CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 268 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Telluriko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho preso questo S3 NEO per la mia ragazza, volevo dei consigli per snellire un pò la miriade di applicazioni con cui Samsung farcisce i suoi terminali, e sulle prime cose da fare appena tolto dalla scatola, aggiornamenti firm o software.

Consigliate l'installazione di una ROM?...quale?
    io ti consiglio di non installare rom perchè hanno tutte dei bug fastidiosi( volume basso delle chiamate vivavove, mac adress bluetooth che cambia in continuazione, oltre che nessuna rom da cm11 in sù legge i contatti memorizzati su sim, le foto poi escono benissimo con la fotocamera stock anche con poca luce si comporta bene, con la fotocamera della cyano si perde un pò di qualità) .
    Per concludere se vuoi fare qualcosa fai solo root e metti la recovery cwm tanto non perdi la garanzia con nessuno dei due metodi che trovi sul forum,fai un nandroid backup e installa xposed framework ed i moduli wanam xposed e S5 SystemUi theme,così la personalizzi come vuoi, poi se installi di tutto come whatsapp facebook instagram ecc ecc puoi installare greenify per ibbernare le app che sono sempre in background ( se vuoi ricevere le notifiche non ibbernare whatsapp e facebook, instagram la puoi ibbernare perchè le notifiche ti funzionano lo stesso), ti posso garantire che uso shazam tutti i social e qualche giochino e il telefono risulta sempre fluido e con almeno 400mb di ram libera, non ha niente da invidiare a telefoni più costosi,è uno dei pochi samsung ad essere ottimizzato veramente bene, e comunque le differenze tra kitkat e lollipop non sono così importanti da installare una rom ,e le rom non sono poi così veloci da essere installate in questo momento, dato che è della tua ragazza fai solo quelle semplici modifiche che ne valgono la pena ,ciao.

EDIT
    se vuoi puoi congelare le app che non ritieni utili con titanium backup una volta che hai i permessi di root, prima di procedere con eventuali modifiche fai sempre un backup con cwm.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pablonik79 per il post:

gabbro1010 (08-04-15),Telluriko (09-04-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di gabbro1010

Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di non installare rom perchè hanno tutte dei bug fastidiosi( volume basso delle chiamate vivavove, mac adress bluetooth che cambia in continuazione, oltre che nessuna rom da cm11 in sù legge i contatti memorizzati su sim, le foto poi escono benissimo con la fotocamera stock anche con poca luce si comporta bene, con la fotocamera della cyano si perde un pò di qualità) .
    Per concludere se vuoi fare qualcosa fai solo root e metti la recovery cwm tanto non perdi la garanzia con nessuno dei due metodi che trovi sul forum,fai un nandroid backup e installa xposed framework ed i moduli wanam xposed e S5 SystemUi theme,così la personalizzi come vuoi, poi se installi di tutto come whatsapp facebook instagram ecc ecc puoi installare greenify per ibbernare le app che sono sempre in background ( se vuoi ricevere le notifiche non ibbernare whatsapp e facebook, instagram la puoi ibbernare perchè le notifiche ti funzionano lo stesso), ti posso garantire che uso shazam tutti i social e qualche giochino e il telefono risulta sempre fluido e con almeno 400mb di ram libera, non ha niente da invidiare a telefoni più costosi,è uno dei pochi samsung ad essere ottimizzato veramente bene, e comunque le differenze tra kitkat e lollipop non sono così importanti da installare una rom ,e le rom non sono poi così veloci da essere installate in questo momento, dato che è della tua ragazza fai solo quelle semplici modifiche che ne valgono la pena ,ciao.

EDIT
    se vuoi puoi congelare le app che non ritieni utili con titanium backup una volta che hai i permessi di root, prima di procedere con eventuali modifiche fai sempre un backup con cwm.
    Sante parole,per la batteria cosa fai?

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabbro1010 Visualizza il messaggio
    Sante parole,per la batteria cosa fai?
    anche io uso greenify e in più amplify, arrivo tranquillamente dopo le 8 di sera con un buon 20% se non di più di batteria e almeno 2h30m/ 3h di schermo acceso.

6. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

Telluriko (09-04-15)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

[quote name="gabbro1010" post=6753702]Sante parole,per la batteria cosa fai?
    anche io uso greenify e in più amplify, arrivo tranquillamente dopo le 8 di sera con un buon 20% se non di più di batteria e almeno 2h30m/ 3h di schermo acceso.[/QUOTE]

Io senza app per il risparmio della batteria faccio tranquillamente le 4/5h di schermo acceso utilizzando Facebook,WhatsApp e giochi, anche pesanti (per una buona mezz'ora/ora).

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S III Neo
    ANDROID 5.1.1 | ROM CyanogenmMod 12.1 | RECOVERY CWM (6.0.5.1) | KNOX 0x0

Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

anche io uso greenify e in più amplify, arrivo tranquillamente dopo le 8 di sera con un buon 20% se non di più di batteria e almeno 2h30m/ 3h di schermo acceso.
    Mi hai aperto un mondo con amplify l'ho appena installato..per adesso non ho modificato nulla anche perché mi devo documentare ,ti volevo chiedere se basta installarlo per vedere qualche risultato?

EDIT
    La cwm una volta effettuato root come la metto?

Chiedo scusa per i post consecutivi. @jonn

Chi mi sa dire qualcosa per l allarme in rosso? È di lux ma come mai così tanti?
    Ultima modifica di gabbro1010; 09-04-15 alle 01:58

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

La cwm una volta effettuato root come la metto?
    Flashi il .img che di scarica nel thread della cwm 6.0.5.1 da Flashify.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S III Neo
    ANDROID 5.1.1 | ROM CyanogenmMod 12.1 | RECOVERY CWM (6.0.5.1) | KNOX 0x0

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

@gabbro1010:
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post....
    Spoiler:

Baby Droid

Smartphone
    iPhone 15 - Xiaomi 11 Lite

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io ti consiglio di non installare rom perchè hanno tutte dei bug fastidiosi

Grazie Pablo hai colto nel segno, il cell lo userà la mia ragazza quindi non ha molte necessità, voglio qualcosa di stabile e sicuro.

Potreste linkarmi qualche guida, per il root e la cwm???

Grazie ancora

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Telluriko Visualizza il messaggio
    Grazie Pablo hai colto nel segno, il cell lo userà la mia ragazza quindi non ha molte necessità, voglio qualcosa di stabile e sicuro.

Potreste linkarmi qualche guida, per il root e la cwm???

Grazie ancora
    Io uso la cm12 blisspop e mi va tutto bene e non noto bug ed in più, il terminale mi risulta più reattivo e con le funzioni aggiuntive di Lollipop con la bellissima e completa Status Bar di android 5.0. Poi se ci mettiamo che è possibile, abbassare la velocità della cpu, quando ci serve di risparmiare batteria. Per quanto riguarda la sim, basta importare i contatti su memoria telefono con "importa da Sim".
    C'è da dire, che rispetto alla rom stock, si perdono solo qualche funzionalità di samsung come per es. lo screen view; ma per il resto si parla di rom stabili e ben progettate secondo me.
    Chiedo scusa ed non è mia intenzione contraddire, ma volevo esprimere il mio punto di vista. :Cari saluti

Smartphone
    Galaxy s2,s3neo

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Io uso la cm12 blisspop e mi va tutto bene e non noto bug ed in più, il terminale mi risulta più reattivo e con le funzioni aggiuntive di Lollipop con la bellissima e completa Status Bar di android 5.0. Poi se ci mettiamo che è possibile, abbassare la velocità della cpu, quando ci serve di risparmiare batteria. Per quanto riguarda la sim, basta importare i contatti su memoria telefono con "importa da Sim".
    C'è da dire, che rispetto alla rom stock, si perdono solo qualche funzionalità di samsung come per es. lo screen view; ma per il resto si parla di rom stabili e ben progettate secondo me.
    Chiedo scusa ed non è mia intenzione contraddire, ma volevo esprimere il mio punto di vista. :Cari saluti
    L'ho provata anche io ed è bellissima e si risparmia in batteria come dici tu .l'ho tolta solo per la fotocamera perché non è la stessa cosa di quella samsung, quindi ho optato per rimanere stock rom e fare il root per installare quelle app che mi permettono di risparmiare batteria.
    Ciao

Pagina 126 di 268 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio