Ragazzi ma capita anche a voi che a fine chiamata tocca sbloccare il telefono per chiudere la conversazione?ho provato Il sensore funziona solo ad inizio chiamata poi bisogna sbloccare cosa che con la stock non accade
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma capita anche a voi che a fine chiamata tocca sbloccare il telefono per chiudere la conversazione?ho provato Il sensore funziona solo ad inizio chiamata poi bisogna sbloccare cosa che con la stock non accade
a me per ora funziona correttamente. praticamente identico alla stock
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
A me no a fine telefonata il telefono non si risveglia mi tocca premere il tasto home sbloccare e poi chiudere la conversazione forse devo reinstallare il tutto oppure cambiare firmware stock
ho riprovato per sicurezza, sul mio (versione 22/02) funziona correttamente.
Inviato dal mio GT-I9301I con Cyanogenmod12
Su quale firmware stock hai moddato la rom 22-02?
sull'ultimo stock. avevo solo cambiato il kernel per mettere quello rootabile con towelroot.
ma posso usare CyanogenMod Installer per mettere la 12? non vorrei fare errori facendolo manualmente.
Ragazzi ma nella nuova versione si può cambiare lo sfondo del blocco schermo?
Ciao ho risolto in parte, in impostazioni-display e lights, ho impostato la sospensione dopo 30 minuti di inattività, così funziona bene a meno che si supera il tempo impostato va in blocco, però se lo lascio sul tavolo il display resta acceso per 30 minuti bisogna bloccarlo di volta in volta non è una grande soluzione
ho notato che il volume del vivavoce in chiamata è un po' basso. sempre in chiamata, compare il simbolo dell'amplificazione audio, ma se provo a premerlo esce sempre scritto "amplificazione audio disattivata". qualcuno sa perché e come si attiva?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fe69b3c8a4.jpg Scusate ma non avendo molto tempo a disposizione per leggere tutta la discussione faccio la domanda diretta. Ho questa versione sul mio s3 neo, posso installarla senza problemi? Sono ancora alla rom stock
Io ho lo stesso firmware tuo XXUANI2 e mi è funzionato tutto seza problemi, compresa la fotocamera (se non dovesse andare c'è anche il fix).
Poi installando anche il Kernel (kernel_cm-12-fix-2-for-20150208-s3ve3g), puoi anche overcloccarlo fino a 1,59 ghz (o regolare a piacimento la velocità della cpu ; io uso ANDROID TUNER).
I pregi, secondo il sottoscritto:velocità della rom, inquanto molto scarna; la grafica lollipop.
I difetti (secondo il sottoscritto):non legge i contatti sulla sim; lock screen non personalizzabile;fotocamera con finzioni ridotte al minimo e poi si deve rinunciare alla personalizzazione samsung compreso S-VOICE, standby intelligente ed altre cosine.
Detto ciò si deve anche considerare che questa rom è molto fluida e veloce in quanto snella, come da tradizione cyanogen.
Rinunciare ad S-Voice per me compreso stand by intelligente è una gran seccatura... Ma dopo aver flashato la rom forse potrò ricredermi, per quanto riguarda il Kernel, se io non lo voglio overcloack, posso anche evitare di flasharlo? Comunque grazie per la risposta, finalmente qualcuno che sia chiaro in tutto
Ho seguito tutta la procedura alla lettera e non è la prima volta che flasho una rom. Non so per quale motivo però il telefono si riavvia in continuazione e non ha il root.
L'unica cosa che succede cin il kernel di base, è una piccola scritta rossa in alto durante il boot iniziale (piccolissima). Ma con il kernel da me consigliato puoi impostare la cpu a 1,4ghz normalmente. Io per risparmiare batteria spesso metto un valore inferiore (io uso android tuner per es.) prima di flashare, wipe data factory,wipe partition,wipe davilk cache e tutto filera liscio. Un tanks nn guasta mai
Esegui i wipe prima di flashare con la cmw recovery e dopo flash della zip cm12, poi rifai i wipe, poi flash delle gapps e quando vai su reeboot, ti dovrebbe chiedere Fix Root o qualcosa del genere e tu fai yes e vedi che avrai il root. Se nella ROM non c'è l'app super Su, scaricala dal marker e aprila per aggiornarla con gli script di cui ha bisogno se te lo chiede
Allora io ho fatto tutti i wipe prima di flashare. Credo di aver risolto facendoli nuovamente ad installazione completata. Il root invece proprio non gli piace..
Io uso la recovery CWM 6.0.5.1 che non è la ultima ma è molto affidabile. Quando hai flashato la rom e poi le GAPPS, vai logicamente su "reboot system now"; ti chiede: Fix root tu va su yes e partirà la Cyanogen. Cmq la rom che devi istallare e cioè "cm-12-20150222-UNOFFICIAL-s3ve3g.zip" già è comprensiva di root e se non c'è tra le apps devi scaricare SUPER SU come già detto.
Ti dò un altra dritta: devi attivare nelle impostazioni di sistema la voce "OPZIONI SVILUPPATORE". Per farlo, vai in IMPOSTAZIONI-INFO TELEFONO- e clicca ripetutamente sulla voce NUMERO BUILD e vedi che ti dirà che è stata attivata tale voce.
Torna indietro in IMPOSTAZIONI e come penultima voce troverai OPZIONI SVILUPATORE; entra e nel menu troverai la voce "ACCESSO ROOT" si apre un menu; attiva l'ultima opzione e cioè APP e ADB.
Dopo queste procedure avrai il Root sulla tua Cyanogen Lollipop.
Spero di essere stato utile a te ed ad altri utenti e se vuoi lascia un thanks. Salutoni
Ma al reboot dalla recovery non si dovrebbe fare no sul fix per il root?
io ho provato entrambi e in tutta onestà sul mio non è cambiato nulla
[quote name="vinbest" post=6648018]
ragazzi, bisogna andare i opzione sviluppatore e li c'è l'accesso root come spiegato nel mio post precedente[/QUOTE]
sì io non ho problemi sul mio, intendevo solo dire che non ho visto differenze selezionando sì o no alla richiesta fix root della cwm :)
Grazie mille ha funzionato!
Io ieri ho testato questa Rom ma non ne sono rimasto molto soddisfatto, diciamo che per i miei gusti l'ho trovata un po troppo "incasinata" poi perdere le funzionalità della Samsung mi pesava molto e in fine sono tornato alla Stock
Ciao ho installato questa romm,l'ultima versione... Solo che ho 2 importantissimi problemi...
1) E che on riesco più ad installare le app, mi da errore tipo ( Impossibile scaricare Instagram "a causa di un errore" ( errore durante il recupero delle informazioni dal server) [ rpc:s-7:aec-7]
il
2) non mi funziona la cam, ma so che c'è un Fix da qualche parte solo che non lo riesco piu a trovare...
Potete darmi una mano? Grazie
Camera FIX - Post #267 - XDA Forums
Per il primo problema non so aiutarti, qui però c'è il link al cam fix :)
PS : bella rom adesso ho solo due problemini
- non riesco, nemmeno con nova launcher a sostituire l'azione legata al long press del tasto menu (odio google now)
- ho notato che quando sono nella lockscreen (tipo per vedere l'ora) non riesco a ribloccare il telefono ma devo aspettare che fa "da se".
Raga, scusate la mia ignoranza, ma i bug alla fine quali sono oltre alla fotocamera?
Io ho lo stesso firmware tuo XXUANI2 e mi è funzionato tutto seza problemi, compresa la fotocamera (se non dovesse andare c'è anche il fix).
Poi installando anche il Kernel (kernel_cm-12-fix-2-for-20150208-s3ve3g), puoi anche overcloccarlo fino a 1,59 ghz (o regolare a piacimento la velocità della cpu ; io uso ANDROID TUNER).
I pregi, secondo il sottoscritto:velocità della rom, inquanto molto scarna; la grafica lollipop.
I difetti (secondo il sottoscritto):non legge i contatti sulla sim; lock screen non personalizzabile;fotocamera con finzioni ridotte al minimo e poi si deve rinunciare alla personalizzazione samsung compreso S-VOICE, standby intelligente ed altre cosine.
Detto ciò si deve anche considerare che questa rom è molto fluida e veloce in quanto snella, come da tradizione cyanogen.[/QUOTE]
Ciao ho installato il kernel e tramite 3C Toolbox ho visto la frequenza è già al massimo, ma c'è il rischio di fare danni al dispositivo overcloccando a 1,59?
I principali bug sono il BT che cbia di continuo il suo indirizzo quindi non si accoppia automaticamente...NFC non c è più e non ci sarà più a quanto ho capito e nella ultima si può spostare su sd esterna le app ma non tele fa vedere spostate in gestione applicazioni....ad alcuni da anche problemi nello spostarle.....lo sfondo del blocco schermo lo si può cambiarea tramite i temi quindi ti deve piacere uno dei temi....e on chiamata spesso non si spegne lo schermo.....questi i bug che ho riscontrato io.......
Ciao si corrono rischi ad overcloccare il kernel a 1,59 ghz? Cosa potrebbe accadere?
in realtà questo custom kernel non overclokka niente... è scritto chiaramente sul forum xda.
[ROM][5.0.2][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12 for S3 Neo - Post #1519 - XDA Forums
Cari ragazzi, innanzitutto non scriviamo inesattezze, onde evitare confusione a tutti gli amici; il kernel_cm-12-fix-2-for-20150208-s3ve3g, porta la cpu da min 300mhz a max 1,59ghz, ed è così. Poi bisogna anche dire che, a tenerlo sempre ad 1,59 la cpu si surriscalda, ma non significa che si rompe, io consiglierei di tenerla ad una frequenza di 1,4 e poi metterla al massimo, quando si nota che le operazioni che stiamo eseguendo rallentano il telefono e si ha bisogno di overclock, ma è sicuro e al massimo si scarica più velocemente la batteria.Se il terminale è prestante e funziona bene, perchè metterlo al massimo? Con programmi come nofrills o andrid tuner, abbiamo la comodità di avere un processore overcloccato quando ne abbiamo bisogno, o come faccio spesso anche io, lo regolo anche al di sotto di 1ghz quando mi serve la batteria.
Poi vorrei dare un consiglio importante (su un altro argomento, prima che mi dimentico): quando fate il flash delle rom cm12, prima di farlo, togliete la sim, onde evitare accrediti di 18 centesimi durante il primo settaggio del telefono. Una volta flashata la rom, andate nel browser (con wi-fi e disattivando la connessione dati) poi Impostazioni e poi in Imposta Pagina Iniziale, inseriamo Google. Adesoo inserite la sim dopo aver riavviato ed è tutto sicuro. Ciao raga.
allora perchè il creatore del kernel avrebbe scritto che l'over clok non funziona? o forse intendeva dire che anche applicando l'over clock le prestazioni non cambiano?
Questo non lo so,ma se vai a vedere su info in antutu ti da freq max 1594 e inoltre se come faccio io vuoi vedere come lavorano i vari governor o quanto sono pesanti la varie app con perfmon apk ,le frequenze ci sono tutte fino a 1594 mhz.
Giuro che sto smanettando da 3 giorni vi pongo il quesito : non riesco a impostare che il long press del tasto menu deve aprire il multitasking :| ( uso nova launcher ),
così come non so per quale motivo quando blocco lo schermo c'è un delay assurdo ( non sempre )
Ciao ragazzi perche non mi date il link del kernel dell ultimo aggiiornamento della rom. Me lo postate per favore
Ecco l'indirizzo
[ROM][5.0.2][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12 for … - Pg. 151 | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums
Il thanks rende sempre felici: datelo!