Salve vorrei sapere come si mette una canzone come suoneria al mio s3 neo avendo la cm12
Visualizzazione stampabile
Salve vorrei sapere come si mette una canzone come suoneria al mio s3 neo avendo la cm12
Vai sul player musicale stock (non GPlay Musica), clicchi i tre "pallini" sulla destra della canzone e selezioni "Imposta come suoneria"
Un thanks è sempre gradito!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Sto cercando di recuperare dei file cancellati per sbaglio e mi hanno consigliato due programmi, Recuva e data recovery.
aprendo il secondo programma mi si chiede di abilitare il debug USB e poi di collegare lo smartphone al pc tramite cavo usb.
Non sono espertissima ma credo che il mio dispositivo sia abilitato andando nel meno "generale" e poi su info dispositivo risulta abilitato .
Poi in opzioni sviluppatore debug USb ha la spunta.
Ma collegando al PC mi dice che non risulta nessun dispositivo android collegato, ma il dispositivo si apre in automatico sul desktop e risulta nelle risorse del computer.
chiedo infine se è giusto in questo caso collegare il dispositivo come multimediale e non come fotocamera.
qualcuno può aiutarmi?
spostato nel thread di aiuti modding....
quando cerchi di collegarti al dispositivo tramite usb e un programma che richiede il debug usb, alla prima richiesta di collegamento dal pc, sul display del cellulare dovresti vedere un finestrella a cui devi dare il consenso per il collegamento....
per il tuo problema, se può esserti utile dai un' occhiata a https://www.androidiani.com/forum/le...ancellate.html....
Ciao a tutti, sto sviluppando un custom kernel per l'odiato/amato s3 neo. Mi servirebbe il supporto di gente esperta perchè probabilmente sbaglio qualcosa durante la compilazione perchè, nonostante vada a cambiare la zimage dal bootfile, il tel va in recovery mode.
C'è qualche anima pia che possa aiutarmi? Tenete conto che è il mio primo sviluppo su android, fino ad oggi compilavo solo moduli su linux :D
Link al mio gitgub: https://github.com/sev3n85
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente...
Ho un problema da due giorni dul mio s3 neo. Il telefono è rotato e funziona perfettamente da mesi... improvvisamente però non mi consente di eseguire download da chrome e ne scaricare ne inviare foto e video da whatsapp.... mentre su whatsapp i messaggi funzionano regolarmente... se scarico da altro browser non chrome va tutto normalmente... mi da un errore di memoria dicendo di provare più tardi... non ho fatto nessun aggiornamento e memoria sia sul dispositivo che sulla scheda sd ce n'è abbondante...
Grazie mille a tutti!!!
Franco
io per recuperare delle foto dalla smartphone ho installato dal playstore undeleter. Dopo c'è un po' di sbattimento per risistemare le foto nella cartella, però funziona
https://play.google.com/store/apps/d...undelete&hl=it
se invece vuoi farlo da pc:
per abilitare il debug usb devi andare nelle opzioni sviluppatore e abilitarlo da li
per abilitare le opzioni sviluppatore devi andare su info telefono, e toccare 7 volte col dito su build
Aggiornate i link. Un'altra cosa, io ho scaricato il firmware da qui:Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile ,
ma ha alcuni bug. Se istallo un altro firmware originale, devo per forza rifare i wipe?????
Che tipo di bug? Se il CSC e il PDA sono uguali a quelli del firmware stock che avevi quando hai acquistato il cellulare, è il tuo firmware.
Ragazzi sto sclerando per metttere una recovery. Prima avevo messo la cm12 poi ho rimesso il telefono all'origine perche avendo anche il gear 2 neo con la cm12 non si gestisce. Ho seguito guide dove dicono di premere i tre tasti( vol + tasto centrale e power) installo da odin la recovery ma niente.....
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Non capisco bene cosa vuoi fare. Hai il telefono stock, dov'è il problema? Se vuoi solo installare una recovery puoi seguire la guida per installare la CWM 6.0.5.1 flashabile tramite Flashify (serve il root).
Per istallare la recovery tramite Odin devi mandare il telefono in download mode. .la combinazione dei tasti non è volume più tasto centrale e power ma volume giù tasto centrale e power.. volume più tasto centrale e power è la combinazione per entrare in recovery
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
Non capisco bene cosa vuoi fare. Hai il telefono stock, dov'è il problema? Se vuoi solo installare una recovery puoi seguire la guida per installare la CWM 6.0.5.1 flashabile tramite Flashify (serve il root).
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ora ho il telefono stock e vorrei rimettere la cm 12 (android 5) ma se non riesco più a rimettere la recovery .....il robot l'ho fatto provero con flashify
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le varie guide sono in questa sezione (Modding Samsung Galaxy S3 Neo). Te le elenco brevemente: fai il root con il CF Autoroot di chainfire; installi la cwm recovery da flashify e installi la CM12.
Si ora ho il telefono stock e vorrei rimettere la cm 12 (android 5) ma se non riesco più a rimettere la recovery .....il robot l'ho fatto provero con flashify
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le varie guide sono in questa sezione (Modding Samsung Galaxy S3 Neo). Te le elenco brevemente: fai il root con il CF Autoroot di chainfire; installi la cwm recovery da flashify e installi la CM12.
Aahhh ho pure sbagliato sezione...a posto siamo!!!! Sono proprio fuori fase
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
No, come sezione sei nella sezione giusta, è il thread sbagliato. Sei in sezione supporto modding, ma sempre dell'S3 Neo.
@djicesound2:
come ti devo dire di non fare post consecutivi , ma di modificare il tuo ultimo post? non siano in chat....
te l' ho già detto un sacco di volte... la prossima infraziono... (anche se avrei già dovuto farlo ora).... eliminati...
Salve, volevo sapere se secondo voi può valenre la penainstallare link2s sul mio samsung s3 neo con cyanogenmod 12. Grazie
Ad esempio la fotocamera non funziona...
Facendo qualche ricerca ho scoperto che ho istallato il firmware XCUAN al posto di XXUAN e che è forse questa la causa del bug. Quindi adesso se tramite ODIN istallo l'altro firmware, devo rifare nuovamente i wipe?
Tutti i salvataggi che hai ora nel sistema si, li perdi, ma non devi fare i wipe. Flashi da Odin e riavvii. Se rimane bloccato sulla scritta Samsung, riavvia in recovery, fai un wipe data e riavvia nuovamente.
Ok, in caso passo tutti file che ci sono nella memoria interna nella SD, cosi perlomeno evito di perderli. Grazie!
Un' altra cosa, questo (http://www.sammobile.com/firmwares/d...1IITVANJ1_ITV/) è il file XCUAN giusto? Se è si, istallando il firmware XXUAN dovrei risolvere i bug vero?
Di nulla! Si, esatto, se il tuo CSC è il XXUAN si risolve.
Esiste il tasto thanks!
Ciao Ragazzi,
dopo essere passato da circa 2 mesi alla cyano12, ieri sera ho riflashato il firmware stock tramite odin (versione banda base XUANI2 - versione buid XCUANj6). Ho fatto tutti i wipe (compreso il system) prima di flashare la stock. Funziona tutto perfettamente, solo che controllando i clock dei vari core noto che la cpu non riesce a scalare correttamente, infatti passano da 1.4ghz a stopped, senza scalare a frequenze intermedie. Il primo core invece resta fisso a 1.4ghz.
Leggendo sulle statistiche invece, va correttamente in deepsleep quando si spegne lo schermo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho un s3 neo comprato ad agosto scorso, ieri ho fatto il root usando Odin(premetto che ci capisco poco del root e di tutto il resto, l'ho fatto seguendo una guida su internet). Dopo averlo roottato(?) wifi e batteria hanno iniziato a darmi problemi.
La batteria ha iniziato a scaricarsi molto velocemente, ma per questo penso basti ricalibrarla con qualche programmino(se avete altre soluzioni scrivetemele please)
Il wi-fi si connette ma va lentissimo e qualche volta mi si scollega. Vado avanti usando il giga che ho con tim.
Potete aiutarmi? :(
NeoStockX o StockMOD per il mio GT-I9301I?
Per far funzionare la fotocamera devi flashare il firmware con CSC e PDA che di origine aveva il cellulare. Attento ai doppi post! Edita il tuo precedente la prossima volta.
Per far funzionare la fotocamera devi flashare il firmware con CSC e PDA che di origine aveva il cellulare. Attento ai doppi post! Edita il tuo precedente la prossima volta.
CSC e PDA insieme ?
1) evita post consecutivi a breve distanza di tempo, modifica il tuo ultimo post...
2) lo hai già chiesto ieri sera nel thread dedicato alla cyanogen.. il crossposting è vietato... (e gli up vanno fatti non prima delle 24 h)....
3) visto che tutti abbiamo fretta e vogliamo (come dici tu), ma d' altra parte anche chi ti da una mano potrebbe avere fretta o non avere voglia di ripetere sempre le stesse cose... se cercassi un attimo vedresti che il problema della fotocamera è stato affrontato moltissime volte.... (ci sono 2 tipi di firmware e 2 tipi di hardware della fotocamera, quindi se non va un firmware devi usare l' altro: Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile.. vedi i 2 di novembre)...
4) alla prossima infraziono... (già avvertito ieri sera... ot e post consecutivi)....
Buonasera
Due giorni fa ho effettuato il root sul mio s3 neo, quasi tutto è andato per il verso giusto. Ci sono due problemi
-la batteria, si scarica troppo velocemente, anche in stand by, l'ho lasciato 10 minuti in tasca e dal 31% è arrivato al 21%, con nessuna app in esecuzione!
-la fotocamera, fino a oggi ha funzionato e l'ho usata, da qualche ora non va più, la apro ma lo schermo è nero... Cioè, il tastino per scattare le foto, quello per cambiare il tipo di foto si vedono, ma la fotocamera è nera, non si vede niente... Oggi non mi è caduto, anzi ho usato il telefono abbastanza poco e non penso che abbia urtato qualcosa.
Il telefono l'ho comprato agosto scorso, quindi è 'nuovo'
Sei sicuro di aver usato i file giusti per il root? Cmq vai su samfirmware ti registri scarichi il firmware originale e lo installi usando odin....il telefono torna originale.....
Il problema della fotocamera si è risolto, ho riavviato il telefono e adesso funziona o_O Per risolvere quello della batteria non c'è altro modo? Avevo anche provato a calibrarla usando BatteryCalibration ma niente... Cosa mi consigli di fare?
In generale posso dire che la batteria di questo cellulare è strana. A me quando arriva al 10% inizia a scendere in modo strano. Invece di fare 10-9-8 ecc a 10-7-4-1 tipo. Comunque no, non saprei come aiutarti se hai già calibrato la batteria :/
Anche a me faceva così, ma da ieri ha proprio peggiorato. Non è stato un grandissimo acquisto, la batteria si scarica subito, si surriscalda troppo... Comunque grazie lo stesso ;)
Tu hai solo roottato o hai messo una ROM diversa?il root da solo non dovrebbe incidere sui consumi......hai tolto qualche app o modificato qualcosa dopo aver fatto il root? Cmq puoi o installare una recovery modificata e cambiare ROM e vedere se con una ROM diversa cambia...o rimetterlo originale e tifare il root scaricando i file da un altra parte.....
Hai ragione! Io dopo 20 minuti di gioco ho il telefono in ebollizione! Per la batteria comunque se non hai bisogno necessariamente del root puoi provare a flashare il firmware stock e vedere se si risolve.. di nulla :)
Allora cerca nel forum la ROM BDITA è una KitKat e mi pare d aver capito che è stata pensata per i giochi e la durata della batteria.....altrimenti se tiriamo via l opzione "rimetti originale e rifai il root" non saprei che dirti a parte che io da quando sono nati gli smartphone ho sempre avuto Samsung e di batterie buone non ne ho mai viste.....s4 a parte.....
:) Ho capito il 10% delle cose che hai detto. Comunque ho fatto solo il root e l'ho fatto principalmente per usare xmodgames, di queste cosa ci capisco poco. Quindi non vorrei rimettere la ROM originale...[/QUOTE]
Beh semplice, vai su SamMobile, ti registri, cerchi il firmware con il tuo stesso CSC e PDA, scarichi e flashi da Odin. Se mi dici il CSC e PDA te lo trovo io (vai sul tastierino numerico e digita *#1234#)
Ho letto male, avevo letto che la volevi rimettere. Sorry. Comunque, questo è il procedimento se dovesse servire. (Da cellulare non trovo l'opzione elimina commento)
Mmm quando provo a scrivere il codice mi si apre SuperSU e non succede niente, devo disinstallarlo?
Sono riuscito a trovare il csc ma del pda non c'è traccia, ci sono AP e CP. Comunque grazie mille a tutti e due, adesso vedrò cosa fare :)