Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Diaz97" post=6587586]A me funziona perfettamente, ma già la versione precedente funzionava bene..l'unica cosa è che flashando il kernel overclockato crasha il system.ui...penso che dovranno aggiornarlo[/QUOTE]
Ma questo kernel a cosa serve?
E poi ho letto su XDA è che c'è un problema nei contatti,quale sarebbe?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Agen
Ciao ho provato a scaricare questa rom Lollipop seguendo scrupolosamente la guida e ho i permessi di ROOT (già sbloccati da tempo) e la CWM. Questa è la prima RM che abbia mai scaricato dal momento che non ne ho mai avuto bisogno ma ero impaziente di aspettare la release dell'aggiornamento a Lollipop. Ero sicuro al 100% di avere i permessi (confermati tra l'altro da ROOT CHECKER e altri) perché uso moltissime app quali Titanium Backup, Triangle Away ecc.. Ma (e qui sul serio non so come spiegramelo) dopo che ho fatto un normalissimo wipe data mi sono spariti i permessi! Ora avresti una soluzione logica al mio problema e mi puoi dire se posso scaricare lo stesso la ROM senza fare un wipe data (cosa alquanto improbabile mi sa)?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Impossibile che con un wipe data si perda il root..probabilmente a l App supersu non era un app di sistema e hai perso solo essa che gestisce i permessi..per evitare il problema procedi con il flash dello zip supersu da recovery così da istallare l applicazione come app di sistema
Già fatto per sicurezza ma tengo a precisare che l'avevo già installata correttamente come app di sistema ma,scaricando altre applicazioni che richiedono i permessi di root (anche dal Play Store) mi dice che non ce li ho. Ora li ho rimessi con towelroot, fatto wipe data e persi di nuovo!
-
Quote:
demyen2014
[quote name="Diaz97" post=6587586]A me funziona perfettamente, ma già la versione precedente funzionava bene..l'unica cosa è che flashando il kernel overclockato crasha il system.ui...penso che dovranno aggiornarlo
Ma questo kernel a cosa serve?
E poi ho letto su XDA è che c'è un problema nei contatti,quale sarebbe?
Da quello che ho capito è un kernel adattato per la cm12 (rimuove la scritta rossa in alto a sinistra all'avvio) e migliora le prestazioni della CPU (passa da 1,4 GHz a 1,6 GHz)
Il bug dei contatti io non l'ho notato
-
Quote:
alexdjtt
[quote name="Agen" post=6586632][quote name="alexdjtt" post=6586606][quote name="NDroid3" post=6441602]
Già fatto per sicurezza ma tengo a precisare che l'avevo già installata correttamente come app di sistema ma,scaricando altre applicazioni che richiedono i permessi di root (anche dal Play Store) mi dice che non ce li ho. Ora li ho rimessi con towelroot, fatto wipe data e persi di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Che versione del firmware hai? Towelroot non funziona con le ultime versioni e forse questo il problema..se hai una recovery costum la cosa migliore è il flash dello zip supersu (il link sta anche in prima pagina)
-
Quote:
Agen
Che versione del firmware hai? Towelroot non funziona con le ultime versioni e forse questo il problema..se hai una recovery costum la cosa migliore è il flash dello zip supersu (il link sta anche in prima pagina)
Androidiani App
Ragazzi sulla pagina di rox su XDA ce questo file da scaricare KNOX-Removal-Script si deve flashare per forza???
-
Quote:
demyen2014
[quote name="Agen" post=6587687]Che versione del firmware hai? Towelroot non funziona con le ultime versioni e forse questo il problema..se hai una recovery costum la cosa migliore è il flash dello zip supersu (il link sta anche in prima pagina)
Androidiani App
Ragazzi sulla pagina di rox su XDA ce questo file da scaricare KNOX-Removal-Script si deve flashare per forza???[/QUOTE]
Grazie per la pazienza.
Ho fatto il downgrde del kernel apposta con towelroot quindi non ho sbagliato ma ti ripeto che la prima volta che li ho ottenuti li ho verificati e le app che li requisivano funzionavano perfettamente! Solo che non faccio quasi mai i wipe data e l'ultimo che ho fatto (il penultimo) risale prima che sbloccassi il root. A quanto pare il mio è proprio un caso unico...non ho trovato nessuna soluzione in rete o sul forum. ..mi affido a te o ad altri perché ci dev'essere per forza una soluzione
P.S: ti ho messo un thank
-
A me il kernel over clock funziona perfettamente.
