CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera, sono un neofita del mobbing. Ho installato twrp sul mio terminale s3 neo e poi dopo cancellato Dalvik, Cache, data e System, o installato Lineage os 16 per Sony Camera, il problema è che dopo qualche minuto che il so sembra flashare (si vede il pallino verde che scorre lasciando una scia) il terminale si riavvia in recovery e non installa. Dove potrei aver sbalgiato? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Mi scuso anticipatamente se ho postato sul thread sbagliato, gradirei eventualemnete essere reindirizzato verso qualcuno che potrebbe aiutarmi.

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lobo11 Visualizza il messaggio
    Buona sera, sono un neofita del mobbing. Ho installato twrp sul mio terminale s3 neo e poi dopo cancellato Dalvik, Cache, data e System, o installato Lineage os 16 per Sony Camera, il problema è che dopo qualche minuto che il so sembra flashare (si vede il pallino verde che scorre lasciando una scia) il terminale si riavvia in recovery e non installa. Dove potrei aver sbalgiato? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Mi scuso anticipatamente se ho postato sul thread sbagliato, gradirei eventualemnete essere reindirizzato verso qualcuno che potrebbe aiutarmi.
    La twrp che versione è?,con una versione precedente alla 3.3.1 l'installazione della rom non va a buon fine.
    P.S.,consiglio sempre di fare una installazione pulita,installare il firmware stock,l'ultimo,twrp,e poi la rom.
    Ultima modifica di mariocaraf; 30-06-20 alle 06:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    Lobo11 (30-06-20)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    La twrp che versione è?,con una versione precedente alla 3.3.1 l'installazione della rom non va a buon fine.
    P.S.,consiglio sempre di fare una installazione pulita,installare il firmware stock,l'ultimo,twrp,e poi la rom.
    Ciao Mariocaraf e grazie per la cortese risposta...la versione della twrp è 3.3.1-1, e quella della Rom è lineage-16.0-20200629-nightly-s3ve3gxx-signed.
    Mi sa che ho saltato il passaggio relativo al firmware stock.
    Adesso mi trovo col terminale in cui è installata solo la twrp, posso andare in recovery ed indownload mode. Si può fare ancora qualcosa? Mi indicheresti come procedere Grazie.

  6. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lobo11 Visualizza il messaggio
    Ciao Mariocaraf e grazie per la cortese risposta...la versione della twrp è 3.3.1-1, e quella della Rom è lineage-16.0-20200629-nightly-s3ve3gxx-signed.
    Mi sa che ho saltato il passaggio relativo al firmware stock.
    Adesso mi trovo col terminale in cui è installata solo la twrp, posso andare in recovery ed indownload mode. Si può fare ancora qualcosa? Mi indicheresti come procedere Grazie.
    scarica l'ultimo firmware,installalo con odin,poi reinstalla la twrp,ricordati di levare la batteria prima di entrare in recovery,altrimenti ti trovi nella recovery stock,poi formatta tutto,meno la sd e usb otg,poi installa la rom,finita l'installazione pulisci la dalvik cache,e fai il primo boot,dopo riavvia in recovery e installa le open gapps,quelle che preferisci,consigliate le pico o le nano,pulisci ancora la dalvik cache e via!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    Lobo11 (30-06-20)

  8. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    scarica l'ultimo firmware,installalo con odin,poi reinstalla la twrp,ricordati di levare la batteria prima di entrare in recovery,altrimenti ti trovi nella recovery stock,poi formatta tutto,meno la sd e usb otg,poi installa la rom,finita l'installazione pulisci la dalvik cache,e fai il primo boot,dopo riavvia in recovery e installa le open gapps,quelle che preferisci,consigliate le pico o le nano,pulisci ancora la dalvik cache e via!
    ho capito quasi tutto, ma avrei 2 domande sulla procedura ce ti faccio di seguito:
    1scarico e installo l'ultimo firmware ( I9301IXCSAQE1 ), lo installo da odin
    2 reinstallo la twrp, tolgo la batteria ed entro in recovery
    3"poi formatta tutto meno la sd e usb otg": dovrei fare da twrp "pulizia avanzata" e cancellare tutto meno che la sd e usb otg, è corretto?
    4installo la rom e pulisco dalvik cache
    5"fai il primo boot": sarebbe un semplice riavvio il primo boot, è corretto?
    6riavvio in recovery e installo le gapps e pulisco ancora dalvik cache.

  9. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    yes,pulizia avanzata,e è importante avere l'ultimo firmware,installato,controlla quello che hai,purtroppo io ho samsung,e non ti posso fornire il link per quello sony,googla e controlla.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    Lobo11 (30-06-20)

  11. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho samsung, ha solo la fotocamera con i sensori della sony e questo fa una distinione mi pare.
    Ad ogni modo, lo sblocco opzioni sviluppatore, i permessi debug usb e lo sblocco del bootloader in che punto lo faccio?
    ps: ho scaricato gia 2 firmare e quando cerco di estrarre lo zip mi dicono sempre che l'archivio è danneggiato? il mio è un GT-I9301I
    Ultima modifica di Lobo11; 30-06-20 alle 17:41

  12. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    una volta installato il firmware e avviato il telefono,vai in impostazioni,sistema,info telefono e tappa 7 volte su numero build,così attivi le opzioni sviluppatore,ci entri e attivi lo sblocco oem e il de bug usb,poi installi la twrp e segui la procedura di installazione della lineage.Per i problemi di estrazione non è che usi l'estrattore di default di windows? mi sembra che il formato dell'archivio del
    firmware sia .rar,scarica 7zip,è gratis ed esiste anche una versione portabile e usa quello.
    Mi raccomando,il firmware deve essere l'ultimo.

  13. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si le impostazioni da te descritte le ho eseguite. Come estrattore uso Win Rar.
    Comunque dopo vari smanettamenti ci sono riuscito! anche se ho installato l'ultimo firmware disponibile da sammobile che mi dava errore dall'estrazione.
    L'unico problema adesso è che non vedo nessuna fotocamera in Lineage os, e neppure installando un app esterna funziona. Forse ho messo lineage os per sony e dovevo mettere per samsung camera...proverò...
    Ad ogni modo la mia super macchinosa procedura che ho eseguito è questa:

    1 abilitare opzione sviluppatore, debug usb,installare gli universal driver o i driver samsung e sbloccare il bootloader da odin con cf auto root
    2 installo twrp da Odin se non è installata
    3 scarico e installo l'ultimo firmware ( I9301IXCUAPH1_I9301IITVAOL1_ITV ) da odin
    4 reinstallo la twrp, tolgo la batteria ed entro in recovery
    5 da twrp "pulizia avanzata" e cancellare tutto meno che la sd e usb otg
    6 installo la rom da sd e pulisco dalvik cache
    7 al riavvio non reinstallare la twrp quando lo richiede, riavviare ed attendere che torni in recovery da solo
    8 andare in download mode e sbloccare il bootloader nuovamente da odin con cf auto root
    9 riavviare il sistema
    10 riavviare in recovery e installare le gapps e pulisco ancora dalvik cache.
    11 riavviare


    Sono riuscito ad installare anche le gapps su lineage os. Il problema della fotocamera era come pensavo: avevo lineage os per sensori sony, invece erano samsung, ma ho risolto.
    Rimane una cosa però: dopo un pò che è acceso, lineage os mi spegne il telefono del tutto, ho cercato nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla...hai qualche info?
    Ultima modifica di jonn; 01-07-20 alle 20:36

  14. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non capisco il punto 8:sbloccare il bootloader? Con cf autoroot?Con samsung non c'è bisogno dello sblocco bootloader basta attivare lo sblocco oem,e cf autoroot non è per il root?,Il tuo broblema è strano, qualcuno si lamentò per qualche riavvio nessuno per spegnimenti. Visto che hai i sensori samsung,fai così:scarica questo firmware,è quello greco io ho usato questo.
    https://drive.google.com/file/d/1_I4...LvTlZK_9u/view
    installa los 16:
    https://ftp.acc.umu.se/mirror/lineageos/full/s3ve3gjv/
    dopo il primo avvio torna in recovery e installa magisk se vuoi il root,googla per scaricare lo zip,riavvia e poi torna in recovery e installa le opengapps.
    Fine.
    p.s. lineage ha il suo root lo scarichi nella sezione extra del loro sito,puoi installare quello al posto di magisk,per una maggiore compatibilità.Dove hai letto di installare cf autoroot?Quello serve a fare il root al firmware stock,è incompatibile con lineage.
    Ultima modifica di mariocaraf; 02-07-20 alle 08:50

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy