Visualizzazione stampabile
-
Se si installa un firmeare stock (scaricato nel caso specifico da sammobile) tramite Odin, tutto quello fatto in precedenza viene cancellato e per forza il telefono risulterà con firmware originale. La riprova la hai anche quando fai la ricerca di aggiornamenti e non ti da errore e in stato dispositivo risulterà -ufficiale. Ciao.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Grazie. volevo chiederti ancora, ma se faccio il root al telefono, installo exposed , ma il telefono si rallenta? Perchè come adesso il telefono va benissimo con la rom stock e senza root, mai riavviato e mai bloccato. Non vorrei che dopo il root inizia a riavviarsi e bloccarsi. Ho paura di questo,il telefono lo tengo da 3 mesi e va benissimo, ma vorrei l'interfaccia dell'S5 per questo voglio fare il root e usare exposed. Tu che dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da
angri1927
Grazie. volevo chiederti ancora, ma se faccio il root al telefono, installo exposed , ma il telefono si rallenta? Perchè come adesso il telefono va benissimo con la rom stock e senza root, mai riavviato e mai bloccato. Non vorrei che dopo il root inizia a riavviarsi e bloccarsi. Ho paura di questo,il telefono lo tengo da 3 mesi e va benissimo, ma vorrei l'interfaccia dell'S5 per questo voglio fare il root e usare exposed. Tu che dici?
io da dicembre ho eseguito i permessi di root e non ho nessun problema, anzi installi xposed e non rimpiangi lollipop ufficiale per le funzioni che puoi ottenere in più.
-
ho proprio paura sai di procedere? Ma questo S3 neo lo tiene questo konx o no??? Quando vado in download mode non esce niente al riguardo di konx
-
Senti, anche io ho il telefono nuovo e gli ho installato 100 firmware, ma te lo faccio ritornare in garanzia quando voglio. Il root sblocca solo i permessi per le app e non influisce sulle performance. Per xposed e i suoi moduli, ti posso dire che è un progetto nato per non influire troppo su ram e cpu, e poi quando metti un quadcore su un telefonino.... Ciao, sempre a disposizione. Un thank agi amici.
-
ho capito. grazie. Ma questo knox c'è o no su S3 neo?
-
Su rom stock samsung c'è (purtroppo, ma con superuser, dopo aver rootato il device, lo di può disattivare. Ciao, salutoni.
-
Quote:
angri1927
ho capito. grazie. Ma questo knox c'è o no su S3 neo?
come detto più volte:
a livello di bootloader (al momento ) non è abilitato e quindi nessun flag per la garanzia...
rimangono solo le app che, come detto da @vinbest, si possono congelare / eliminare dopo aver conseguito il root...
-
ho capito. quindi basta dire di no a knox con superuser e sto apposto? per ritornare originale,flasho la rom stock,un wipe e torna la garanzia? capito bene?
-
Quote:
angri1927
ho capito. quindi basta dire di no a knox con superuser e sto apposto? per ritornare originale,flasho la rom stock,un wipe e torna la garanzia? capito bene?
si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
[quote name="angri1927" post=6791775]ehi calmo calmo.[/QUOTE]Quoto, ma se ti è già stata data una risposta non ripetere sempre la stessa domanda.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
-
[quote name="angri1927" post=6791576]ho capito. quindi basta dire di no a knox con superuser e sto apposto? per ritornare originale,flasho la rom stock,un wipe e torna la garanzia? capito bene?[/QUOTE]
In effetti il timore di tutti coloro che modificano per la prima volta, o almeno sono "giovani" in materia di modding o del mondo android, è quello di non poter ripristinare il proprio device, come uscito di fabbrica e poter riattivare la garanzia (se ancora presente).
Bisogna far capire loro, che se noi scarichiamo il firmware stock ufficiale samsung (in questo caso versione4.2 kitkat) essendo sicuri di installare quello adatto al nostro s3, scegliendo dal sito sammobile; una volta che noi andiamo a flashare la stock rom, il telefono verrà svuotato dei nostri tentativi precedenti e riempito con il firmware ufficiale (con relativi driver).
Al limite ci può essere il pericolo, dopo una serie di installazioni di compromettere la cartella contenente il codice IMEI, indispensanìbile per la garanzia (cartella EFS che contiene anche altri dati utili per il corretto funzionamento).
Ma anche quì ci si può stare tranquilli che ne 99per cento dei casi, tale cartella durante i vari flash non viene toccata. Tuttavia, come detto più volte è consigliabile fare un backup di tale cartella e c'è un tutorial specifico per tale operazione su Androidiani.
Quindi se si possiede il firmware originale e il backup EFS, si puo' dormire tranquilli. C'è da dire che i pericoli di modificare i telefoni sono altri e cioè quello di un Brick ma è molto raro.
Un saluto Androidiani
-
sei stato chiarissimo @vinbest. Ora mi consigli di più una rom stile s5,oppure modificare con exposed e i vari moduli?
-
Con xposed modifichi solo la grafica o al massimo ci sono anche dei moduli interessanti, mentre con delle rom tipo blisspop pet es puoi avere le funzionalità ed android 5.0 lollipop. Sta a te scegliere se ti va bene kitkat o no.
-
Quote:
angri1927
Quote:
pablonik79
si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho ben chiaro una cosa, dalla CM12 sono tornato alla stock e nelle info dispositivo mi appare Personalizzato e in effetti andando in Download Mode mi dice Status Custom.
Da come state dicendo basta mettere nuovamente il root, eliminare il knox (o negare l'acccesso - non ho ben capito) e riflashare nuovamente la ROM con Odin mi ritorna lo Status originale?
AGGIORNAMENTO - Ho fatto reset di fabbrica , flashato la ROM, riavviato in download mode per vedere la situazione ed era Binary Samsung Official ma status Custom, ho riflashato nuovamente la ROM, ritornato in Download per fare il check e tutto è diventato Official.... strano metodo che mi ha lasciato perplesso, ma come si dice la somma fa il totale!
-
Quote:
Alex86CT
non ho ben chiaro una cosa, dalla CM12 sono tornato alla stock e nelle info dispositivo mi appare Personalizzato e in effetti andando in Download Mode mi dice Status Custom.
Da come state dicendo basta mettere nuovamente il root, eliminare il knox (o negare l'acccesso - non ho ben capito) e riflashare nuovamente la ROM con Odin mi ritorna lo Status originale?
AGGIORNAMENTO - Ho fatto reset di fabbrica , flashato la ROM, riavviato in download mode per vedere la situazione ed era Binary Samsung Official ma status Custom, ho riflashato nuovamente la ROM, ritornato in Download per fare il check e tutto è diventato Official.... strano metodo che mi ha lasciato perplesso, ma come si dice la somma fa il totale!
capita che devo flashare anche 2 o 3 volte ma l'importante e che si risolve il problema.
-
ROM stile s6 per s3 neo
Salve a tutti sono nuovo nel campo delle modifiche android e volevo chiedervi cosa succede se installo una ROM per s3 neo duos su un s3 neo con una sola SIM. La ROM in questione è questa: forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/development/rom-4-4-2-s6-styled-s5-mini-port-s3-neo-t3075614
Grazie in anticipo
-
Quote:
poler
Salve a tutti sono nuovo nel campo delle modifiche android e volevo chiedervi cosa succede se installo una ROM per s3 neo duos su un s3 neo con una sola SIM. La ROM in questione è questa: forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/development/rom-4-4-2-s6-styled-s5-mini-port-s3-neo-t3075614
Grazie in anticipo
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
-
Salve, cerco una ROM che abbia la TouchWiz di S5,Screen Mirroring,UPSM e Screenshot,che ROM flasho?
Ringrazio anticipatamente
MECOD
-
Quote:
MECOD
Salve, cerco una ROM che abbia la TouchWiz di S5,Screen Mirroring,UPSM e Screenshot,che ROM flasho?
Ringrazio anticipatamente
MECOD
Prova la ROM dell'a5, stupenda.
-
Si, la rom è fatta bene e la ho provata. Ti posto il link, ma lo trovi anche nella sez. Adatta di androidiani: http://forum.xda-developers.com/gala...3-neo-t3034320 rom evo-a5 da scaricare come sempre da xda.
-
Quote:
vinbest
Buongiorno a tutti, la ROM ha lo Screen mirroring?Ora gli Screenshot li salva?
-
Quote:
MECOD
Buongiorno a tutti, la ROM ha lo Screen mirroring?Ora gli Screenshot li salva?[/QUOTE]Li ha sempre salvati.
-
Quote:
DarGio
Buongiorno a tutti, la ROM ha lo Screen mirroring?Ora gli Screenshot li salva?
Li ha sempre salvati.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto![/QUOTE]
DarGio,nelle prime versioni no,T-shock risolverà il bug dell'NFC? Se non lo risolverà, flasho quella dell'S5 Mini?(Ho la stock attualmente)
-
[quote name="MECOD" post=6801153][quote name="DarGio" post=6800665]Buongiorno a tutti, la ROM ha lo Screen mirroring?Ora gli Screenshot li salva?[/QUOTE]Li ha sempre salvati.
Quote:
DarGio,nelle prime versioni no, (T-shock risolverà il bug dell'NFC?
Ah, non lo sapevo. Comunque, ora li salva, io ho la build del 24/03/2015. Per quanto riguarda l'NFC, non ti so dire, penso che non verrà risolto (parere mio) ma speriamo in bene.
-
Quote:
DarGio
[quote name="MECOD" post=6801153][quote name="DarGio" post=6800665]Buongiorno a tutti, la ROM ha lo Screen mirroring?Ora gli Screenshot li salva?
Li ha sempre salvati.
Ah, non lo sapevo. Comunque, ora li salva, io ho la build del 24/03/2015. Per quanto riguarda l'NFC, non ti so dire, penso che non verrà risolto (parere mio) ma speriamo in bene.
In alternativa flasho quella dell'S5 Mini? (Sono tornato alla stock)
-
Quote:
In alternativa flasho quella dell'S5 Mini? (Sono tornato alla stock)
Se vuoi le funzionalità base funzionanti come l'NFC, ti consiglio di rimanere a stock.
-
Quote:
DarGio
Se vuoi le funzionalità base funzionanti come l'NFC, ti consiglio di rimanere a stock.
Ma hai provato quella di S5 mini? Mi piace troppo e se funziona l'NFC,installo quella,altrimenti l'Evo-A5 (quella che mi avevate consigliato)[emoji4]
-
Salve ho un problema,in pratica stamattina vedo lo schermo del mio s3 neo e trovo l'occhio sempre lì,attivo. Cosa non normale. Il telefono scotta molto e quando vado nella fotocamera mi ritrovo tutto nero ed esce all'improvviso. Ma cos'è? Perchè lo sta facendo? Grazie
-
Quote:
angri1927
Salve ho un problema,in pratica stamattina vedo lo schermo del mio s3 neo e trovo l'occhio sempre lì,attivo. Cosa non normale. Il telefono scotta molto e quando vado nella fotocamera mi ritrovo tutto nero ed esce all'improvviso. Ma cos'è? Perchè lo sta facendo? Grazie
Prova a spegnere il telefono, togliere la batteria per 10 minuti e poi riaccendere
-
Si e' cotton to qualche driver. Reset con wipe in recovery e tutti passa. Se persiste sei costretto a riflashare la rom. Non perder tempo, questa è l'unica soluzione; non è la prima volta che sento sto difetto, ma non preoccuparti. Ciao
Inviato dal mio SM-A500F usando Androidiani App
-
Cioè addirittura flashare la rom di nuovo? Ma perchè fa così? É la prima volta. Puó essere qualche applicazione? Ora l'ho disattivato lo stadby intelligente. Vediamo come va
-
Devi calcolare che parliamo sempre di custom rom, create da professionisti preparati, però sono pur sempre dei sistemi derivati e truccati. Mentre le stock hanno driver originali e creati appositamente per l'hardware del terminale. Chiunque passa ad una rom "cucinata" (come me), deve avere sempre quella sportività del moddatore, altrimenti non toccate il telefono, tanto va bene con kitkat. Anzi dobbiamo anche essere soddisfatti della stabilità di queste rom; mi ricordo di quando cinque-sei anni fa, utilizzavano rom piene di bug ed instabili e ci piacevano pure.Saluti, androidiani
Inviato dal mio SM-A500F usando Androidiani App
-
Quote:
angri1927
Quote:
angri1927
Cioè addirittura flashare la rom di nuovo? Ma perchè fa così? É la prima volta. Puó essere qualche applicazione? Ora l'ho disattivato lo stadby intelligente. Vediamo come va
scusami tanto, ma la prima volta? lo avevi già chiesto in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6795227.. ti avevo detto di provare a disattivare lo standby intelligente e verificare e poi di cercare di capire cosa ti causava il problema e se non lo trovavi di fare un ripristino di fabbrica o wipe...
il crossposting è vietato.. quindi chiedi in un solo posto e poi continua li... specifica se sei su stock o custom rom.. segui i consigli e vedi se risolvi (se vuoi risolvere)...
-
Ciao il problema è non so muovermi dentro il forum,mi scuso per ogni errore. Ritornando al problema,stamattina ho riavviato e finora il problema non si é presentato,lo stadby lo tengo attivo. Quindi per ora tutto normale. Unica cosa che ho fatto,ho disinstallato viber perché rimaneva aperta la fotocamera e consumando un sacco di batteria. Forse era questo il problema? E che in qualche modo questo viber possa aver bloccato lo stadby intelligente visto che usa la fotocamera. Che ne dite voi? Secondo me era questa applicazione che aveva questo problema
-
Quote:
angri1927
Ciao il problema è non so muovermi dentro il forum,mi scuso per ogni errore. Ritornando al problema,stamattina ho riavviato e finora il problema non si é presentato,lo stadby lo tengo attivo. Quindi per ora tutto normale. Unica cosa che ho fatto,ho disinstallato viber perché rimaneva aperta la fotocamera e consumando un sacco di batteria. Forse era questo il problema? E che in qualche modo questo viber possa aver bloccato lo stadby intelligente visto che usa la fotocamera. Che ne dite voi? Secondo me era questa applicazione che aveva questo problema
ciao...
visto che si era presentato dopo l' installazione di viber, è possibile che fosse quell' app che creasse il problema... tieni d' occhio se si ripresenta....
-
Si,sto tenendo d'occhio. Da stamattina dopo la rimozione di viber,non lo ha più fatto. Vediamo un po' come va. Grazie delle risposte. Siete di grande aiuto. Grande forum.
-
Salve
Avreste una lista di app sicure da disattivare come per esempio quali app samsung? Così da ridurre il carico sulla ram e processore.
Grazie a chi mi risponderà.
-
ciao a tutti piccola info: leggendo un po' qua' e la' cè chi dice che flashando una custom rom ecc.. poi la garanzia si puo' ripristinare con odin flashando un FW stock, mentre ce' chi dice che una volta moddato S3 neo non si puo' piu' tornare in garanzia? quindi dopo fatto modding questa garanzia è recuperabile o no?
ho gia' provato su un S3 NEO di un amico con a bordo la cyano 12 e flashando il FW stock di samsung andando in modalita' download risulta essere ancora custom...
se qualcuno è sicuro e sa la risposta... grazie. perchè di cavolate in giro ne ho lette fin troppe.