CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 268 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Janki Visualizza il messaggio
    c' un modo sapere se il procedimento andrà bene?
    l'unica è provarci.....infatti il firmware non si cambia per capriccio di solito...si cambia se si hanno problemi seri col terminale,e i rimedi "standard" non hanno funzionato!
    Se proprio non puoi fare a meno del cambio firmware....in ogni caso in primis il backup di dati e cartella efs, e poi per avere un'installazione piu pulita del nuovo sistema operativo è sempre consigliato fare un wipe data factory sia prima che dopo il flash.
    In questo modo non si hanno file corrotti o danneggiati (cartella efs compresa) e si parte da un sistema operativo piu pulito.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    l'unica è provarci.....infatti il firmware non si cambia per capriccio di solito...si cambia se si hanno problemi seri col terminale,e i rimedi "standard" non hanno funzionato!
    Se proprio non puoi fare a meno del cambio firmware....in ogni caso in primis il backup di dati e cartella efs, e poi per avere un'installazione piu pulita del nuovo sistema operativo è sempre consigliato fare un wipe data factory sia prima che dopo il flash.
    In questo modo non si hanno file corrotti o danneggiati (cartella efs compresa) e si parte da un sistema operativo piu pulito.
    Io cambierei firmware solo perché stando ad un thread su xda, Samsung Francia ha confermato Lollipop..se fosse vero quindi avrei bisogno del firmware francese

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Io cambierei firmware solo perché stando ad un thread su xda, Samsung Francia ha confermato Lollipop..se fosse vero quindi avrei bisogno del firmware francese
    ovvio....comunque per adesso su sammobile ancora niente lollipop.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

[quote name="ajaxx" post=7010922]l'unica è provarci.....infatti il firmware non si cambia per capriccio di solito...si cambia se si hanno problemi seri col terminale,e i rimedi "standard" non hanno funzionato!
    Io cambierei firmware solo perché stando ad un thread su xda, Samsung Francia ha confermato Lollipop..se fosse vero quindi avrei bisogno del firmware francese[/QUOTE]

Per il nostro s3neo, quasi sicuramente non ci sarà lollipop, ne in Italia, ne in Francia ecc. Poi, non bisogna mai flashare firmware diversi da quello stock, non migliora niente e si andrà in contro a malfunzionamenti di camera, antenna, ecc.
    Su anfroidiani, c'è un apposita guida per il backup della cartella EFS, che è consigliabile sempre se, moddiamo il telefono (in realtà le operazioni di modding, non cancellano tale cartella con l' imei, ma è meglio star sicuri). Non perder tempo a cercare firmware stranieri, piuttosto metti cyanogen12 se vuoi lollipop.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Senior Droid L'avatar di AntonioCinque

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ho voluto fare un backup tramite recovery ma non riesco a trovarlo nella memoria, sia dal telefono dal pc..
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Per fare il backup della cartella efs, consulta queste guide: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452642. Per il resto, non fare backup di sistema, una volta che andrai a ripristinare, potresti avere qualche problema con i drivers antenna, wi-fi, fotocamera, ecc. È consigliabile, quando si fa un reset di fabbrica, di farlo in maniera puluta con relativi wipe e senza ripristini di vecchi backup.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

L'unico difetto della cyano 12.1 è l'aspetto grafico..proprio non riesco a farmelo piacere..e poi con Lollipop ufficiale avremmo sicuramente qualche funzione in più e la touchwiz aggiornata

Baby Droid L'avatar di RNiK

Smartphone
    Honor 8 - Galaxy S3 NEO

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

L'unico difetto della cyano 12.1 è l'aspetto grafico...
    Beh, non è proprio l'unico. C'è anche questo e la mancanza dei driver NFC, che a volte viene comoda come funzionalità.

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Ragazzi, se posso permettermi, tutti sti difetti della cm12, non li vedo, anzi, il mio s3neo è migliorato sotto tutti i punti di vista. La grafica è quella lollupop e quindi material design; poi se preferite la touchwiz di dieci anni fa.. Anzi, vi dirò, ho avuti in prova per una settimana un S6 e il mio software sembrava un altra cosa. Io accendo il display con il sensore e lo spengo con doppio tocco; modifico la frequenza della cpu e ho infinite possibilità di personalizzazioni, mentre con android base... Cmq ognuno ha i suoi gusti, ma avere un s3 migliorato di molto, mi fa piacere.

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ragazzi, se posso permettermi, tutti sti difetti della cm12, non li vedo, anzi, il mio s3neo è migliorato sotto tutti i punti di vista. La grafica è quella lollupop e quindi material design; poi se preferite la touchwiz di dieci anni fa.. Anzi, vi dirò, ho avuti in prova per una settimana un S6 e il mio software sembrava un altra cosa. Io accendo il display con il sensore e lo spengo con doppio tocco; modifico la frequenza della cpu e ho infinite possibilità di personalizzazioni, mentre con android base... Cmq ognuno ha i suoi gusti, ma avere un s3 migliorato di molto, mi fa piacere.

hai ragione su molte cose, ma il problema qualità della fotocamera si ha con tutte le custom rom, infatti l 'unica cosa che ottimizza bene samsung è la fotocamera.

Pagina 163 di 268 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio