CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 115 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1148
Discussione:

[XWKK5][2.3.6] CheckROM RevoHD™ V4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pessottino

Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto diverse perplessità e polemiche riguardo l'undervolting mi permetto di aprire e chiudere rapidamente la questione per chiarire alcune cose. Non voglio però entrare troppo nel merito dei semiconduttori e dei circuiti stampati. Quello che volgarmente chiamiamo "voltaggio" risulta essere semplicemente la differenza di potenziale del campo elettrostatico applicato ai capi del determinato componente. Ora, tralasciando il fatto che per ordini di grandezza del nanometro la legge di Ohm non è così semplice, se idealmente consideriamo un determinato componente integrato, in scala macroscopica, come "resistenza" e ci ricordiamo della legge di Ohm, possiamo dedurre che abbassando la d.d.p. applicata ai capi del componente l'unico risultato è che l'intensità di corrente, e quindi il flusso di elettroni che scorrono lungo il circuito, diminuisce. Mi sembra quindi ovvio che una diminuzione dell'intensità di corrente, al contrario dell'aumento della stessa che, per effetto joule, potrebbe portare a un surriscaldamento eccessivo e quindi un danneggiamento, non sia affatto nocivo. Scendendo nel particolare dei processori, essi sono materialmente dei semiconduttori drogati che si comportano concettualmente come un "insieme" di transistor quindi non vedo come possano essere danneggiati i vari componenti (struttura cristallina drogata, isolante, conduttore di collegamento) da un'intensità di corrente inferiore di quella a regime di funzionamento. Ciò vorrebbe dire che quando sono in modalità di sleep DEVONO mantenere la stessa ddp, il che, come sappiamo è FALSO. E' come dire che un fusibile si danneggia se applichi una corrente bassa, quando invece è tutto l'opposto. L'unica limitazione è che ad una precisa frequenza per quel processore corrisponde un intervallo di ddp che garantisce il funzionamento ottimale. Se si va ad una ddp maggiore lo si danneggia, se è minore si spegne.

Scusate l'OT, in particolare ai mod, ma credo che sia doveroso dire le cose come stanno realmente e non in base a dicerie o in base a quello che dice uno sviluppatore di kernel android che, per quanto possa capire di informatica, non so che conoscenza abbia del lato "fisico" della cosa (ovviamente mi riferisco a quelli che disdegnano l'undervolting e non all'autore del kernel phenomenal che, al contrario, lo usa in maniera eccellente).
    azz!.....
    non capisco perché ti scusi....averne di persone che scrivono come te!..complimenti...hai scritto una cosa tecnica che però sono riuscito a capire anche io
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Che io sappia con questa specifica Rom non c'è soluzione per il compromesso con la durata batteria, questo perchè oltre alla rom ( ottimizzata per consumare meno) anche i kernel moddati a loro volta sono ottimizzati per migliorare l'autonomia.

Bhò magari con un kernel Stock ti si risolve.. sarebbe da provare non saprei dirti, non sò neanche se un kernel stock funziona su una rom moddata sinceramente... teoricamente si.
    Perchè questo problema del lockscreen è determinato dal fatto che a schermo spento il tel va in deepsleep(scendendo quondi ad una frequanza molto bassa)?o sbaglio?? Se E cosi non c'è modo di disattivarlo??
    Questa cosa del lock screen è una cosa che non reggo proprio...la devo risovere a tutti i costi....grrr

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Perchè questo problema del lockscreen è determinato dal fatto che a schermo spento il tel va in deepsleep(scendendo quondi ad una frequanza molto bassa)?o sbaglio?? Se E cosi non c'è modo di disattivarlo??
    Questa cosa del lock screen è una cosa che non reggo proprio...la devo risovere a tutti i costi....grrr

Quando usavo il Siyah era presente un governor chiamato lagfree che risolveva questi problemi.. non sò se sia ancora implementato: occhio però la batteria non faceva i salti di gioia

CheckRomRevolutionHD 3.1.1

Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme

Modem XXLP1

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Non ho capito ..in cosa consiste???
    Ma questo problema lo avrei con tutti i kernel??? Cioè tutti voi avete questo problema???

Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please

alterego1026
    Guest
    Predefinito

Anche io ho questo "problema", un po di latenza dalla pressione del bottone al risveglio, ma non mi dà minimamente fastidio vuol dire che il telefono stava dormendo bene hahahaha

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Non ho capito ..in cosa consiste???
    Ma questo problema lo avrei con tutti i kernel??? Cioè tutti voi avete questo problema???

Io si ma per me non è un problema. Per cambiare governor devi usare programmi tipo voltage controll o setcpu

Modem XXKL1

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

ma non è questo....già il fatto di avere un telefono che non è reattivo,ma ci vogliono un paio di secondi prima che riconosca il lock....ma poi appena reaggisce appare prima lo sfondo dero con orolog,e poi compare anche lo sfondo...cavoli mi sempra di avere un trattore invece di un jet(come dovrebbe essere).....
    cioè non c'è soluzone???

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Io si ma per me non è un problema. Per cambiare governor devi usare programmi tipo voltage controll o setcpu

Modem XXKL1
    OKKEI HO SET CPU,cosa devo fare??

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    LoL ihihihihiihihh
    Non era per vantarsi o che altro... era semplicemente per darti una motivazione ed un parametro di giudizio sul fatto che ho una vaga idea di quello che parlo e non sparo a caso :P

Cmq ok, quindi mi confermi che se l'alimentazione non basta ho problemi di stabilità come già sapevamo... a sto punto mi chiedo se Google/Samsung siano cosi deficienti da far consumare di più inutilmente ^_^
    Il Problema come dice il collega che ha spiegato nel dettaglio la questione è che non tutte le cpu sono uguali:
    La mia regge tranquillamente -100mv a tutte le frequenze
    La tua(esempio) regge al massimo -75mV
    Quella di pessottino solo -50mV
    Quella di Andromeda non è stabile neanche a -50mV per tutte le frequenze ma solo ad alcune per le altre può abbassare la tensione solo a -25mV

Così facendo la samsung ecc. non ha problemi di stabilità con nessun chip

Modem XXKL1

11. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

pessottino (25-01-12)

alterego1026
    Guest
    Predefinito

doctor hai fatto un ottima spiegazione, io ho 1 domanda. Ma dell'impedenza fisica del circuito con cui è stata progettata non conta nulla?

Pagina 53 di 115 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio