Bug della carica persiste?? No allora no lascio questa di maggio con il fix trovato da vinbest..
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bug della carica persiste?? No allora no lascio questa di maggio con il fix trovato da vinbest..
Se c'è ancora il bug ricarica da spento.... Cioè in pratica dobbiamo flashare un aggiornamento e rimettere il kernel che utilizzo ora, quello di maggio? Ma....
P.s. cari ragazzi, se vi interessa, ho postato una piccola spiegazione/guida su come controllare e gestire i processi ed i servizi attivi, che causano un cosumo eccessivo della batteria, tenendo la cpu sempre in attiva.
Questa è la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...3-neo-173.html post 1722.
Ragazzi ho messo la versione del 18052015, funziona, tranne le fotocamere e poi se vado su superuser o altri mi dice che il dispositivo non è rootato...dove avrò sbgliato?? E poi..se ho sbagliayo..come mai sono riuscito ad installarla?venivo dalla 4.4 s5mini port..potete aiutarmi?
Sempre full wipe prima dell'instaurazione. Se non va la fotocamera, il tuo firmware di base non la supporta cyanogen rom. Alla prima pagina c'è il fix fotocamera che risolve il problema. Per il root, vai in Info Dispositivo, clicca più volte sulla voce Numero Build, fino a che non ti comunica che è stato attivato il menu Opzioni Sviluppatore; apri quest'ultimo e nella voce Accesso Root, spunta App e Adb. Ora scarica Superuser, aprilo e aggiornalo. Tutto funzionerà, don't worry.
Grazie mille Vin.ma l'app email non c'è?poi qualche app va in crash ma da ciò che ho capito è normale..tipo street wiew ecc...un'ultima cosa e non scoccio piú..ma come si creano le cartelle nel menú??? Grazie mille.sei un fenomeno!
Vinbest come si modifica l intensità della vibrazione nella versione di maggio?
Ragazzi ma qualcuno sa come si creano le cartelle nel menu? Se a qualcuno dovesse servire, siccome l'app email non c'è...ho trovato mailwise su palystore che è come quella stock.
Non ho capito, dove vuoi creare le cartelle. Ci sono due app per le e-mail, quella di sistema e gmail.
Ho notato una diminuzione della durata della batteria nella rom di Rox.... Che palle.
Quella di sistema non c'era, eppure la rom gira bene, non credo sia un problema di installazione..cmq volevo creare cartelle nell'app drawer, me le fa creare solo nella home.una domanda..ma se senza fare wipe riflashassi la rom?non dovrebbe cancellare nulla penso, mi aggiungerebbe le app mancanti forse?
[quote name="sasi83" post=7096529]Grazie mille Vin.ma l'app email non c'è?poi qualche app va in crash ma da ciò che ho capito è normale..tipo street wiew ecc...un'ultima cosa e non scoccio piú..ma come si creano le cartelle nel menú??? Grazie mille.sei un fenomeno!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Caro, non scocci, non preoccuparti. Cmq non so come hai fatto le installazioni, ma ti posso dire che l'app E-mail c'è e poi tutti sti crash che dici tu, non sono difetti della ROM, ma problemi derivanti da qualche cosa precedente.
Quando si installa un sistema operativo, sempre installazioni pulite.
Con un po di pazienza, esegui un full wipe (io ti consiglio twrp recovery e in advanced wipe, seleziona tutte le voci tranne SD, così sarà pulito). Ora flash della cm12.1 (io ho messo quella di maggio, che ritengo senza bug); installa le gapps (io ho messo le full); poi il fix di danny dewet e vedi che andrà tutto bene.
Nell'app drawer, non si possono creare cartelle; se vuoi, c'è KK launcher, che sempre in perfetto stile lollipop, aggiunge molte personalizzazioni.
Leggi bene tutti i post e soprattutto queste ultime pagine, che ci sono buone dritte.
Ragazzi non dimentichiamoci che il miglior modo di ringraziare, quando si hanno dei consigli utili, è il pulsantino del thanks.
Un salutone Amdroidiani.
Ciao a tutti ragazzi, ho visto che su xda è stato inserito questo kernel che a quanto pare è compatibile con la cm 12.1 e promette maggiori prestazioni e minori consumi. Questo è il link : http://forum.xda-developers.com/gala...ernel-t3208957
Qualcuno di voi lo ha già provato? Io penso di provarlo appena mi è possibile.
sono tornato per il momento alla stock, su quest'ultimo rilascio sono presenti novità di rilievo? intendo nei sources code della ROM
Io lo ho installato da un paio di giorni; è compatibile con il fix di danny Dewet, ma non noto particolari differenze e non sparisce la scritta rossa durante il boot iniziale. Sarebbe interessante capire se risolve il bug ricarica da spento sulle ultime uscite.
Con me va bene dopo una pulizia con root cleaner totale e no ho un miglioramento di prestazioni
Ragazzi a me manca la galleria,per il resto con il fix della fotocamera ho risolto il bug della fotocamera,e mi chiedevo se la soluzione postata per la versione di maggio sulla carica da spento funziona anche sulla nuova,poi scusate la mia ignoranza,ma cos è il battery drain? Aspetto risposte,grazie:)
Ho un problema con la galleria.. si blocca in modo anomalo.. x caso c'è una guida?? Grazie
Vai in impostazioni - app e nella scheda della galleria, premi su svuota cache, può darsi che si rigenera. Fai attenzione che non hai installato qualche programma che termina i servizi in esecuzione (in questo caso quello della galleria). Se il prob persiste, prova a reinstallare le gapps.
P.s. l'ultimo kernel per la cm12.1 di rox, mi ha bloccato il Wi-Fi e sono stato costretto a riflashare la ROM, nonostante avessi provato a reinstallare il kernel di maggio. Non consiglio quindi di metterlo, non risolve il bug ricarica da spento e non si notano differenze con il prevedente.
[quote name="Kize" post=7111263]Ragazzi a me manca la galleria,per il resto con il fix della fotocamera ho risolto il bug della fotocamera,e mi chiedevo se la soluzione postata per la versione di maggio sulla carica da spento funziona anche sulla nuova,poi scusate la mia ignoranza,ma cos è il battery drain? Aspetto risposte,grazie:)
Nelle ultime versioni, c'è il bug della ricarica da spento, problema derivato dagli ultimi kernel; se ci flashiamo il kernel di quella di maggio (cintinuo a credere che sia la migliore), anche su questi ultimi aggiornamenti, tale bug sarà risolto (ma andremo quindi a sostituire il nuovo con il vecchio kernel della cm12.1 di maggio).
Per la galleria, ti dico che deve esserci per forza (se no, reinstalla la rom eseguendo un full wipe)
Battery drain, sarebbe il normale consumo della batteria, che può dipendere da vari fattori. Dobbiamo trovare le migliori. soluzioni, affinché esso sia il più limitato possibile. Ciao
Per la galleria puo essere che ho sbagliato gapps? O c entra con la rom?
Per il fillwipe posso farlo nella condizione in cui è ora o devo tornare allo stock?
Vai in impostazioni - app e nella scheda della galleria, premi su svuota cache, può darsi che si rigenera. Fai attenzione che non hai installato qualche programma che termina i servizi in esecuzione (in questo caso quello della galleria). Se il prob persiste, prova a reinstallare le gapps.
P.s. l'ultimo kernel per la cm12.1 di rox, mi ha bloccato il Wi-Fi e sono stato costretto a riflashare la ROM, nonostante avessi provato a reinstallare il kernel di maggio. Non consiglio quindi di metterlo, non risolve il bug ricarica da spento e non si notano differenze con il prevedente.
Il problema persiste.. spengo e riaccendo il telefono e funziona una o due volte e poi non va più.. uso clean master ma la galleria è sempre attiva.. le gapps uso la versione nano perché non voglio altre appilcazioni inutili.. a giorni farò un fullwipe..
Qualcuno sa come fixare i wakelock di RILJ?????
La galleria è di sistema. Installa le gapps versione completa, una volta finito, vai in impostazioni-app e disattiva tutte le app google che non ti servono con l'apposita funzione.
Per i wipe, non c'entra niente la stock; con Twrp recovery, in Advanced wipe, spunta tutte le voci, tranne l'ultima (sd)) ed avrai il telefono pulito. Poi rimetti la cm12.1 e vedi che deve funzionare per forza.
Per cisco94; il wakelock relativo al processo rilj, dovrebbe aver a che fare con la geolocalizzazione di google;
Puoi provare così:
Cliccare sul toggle Airplane Mode - Reboot - Rimuovere la modalità Aereo - Vedere se il wakelock ancora persiste allora, tentare di disattivare la posizione google.
Su stock si dovrebbe, se non ricordo male:
* Impostazioni
* Su account selezionare Google/impostazioni posizioni
* Accesso alla posizione
* Disattivare Accesso alla mia posizione.
Su cm12: impostaxioni- geolocalizzazione-
Disattivare condivisione posizione google, cronologia posizione, proximity ed in generale si può mettere in alto su non attivo.
Riavvia e se persiste, esegui un full wipe.
Ti ringrazio,provo e ti faccio sapere,le gapps che ho scaricato sono le stock,quindi dovrebbero essere verisone completa
Ciao! ma è possibile spostare automaticamente le app su sd con questa rom? io tra l'altro ho formattato la sd in f2fs. siccome ho una sd da 64 gb vorrei sfruttarla senza ricorrere ogni volta a appmgrIII. Grazie!! confido in voi!
Si fa.. facebook giochi e altre app le puoi spostare tranquillamente..
Ecco le gapps full version::https://drive.google.com/file/d/0B66...p=docslist_api
io ho risolto con questa app https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it
oppure con amplify, ti avverto che io l'ho installata su rom stock quindi non so se funziona su cm 12.1.
Ciao androidiani ho testato la rom;la migliore resta la release di maggio nuda e cruda, quella di settembre porta delle novità ma ha qualche inpuntamento e non è reattiva come l'altra,vi saluto
Ho fatto il procedimento,la galleria è tornata,ma in compenso ho tutto incasinato,mi mette un doppio luncher,google now e tretbucker,il menu è il visualizzazione diversa,invece di essere su e giu è a destra e sinistra..e mo? mi piaceva com era prima..
edit.
ho tolto tutte le app recenti ed è tornato normale,grazie
È una cosa in più; ti da la possibilità di scegliere tra 2 launcher, google e Trebuchet; tu scegli il secondo, come al solito.
Per il menu drawer, è solo inserita la visuale diversa; premi tasto luminoso sinistro telefono e nel menu che si apre, noterai in alto 3 puntini, tu ci clicchi sopra ed usciranno le personalizzazione del launcher, tra cui App Drawer e tu metti Paginato, come è di solito.
Puoi tranquillamente disattivare tutte le app, comprese quelle di google, nelle impostazioni - app - apri la scheda del programma che preferisci e chicchi su Disattiva e tale app verrà messa da parte senza influire più sul sistema.
Come vedi non si è incasinato niente, bisogna sempre verificare e provare.
Un saluto.
ciao a tutti, il mio dispositivo è roottato ma con rom originale, ho appena fatto il wipe provato a installare questa rom e non me la installa, cosa devo fare?
Altra domanda, per s3 neo quale room è migliore tra la Blisspop 5.1 e cyanogedmod 12.1?
ok, ci sono arrivato da solo! Cwmrecovery installata. grazie lo stesso
Mi chiedo, ma questi di cyanogenmod, in tutta la loro esistenza, sono mai riusciti a fare una rom funzionale? Sono appena ritornato al firmware stock perchè il telefono si bloccava alla ricezione di quasi ogni chiamata e non era possibile trasferire cartelle da micro sd a memoria interna! Grazie cmq per la vostra disponibilità
.
Mi dispiace contraddirti, ma questi problemi da te segnalati, non fanno parte dei bug della rom. Prima di fare dei commenti affrettati, invito tutti a leggere bene le guide prima di procedere a qualsiasi operazione di modding.
Consiglio sempre di fare un full wipe, prima di flashare la rom e di non ripristinare vecchi backup; inoltre fate sempre attenzione alle app che installate e soprattutto quelle che 'toccano' il kernel o driver di sistema. La quasi totalità dei problemi, derivano da questi fattori e quasi sempre basta fare un reflash della ROM eseguendo prima i wipe, per far funzionare tutto alla perfezione.
Io ultimamente sto trovando rallentamenti,e tramite chiamate di whatsapp,quando mi chiamano,ogni tanto si flippa e non si accende lo schermo,e devo togliere per forza la batteria