Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
ma ti ho già risposto...
la cosa più importante è il kernel..e ti ho spiegato.
tutto il resto è opzionale...dipende dalle cose tu usi.
trovi dopo la scelta del kernel, quella delle app di google...quindi devi decidere tu se installare maps, gmail, drive ect ect
stesso discorso per la schermata successiva, ovvero le app di samsung...email, file manager, calcolatrice, group play, (non posso sapere io cosa tu usi e cosa no)
idem per la schermata successiva che riguarda i dati vocali (io li installo tutti)
poi ci sono i widget...sempre in base alle tue esigenze.
gli addons..qui è sempre opzionale ma quello che ti consiglio è Fly-on per ottimizzare tutto il telefono, flash player..ci sono poi le app Xposed che servono per ulteriori personalizzazioni una volta installata la rom (come cambiare colori alla barra di stato ed altre cose...io ad esempio non le uso) e ti consiglio anche installare la recovery philz.
altra schermata riguarda i launcher...vedrai quali ci sono e quali ti interessano (io attualmente uso Launcher S5 normale...su cui ho abilitato "Ok Google" in lingua italiana)
infine c'è il tema S5...tutto per avere appunto un rom in stile s5 .
come vedi dipende tutto dai gusti e da quello che uno usa o meno
Grazie, ottimi suggerimenti.
Una cosa : quando dici "ti consiglio anche installare la recovery philz", è un suggerimento oppure è tassativo per poter installare questa rom ?
Perchè io al momento ho la cwm 6.0.4.7.
-
Quote:
zmuda
Grazie, ottimi suggerimenti.
Una cosa : quando dici "ti consiglio anche installare la recovery philz", è un suggerimento oppure è tassativo per poter installare questa rom ?
Perchè io al momento ho la cwm 6.0.4.7.
no no...non è affatto tassativo.
anche perchè la recovery la trovi quando orami sei già nell'installazione...
era un consiglio il mio perchè mi ci trovo bene...puoi anche ignorare se ti trovi bene con la CMW
-
Quote:
vegetablu
Ciao a tutti ho un problema con il mio S3 LTE GT-i9305
Avevo la CWM e ho fatto il backup della mia 4.1.2
Ho deciso di passare a 4.3 ma non mi piace per ovvi motivi (consuma molto, sono smanettone, ecc.).
Adesso (anche se ho letto di no nelle faq) vorrei tornare indietro.
Se da CWM faccio il restore il cell torna alla 4.1.2 perfettamente senza problemi (l'ho fatto una volta e adesso non mi riesci più pure questo). Appena faccio la formattazione odin mi dice sempre FAIL, cioè non riesce a flashare la 4.1.2
Posso fare qualcosa? Potreste aiutarmi?
Ho fatto backup della EFS. Il mio cell è Francese, infatti ho i firmware 4.1.2 e 4.3 originali francesi presi da SAM.
Grazie anticipatamente
Se provo a flashare la 4.1.2 mi spunta un messaggio dicendo:
"Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Il Kies non me lo riconosce :-(
UP!
Nessuno sa aiutarmi??
Grazie
-
Quote:
LeoDeos
no no...non è affatto tassativo.
anche perchè la recovery la trovi quando orami sei già nell'installazione...
era un consiglio il mio perchè mi ci trovo bene...puoi anche ignorare se ti trovi bene con la CMW
Ciao Leo, installando la vostra amcha rom, mi cambia anche il modem ?
Al momento ho XXBMD5 e mi ci trovo bene.
-
Quote:
zmuda
Ciao Leo, installando la vostra amcha rom, mi cambia anche il modem ?
Al momento ho XXBMD5 e mi ci trovo bene.
si, nella rom c'è il modem aggiornato ad android 4.3
puoi installare la rom mantenendo il tuo vecchio modem, ma i codici USSD non funzioneranno...riceverai dei messaggi in lingua cinese
ti basta cancellare il file modem.bin
-
Quote:
LeoDeos
si, nella rom c'è il modem aggiornato ad android 4.3
puoi installare la rom mantenendo il tuo vecchio modem, ma i codici USSD non funzioneranno...riceverai dei messaggi in lingua cinese
ti basta cancellare il file modem.bin
Se ho capito bene:
- decomprimo il file .zip della rom
- cancello il file modem.bin
- ricomprimo la rom per ricreare un file .zip
- procedo con l'istallazione della rom
Così facendo non cambio il modem XXBMD5 ?
PS: considerato che come operatore ho la 3HG, mi suggerisci di cambiarlo ?
-
Quote:
zmuda
Se ho capito bene:
- decomprimo il file .zip della rom
- cancello il file modem.bin
- ricomprimo la rom per ricreare un file .zip
- procedo con l'istallazione della rom
Così facendo non cambio il modem XXBMD5 ?
PS: considerato che come operatore ho la 3HG, mi suggerisci di cambiarlo ?
non devi decomprimere nulla...
doppio click sul file zip e si aprirà...clicca col destro sul file modem.zip e lo elimini.
io ti consiglio di flashare la rom così com'è...con il modem aggiornato.
se poi proprio ti trovi male, puoi rifleshare solo il tuo modem prendendo il file XXBMD5 da qui: https://www.dropbox.com/sh/d2ljv1ylvr9nvib/M7UzMgux4f
-
Quote:
LeoDeos
doppio click sul file zip e si aprirà...clicca col destro sul file modem.zip e lo elimini.
se poi proprio ti trovi male, puoi rifleshare solo il tuo modem prendendo il file XXBMD5 da qui:
https://www.dropbox.com/sh/d2ljv1ylvr9nvib/M7UzMgux4f
ciao ma è possibile il passaggio inverso? ovvero sulla rxtreme 4.3 installare la rxtreme 4.1.2?
-
Quote:
LeoDeos
se poi proprio ti trovi male, puoi rifleshare solo il tuo modem prendendo il file XXBMD5 da qui:
https://www.dropbox.com/sh/d2ljv1ylvr9nvib/M7UzMgux4f
Ciao Leo, ho installato la rom, ma mi da errore fotocamera. Come posso risolvere ?
-
Quote:
zmuda
Ciao Leo, ho installato la rom, ma mi da errore fotocamera. Come posso risolvere ?
succede a molti passando ad android 4.3 base touchwiz.
prova col metodo più semplice: flash di nuovo la rom scegliendo il kernel stock.
una volta avviata la rom fai una foto e poi flasha di nuovo la rom con il kernel che vuoi (senza fare wipe)