CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Lobo11;8168508]Salve, volevo una informazione: gli aggiornamenti del mio lineage os iniziano ad occupare tutto lo spazio disponibile della memoria del telefono. Gli aggiornamenti vecchi vanno eliminati? Grazie[/
    Certo!,magari conserva l'ultimo per sicurezza,nel caso che un nuovo aggiornamento presenti dei bug puoi tornare indietro,no?

2. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

DreamReaper (22-10-20)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

[QUOTE=mariocaraf;8168538]
    Quote Originariamente inviato da Lobo11 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo una informazione: gli aggiornamenti del mio lineage os iniziano ad occupare tutto lo spazio disponibile della memoria del telefono. Gli aggiornamenti vecchi vanno eliminati? Grazie[/
    Certo!,magari conserva l'ultimo per sicurezza,nel caso che un nuovo aggiornamento presenti dei bug puoi tornare indietro,no?
    Ok sto facendo proprio così. Grazie mariocaraf

5. Il seguente Utente ha ringraziato Lobo11 per il post:

DreamReaper (22-10-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, Ho appena installato LineageOS 16 sul mio vecchio Samsung Galaxy S III Neo (GT I9301) e trovo che funziona bene ad eccezione della fase immediatamente successiva all'accensione, in quanto dopo aver digitato il codice della sim card mi ripresenta subito dopo la stessa videata, come se dovessi ancora farlo. Naturalmente non occorre che io lo faccia perché se provo a ridigitare quei dati, sparisce subito e mi arriva il messaggio che trebuchet non risponde e devo scegliere se aspettare o chiuderlo. Io lo
    chiudo quindi mi arriva una schermata nera, al che io premo il pulsante Power e subito tutto va a posto. Avete idea di che cosa provochi questo malfunzionamento? Cordiali saluti

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alb111 Visualizza il messaggio
    Salve, Ho appena installato LineageOS 16 sul mio vecchio Samsung Galaxy S III Neo (GT I9301) e trovo che funziona bene ad eccezione della fase immediatamente successiva all'accensione, in quanto dopo aver digitato il codice della sim card mi ripresenta subito dopo la stessa videata, come se dovessi ancora farlo. Naturalmente non occorre che io lo faccia perché se provo a ridigitare quei dati, sparisce subito e mi arriva il messaggio che trebuchet non risponde e devo scegliere se aspettare o chiuderlo. Io lo
    chiudo quindi mi arriva una schermata nera, al che io premo il pulsante Power e subito tutto va a posto. Avete idea di che cosa provochi questo malfunzionamento? Cordiali saluti
    Unisco al thread dedicato alla rom...

Inviato dal mio SM-A515F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Sei il primo che ha questo problema,e ne è passato di tempo dalla pubblicazione della prima rom!,noi a casa con 3 s3neo,non abbiamo riscontrato il tuo problema,quindi domando...,prima della installazione eri sicuro di avere l'ultimo firmware?,(io ad esempio come base uso il firmware stock greco,che è sicuro essere l'ultimo),hai l'ultima twrp,(3.3.1),hai fatto una corretta installazione?
    Perchè non fai tutto da capo,per sicurezza?,ripeto non ho riscontrato il tuo problema su 3 s3neo,e nessuno fino ad oggi si è lamentato per questo. Per ultimo potresti provare una versione precedente della rom,non so magari è l'ultima versione che ti dà problemi,anche se non lo penso.

9. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

DreamReaper (19-12-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Sei il primo che ha questo problema,e ne è passato di tempo dalla pubblicazione della prima rom!,noi a casa con 3 s3neo,non abbiamo riscontrato il tuo problema,quindi domando...,prima della installazione eri sicuro di avere l'ultimo firmware?,(io ad esempio come base uso il firmware stock greco,che è sicuro essere l'ultimo),hai l'ultima twrp,(3.3.1),hai fatto una corretta installazione?
    Perchè non fai tutto da capo,per sicurezza?,ripeto non ho riscontrato il tuo problema su 3 s3neo,e nessuno fino ad oggi si è lamentato per questo. Per ultimo potresti provare una versione precedente della rom,non so magari è l'ultima versione che ti dà problemi,anche se non lo penso.
    Grazie per i suggerimenti. I files che ho usato per l'installazione sono questi:

twrp-3.3.1-1-s3ve3g.img.tar
    lineage-16.0-20201110-nightly-s3ve3gxx-signed.zip
    MindTheGapps-9.0.0-arm64-20180809_192137.zip

Ieri ho installato Nova launcher e il problema Trebuchet non c'è più. L'unica stranezza che è rimasta è che mi ha presentato due volte la videata dove digitare il sim code, fermo restando che la seconda volta non è stato necessario digitarlo di nuovo (ho toccato il tasto invio ed è sparita). In questo momento, tutto sembra andare bene. Ho provato tre volte senza che si manifestasse alcun malfunzionamento. L'unica cosa della quale non so il perché è che Nova mi ha messo, in alto, nella schermata home la Google bar ma non posso scriverci dentro ... (se la tocco, però sento il suono di sistema). Un cordiale saluto
    P.S. Se mi trovassi nella necessità di installare di nuovo tutto quanto, qual'è la migliore procedura da seguire?

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie per i suggerimenti. I files che ho usato per l'installazione sono questi:

twrp-3.3.1-1-s3ve3g.img.tar
    lineage-16.0-20201110-nightly-s3ve3gxx-signed.zip
    MindTheGapps-9.0.0-arm64-20180809_192137.zip

Ieri ho installato Nova launcher e il problema Trebuchet non c'è più. L'unica stranezza che è rimasta è che mi ha presentato due volte la videata dove digitare il sim code, fermo restando che la seconda volta non è stato necessario digitarlo di nuovo (ho toccato il tasto invio ed è sparita). In questo momento, tutto sembra andare bene. Ho provato tre volte senza che si manifestasse alcun malfunzionamento. L'unica cosa della quale non so il perché è che Nova mi ha messo, in alto, nella schermata home la Google bar ma non posso scriverci dentro ... (se la tocco, però sento il suono di sistema). Un cordiale saluto
    P.S. Se mi trovassi nella necessità di installare di nuovo tutto quanto, qual'è la migliore procedura da seguire?
    Io farei una installazione pulita:
    1-controllare se il firmware stock sia aggiornato all'ultima versione,altrimenti scaricarlo ed installarlo con Odin,se lo hai già installalo lo stesso,e avviare il telefono per il primo boot.
    2-installare twrp sempre con odin ricordandosi di levare la spunta da autoreboot,quindi per entrare in recovery la prima volta levare la batteria e dopo averla rimessa usare la combinazione dei tasti per entrarci
    3-copiare preferibilmente su sd ext la rom,le gapps,consiglio le opengapps 9 arm pico,(non ho capito come hai potuto installare gapp arm 64,visto che il telefono non è arm 64)
    4-da recovery entrare in pulizia avanzata e fare il wipe di tutto tranne usbotg e sd,quindi installare prima la rom,poi le gapps e fare il wipe dalvik,quindi riavviare il terminale.
    5-non installare l'app twrp,è fortemente sconsigliato!!
    6-se vuoi il root scarica lo zip magisk e installalo da recovery.
    tutto qui.Ricorda che per non avere malfunzionamenti il firmware stock deve essere il più aggiornato;ho letto online che mindthegapps è il pacchetto più scarno che esista,forse è per questo che non ti funziona la barra di ricerca,e comunque gli autori della rom consigliano le opengapps,pico o nano.
    p.s. io uso come firmware stock quello greco,è aggiornato al 2018,ma quello che ho è per i sensori samsung,tu a quanto pare hai i sensori sony,non ti posso mandare il link.
    Ultima modifica di mariocaraf; 21-12-20 alle 09:21

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Smile

Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Io farei una installazione pulita:
    1-controllare se il firmware stock sia aggiornato all'ultima versione,altrimenti scaricarlo ed installarlo con Odin,se lo hai giÃ* installalo lo stesso,e avviare il telefono per il primo boot.
    2-installare twrp sempre con odin ricordandosi di levare la spunta da autoreboot,quindi per entrare in recovery la prima volta levare la batteria e dopo averla rimessa usare la combinazione dei tasti per entrarci
    3-copiare preferibilmente su sd ext la rom,le gapps,consiglio le opengapps 9 arm pico,(non ho capito come hai potuto installare gapp arm 64,visto che il telefono non è arm 64)
    4-da recovery entrare in pulizia avanzata e fare il wipe di tutto tranne usbotg e sd,quindi installare prima la rom,poi le gapps e fare il wipe dalvik,quindi riavviare il terminale.
    5-non installare l'app twrp,è fortemente sconsigliato!!
    6-se vuoi il root scarica lo zip magisk e installalo da recovery.
    tutto qui.Ricorda che per non avere malfunzionamenti il firmware stock deve essere il più aggiornato;ho letto online che mindthegapps è il pacchetto più scarno che esista,forse è per questo che non ti funziona la barra di ricerca,e comunque gli autori della rom consigliano le opengapps,pico o nano.
    p.s. io uso come firmware stock quello greco,è aggiornato al 2018,ma quello che ho è per i sensori samsung,tu a quanto pare hai i sensori sony,non ti posso mandare il link.
    Grazie moltissime,
    Ho installato MindtheGapps perchè ho visto che è il pacchetto suggerito da LineageOS, e, mi spiace di non poter allegare la videata, non fa distinzione tra Arm e Arm64 (questo lo si vede solo dal titolo del file). Ora però vedo che tutto funziona in modo soddisfacente (nel frattempo ho installato Evie launcher) e sono quindi un pò esitante ad installare tutto di nuovo ... . Nel caso di reinstallazione, Odin continua a funzionare? E' vero che lo smartphone è Samsung ma ora c'è installato LineageOS ... (io comunque ho il backup).
    Cordiali saluti

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie moltissime,
    Ho installato MindtheGapps perchè ho visto che è il pacchetto suggerito da LineageOS, e, mi spiace di non poter allegare la videata, non fa distinzione tra Arm e Arm64 (questo lo si vede solo dal titolo del file). Ora però vedo che tutto funziona in modo soddisfacente (nel frattempo ho installato Evie launcher) e sono quindi un pò esitante ad installare tutto di nuovo ... . Nel caso di reinstallazione, Odin continua a funzionare? E' vero che lo smartphone è Samsung ma ora c'è installato LineageOS ... (io comunque ho il backup).
    Cordiali saluti
    ok,se va va...,si odin continua a funzionare,ovviamente.
    Ultima modifica di mariocaraf; 23-12-20 alle 10:07

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, Prima di tutto vogliate scusarmi se per caso non posto nel posto giusto perché molto poco pratico nel muovermi al'interno del forum. Il mio problema attuale è che col mio Samsung Galaxy S III Neo quando ancora avevo la Custom stock avevo abilitato le opzioni sviluppatore e USB debugging e anche installato nel PC i driver USB Samsung e tutto funzionava. Ora che ho recentissimamente installato LineageOS 16 ho analogamente, prima ho installato nel PC gli adbdriver, poi attivato le impostazioni di sviluppo e anche l'interfaccia android debug bridge (ADB) ma il PC non "vede" lo smartphone. Si sente però un suono quando lo collego e quando lo scollego segno che "prende la carica". Può darsi che io abbia sbagliato qualcosa ma non so cosa. Avete un suggerimento? Un cordiale saluto P.S. Vorrei ancora chiedere qualcosa riguardo all'installazione di una build più recente di LineageOS 16 ma non so se mi trovo nel posto giusto ...

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio