non credo che ho installato un app del genere,guarda tu stesso
Allegato 151534
Allegato 151535
Allegato 151536
Visualizzazione stampabile
Allegato 151534
Allegato 151535
Allegato 151536
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1443208033
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1443208063
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1443208089[/QUOTE]
Non so proprio cosa possa essere questo processo attivo ed anche sui vari forum se ne parla poco. Puoi provare ad installare Disabile Service, con i permessi di root e se sei fortunato lo trovi e lo disabiliti, a altrimenti devi fare un reset totale, conbi wipe da recovery. Ciao.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
salve a tutti
ho un problema,appena accendo il cellulare va in Downloading Mode,do not turn off target !!
per spegnerlo,devo togliere la batteria oppure tenere premuto accensione per 5-10 secondi
una volta spento lo riaccendo e ritorna sempre in Downloading
product: GT-I9300I
current binary: Custom
system status: Custom
enable (CSB)
AP SWREV: S1,T1,R1,A1,P1
UDC START
purtroppo con Kies o ODIN dice usb in corso ma non si connette..altrimenti cambiavo firmware ...o lo ripristinavo..
ho provato ma niente,non va via... anzi ora ho un'altro problema....
Hai provato a fare i soliti wipe?
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Certo, fai i wipe, se hai installato i driver sul PC prova a disinstallarlo e a reinstallarli, previa riavvio del PC tra una operazione è l'altra.
Hai provato a tenere schiacciato contemporaneamente vol+, home (tasto centrale) e tasto accensione, dovrebbe entrare nella recovery.
ho provato,viene questa schermata (immagine con il cel non mio...solo immagine per far vedere )
http://lh6.ggpht.com/-ydwrS2yF3e0/T4...jpg?imgmax=800
Ma l'immagine non è di un s3 neo
si l'ho scritto tra parentesi ! era per fare vedere cosa viene ! ;-) io ho il neo 9301 ! :)[/QUOTE]
A me era capitato che il PC non rilevasse il cell. avevo kies, conviene che non installi kies, disinstalla tutti i driver e reinstallare solo i driver, e prova. Al limite scarica da internet i driver e installa solo quelli e poi riprova.
ho risolto! disinstallato kies e reinstallato i driver ! poi ho risolto con il ripristino tramite Odin e la rom
Ok perfetto
Appena tornerà il mio smartphone proverò a installare una ROM tramite Odin: versione 3.10.7 scaricata ma per il firmware da questo link mi devo per forza registrare anche per scaricare in modo lento? La vostra guida è molto chiara ma... cosa vuol dire la sigla AP/PDA in Aggiungi il file del firmware all'AP / PDA e la frase Assicurati che Re-Partition non sia flaggato?
si, devi essere comunque registrato...
Allegato 151577
vedi il tasto AP che nella versione 1.85 (tuttora perfetta) si chiamava PDA e serve per selezionare il file del firmwaere da flashare...
re-partition da non spuntare e auto reboot e f. reset time che sono gli unici 2 che devono essere flaggati...
Grazie mille! Immaginavo fosse qualche opzione del programma... sammobile non è Samsung, giusto? I firmware sono ufficiali o modificate?
Tranquillo quelli di sammobile sono quelli originali, scarica il fw da li
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
ciao a tutti :) sono fresco fresco di iscrizione, e avrei bisogno di sapere come cambiare l animazione all avvio del device con boot animation..ho un galaxy s3 neo..qualcuno mi può aiutare?:) grazie mille in anticipo :)
L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
In rete trovi l'animazione di boot del galaxy s5, chiaramente avrai bisogno del root e della cwm per installarla
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Neep, tramite Odin installi i fw originali,e questa è una operazione inoltre tramite Odin puoi anche rootare il tuo dispositivo,e questa è un altra operazione, ma puoi anche flashare una recovery modificata,e questa è la terza operazione che puoi fare con Odin. Tutte diverse tra loro.
[quote name="Nep" post=7113290]L'installazione del firmware tramite Odin e fare il root con i vari permessi sono due procedimenti completamenti diversi, giusto?
Dal sito Sammobile, bisogna scaricare l'esatta versione del firmware (vedi info dispositivo).
Qui c'è la guida:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425976
Qui, il metodo per installare Twrp recovery:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431161
Qui il metodo per il root, sempre tramite odin (leggi il post relativo a CF-Autoroot):https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425459
Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
@Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
@vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading! Grazie per i link, darò un'occhiata!
[quote name="Nep" post=7113381]Col post di @SilverJunglist mi avete aperto un mondo su come si può personalizzare lo smartphone. Che altre diavolerie si possono fare?
@Jhon69, installare i firmware originale e semplice e sicuro.
Flashare una recovery vuol dire installare una versione del firmware modificata da qualche hacker per migliorare le prestazioni e fare un po' di pulizia delle app inutili preinstallate, giusto?
Roottando cosa posso fare a parte disinstallare io stesso le app per me inutili, vedere i file nascosti (tipo le password del wifi salvate) e salvare i salvataggi dei giochi?
@vinbest stasera ho scaricato I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV che dovrebbe essere l'ultima... un'eternità per il downloading[/QUOTE]
Non ti buttare troppo in situazioni che non conosci. Leggiti bene le guide su androidiani. La recovery non è un firmware; serve per poter installare firmware o altro, al di fuori del sistema operativo (detto molto semplicemente). Il telefono ne possiede già una di fabbrica, attivabile tramite una combinazione di tasti, ma in pratica non serve quasi a niente.
Mentre, una custom recovery, ci è utile per installare (flash) varie cose, tra cui un sistema operativo (o ROM) non originale, creata ad'oc da qualche programmatore. Io per es ho messo la cm12.1, con le funzionalità di android 5 lollipop.
Quindi, prima permessi di root (per sbloccare il telefono), poi Custom Recovery (per poter fare il flash della ROM non ufficiale) e poi si può installare una custom ROM come la cn12.1, ma ce ne sono molte altre.
Inoltre, se succede qualcosa di indesiderato, tramite Odin, possiamo rimettere il firmware stock KitKat 4.2 scaricato dal sito Sammobile (stando attenti a scaricare quello giusto, come da info dispositivo).
Mi raccomando, non improvvisare e leggi bene le guide. Ciao
Grazie per la panoramica ma volevo solo avere un'idea di cosa si può fare: probabilmente installerò il fw tramite Odin ma non penso di andare oltre... anche perché se sbaglio qualcosa e lo smartphone si blocca sono problemi miei e mi tocca comprarne uno nuovo.
:eek: ah, ma anche tu hai l'S III neo
Si, ho l's3neo. Prima di effettuare qualsiasi operazione, consiglio sempre di scaricare l'esatta versione del firmware kitkat da sammobile, cosi in caso di problemi, si può tornare sempre alla situazione di fabbrica. E siccome su s3neo, non è attivo Samsung knox nel boot, si può riportare il terminale in garazia. Un saluto.
Ragazzi ma per quanto riguarda cyanogenmod,non esiste ancora un kernel che vadaa la pena mettere?
No, anche l'ultimo kernel di rox per cm12.1, sembra portare miglioramenti. Ogni volta che ne provo uno, dopo una settimana devo reinstallare la ROM; ed in più, non viene risolto il problema ricarica da spento, degli ultimi due aggiornamenti. In pratica, ho dovuto flashare il kernel di maggio, pur avendo l'ultimo aggiornamento.
E con il kernel di maggio con l ultima rom come ti trovi? Lo risolve il problema della. Carica da spento?
Incredibile, dopo due settimane mi è tornato il cellulare: non ho accettato il preventivo e si tratta di un centro Platinum (non fidatevi, non sono per niente veloci).
Ho fatto *#1234# per vedere che versione del firmware è installata e noto che è l'ultima (AP -> I9301IXCUAOF1, CP -> I9301IXXUAOD2, CSC -> I9301IITVAOD1) e quindi non ho usato Odin.
Che dire... non vedo l'ora di farmi un bel regalo a Natale con un bel Sony!
Scusa non ho capito qual'è il tuo problema?
Grazie per il firmware mi sono fatto un backup nandroid dalla mia recovery originale va bene lo stesso?
Penso che installero la remix questa rom ha il linguaggio in italiano?
scusami sto preparando il tutto per flashare la custom remix quale cartella devo scaricare delle app di google(http://forum.xda-developers.com/andr...ion-t3098071)?
Scusami ho dato un occhiata sull'indice e ho visto che pure la 5.1.1e interessante che dici se installo questa?
Ma qui non c'è una rom stock per il mio device non mi va di registrarmi a sammobile.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...2351d1b64b.jpg
Questo è il mio device.
scusa prima ti avevo detto di installare la vanir 4.4.4. ,non c'è ne bisogno, col tuo nandroid backup dovresti ritornare alla stock (non sono sicuro al 100%) scarica la ressurection remix con le gapps pico e vai tranquillo , male che vai scriviti che versione di firmware hai e lo scarichi da smmobile se avrai problemi.
per il nostro telefono le rom migliori attualmente sono
cm12.1
ressurection remix
io le ho provate entrambi e vanno velocissime ,ma a me personalmente piace molto la ressurection remix.
E se poi voglio tornare alla mia rom ti ho allegato uno screen come faccio??
Perché scaricare gapps pico ha poche app Google, la stock mi sembra più completa che ne dici?
Mi sto esaurendo[emoji16] [emoji16]
scarica le gapps micro che hai tutto quello che ti serve, hai lo stesso firmware che ho io quindi devi scaricare anche i fix della fotocamera subito dopo la rom gapps e fix fotocamera.
qui ti registri e ti scarichi il firmware Download firmware: I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV - SamMobile
Come dicevo su vorrei evitare di registrarmi a sammobile non c'è un modo alternativo per avere il firmware in questione.[emoji3] [emoji3]
Col Nandroid Backup della ROM originale ripristini la stock,almeno io l'ho fatto tutte le volte e mi e andato bene.