Originariamente inviato da
gert
Salve a tutti, mi sono da poche ore affacciato al mondo del modding installando cyanogen 12 sul mio s3 neo, seguendo la vostra guida. Quasi tutto sembra funzionare correttamente, ma avrei qualche dubbio da sottoporvi e qualche consiglio "post installazione" da chiedervi.
1) Ho interrotto il processo di modding all'installazione della rom. E' proprio necessario procedere con l'installazione del Framework Xposed e delle Gapp per il corretto funzionamento del telefono? Quali funzioni mi perdo? Considerate che la ragione principale che ha portato all'installazione della rom (oltre all'ottimizzazione del telefono ed alla scelta di utilizzare software quanto più realisticamente possibile libero ed aperto) è quella di difendere maggiormente la mia privacy, evitando cose come tracciamento e raccolta dati.
2) Aldilà di F-Dorid, che ho già installato, sapreste consigliarmi qualche marketplace alternativo a Playstore, sicuro ed attento alla privacy?
3) Non riesco ad abilitare la mia mail attraverso l'applicazione nativa di cyanogen, mi segnala "password o nome utente errato" (ho provato anche con un altra app a caso, senza successo; collegandomi a gmail tramite browser funziona regolarmente). Sapete da cosa potrebbe dipendere?
4) Infine, piccolo problema, non fondamentale ma fastidioso: quando il cellulare si riprende dalla sospensione, si avvia automaticamente il registro chiamate, mentre preferirei che si avviasse semplicemente la home. Non riesco però a trovare l'opzione per modificare questo comportamente. Suggerimenti?
Grazie fin d'ora per il vostro supporto