da giustificare updates tra loro? perche a mio modo di vedere, parliamo di differenze minime.
in tutto cio' non intendo minimamente criticare il phenomenal anzi qualsiasi lavoro e opportunita' di scelta sono i benvenuti e incoraggiati, e' solo una mia curiosita personale.
Considera 2 cose: la prima è che non tutto può essere impostato tramite script o programmi, ma possono soltanto essere impostati nel kernel. Poi una cosa non meno importante è che non tutti hanno le competenze per settare determinate cose, ma hanno la possibilità di avere un qualcosa di già pronto, senza avere minima idea del tutto. Poi certo, puoi sempre prendere i sorgenti del siyia e farlo diventare uno speedmod, tutto si può fare. Infine la differenza con i kernel ufficiali c'è, eccome se c'è! La differenza di fluidità è la prima cosa che si nota; non che gli ufficiali siano piantati, anzi..ma la sensazione di maggiore leggerezza ed elasticità nelle transizioni si percepisxe subito.
Dal canto del mio kernel va installato ed usato così com'è senza smanettare su nulla
Ma è possibile fare anche un kernel intelligente che in base a quello che stai facendo fare al telefono lui aziona o meno una e l'altra cpu???tipo i processori intel i5/i7??
Ciao.
Una domanda.
Tempo fa usai lo speedmod ma poi ho dovuto desistere in quanto con quel kernel non funzionava il programma orbot che serve per fare trasparent proxyng.
CNo questo kernel funziona?
Il problenma se interessa allo sviluppatore, viene sviscerato in questo thread:
Orbot (Tor) Compatible ROMs/Kernels List (WHERE? WHO CARES?) - xda-developers
Scusate volevo fare una domanda a chi sa piu di me.... Ho messo il v4 extreme... Ma sull'uso della batteria vedo un uso alto di Sistema Operativo Android... Secondo al display... E' normale??? O c'e' qlc che nn va??? Posso risolvere in qualche modo???
Xo una % così alta non so se sia bene... Il dialogo core consuma meno proprio perché usa due CPU.. Io ho notato che facendo Lavorare maggiormente una CPU il telefono consuma di più e scalda di più..
Secondo un mio parere, forse sbagliato, bisognerebbe abbassare almeno a 60/70..
Vieni nella sezione della batteria, leggi il primo post, poi facciamo vedere gli screenshot relativi ai wakelocks di BetterBatteryStats
Edit
Link nella mia firma
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem XXLPB
From tapatalk on my Galaxy SII
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Ok... Faccio arrivare la batteria al 5% e scrivo di la... A differenza del siyah che secondo me consumava di piu in deep sleep che usandolo... Questo v4 extreme.mi consuma un po di piu quando lo uso che quando e' in deep sleep... E con il siyah avevo il SISTEMA OPERATIVO ANDROID sempre sui 3-5% mentre da quando ho staccato dalla carica con il phenamenal... E' sui 35-41%... Ma siccome nn ci capisco na mazza... Volevo sapere se e' una cosa regolare o no... Cmq faccio scendere la batteria e faccio qlc screen da pubblicare...
Quote:
Originariamente inviato da Garysquib
Si lo confermo anche io... Con tutte le versioni.. E' sempre stato alto.. Ma nn capisco se e' una cosa buona o no... Tutto qua... Nn e' che impazzisco se rimane cosi... Va ottimamente !!! Sono al 37% di batteria... E 17 ore di wifi e 3 ore e 30 di screen on...
Edit : Correggo : 19 ore di WIFI e 3 ore e 40 di SCREEN ON !!!
Confermo...succede con tutti i Phenomenal. Naturalmente con un uso maggiore diminuisce la % del sistema operativo android e aumenta la % del display e viceversa.
Molto vero quello che dici... ma con siyah allo stesso punto di ora... avevo il sistema operativo android al max 5% adesso è sotto al Display con un 22% !!!
RIPETO: Non ho idea di cosa sia... vorrei solo sapere se è una cosa normale o no... e cosa comporta !!!
Nella pratica se è maggiore la percentuale del sistema operativo, si ha un consumo maggiore di batteria.
Anche se c'è ci sostiene che gli altri kernel utilizzino un trucco per mascherare la percentuale altra dell'os
Grazie per la risposta... Senti consumerà anche più batteria... ma con il phenomenal 1.0 mi ricordo è stato l'unico che mi ha fatto fare 3gg (2gg effettivi di uso) !!! con wifi e dati sempre attivi !!!
E con questo sono a 2gg (1gg effettivi di uso)... ma con uso maggiore di prima !!!
Ma infatti a mio parere il vero modo per testare un kernel è utilizzarlo normalmente e il pienonemal ha un'autonomia superiore di altri
A me il sistema android oscilla tra 18% e 20%.
Boh ?
Il soa è fumo negli occhi. Verificate la reale durata
a me la versione extreme proprio non và peccato:'(
Ben detto capo!
Vai di medium ed al limite di normal sono comunque ottimi, prova prima ad usare lo script per la pulizia del kernel (link in firma) e riflasha l'extreme, altrimenti sempre cleaning script e medium.
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPB
Comunque rimango della mia idea
... Il 2.2BE quanto ad autonomia in rapporto ad un utilizzo medio/pesante rimane semplicemente il migliore....c'ho sempre fatto 2 gg.
Con questo ne faccio uno solo con lo stesso utilizzo.
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Si le ho provate tutte..dall' 1.0 al 4.0 e sempre black extreme (quando sono state fatte queste versioni spinte come UV).
Appena posso posto qualche cosa.....voglio testarlo bene facendo altre cariche/scariche e alcune calibrazioni come fatto in passato per il 2.2 BE e poi vediamo se confermare quanto detto.
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Di nulla:)
Ragazzi ma mi pare a me oppure con il 4.0 (BE) noto che il cell. Scalda di più? Secondo me l'azionamento della seconda cpu all'80/85% se con operazioni poco gravose fa risparmiare batteria con quelle più serie fa sforzare troppo la cpu che si trova a lavorare sola, scalda di più ma ciuccia pure di più e ciao batteria!!
Confermo...con questo 4.0 ho notato un surriscaldamento maggiore "sotto sforzo".
Scusa fenomeno mi ero dimenticato....
Ciao
Ciao
Ciao
Ciao
Saluti dall'olimpico :D:D:D:D
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPB