Se hai già provato tutto, se sei ancora in garanzia, rimettilo stock e mandalo in assistenza....
Al limite qualcuno che ce l'ha può darti info sulla presenza dei file in questione. ...
Visualizzazione stampabile
Prima devo comprare un adattatore per la micro sim, per poterla mettere sul nokia 5800 o sul palm pre 2.
Ma considerando il giorno, ho ancora domani per fare da porcellino d'india.
Non vedo counter o knox varranty void in odin mode. Solo Current binary e system status
Forse proverò da heimdall da linux. (su windows da errore sulle libusb)
Allora ho fatto ulteriiori ricerche
Vedendo il backup fatto dalla TWRP le partizioni segante come efs2 ed efs3 sono in realtà le partizioni modemst1 e modemst2 che dovrebbero contenere il reale IMEI nei S3 neo, o più probabilemtne il suo golden-backup (che dovrebbe essere eseguito con adb reboot nvbackup, o da ServiceMenu (*#0011# ) se ho capito bene), essendo i miei backup vuoti(o così sembra).
in heimdall i file segnati per il flash di queste due partizioni sono nvrebuild1.bin ed nvrebuild2.bin
Qualcuno con S3 neo potrebbe provare ad eseguire adb reboot nvbackup e farne il backup.
heimdall mostra attraverso il pit estratto dal telefono alcune partizioni misteriose.
Sembra che il nostro S3 neo sia più affine ai modelli superiori come S4 ed S5 che al vecchio S3. ALmeno per quanto riguarda la disposizione delle partizioni (secondo me l'hanno fatto apposta per complicarci la vita. Perchè sinceramente che se ne fanno con 20 partizioni diverse(escludendo storage, internal ed usb_storage))).
Continuerò a scavare. Che Sithis mi protegga
Da quando ho installato la recovery twrp, non riesco piu a inviare o ricervere media o fare un backup delle chat su whatsapp e su altre applicazioni di chat. Poi non riesco a estrarre file compressi nella memoria interna del telefono.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
spostato nel thread di aiuti modding...
non penso che sia un problema collegato... comunque se vuoi puoi riflasharti la stock recovery (qui da flashare con odin così come si scarica, senza estrarla) e verificare....
se poi non risolvi (e non ricordi di avere fatto altre modifiche), salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica e prova...
Effettivamente la recovery la avevo installata perché un modulo xposed mi aveva fatto crashare il system ui e non c'era modo di utilizzare il telefono, ne da pc ne in altro modo, quindi con il file manager di twrp sono andato a eliminare i file interni del modulo e di xposed installer e tutto si è risolto. Ma non ho toccato altro
Lo avrei già fatto solo che ho delle chat importanti su whatsapp che mi diapiacerebbe perdere visto l'impossibilità di fare backup... Qualche consiglio? Non funziona neanche il backup su google drive...
Si ma i messaggi di cui non riesco a fare il backup li perdo (?)
foto e video no...
(rimangono)...
per i backup vedi nella cartella database, la date dell' ultimo a quando risale....[/QUOTE]
Ho guardato, prima delle chat importanti... Vabbe farò uno screenshot...
Salve ho installato la Resurreciton come da titolo facendo i wipe di rito e noto un drastico calo della batteria faccio 2 ore di schermo è un problema di Lollipop?
Prova con il kernel renix
Per spostare le app nella memory card occorre sempre fare le partizioni sulla memory card ?
Non penso ....
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ragazzi un aiuto..vi spiego,ho provato a installare xposed nella resurrection remix,ho mandato in palla tutto e il Cell è andato in bootloop,perciò ho formattato tutto e rimesso l ultima versione della resurrection..il problema è che ora il Cell non mi arriva in carica al 100% ma solo alla 88% come posso risolvere? Ed eventualmente come posso installare xposed nella resurrection? Grazie
Eppure i messaggi da qualche parte devono pur essere memorizzati, non posso copiare tutti i file di whatsapp nel filesystem e incollarli una volta resettato il telefono?
I messaggi di wa sono in sd/WhatsApp/database non c'entra niente il file system
Non si trovano anche nella cartella data o simili nei file di sistema?
A questo punto puoi provare a salvare la cartella whatsapp e poi con titanium backup ti salvi whatsapp (app + dati)... dopo il ripristino di fabbrica ricopi la cartella whatsapp nella memoria interna e poi ripristini whatsupp da titanium (app +dati).. ti ritorna come adesso, ma naturalmente se avevi degli errori nei dati di whatsupp (appunto in /data/data/...) ti ritornano....
Facendo il backup senza toccare le impostazioni di titanium ti fa il backup anche dei dati o solo dell'apk?
Ho dovuto farlo comunque perché non rieriesco a fare più niente tranne copiare e incollare sulla memoria interna.
Chiedo gentilmente aiuto.
Ho installato Cyanogenmod 12.1 sul mio S3 neo ma il Dialer non funziona bene, durante la chiamata si riavvia il telefono. Che fastidio...
Cosa posso fare? Esiste un mix da falsare via recovery?
riformatta il telefono perchè questo non è un bug della rom, se non vuoi perder i dati fai solo wipe system wipe cache e dalvik cache, anche se è meglio fare una formattazione completa nel tuo caso puoi farne a meno.
ps fai prima un wipe cache e dalvik cache e vedi se funziona.
Grazie della pronta risposta, ho provato il ripe cache e dalvik cache ma non ho risolto. Anche se questa volta la chiamata è durata molto di più.
Penso di procedere con la formattazione completa..anche se secondo me è colpa delle Gaps. Aspetto una tua conferma.
Ciao a tutti. Ho un bel problema e vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi una mano.
Avevo installato la rom blisspop ultima versione su s3 neo. Dopo un po' ho voluto fare un ripristino dati di fabbrica dal menu del telefono (non recovery).
Il telefono si è riavviato ma in alto appaiono i messaggi di errore "recovery booting" in blu e "recovery is not seandroid enforcing" in rosso.
Poi appare la schermata iniziale della recovery teamwin ma la recovery non si apre... poi un secondo lo schermo nero e poi di nuovo la scritta Teamwin così all'infinito.
Sembra che la recovery provi a partire ma non riesca. Dopo 1 ora ho tolto la batteria ma il telefono non parte più. Si blocca sempre in quella schermata della recovery senza entrarvi.
Ciao il ripristino ai dati di fabbrica e wipe data sono la medesima cosa, fai così scarica il firmware originale da sammobile e flashalo con odin, poi acquisisci il root, poi di nuovo la recovery TWRP ed infine flash da recovery della rom che più ti garba.
Io sto usando la neostock pari all'originale ma alleggerita e va una cannonata, ma molti stanno usando la CM12.1 REMIX che va altrettanto bene e a differenza della blissopop e tradotta meglio in italiano. 😊😊
Secondo voi è meglio la cyanogenmod o la resurrection remix? (per s3 neo ovviamente)
Ho un problema non riesco più a installare recovery con odin
1:quale recovery
2:che problema hai
Troppo generico così non possiamo aiutarti..
Scusate in pratica ho provato sia la cmw che la twrp ma mi dice che mancano i binari fino a un mese installavo senza problemi ho provato anche l'ultima versione di odin non so perché mi dia questo problema
Ragazzi mi dite per favore dove posso trovare firmware originale per Galaxy S3 Neo GT I9301IXXUANI2? Su sammobile.com non c'è.
VERSIONE BANDA BASE : I9301IXXUANI2
VERSIONE BUILD: KOT49H.I9301IXXUANI1
PER FAVORE AIUTATEMI.
per sapere il firmware esatto devi digitare *#1234# ....
comunque dovrebbe essere: Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile (itv)..
ps: usa dimensioni e colori del testo standard....
Jonn Grazie mille sei stato molto gentile...
Scusa per i caratteri la prossima volta userò dimensioni e colori del testo standard