CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 115 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1148
Discussione:

[XWKK5][2.3.6] CheckROM RevoHD™ V4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    OKKEI HO SET CPU,cosa devo fare??
    nessuno che mi aiuta?

2.  
    Androidiano L'avatar di doctor91

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    azz!.....
    non capisco perché ti scusi....averne di persone che scrivono come te!..complimenti...hai scritto una cosa tecnica che però sono riuscito a capire anche io
    Meno male...di solito quando scrivo non si capisce una beata mazza

Quote Originariamente inviato da alterego1026 Visualizza il messaggio
    doctor hai fatto un ottima spiegazione, io ho 1 domanda. Ma dell'impedenza fisica del circuito con cui è stata progettata non conta nulla?
    In che senso impedenza? L'impedenza è in un certo senso una generalizzazione ai circuiti a corrente alternata del concetto di resistenza. Ovviamente però il telefono funziona con corrente continua (batteria) quindi non è nemmeno contemplata teoricamente.
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]

ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

Androidiano VIP L'avatar di Robertom

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    azz!.....
    non capisco perché ti scusi....averne di persone che scrivono come te!..complimenti...hai scritto una cosa tecnica che però sono riuscito a capire anche io
    quoto. Grazie mille della delucidazione, mi sento più tranquillo.
    Samsung S8 plus

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Non ho capito ..in cosa consiste???
    Ma questo problema lo avrei con tutti i kernel??? Cioè tutti voi avete questo problema???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Si tutti, anche io! personalmente non mi da fastidio... anzi preferisco 1 millesimo di schermo nero invece che dover ricaricare 1 ora prima.. contando che una volta tirata su la frequenza dopo lo sblocco il terminale non risente di prestazioni.

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Il Problema come dice il collega che ha spiegato nel dettaglio la questione è che non tutte le cpu sono uguali:
    La mia regge tranquillamente -100mv a tutte le frequenze
    La tua(esempio) regge al massimo -75mV
    Quella di pessottino solo -50mV
    Quella di Andromeda non è stabile neanche a -50mV per tutte le frequenze ma solo ad alcune per le altre può abbassare la tensione solo a -25mV

Così facendo la samsung ecc. non ha problemi di stabilità con nessun chip
    Si probabile che la spiegazione sui motivi Samsung sia corretta.
    Ma tu non stai facendo altro che confermare i miei presupposti... se ogni componente è diverso come tolleranze tra un terminale e l'altro... io non posso essere sicuro che fare un undervolt con -100mv vada bene a tutti. Potrei causare problemi ad alcuni...

Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto diverse perplessità e polemiche riguardo l'undervolting mi permetto di aprire e chiudere rapidamente la questione per chiarire alcune cose. Non voglio però entrare troppo nel merito dei semiconduttori e dei circuiti stampati. Quello che volgarmente chiamiamo "voltaggio" risulta essere semplicemente la differenza di potenziale del campo elettrostatico applicato ai capi del determinato componente. Ora, tralasciando il fatto che per ordini di grandezza del nanometro la legge di Ohm non è così semplice, se idealmente consideriamo un determinato componente integrato, in scala macroscopica, come "resistenza" e ci ricordiamo della legge di Ohm, possiamo dedurre che abbassando la d.d.p. applicata ai capi del componente l'unico risultato è che l'intensità di corrente, e quindi il flusso di elettroni che scorrono lungo il circuito, diminuisce. Mi sembra quindi ovvio che una diminuzione dell'intensità di corrente, al contrario dell'aumento della stessa che, per effetto joule, potrebbe portare a un surriscaldamento eccessivo e quindi un danneggiamento, non sia affatto nocivo. Scendendo nel particolare dei processori, essi sono materialmente dei semiconduttori drogati che si comportano concettualmente come un "insieme" di transistor quindi non vedo come possano essere danneggiati i vari componenti (struttura cristallina drogata, isolante, conduttore di collegamento) da un'intensità di corrente inferiore di quella a regime di funzionamento. Ciò vorrebbe dire che quando sono in modalità di sleep DEVONO mantenere la stessa ddp, il che, come sappiamo è FALSO. E' come dire che un fusibile si danneggia se applichi una corrente bassa, quando invece è tutto l'opposto. L'unica limitazione è che ad una precisa frequenza per quel processore corrisponde un intervallo di ddp che garantisce il funzionamento ottimale. Se si va ad una ddp maggiore lo si danneggia, se è minore si spegne.

