Visualizzazione stampabile
-
Ma la Kitchen ogni tanto la aggiornano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mordon
Non capisco perchè non riesco a calibrare la batteria ogni volta! Ieri ho fatto il ciclo di carica/scarica completo poi l'ho caricato al max stamattina ed ero al 56% riavvio il tel e ora sono per magia al 17%....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il gs2 non ha bisogno di calibrazioni particolari (basta ogni tanto fare una scarica/carica totale per essere certi che tutte le celle vengano usate). Se ti sembra che il telefono indichi un valore strano lascia lo per un po' di tempo fermo senza usarlo e vadrai che il valore si stabilzza. Questo perché il chip della batteria del gs2 è uno dei pochi che legge (per dirla semplice) il valore della d.d.p. rimanente della batteria quasi in real time... mi spiego, supponiamo che android creda che a X mV corrisponda il 20% della carica residua. Il chip invece tramite semplici funzioni matematiche va a leggere il valore esatto della percentuale per X mV residui. Questo comporta che, a differena di altri telefoni, il valore segnato dal sistema converge verso quello reale con il passare del tempo, piuttosto che divergere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Mi sembra quasi che sia una cosa positiva allora questa cosa della batteria!!??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mordon
Mi sembra quasi che sia una cosa positiva allora questa cosa della batteria!!??
Androidiani App
Bisognerebbe capire quale dei due valori è sbagliato (prima o dopo il riavvio) e perché. Mi sembra impossibile che un riavvio possa tirarsi il 40% della batteria...potresti provare con qualche applicazione dal market che ti legga il valore attuale della carica della batteria in mV...considera che al 100% dovrebbe trovarsi a 4190(+- 10) mV.
-
Ok, io uso battery monitor va bene o me ne consigli uno migliore tu?
-
Battery calibrator segna 3650mv ora sono al 14%
-
Consiglio il Siyah con questa rom, con antutu faccio più di 6100, con lo Speedmod faccio 4800 O.o
-
Ciao a tutti ho letto che è in arrivo una nuova rom basata su ics!!
-
Quote:
mordon
Battery calibrator segna 3650mv ora sono al 14%
Androidiani App
Eh mi sa che c'è un serio problema con il servizio che mostra la percentuale della batteria...non può essere ancora quasi totalmente carica (3650 mV) ed essere la percentuale solo 17%...ma il valore che ti segna in impostazioni-info sul dispositivo è lo stesso di quello nella notification bar?
-
Quote:
funeralmoon
Ragazzi io devo vendere il mio s2 per passare a galaxy note.. E ho questa rom ( che rc metterò sul note ovviamente). Cosa devo fare per cancellare tutto? Se formattiamo memoria di massa dal telefono va bene?
in teoria basta formattarlo,se sei un maniaco della privacy(foto e dati sensibili) devi invece caricare la memoria di massa su pc e poi fare il wiping con un software es. Eraser(eraser.heidi.ie)
-
Non riesco a impostare le foto come immagini chiamante.succede anche a voi?
-
Solo a me a lungo andare l'animazione simil-TV è peggiorata? Prima era bianca, ora mentre lo schermo si spegne si vede la schermata coi colori in negativo per qualche millesimo di secondo... non ci sono rischi per i pixel?
-
Allora la percentuale che mi segna e la stessa della status bar, neanche due secondi fa stava alle 56% l'ho riavviato e adesso e al 17%... cosa mi consigli di fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da mordon
Allora la percentuale che mi segna e la stessa della status bar, neanche due secondi fa stava alle 56% l'ho riavviato e adesso e al 17%... cosa mi consigli di fare??
Androidiani App
Ho il dubbio che sia la batteria andata alle cozze a sto punto
-
Quote:
mordon
Androidiani App
Ma con altre rom ti da questo problema? Prova a flasharne un'altra...altrimenti prova a seguire la guida di deep clean 1 sul forum e riparti da una stock. Vedi se ti da il problema anche in quel caso ed eventualmente riprovi a mettere la Check...
EDIT #2: ora che ci penso bene potrebbe essere il kernel, o meglio l'hw abstraction layer per il chipset della batteria. Prova a flasharne un altro un attimo e vedi se la cosa si sistema...sennò prova a cambiare rom. Non dovrebbe essere un problema hardware se la batteria comunque ti segna il corretto valore della d.d.p.
-
dove trovo il file per flashare con odin!?
Quote:
doctor91
Ma con altre rom ti da questo problema? Prova a flasharne un'altra...altrimenti prova a seguire la guida di deep clean 1 sul forum e riparti da una stock. Vedi se ti da il problema anche in quel caso ed eventualmente riprovi a mettere la Check...
EDIT #2: ora che ci penso bene potrebbe essere il kernel, o meglio l'hw abstraction layer per il chipset della batteria. Prova a flasharne un altro un attimo e vedi se la cosa si sistema...sennò prova a cambiare rom. Non dovrebbe essere un problema hardware se la batteria comunque ti segna il corretto valore della d.d.p.
-
Quote:
mordon
dove trovo il file per flashare con odin!?
Intanto ti direi di provare col kernel dato che girando su xda ho avuto la conferma che molti hanno avuto un problema del genere con alcuni Siyah e Nymphetamine... tu che kernel hai al momento sul telefono?
-
Quote:
doctor91
Intanto ti direi di provare col kernel dato che girando su xda ho avuto la conferma che molti hanno avuto un problema del genere con alcuni Siyah e Nymphetamine... tu che kernel hai al momento sul telefono?
Il problema l'ho avuto con vari kernel!!! Ho appena fatto un deep clean 1 ed ho flashato questa rom XI LA2 (No Brand) Italia. Adesso se io volessi istallare la revo dovrei rootarlo e poi flash della revo da cwm!?
-
Quote:
mordon
Il problema l'ho avuto con vari kernel!!! Ho appena fatto un deep clean 1 ed ho flashato questa rom XI LA2 (No Brand) Italia. Adesso se io volessi istallare la revo dovrei rootarlo e poi flash della revo da cwm!?
Esatto, ovviamente prima del flash, sempre da CWM, fai wipe /data, wipe /cache e wipe dalvik-cache.
-
Quote:
doctor91
Esatto, ovviamente prima del flash, sempre da CWM, fai wipe /data, wipe /cache e wipe dalvik-cache.
Grazie mille ho ripristinato tutto, non volevo dirlo ma mi stavo un po cacando sopra a fare il deep clean! Ora vediamo un pò che succede!
-
Quote:
mordon
Grazie mille ho ripristinato tutto, non volevo dirlo ma mi stavo un po cacando sopra a fare il deep clean! Ora vediamo un pò che succede!
Intanto vedi se con la rom stock ti da questo problema...e poi riprova la Check :) comunque è davvero strano questa cosa che ti è successa!
-
Quote:
mordon
In caso prova il kernel Darknight
-
ma voi usate qualche programma per controllare la velocità della cpu!?
-
Salve posseggo un gs2 brand 3 v. 2.3.5 con kernel ki8 bandabase ki2 , è ancora immacolato e vorrei gentilmente capire un po quali sarebbero i passaggi per installare questa rom.Vorrei sottolineare che sarebbe la prima volta che flasho il cell quindi penso che dovrei anche salvarmi i dati attuali.Grazie
-
Ciao, fatti un giretto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html troverai tutto su come moddare questo mostriciattolo!
-
Come va il kernel Siyah 2.6.7 con questa Rom?
-
lo stò testando da un paio di ore e direi egreggiamente bene! Per i consumi non ti so dire proprio
-
Ho rootato il cell,fatto il backup della cartella efs e installato mobile odin pro,mi conviene fare un backup completo del cell prima di mettere questa rom? ho già scaricato tutti i pacchetti necessari per la checkrom mi direste come su che voci inserirli dentro mobile odin pro?
il file checkrom Revohd dovrebbe essere il firmware,il chanfire cwm5 il kernel mentre cos'è il jkay deluxe?
-
Quote:
Super_nio
Ho rootato il cell,fatto il backup della cartella efs e installato mobile odin pro,mi conviene fare un backup completo del cell prima di mettere questa rom? ho già scaricato tutti i pacchetti necessari per la checkrom mi direste come su che voci inserirli dentro mobile odin pro?
il file checkrom Revohd dovrebbe essere il firmware,il chanfire cwm5 il kernel mentre cos'è il jkay deluxe?
La rom si flasha da recovery... devi però avere una cwm...
Se parti dalla kk5 stock fai prima il flash del kernel (chainfire cwm5), poi vai in recovery o usi l'app cwm e flashi la rom (checkrom revohd) e il jkay deluxe (che contiene interessanti mod. per la rom).
-
Quote:
verygoodsek
La rom si flasha da recovery... devi però avere una cwm...
Se parti dalla kk5 stock fai prima il flash del kernel (chainfire cwm5), poi vai in recovery o usi l'app cwm e flashi la rom (checkrom revohd) e il jkay deluxe (che contiene interessanti mod. per la rom).
Perfetto tutto chiaro...io però parto da una ki8,cosa cambia ora?
-
Quote:
Super_nio
Perfetto tutto chiaro...io però parto da una ki8,cosa cambia ora?
Cambia solo che il kernel linkato in prima pagina è compatibile con il kk5...
devi usare quello compatibile per il ki8
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
Per il resto tutto uguale...
Se non vuoi attivare counter usa mobile odin... qui la procedura eventualmente... (flasha il solo kernel)
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
-
Quote:
verygoodsek
Ok tutto è andato a buon fine...volevo sapere se ora posso cambiare il kernel con uno magari più performante.
-
Quote:
Super_nio
Ok tutto è andato a buon fine...volevo sapere se ora posso cambiare il kernel con uno magari più performante.
Certo, se hai intenzione di cambiare kernel lo puoi fare a tuo piacimento... li trovi anche nella "cucina"
Poi sul fatto che uno sia più performante di un altro... bè è tutto soggettivo direi
-
Ciao,
ho roottato con ADB e DoomLord senza attivare triangolini e contatori.
ho installato mobile odin pro.
ho flashato il kernel siyah 2.6.7
-->Se flasho questa rom da mobile odin perderò i permessi di root e dovrò riattivarli?
Grazie
-
Quote:
fivemarcus
Ciao,
ho roottato con ADB e DoomLord senza attivare triangolini e contatori.
ho installato mobile odin pro.
ho flashato il kernel siyah 2.6.7
-->Se flasho questa rom da mobile odin perderò i permessi di root e dovrò riattivarli?
Grazie
Mobile Odin si usa solo per il flash di firmware stock e kernel...
Le rom si flashano da recovery o con opportuna app (cwm ad esempio)
Salvi lo zip sulla sd, vai in recovery e fai il flash
-
Grazie sono ancora alle prime armi.
Se flasho questa rom da recovery, perderò i permessi di root?
Ho capito che se flasho una rom stock perdo i permessi di root, ciò vale anche per le cucinate?
Mi interessa perchè non avendo un jig usb non vorrei attivare contatori o triangolini, e il metodo che ho usato per il root non funziona con il firmware di questa rom e sarei costretto a usare odin classico attivando contatori e trinagolini :S
-
Quote:
fivemarcus
Grazie sono ancora alle prime armi.
Se flasho questa rom da recovery, perderò i permessi di root?
Le rom hanno tutte il root e la cwm integrati... vai tranquillo, non perdi nulla e non attivi nessun warning e contatore ;)
-
Dato che ho un pò di confusione dunque le rom cucinate come questa se flashate da CWR non fanno perdere i permessi di root
Se flashate da odin classico non fanno perdere il root ma attivano contatori e triangolini
Le rom stock sia se flashate da CWR sia se da odin classico fanno perdere i permessi di root e la CWR
Corretto?
Thanks
-
Quote:
fivemarcus
Dato che ho un pò di confusione dunque le rom cucinate come questa se flashate da CWR non fanno perdere i permessi di root
Se flashate da odin classico non fanno perdere il root ma attivano contatori e triangolini
Le rom stock sia se flashate da CWR sia se da odin classico fanno perdere i permessi di root e la CWR
Corretto?
Thanks
Ti consiglio una lettura qui...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Dove posso trovare la lista delle app presenti nella cucina e relativa spiegazione?