-
Quote:
alexdjtt
[quote name="demyen2014" post=6587699][quote name="Agen" post=6587687]Che versione del firmware hai? Towelroot non funziona con le ultime versioni e forse questo il problema..se hai una recovery costum la cosa migliore è il flash dello zip supersu (il link sta anche in prima pagina)
Androidiani App
Ragazzi sulla pagina di rox su XDA ce questo file da scaricare KNOX-Removal-Script si deve flashare per forza???[/QUOTE]
Grazie per la pazienza.
Ho fatto il downgrde del kernel apposta con towelroot quindi non ho sbagliato ma ti ripeto che la prima volta che li ho ottenuti li ho verificati e le app che li requisivano funzionavano perfettamente! Solo che non faccio quasi mai i wipe data e l'ultimo che ho fatto (il penultimo) risale prima che sbloccassi il root. A quanto pare il mio è proprio un caso unico...non ho trovato nessuna soluzione in rete o sul forum. ..mi affido a te o ad altri perché ci dev'essere per forza una soluzione
P.S: ti ho messo un thank
Qua siamo un po off topic..comunque per caso hai la cmw come recovery?dopo i wipe hai scelto yes quando ti ha chiesto il Fix del root?
-
Quote:
LuCiolla90
Come si chiama questo Font??😍😍😍
-
Quote:
wetito
A me il kernel over clock funziona perfettamente.
No niente da fare...crasha comunque[emoji24]
Quale recovery hai flashato wetito?
-
Quote:
demyen2014
Come si chiama questo Font??������
Androidiani App
Eeeeeh boh.
Ho girato sul play store scrivendo "cm12 theme" e ho fatto delle prove.
Cerca tanto sono pochi quelli free.
PS: non posso risponderti con precisione perchè ora ho la blisspop con tema dark bliss senza alcun altro tema installato.
-
Quote:
demyen2014
Come si chiama questo Font??😍😍😍
Androidiani App
Guarda qui [emoji6]
http://www.tuttoandroid.net/forum/sh...ad.php?t=41907
-
Quote:
Diaz97
No niente da fare...crasha comunque[emoji24]
Quale recovery hai flashato wetito?
ho flashato con la cwm... a quanto pare però adesso Rox ha rilasciato una nuova versione della twrp e consiglia quella... boh.
-
Quote:
wetito
ho flashato con la cwm... a quanto pare però adesso Rox ha rilasciato una nuova versione della twrp e consiglia quella... boh.
Già io ho messo la twrp su consiglio di Rox...probabilmente è la recovery che va in conflitto con il kernel
Dite che è possibile?
-
Quote:
Diaz97
[quote name="wetito" post=6590484]ho flashato con la cwm... a quanto pare però adesso Rox ha rilasciato una nuova versione della twrp e consiglia quella... boh.
Già io ho messo la twrp su consiglio di Rox...probabilmente è la recovery che va in conflitto con il kernel
Dite che è possibile?[/QUOTE]
Conviene installare questo kernel?
-
Quote:
demyen2014
Conviene installare questo kernel?
Androidiani App
Se dopo il flash non crasha system.ui, funziona bene[emoji6]...non si notano grandi cambiamenti a parte la rimozione della scritta rossa all'avvio
-
Quote:
Diaz97
[quote name="demyen2014" post=6590661]Conviene installare questo kernel?
Androidiani App
Se dopo il flash non crasha system.ui, funziona bene[emoji6]...non si notano grandi cambiamenti a parte la rimozione della scritta rossa all'avvio[/QUOTE]
E se invece volessi tornare stock? Come faccio?
-
Quote:
demyen2014
E se invece volessi tornare stock? Come faccio?
Androidiani App
Basta riflashare la ROM cm12 senza data factory reset...oppure esegui un Nandroid backup prima di installare il kernel, in caso di crash lo ripristini
-
Quote:
Diaz97
[quote name="demyen2014" post=6590682]E se invece volessi tornare stock? Come faccio?
Androidiani App
Basta riflashare la ROM cm12 senza data factory reset...oppure esegui un Nandroid backup prima di installare il kernel, in caso di crash lo ripristini[/QUOTE]
No parlo proprio della ROM Samsung..
-
Quote:
demyen2014
No parlo proprio della ROM Samsung..
Androidiani App
Ah scusa...scarichi il firmware stock da sammobile e flashi con odin
-
Quote:
Diaz97
[quote name="demyen2014" post=6590708]No parlo proprio della ROM Samsung..
Androidiani App
Ah scusa...scarichi il firmware stock da sammobile e flashi con odin[/QUOTE]
Tranquillo :) E torna tutto samsung official? E ho di nuovo la garanzia??
-
Quote:
demyen2014
Tranquillo :) E torna tutto samsung official? E ho di nuovo la garanzia??
Androidiani App
Così hai di nuovo KK 4.4.2 ufficiale rilasciata da Samsung...riguardo la garanzia non saprei ma penso di si...sicuramente non hai più i permessi di root
-
Quote:
Diaz97
[quote name="demyen2014" post=6590723]Tranquillo :) E torna tutto samsung official? E ho di nuovo la garanzia??
Androidiani App
Così hai di nuovo KK 4.4.2 ufficiale rilasciata da Samsung...riguardo la garanzia non saprei ma penso di si...sicuramente non hai più i permessi di root[/QUOTE]
Grazie mille! Ti ho dato un thanks!
-
Ragazzi ma come mai la RAM utilizzata è cosi alta? Più della ROM stock Samsung!
-
Qualcuno mi sa spiegare come posso fare un logcat? Grazie😅
-
Mi sapete dire se il kernel oc è flashabile su rom stock?
Perché da xda non mi sembra che sia specificato.
-
Quote:
eandiamoo
Mi sapete dire se il kernel oc è flashabile su rom stock?
Perché da xda non mi sembra che sia specificato.
Meglio evitare il kernel per adesso,ho visto che un paio di utenti stanno avendo problemi con la system.ui!
-
Quote:
demyen2014
Meglio evitare il kernel per adesso,ho visto che un paio di utenti stanno avendo problemi con la system.ui!
Androidiani App
Ok, allora aspetterò fiducioso aggiornamenti... Grazie..
-
NUOVO AGGIORNAMENTO del 08/02/2015. Link in prima pagina
-
Quote:
NDroid3
NUOVO AGGIORNAMENTO del 08/02/2015. Link in prima pagina
Androidiani App
Cosa cambia rispetto alla versione precedente?
-
Quote:
cisco94
[quote name="NDroid3" post=6592094]NUOVO AGGIORNAMENTO del 08/02/2015. Link in prima pagina
Androidiani App
Cosa cambia rispetto alla versione precedente?
Non l'ho ancora installato, ti farò sapere
-
Raga, dopo l'aggiornamento dell' 08/02 non riesco a cambiare lo sfondo di blocco, come devo fare?
-
Quote:
Gerao23
Raga, dopo l'aggiornamento dell' 08/02 non riesco a cambiare lo sfondo di blocco, come devo fare?
Vai in /data/system/users/0 e elimina il file "keyguard_wallpaper"[emoji6]
-
Quote:
Diaz97
A me funziona perfettamente, ma già la versione precedente funzionava bene..l'unica cosa è che flashando il kernel overclockato crasha il system.ui...penso che dovranno aggiornarlo
Sì, appena aggiornato kernel ma system UI va in crash
-
Quote:
Diaz97
Dite che è possibile?
Mah, io ho ultima cwm di Rox e UI crasha ugualmente
Quote:
Diaz97
Se dopo il flash non crasha system.ui, funziona bene[emoji6]...non si notano grandi cambiamenti a parte la rimozione della scritta rossa all'avvio
Be no, ci sono una decina di profili in più per cpu dopo aggiormamento e una gestione dinamica frequenza molto più efficiente a beneficio batteria
-
Quote:
ryply
Sì, appena aggiornato kernel ma system UI va in crash
Ho mandato il mio catlog a Rox...speriamo in bene
-
io forse sarò fortunato, ma a me funziona benissimo! comunque hanno rilasciato un aggiornamento del kernel. Ho messo il link nel 3d delle segnalazioni in evidenza
-
Quote:
wetito
io forse sarò fortunato, ma a me funziona benissimo! comunque hanno rilasciato un aggiornamento del kernel. Ho messo il link nel 3d delle segnalazioni in evidenza
Si ho visto...l'ho già provato e crasha comunque
-
Anche con ultimo Twrp by rox
-
a questo punto penso sia legato al firmware stock di partenza (altre cose non mi vengono in mente). Io ad esempio ho un XCUANJ6 e mi ha dato molti problemi la fotocamera (perchè monta un sensore diverso rispetto agli smartphone che hanno firmware XXUAN). Tu che firmware hai?