Scusate l'OT, in particolare ai mod, ma credo che sia doveroso dire le cose come stanno realmente e non in base a dicerie o in base a quello che dice uno sviluppatore di kernel android che, per quanto possa capire di informatica, non so che conoscenza abbia del lato "fisico" della cosa (ovviamente mi riferisco a quelli che disdegnano l'undervolting e non all'autore del kernel phenomenal che, al contrario, lo usa in maniera eccellente).
    Non scusarti, anzi ci mancherebbe va benissimo... amo questi scambi culturali.

Cmq chiarissimo e ti do ragione... ma non hai colto il senso del mio "effetto catena". In questo caso parliamo di undervolt di un singolo componente ipotiziamo il Chip del Wi-FI.. quindi noi abbassiamo volt al Chip ma gli altri componenti rimangono invariati.
    Ipotiziamo al suddetto chip tolgo troppa potenza di conseguenza smette di funzionare o diventa instabile.. OVVIAMENTE il chip in questione non mi si danneggia poichè la sua resistenza è a rischio solo in caso di overvolt... ma nel frattempo mentre il chip smette di funzionare l'antenna invece continua a funzionare poichè non ha subito variazioni.
    Ipotizzando, potrei dirlo con certessa solo se fossi Samsung, che l'antenna per funzionare correttamente richieda il chip del Wi-Fi di conseguenza io causo un malfunzionamento che potrebbe tranquillamente sfogiare in un danneggiamento poichè all'antenna viene a mancare il prerequisito base per il funzionamento.. il chip... quindi causo un danneggiamento all'antenna poichè ho effettuato un undervolt sul chip.

Era questo che volevo far intendere con l'ipotesi della cinghia.
    Ultima modifica di Enigmisth; 25-01-12 alle 17:34

Androidiano VIP L'avatar di Robertom

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    ...
    Non scusarti, anzi ci mancherebbe va benissimo... amo questi scambi culturali.

Cmq chiarissimo e ti do ragione... ma non hai colto il senso del mio "effetto catena". In questo caso parliamo di undervolt di un singolo componente ipotiziamo il Chip del Wi-FI.. quindi noi abbassiamo volt al Chip ma gli altri componenti rimangono invariati.
    Ipotiziamo al suddetto chip tolgo troppa potenza di conseguenza smette di funzionare o diventa instabile.. OVVIAMENTE il chip in questione non mi si danneggia poichè la sua resistenza è a rischio solo in caso di overvolt... ma nel frattempo mentre il chip smette di funzionare l'antenna invece continua a funzionare poichè non ha subito variazioni.
    Ipotizzando, potrei dirlo con certessa solo se fossi Samsung, che l'antenna per funzionare correttamente richieda il chip del Wi-Fi di conseguenza io causo un malfunzionamento che potrebbe tranquillamente sfogiare in un danneggiamento poichè all'antenna viene a mancare il prerequisito base per il funzionamento.. il chip... quindi causo un danneggiamento all'antenna poichè ho effettuato un undervolt sul chip.

Era questo che volevo far intendere con l'ipotesi della cinghia.
    Ci vorrebbe un bell'intervento di chi si adopera per pubblicare kernel parsimoniosi ...
    un nome a caso? Fenomeno83 che ne pensi?

a quello che ho capito io fino ad ora, il vero lavoro sta proprio nel trovare dei valori di undervolt tali che nessun componente blocchi alcuna funzione del terminale. L'obiettivo è allungare la durata di una carica, ma a condizione che funzioni tutto. Tenendo pure conto che ogni terminale ha tolleranze di lavoro diverse da un altro.
    Se l'obittivo sopra viene raggiunto, anche la salvaguardia di ogni singolo componente del terminale è garantita. Mi sembra una "condizione necessaria" quest'ultima.
    Samsung S8 plus

