CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 268 primaprima ... 79129169177178179180181189229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
    Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nep Visualizza il messaggio
    L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    [quote name="SilverJunglist" post=7112646]ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione, e avrei bisogno di sapere come cambiare l animazione all avvio del device con boot animation..ho un galaxy s3 neo..qualcuno mi può aiutare? grazie mille in anticipo

In rete trovi l'animazione di boot del galaxy s5, chiaramente avrai bisogno del root e della cwm per installarla

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]

Ciao Neep, tramite Odin installi i fw originali,e questa è una operazione inoltre tramite Odin puoi anche rootare il tuo dispositivo,e questa è un altra operazione, ma puoi anche flashare una recovery modificata,e questa è la terza operazione che puoi fare con Odin. Tutte diverse tra loro.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato Jhon69 per il post:

Nep (29-09-15)

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

[quote name="Nep" post=7113290]L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?

Dal sito Sammobile, bisogna scaricare l'esatta versione del firmware (vedi info dispositivo).
    Qui c'è la guida:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425976

Qui, il metodo per installare Twrp recovery:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431161

Qui il metodo per il root, sempre tramite odin (leggi il post relativo a CF-Autoroot):https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425459
    Ultima modifica di vinbest; 29-09-15 alle 00:25
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

6. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

Nep (29-09-15)

Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
    @Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
    Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
    Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
    @vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading! Grazie per i link, darò un'occhiata!
    Ultima modifica di Nep; 29-09-15 alle 00:27
    Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

[quote name="Nep" post=7113381]Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
    @Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
    Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
    Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
    @vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading[/QUOTE]

Non ti buttare troppo in situazioni che non conosci. Leggiti bene le guide su androidiani. La recovery non è un firmware; serve per poter installare firmware o altro, al di fuori del sistema operativo (detto molto semplicemente). Il telefono ne possiede già una di fabbrica, attivabile tramite una combinazione di tasti, ma in pratica non serve quasi a niente.
    Mentre, una custom recovery, ci è utile per installare (flash) varie cose, tra cui un sistema operativo (o ROM) non originale, creata ad'oc da qualche programmatore. Io per es ho messo la cm12.1, con le funzionalità di android 5 lollipop.
    Quindi, prima permessi di root (per sbloccare il telefono), poi Custom Recovery (per poter fare il flash della ROM non ufficiale) e poi si può installare una custom ROM come la cn12.1, ma ce ne sono molte altre.
    Inoltre, se succede qualcosa di indesiderato, tramite Odin, possiamo rimettere il firmware stock KitKat 4.2 scaricato dal sito Sammobile (stando attenti a scaricare quello giusto, come da info dispositivo).
    Mi raccomando, non improvvisare e leggi bene le guide. Ciao

Ultima modifica di vinbest; 29-09-15 alle 00:59

9. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

Nep (29-09-15)

Nep
    Nep non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    GT-I9301 e GT-S6310N

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Grazie per la panoramica ma volevo solo avere un'idea di cosa si può fare: probabilmente installerò il fw tramite Odin ma non penso di andare oltre... anche perché se sbaglio qualcosa e lo smartphone si blocca sono problemi miei e mi tocca comprarne uno nuovo.
    ah, ma anche tu hai l'S III neo

11. Il seguente Utente ha ringraziato Nep per il post:

vinbest (29-09-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Si, ho l's3neo. Prima di effettuare qualsiasi operazione, consiglio sempre di scaricare l'esatta versione del firmware kitkat da sammobile, cosi in caso di problemi, si può tornare sempre alla situazione di fabbrica. E siccome su s3neo, non è attivo Samsung knox nel boot, si può riportare il terminale in garazia. Un saluto.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma per quanto riguarda cyanogenmod,non esiste ancora un kernel che vadaa la pena mettere?

Smartphone

Ringraziamenti
    256
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kize Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma per quanto riguarda cyanogenmod,non esiste ancora un kernel che vadaa la pena mettere?

No, anche l'ultimo kernel di rox per cm12.1, sembra portare miglioramenti. Ogni volta che ne provo uno, dopo una settimana devo reinstallare la ROM; ed in più, non viene risolto il problema ricarica da spento, degli ultimi due aggiornamenti. In pratica, ho dovuto flashare il kernel di maggio, pur avendo l'ultimo aggiornamento.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

E con il kernel di maggio con l ultima rom come ti trovi? Lo risolve il problema della. Carica da spento?

Pagina 179 di 268 primaprima ... 79129169177178179180181189229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio