*#1234# apre SuperSU. Perché?!?!
Ciao a tutti! Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, S3 LTE per l'appunto. Poco fa ho seguito una procedura di rooting, ma non quella indicata su questo sito, un'altra più recente di una settimana che non aveva come effetto collaterale l'avvio del timer (di fatti non ho visto triangolini col punto esclamativo). Questa procedura prevede l'utilizzo di Odin (versione 307), la recovery CWM e poi il file Root_SuperSU.1.02-Busybox.1.21.0.zip Il tutto per installare SuperSU.
Sembra andato tutto bene, tant'è che sono riuscito ad attivare il firewall e stavo cercando di capire come funzionasse autostarts. Poi un moderatore di questo forum ha risposto ad una mia domanda dicendomi che per controllare la versione firmware dovevo digitare *#1234#: l'ho fatto ma quello che ottengo è l'apertura di SuperSU e nella schermata che elenca le app che hanno chiesto i privilegi root. Cos'è successo? Queste due cose apparentemente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra :s
Aiuto :)
Modding: chi? cosa? come? quando? Perché? Chiarimenti
Ciao a tutti!
Io ho comprato ieri il "telefono" e oggi ho fatto il rooting perché volevo impedire l'esecuzione automatica di parecchie applicazioni che rubano ram, banda e batteria, e mettere un firewall per salvaguardare il mio povero giga al mese. Sono sempre stato uno smanettone quindi ora vorrei sapere quali sono le potenzialità, oltre al rooting (e anche di questo mi piacerebbe sapere cos'altro si può fare), del modding? Quali i rischi (brick? in che consiste a parte il fatto che il telefono non arriva nemmeno ad accendersi in download mode?)? E quali i modi per cavarsi d'impaccio? (Ho letto che ci sono due tipi di brick: uno lieve da cui si esce con un aggeggino da una ventina di euro, e uno più pesante da cui è difficile uscire). Come non cascarci?
Io ho usato per un po' di tempo linux, quindi di permessi e simili qualcosa so. Quello che non ho capito è qual è la struttura software del terminale: bootloader, recovery (stock e moddate), ROMs (Originali e moddate). Ho letto, sempre in questo forum, di backup, ma non ho capito molto :s
Qualcuno può chiarire questo marasma? :(