Inviato dal mio HUAWEI P8
Visualizzazione stampabile
Te l'avevo già linkata io prima....
@vinbest permettimi di dissentire un nandroid backup è sempre utile...poi i wipe necessari sono le 2 cache system e preload....
Apri flashify e con l'explorer cerca il file poi flashi
non lo trovo. forse sbaglio qualcosa.
Fai così :
Recovery > download twrp
Scorri la lista finché non trovi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cb61d0a920.jpg
Selezionalo
Mi viene così
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...8ef1ad61b3.jpg
Seleziona una delle 2 :)
ma se per caso qualcosa andasse storto si può sempre tornare alla rom stock?
Certo odin e il fw stock
ho scaricato e ora?
Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Giovanni e sono nuovo sul forum. Sperando di non infrangere alcuna regola e di non tornare su cose già dette, vi pongo il mio quesito. Sono anch'io un felice possessore del galaxy s3 neo, da qualche giorno mi è venuto in mente di provare la cyanogenmod 12 o 12.1. Premettendo che sono nuovo in questo mondo di modding per cellulari, vi domando: qualora avessi necessità di portare il cellulare in assistenza, la garanzia posso recuperarla? si può rimettere il firmware stock riportando di fatto il cellulare alle impostazioni di fabbrica e fin qui ci siamo... ma per la garanzia cosa mi dite? Ho letto in rete pareri molto discordanti tra loro
poi reboot now?
Si appena riavvii premi la combo per entrare in recovery e dovrebbe essere cambiata
mi è venuta una schermata nera cin delle scritte
Sul nostro device nessuna..servirebbero per il controllo del warranty bit (manomissione) e per le aziende crea un area riservata e inaccessibile senza password
cosa clicco swipe to allow modifications?
Si clicca li
adesso ? mi è venuto il menu install wipe backup ecc ...
Ora sei nel menu twrp perfetto...
Hai messo sul telefono gli zip della cm è gaps?
no ... non ancora ... no riesco ad uscire dalla recovery ... in che posto le devo mettere la cm e gapps? e il backup ?
scusami ti sto rompendo .... :)
Per uscire dalla recovery vai su reboot in basso a destra e poi selezioni system ... gli zip mettili dove preferisci
Li posso mettere anche sulla sd? devo mettere tutta la cartella cosi com'è o devo scompattare?
per fare il backup ?
Li metti dove più preferisci...poi da recovery cerchi lo zip e lo installi...per il backup basta che da recovery selezioni backup e lo crei
prima di installare cosa devo fare ?
Fatto il backup vai su:
Wipe e premi formact data
Dopodiché vai su install e installa gli zip
speriamo bene ... :)
Tranquillo io sono qua se hai bisogno
Capisco, un'ultima domanda dopodichè procedo. Perchè molti utenti mostrano delle procedure (anche per s3 neo) per azzerare il contatore con triangle away, se poi di fatto basterebbe riportare a stock il device? Tra l'altro triangle away puoi usarlo solo se non hai knox, ma allo stesso tempo se non hai knox che incrementa il valore ad ogni modifica del device, triangle away a che ti serve? piuttosto contorto lo so.
No il contatore di flash è una cosa mentre il contatore di Knox un altra...il warranty bit non può essere azzerato
quando ho flashato la cm12 devo andare su home, reboot system o wipe cache/dalvik?
e le gapps quando le installo?
Fai che installarla subito dopo premi home e poi flashi le gaps
allora dopo che ho installato la cm12 premo su home installo le gapps e poi premo su reboot system?