L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
In rete trovi l'animazione di boot del galaxy s5, chiaramente avrai bisogno del root e della cwm per installarla
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Neep, tramite Odin installi i fw originali,e questa è una operazione inoltre tramite Odin puoi anche rootare il tuo dispositivo,e questa è un altra operazione, ma puoi anche flashare una recovery modificata,e questa è la terza operazione che puoi fare con Odin. Tutte diverse tra loro.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Nep (29-09-15)
[quote name="Nep" post=7113290]L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
Dal sito Sammobile, bisogna scaricare l'esatta versione del firmware (vedi info dispositivo).
Qui c'è la guida:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425976
Qui, il metodo per installare Twrp recovery:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431161
Qui il metodo per il root, sempre tramite odin (leggi il post relativo a CF-Autoroot):https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425459
Ultima modifica di vinbest; 29-09-15 alle 00:25
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
Nep (29-09-15)
Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
@Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
@vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading! Grazie per i link, darò un'occhiata!
Ultima modifica di Nep; 29-09-15 alle 00:27
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
[quote name="Nep" post=7113381]Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
@Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
@vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading[/QUOTE]
Non ti buttare troppo in situazioni che non conosci. Leggiti bene le guide su androidiani. La recovery non è un firmware; serve per poter installare firmware o altro, al di fuori del sistema operativo (detto molto semplicemente). Il telefono ne possiede già una di fabbrica, attivabile tramite una combinazione di tasti, ma in pratica non serve quasi a niente.
Mentre, una custom recovery, ci è utile per installare (flash) varie cose, tra cui un sistema operativo (o ROM) non originale, creata ad'oc da qualche programmatore. Io per es ho messo la cm12.1, con le funzionalità di android 5 lollipop.
Quindi, prima permessi di root (per sbloccare il telefono), poi Custom Recovery (per poter fare il flash della ROM non ufficiale) e poi si può installare una custom ROM come la cn12.1, ma ce ne sono molte altre.
Inoltre, se succede qualcosa di indesiderato, tramite Odin, possiamo rimettere il firmware stock KitKat 4.2 scaricato dal sito Sammobile (stando attenti a scaricare quello giusto, come da info dispositivo).
Mi raccomando, non improvvisare e leggi bene le guide. Ciao
Ultima modifica di vinbest; 29-09-15 alle 00:59
Nep (29-09-15)
Grazie per la panoramica ma volevo solo avere un'idea di cosa si può fare: probabilmente installerò il fw tramite Odin ma non penso di andare oltre... anche perché se sbaglio qualcosa e lo smartphone si blocca sono problemi miei e mi tocca comprarne uno nuovo.
ah, ma anche tu hai l'S III neo
vinbest (29-09-15)
Si, ho l's3neo. Prima di effettuare qualsiasi operazione, consiglio sempre di scaricare l'esatta versione del firmware kitkat da sammobile, cosi in caso di problemi, si può tornare sempre alla situazione di fabbrica. E siccome su s3neo, non è attivo Samsung knox nel boot, si può riportare il terminale in garazia. Un saluto.
Ragazzi ma per quanto riguarda cyanogenmod,non esiste ancora un kernel che vadaa la pena mettere?
No, anche l'ultimo kernel di rox per cm12.1, sembra portare miglioramenti. Ogni volta che ne provo uno, dopo una settimana devo reinstallare la ROM; ed in più, non viene risolto il problema ricarica da spento, degli ultimi due aggiornamenti. In pratica, ho dovuto flashare il kernel di maggio, pur avendo l'ultimo aggiornamento.
E con il kernel di maggio con l ultima rom come ti trovi? Lo risolve il problema della. Carica da spento?