Rom stile s5 esiste per questo drvice
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Rom stile s5 esiste per questo drvice
Rom stabili non ce ne sono per ora.. puoi configurare stile s5 qui
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo e leggo da parecchio, mi sono affacciato da poco nel mondo android, ma sono sempre stato uno smanettone. Ho un galaxy s3 neo, root effettuato tramite downgrade e ave usato towelroot, e fatto più o meno tutto quello che occorreva tra eliminare app di sistema, cambiato recovery e altre cosine.
Vorrei qualche consiglio sul mio problema con link2sd.
Ho comprato una micro sd samsung, di livello 10 come ho letto sulla guida, ho fatto la partizione con il minitool e bla bla bla.
ho installato una versione *** di link2sd plus.
ma l'applicazione non sembra funzionare, se provo a metterne altre di versioni o mi da l'errore " package invalid " oppure la versione plus non me la calcola proprio e mi da solo quella base.
Qualcuno usa regolarmente quest'app? Riesce completamente a spostare e collegare le app?
ok scusatemi, mi do una lettura al regolamento.
Salve ragazzi, ho una piccola domanda: qualcuno di voi ha la mia stessa versione del firmware, ovvero:
AP: I9301IXCUANJ6
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITVANJ1
La versione dell'AP mi lascia sconcertato, non ne vedo parlare da nessuna parte ... più che altro la mia preoccupazione è nel root, non vorrei brickare il telefono, e volevo sapere se qualcuno di voi, con il mio stesso firmware, ha provato con il CF-Auto Root (l'unico possibile, visto che towel root non funziona su sto firmware, e mi darebbe fastidio fare il downgrade). Vi ringrazio in anticipo ;)
Io qualche settimana fa ho aggiornato il mio device e ho roottato con cf-auto root senza problemi
Salve , avrei bisogno di aiuto per il mio s3 neo in quanto mi viene riconosciuto dal computer come msm8960 Samsung android interface quando lo smartphone è in download mode quindi odin non me lo riconosce .Uso ODIN 3.09. Invece a telefono acceso il computer lo riconosce perfettamente.Ho reinstallato i driver, ne ho scaricati diversi, cambiato porta usb e cavo . Il telefono in precedenza era stato modificato con root e twrp recovery quindi i bynary sono custom e anche system rimane tale e odin è l' unico modo che mi rimane per aggiornare il mio telefono. Se avete qualche idea mi sareste di grande aiuto. Grazie ;)
ciao .. spostato nel thread di aiuti modding...
in passato lo avevi già collegato a quel pc in download mode? che sistema operativo hai? prova a riavviare il pc dopo aver collegato il telefono in download mode.. se non va disinstalla kies, driver e prova ad installare solo questi e se poi proprio non ne vuole sapere, se hai la possibilità, prova con un altro pc e vedi se risolvi...
Ciao jonn , in passato si ho usato odin da questo pc , ho windows 7 , e ho provato con molti driver , il telefono acceso viene riconosciuto anche da kies che ho installato solo adesso perche ho usato sempre odin che ora invece non mi riconosce il telefono . il computer lo riconosce come msm8960 samsung android interface e l' autore del driver in proprieta è clockworkmod anche se ora ho la recovery stock , firmware originale e non ho i permessi di root.Il problema è che l'altro computer che ho e windows 8.1 e non so se vada bene per usare odin .Ho installato i driver ma viene riconosciuto sempre come msm8960 in download mode . A telefono acceso mi viene riconosciuto completamente e vengono installati tutti i driver .
Arriverà la rom miui per il nostro smartphone?
Si ma se fosse il computer non l' ho dovrebbe riconoscere neanche da acceso il telefono.Cercavo su internet per vedere se ci sono programmi con la quale posso aggiornare il telefono senza passare per la download mode . Kies lo riconosceva (l'ho disinstallato insieme ai driver che avevo per installare quelli che mi avevi suggerito) , rileva l' aggiornamento ma non vorrei rischiare di aggiornare perché ho i binary custom e anche il system e custom . Casomai la procedura non va a buon fine e rimango senza telefono , perché non ho modo di ripristinarlo in nessun modo .
Per il computer è per quello che volevo essere sicuro provando su un altro... il caso è strano... puoi provare kies, però appunto andasse male qualcosa senza odin sei fermo... comunque non è normale che odin non lo veda... (e il pc lo veda a quel modo) ...
Solo in download mode me lo vede cosi . Acceso funziona normalmente con il pc . Mi domando se si possa essere corrotta la download mode e se ci sono metodi per sostituirla o ripristinarla .Sostituire la scheda madre mi verrebbe 120 euro :( e a quel punto non so se mi converrebbe più tenermi il telefono .
Salve a tutti, volevo chiedere se c'è un Kernel modificato, ad esempio boeffla kernel per Galaxy S3, anche per Galaxy S3 Neo?
No niente kernel modificati al momento!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Peccato, il boeffla kernel ho visto che migliora di moltissimo un S3. L'ho provato su un S3 di un mio amico.
Lo so ma purtroppo la samsung non ha creato nessun legame tra s3 e se neo difatti qualsiasi modifica apportata a s3 non puo essere portata su s3 neo !! Secondo me e un pochetto una cagata della samsung ma pian piano i developer se ne stanno occupando di quel cell li e troveranno piu o meno una soluzione a tutto!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Perfetto, speriamo in bene
Mi sembri ottimista! Io ho i miei dubbi..ma lo spero.....
Abbiamo giusto giusto il root e un paio di recovery....
Come ROM...c'è un mezzo progetto su base cyano solo perché un utente smanettone ha comprato questo modello....Non vedo un roseo futuro ma spero di sbagliarmi
Detto questo, io, prima di affogarlo, avevo un s3 e posso tranquillamente dire che questo neo va veramente bene così com'è senza tante modifiche! Se poi volgiamo parlare del fatto che, io in primis, amiamo smanettare è qui c'è poco da provare...ok....ma per il resto sono molto soddisfatto
Ciao pessottino , ho tre cavi samsung e con tutti e tre il telefono mi viene rilevato come MSM8960 Samsung Android Interface in Download Mode , mentre da acceso viene rilevato normalmente.Ho cambiato tanti driver Samsung di versione differente . Prima il telefono veniva rilevato normalmente con i driver che avevo . Il mio computer e windows 7 . Solo Kies (installato momentaneamente per provare e poi disinstallato) riconosce il telefono e mi mostra l' aggiornamento ma non lo faccio perche ho i binary custom e il system custom e se qualcosa va storto rimango senza telefono .
Root fatto con towelroot installata supersU e tutto funziona alla grande per ritornare allo stato iniziale ho usato universal Unroot.Adesso quello che mi manca e la ClockworkMod Recovery per i9301i s3 neo.
:D[/QUOTE]
Una volta che si fa il root , non trova più aggiornamenti! A me esce dispositivo modificato.....
spiegato in https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6167279 (post #4) come riavere ufficiale, oppure flashi direttamente il firmware aggiornato con odin....
(guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html, firmware: Firmwares | SamMobile)...
Vorrei fare lo swap al mio galaxy s3 neo. Funziona anche con il kernel originale?
ciao ragazzi; informandomi beno ho capito che la cyanogen 11 per s3neo gt i9301i ha ancora grossi problemi, tipo la fotocamera ed il wi-fi.
Volevo segnalarvi che ho visitato la pagina a questo link https://www.androidiani.com/forum/le...-lollipop.html dove si parla di android 5.0 lollipopper il nostro terminale. Vorrei sapere da una persona esperta se è possibile flasharla senza pericolo?
Grazie
scusate ma se faccio l' unroot:
1-perdo qualche dato (esempio foto video ecc)?
2-posso rifare il root?
la seconda domanda l ho fatta perchè quando vado su supersu mi dice:"pulizia per l' unroot permanente"
salve a tutti ragazzi, buongiorno, ho avuto un bel pò di problemi con il mi s3 neo dopo aver installato e configurato Ram expander, perchè da quello che ho capito il kernel o non è compatibile, oppure sono io impedito, il touchwiz home si arrestava da solo, il sistema operativo pure, anche se il telefono comunque era una scheggia. Esiste una guida utilizzabile di ram expander per questo terminale? o meglio, è compatibile con questa applicazione il mio cellulare?
Perso per perso, dato che il telefono non rispondeva più a nessun comando, ho provato a flashare la rom Bulldog74ts DN4 Port UPDATE 6, per samsung s3, e anche se l'installazione è andata a buon fine, il device si blocca alla schermata " Samsung galaxy bla bla bla". Aspettando l'uscita di una rom stabile ora rimetto la rom stock, credo, presa dal sito di sammobile.
La rom che hai flashato è per s3! Che io sappia non ci sono custom rom perfettamente funzionanti per s3 neo.c'è solo una cm in via di sviluppo.per quanto mi riguarda, questo modello ha la ram maggiorata rispetto a un s3...e va fa benissimo senza tante modifiche
ciao pessottino grazie per aver risposto, si so benissimo che la rom era per s3 ma ho voluto provare lo stesso :D la speranza è sempre l'ultima a morire, fatto sta che rimettendo la rom stock con odin, sul device mi sono rimaste app della rom che ho provato a mettere, tipo lettore ottico e configurazione per il gear O.o il telefono di per se fa il suo dovere e va benissimo, ma essendo una smanettone, anche se con pochissima esperienza, voglio il massimo dal mio device.
Gentilissimo nel rispondere, ti ringrazio.
Se prima di istallare la stock tu avessi fatto un full wipe(che secondo me avresti dovuto fare) non avresti avuto residui di istallazioni precedenti.le rom per s3 non sono assolutamente compatibili.smanettare a volte è contro producente....smanettare senza criterio potrebbe essere dannoso...okkio ai brik!
ehm...per full wipe che intendi?
Ragazzi, scusate per il precedente post nel quale avevo inserito un link copiato male.... mi stofacendo vecchio.
In realtà avevo letto un articolo relativo ad un porting per android 5.0 lollipop per galaxy i9301i s3 neo e siccome ho capito che è, per il momento inutile puntare sulla cyano 11 per questo dispositivo (ancora bug gravi, tipo fotocamera e wi-fi), vorrei chiedere a tutti voi e aipiù esperti se sono a conoscenza di questa rom su xda. ecco il link del sito che ho letto:Upgrade/Update Samsung I9301i Galaxy S3 Neo to 5.0 Lollipop
:cool:
il tempo di far il download e la provo
aspetta
128mb di rom? ma non sarà pochino?