Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
black
ciao ragazzi..avevo abbandonato la checkrom da qualche mese..nel frattempo ho installato la miui..ora però vorrei tornare alla checkrom revoHD v4..come procedo?!..devo fare un deep clean con una rom stock ufficiale prima di installare la revo o un deep clean2?
Da come l'ho fatto io non è importante mettere la stock ufficiale, importante e che parti da un CWM per la 2.3.6
-
quindi flasho da recovery una cmw per la 2.3.6 (se qualcuno mi da il link mi fa un piacere così non sbaglio)..faccio i wipe del caso e poi sempre da recovery installo la checkrom..dopodichè posso avviare tranquillamente il cell o devo fare qualche altro wipe,data factory reset,ecc??e poi vedo che in prima pagina c'è un kernel da scaricare è da flashare dopo l'installazione della rom?ripeto che parto da una aosp(MIUI)..grazie in anticipo..
-
Quote:
Originariamente inviato da black
quindi flasho da recovery una cmw per la 2.3.6 (se qualcuno mi da il link mi fa un piacere così non sbaglio)..faccio i wipe del caso e poi sempre da recovery installo la checkrom..dopodichè posso avviare tranquillamente il cell o devo fare qualche altro wipe,data factory reset,ecc??e poi vedo che in prima pagina c'è un kernel da scaricare è da flashare dopo l'installazione della rom?ripeto che parto da una aosp(MIUI)..grazie in anticipo..
No devi mettere la cwm nuova da Odin!
Io ti consiglio di dare un deep completo.... C'è la guida di andromeda nella sezione modding
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ok..l'ho già fatto una volta il deep clean..lo rifaccio..grassie..
-
Ragazzi, mi sa che ho fatto un danno :(((
Ho installato questa ROM ed è andata tutto bene. Poi però ho voluto provare un tema diverso con la kitchen pro application. Ha fatto il download, si è riavviato... e ora il telefono non si accende più. Rimane la schermata con scritto Samsung Galaxy S2 :'(
-
Quote:
ocia87
Ragazzi, mi sa che ho fatto un danno :(((
Ho installato questa ROM ed è andata tutto bene. Poi però ho voluto provare un tema diverso. Ha fatto il download, si è riavviato... e ora il telefono non si accende più. Rimane la schermata con scritto Samsung Galaxy S2 :'(
E' capitato anche a me che sia rimasto bloccato sulla bootanimation, ho tenuto premuto il tasto fisico centrale ed è andato tutto a posto....prova!
-
Quote:
tropix
Qualcuno può indicarmi in quale directory del cell trovo gli sfondi della Rom in oggetto?
Vorrei salvarli su SD per tenerne alcuni nel caso (facile !) che decida moddare a ICS il telefono :cool:
nessuno mi dà un aiuto?
-
Quote:
Enigmisth
Temi della kitchen per la revo v4?
Ci sono più "versioni" di kitchen... O meglio... Più database alla quale connettersi in base alla versioni delle rom
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Era ai tempi della v2 ancora, ed ero collegato al server giusto. Comunque con la 4 non è più capitato
Inviato da Sgs2 usando quel programma che ti fa vedere i forum sul telefono
-
Quote:
tropix
E' capitato anche a me che sia rimasto bloccato sulla bootanimation, ho tenuto premuto il tasto fisico centrale ed è andato tutto a posto....prova!
Niente da fare. Ho provato a staccare la batteria e reinserirla. Non c'è nemmeno bisogno che premo il tasto di accensione, la scritta parte non appena inserita la batteria :'(
Non è destinato a un mese di assistenza vero? C'è qualcosa che posso fare?
-
Quote:
ocia87
Niente da fare. Ho provato a staccare la batteria e reinserirla. Non c'è nemmeno bisogno che premo il tasto di accensione, la scritta parte non appena inserita la batteria :'(
Ho fatto i wipe ed è ripartita. Che panico che mi ero preso. Siamo sicuri che la kitchen app non abbia rischi? Non so se ho voglia di tornare a toccarlo :S
-
Quote:
Originariamente inviato da ocia87
Quote:
Ho fatto i wipe ed è ripartita. Che panico che mi ero preso. Siamo sicuri che la kitchen app non abbia rischi? Non so se ho voglia di tornare a toccarlo :S
Nn sei obbligato ad usarlo... Puoi anche scaricare i pacchetti dal sito
-
Grazie per le risposte... un'ultima cosa. E' normale che Kies non mi funzioni più? Avevo fatto un backup e non so come rimetterlo. Esistono altri programmi che possono utilizzare file .sbu?
-
Quote:
ocia87
Grazie per le risposte... un'ultima cosa. E' normale che Kies non mi funzioni più? Avevo fatto un backup e non so come rimetterlo. Esistono altri programmi che possono utilizzare file .sbu?
Kies funziona solo con le rom stock. No che io sappia non c'è modo di usare quei backup se non rimettendo una rom stock
Ricordate di salvare almeno unavola la cartella EFS, cercate nelle guide per il modding.
-
Quote:
ocia87
Se cerchi nella kitchen troverai (nella sezione dove trovi anche i widget samsung) troverai il kies support... E potrai ripristinare il backup
-
Quote:
Originariamente inviato da gabryesse
Quote:
Se cerchi nella kitchen troverai (nella sezione dove trovi anche i widget samsung) troverai il kies support... E potrai ripristinare il backup
Questa mi mancava... Bhe facci sapere se funziona
-
Funziona... Lo dico per esperienza personale :-)
EDIT: È per queste cosuccie che adoro la checkrom
-
Quote:
Originariamente inviato da gabryesse
Funziona... Lo dico per esperienza personale :-)
EDIT: È per queste cosuccie che adoro la checkrom
Aaaaah ok e una cosa appositamente per la check e simili ... NN mi risultava infatti che in generale si potesse fare :-P
-
L ho provata 2 giorni... Son tornato alla kl1 che trovo piu fluida...
-
Scusate serebbe possibile avere l'applicazione 119self che sul market non la trovo?
Grazie in anticipo.
-
Gente scusate...primo approccio nell'installare una rom su galaxy sII...Il mio cel ha una versione android 2.3.5, kernel 2.6.35.7-i9100xwkI8-cl616395root@DELL149#2 Versione Build GINGERBREAD.XWKI8 versione banda base I9100NEKI2...Spero di non avervi scritto questa marea di cose inutilmente...Posso installare questa rom direttamente senza passare da qualche altra versione?
-
Quote:
Enigmisth
Questa mi mancava... Bhe facci sapere se funziona
Androidiani App
E' tornato a funzionare kies air, ma il programma continua a non andare.
Ma nella cucina c'è nulla per togliere quei maledetti suoni di batteria scarica/carica?
-
Quote:
ocia87
E' tornato a funzionare kies air, ma il programma continua a non andare.
Ma nella cucina c'è nulla per togliere quei maledetti suoni di batteria scarica/carica?
se non mi sbaglio io l'ho levato andando il deluxe settings e togliendo la spunta alla voce "full charge notification" e "low battery notification"
-
Quote:
dubbo
Scusate serebbe possibile avere l'applicazione 119self che sul market non la trovo?
Grazie in anticipo.
http://www.multiupload.com/K69KA95FPZ
mi raccomando il thanks ;-);-);-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ragazzi siete autorizzati a prendermi per stupido ma...
NON RIESCO A TROVARE SAMSUNG SOCIAL HUB!!
L'avranno tolto da questa rom? può essere?
e soprattutto nn riesco a trovare l'apk FUNZIONANTE da nessuna parte!!!!
-
Mi spiegate perchè mi segna la batteria al 30% riavvio il telefono e mi appare 11%!?!?
-
prova dalla cucina.fai restore App samsung
-
Quote:
marcoiln1
ragazzi siete autorizzati a prendermi per stupido ma...
NON RIESCO A TROVARE SAMSUNG SOCIAL HUB!!
L'avranno tolto da questa rom? può essere?
e soprattutto nn riesco a trovare l'apk FUNZIONANTE da nessuna parte!!!!
Come dice max019 devi cercare sulla kitchen e scaricare il pacchetto restore samsung apps
-
si mi è capitato una volta.prova a fare dei wipe compreso quello batt stats .che kernel usi?io il ninphetamine
-
Quote:
Originariamente inviato da mordon
Mi spiegate perchè mi segna la batteria al 30% riavvio il telefono e mi appare 11%!?!?
Prova a farlo scaricare fino a tipo 5%, poi cancelli battery stats spegni il cell e poi gli fai fare una carica completa lasciando il tel spento
-
Buongiorno ho la checkrom 3 voglio aggiornare alla 4, perche sto avendo problemi di consumo anomalo della batteria in modalita offline. Me la consuma tutta in 6 / 7 ore. Ora mi chiedo, essendo una rom no wipe, non serve fare gli wipe, qual e quindi la procedura d installazione? Posso scaricare la nuova rom direttamente dalla kitchen e installarla?
-
Quote:
simone86sp
Buongiorno ho la checkrom 3 voglio aggiornare alla 4, perche sto avendo problemi di consumo anomalo della batteria in modalita offline. Me la consuma tutta in 6 / 7 ore. Ora mi chiedo, essendo una rom no wipe, non serve fare gli wipe, qual e quindi la procedura d installazione? Posso scaricare la nuova rom direttamente dalla kitchen e installarla?
Androidiani App
in teoria tutto è possibile :)
io faccio sempre una bella pulizia prima di aggiornare le rom in genere(with rom stock) ,questo da quando avevo il galaxy s e mai un problema
-
Quote:
simone86sp
Androidiani App
Non è wipe, ma se leggi tra le pagine di XDA è consigliato farlo... come per ogni altra rom del resto! Scelta tua :D
Io personalmente farei una bella pulizia, si tratta di perdere 10 minuti in più e avere meno rischi di problemi dopo.
-
Grazie dell risp, il problema e che non voglio perdere di nuovo tutti i dati, anche perche a breve appena esce icecream sandwich dovro riflashare di nuovo
-
Quote:
simone86sp
Grazie dell risp, il problema e che non voglio perdere di nuovo tutti i dati, anche perche a breve appena esce icecream sandwich dovro riflashare di nuovo
Androidiani App
fai un titanium backup....poi restor su rom nuova
-
provate il kernel Phenomenal
-
Quote:
funa1991
provate il kernel Phenomenal
io ho il ninph e non sento la necessità di cambiare.performante e la batteria regge. ti stai trovando bene?nella cucina non è stato aggiunto comunque vero?
-
Qualcuno gentilmente mi ricorda la procedura per passare da checkrom 3.1 alla 4 ?
Ho gia fatto backup con titanium, ho scarichato Chainfire v5 per kk5, e la "XWKK5_CheckromRevoHD_V4".
Adesso dovrei fare tutti gli Wipe, poi flashare con Odin il Firm KK5 originale ?? poi Root con Chainfire e infine installo la checkrom da una cartella sulla sd ? ?
-
simone non per essere scortese ma giusto 2 -3 post fa è stato detto.non sei obbligato a fare pulizia xò è consigliato
-
Ci sono alcuni Wallpapers della CheckRom molto belli e vorrei salvarli o trovarli da qualche parte.
Qualcuno sa dove posso scaricarli o trovarli?
-
Si ho letto grazie ma non mi é chiaro su quale rom stock devo flashare