7. Il seguente Utente ha ringraziato Robertom per il post:

pessottino (26-01-12)

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

OKKEI HO SET CPU,cosa devo fare??
    Devi cambiare governor, al posto di Ondemand cerca lagfree

CheckRomRevolutionHD 3.1.1

Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme

Modem XXKL1

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Androidiano L'avatar di doctor91

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

[...]
    Hai ragione, ho parlato dell'effetto undervolting sul singolo componente del circuito, senza affrontare la tua considerazione in merito a tutto il sistema. Non posso dare rigore di legge al mio pensiero dato che non posso ovviamente verificare sperimentalmente quanto ipotizzato teoricamente e sicuramente la mia conoscenza non è così specifica. Se ci limitiamo però alle ipotesi ti posso dire che secondo me a livello di tutto il sistema l'undervolting non è nocivo. Prima di tutto perché le batterie, per loro caratteristica intrinseca, hanno un abbassamento della f.e.m. che immettono sul circuito col passare del tempo. Secondo perché questo stesso criterio di undervolting è applicato ai pc (in particolare ai notebook) insieme all'abbassamento del clock del processore da anni (ovviamente l'utente non ne sa nulla) nei modi più disparati. Non possiamo pensare che i nostri computer o telefoni funzionino per stati discreti, a determinate ddp, intensità di corrente e frequenze...se così fosse il minimo campo elettromagnetico provocherebbe fluttuazioni nel sistema al punto da renderlo inutilizzabile. Per quanto riguarda il discorso antenna, nella fattispecie, bisogna considerare che essa è in un certo senso passiva: conduce il segnale elettrico indotto dalle onde radio al chip che deve elaborarle...se quest'ultimo è spento ovviamente il segnale si disperde, come succede quando il telefono è spento. Pensa anche alla radio FM del telefono, essa utilizza come antenna il filo elettrico delle cuffie, ma non è che se le teniamo collegate senza accendere la radio FM (e quindi il chip apposito) si danneggia qualcosa.
    Se consideriamo invece la comunicazione, ad esempio, tra CPU e GPU di determinati dati (non so se sono collegate direttamente, possibilmente sto dicendo una boiata ma è per esprimere il concetto) e una delle due è spenta, il massimo che può succedere è che il sistema va in arresto critico e si spegne tutto...un po' come quando tieni premuto il pulsante di accensione del computer ed esso si spegne di botto, senza eseguire tutte le procedure di arresto dei componenti effettuata dal kernel. Mi rendo conto che come spiegazione fa pena ma non vorrei dilungarmi troppo e magari se trovo dei link più approfonditi di gente più competente in materia di me ve li posto...così non intaso il thread di offtopic e si capisce il tutto meglio.
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]

ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato doctor91 per il post:

pessottino (26-01-12),riccardoPolaris (25-01-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Si probabile che la spiegazione sui motivi Samsung sia corretta.
    Ma tu non stai facendo altro che confermare i miei presupposti... se ogni componente è diverso come tolleranze tra un terminale e l'altro... io non posso essere sicuro che fare un undervolt con -100mv vada bene a tutti. Potrei causare problemi ad alcuni...
    Infatti fenomeno83 ha creato 3 versioni del kernel phenomenal
    Extreme -100mv
    Medium -75mV
    Normal -50mV
    Su tutte le versioni il controller dello schermo è stato portato da 3000mV a 2900mV
    In più ci sono undervolt sul bus ecc. ecc.
    La normal la digeriscono praticamente tutti i device

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXLP1

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Doctor91 for President

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXLP1

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Ragazzi non mi ricordo se qui ho postato il thread che ho aperto sullo script che pulisce i vecchi settaggi quando si passa da un kernel ad un'altro o ad una nuova versione.. Su hd blog un utente dopo averlo usato è riuscito ad usare il phenomenal blackExtreme 2.2, quando al contrario nelle precedenti versioni il suo terminale non reggeva gli extreme.
    Ecco il link
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1015051

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXLP1

Pagina 54 di 115 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio