Originariamente inviato da
fabiok81
Posto anche qui perché mi sembra doveroso quello che ho postato nell'argomento sui confronti tra i vari kernel...
Ecco le mie prove e confronti sul
phenomenal 2.2 black extreme
Il tutto sempre con Rom check revolution v4 e Batteria originale da 2000 mh.
Ecco gli screen

Di gran lunga il miglior kernel provato fino ad adesso!
P.s. : la cosa strana che voglio far presente è che le altre versioni extreme del phenomenal provocavano sul mio cell blocchi e riavvii e quindi pensavo che la mia cpu non supportasse l'estremo undervolt. Invece, forse grazie al nuovo clear kernel script 1.7... ma dico forse... con questa versione non ho avuto nessun blocco per tutti e 3 cicli di ricarica in cui l'ho provato. Questa cosa, se fosse accertata, significherebbe che non ci sono tutte queste diversità di tolleranza tra cell e cell ma che, più che altro, le differenze sono dovute a vecchie installazioni che lasciano residui e che non permettono poi al kernel di lavorare nella maniera più opportuna.
Partiamo adesso con le impressioni...
Fluidità e funzionamento
Il kernel è molto reattivo e stabile nonostante sia undervoltato parecchio. Non ho riscontrato nessun impuntamento ne tanto meno un riavvio. A livello prestazionale tramite bencmark Antunu ha registrato il valore di 4953 che è dovuto, secondo me, al fatto ke antunu per i sui test non utilizza potenzialmente tutte le risorse del cellulare. In pratica, considerando che questo kernel attiva il secondo core solo quando si arriva all'85 %della potenza, è come se con antunu non venisse mai sfruttata e ke quindi dia come risultato un valore così basso. In pratica infatti, provando svariati giochi come asphalt 4 e modern combat, il cellulare si è comportato egregiamente senza il nessunissimo impuntamento o rallentamento. È sembrato forse più fluido del siyha 2.6.7 undervoltato così come ve l'ho fatto vedere nei confronti qualche post fa... lo stesso che per durata batteria mi avevo così sorpreso.
Utilizzando Batterymix per monitorare processore e temperatura ho notato
un funzionamento lineare in tutte le circostanze.
Solo il Soa al è sembrato maggiore degli altri ma questo è una cosa comune al phenomenal... quindi trascurabile considerando che non influisce minimamente con la durata o con consumi anomali.
voto 10 --
Batteria
Gli screen dicono tutto... mai riuscito a fare 7 ore di display con questa configurazione.
Se osservate bene fino al 50 % è sceso molto poco perché ero in WiFi... il restante l'ho fatto in 3g. Infatti non oro immaginare cosa avrei fatto sempre connesso in WiFi. Probabilmente avrei superato le 8 ore di display anzi, sicuramente... considerate sempre luminosità auto.Il problema del consumo in 3g poi è da riferirsi alla rom che come tutti ormai sanno, consuma maledettamente con questo tipo di connessione.
Aggiungo inoltre che qualcuno aveva riscontrato un consumo in standby / telefonando eccessivo. Bene, io questo non l'ho notato... mi è sembrato tutto nella norma
voto 10
Considerazioni e confronti
Al termine di questo confronto tra il phenomenal 2.0 e 2.1 "medium", il Dark Knight 2.5.2 , il NAEK 1.1 e il siyah 2.6.7. penso che questo sia il miglior kernel provato da me con la mia configurazione.
Consigliatissimo!!!
voto complessivo 10-
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk