Visualizzazione stampabile
-
Non so che dirvi ragazzi, il mio non va. Ieri sera ho provato due volte a scaricarlo sotto il 90% e rimetterlo in carica ed ha funzionato tutto, prima di andare a letto era al 50%, l'ho lasciato caricare tutta la notte e la mattina la batteria era al 40%, ho provato anche con un altro caricabatterie ma non cambia niente. Un paio di giorni fa ho postato anche sul thread ufficiale XDA ma nessuno ha saputo dirmi niente. Come potrei provare? Riportare il telefono al firmware originale e tentare una nuova installazione di Lineage? Il problema è che non ricordo come fare il root, dovrei andare a rileggermi tutte le guide.
-
Il mio ricarica da pc o da spento (credo), solo da acceso e da presa non carica. Da recovery non carica (dovrebbe? che sia un problema di twrp?)
Io il root non l'ho fatto, e il problema ce l'ho lo stesso. Potresti provare la unofficial che ha postato mariocaraf. Se nessuno se ne lamenta può anche essere perchè la configurazione che abbiamo noi è abbastanza rara (gt-I9301I con camera sony e lineage 16, su Gitlab è presente solo un issue con questo modello).
Ho scaricato tutto per ripetere l'installazione (controllando anche gli sha256 per essere sicuro dei file scaricati), ma non ho fretta, visto che comunque riesco a caricarlo in qualche modo.
Intanto ho aperto un issue su Gitlab https://gitlab.com/LineageOS/issues/android/issues/1520, se il vostro inglese è migliore del mio e avete qualche riga da aggiungere scrivetemela qui che modifico l'issue.
Se poi risolviamo lo cancello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andry1980
Non so che dirvi ragazzi, il mio non va. Ieri sera ho provato due volte a scaricarlo sotto il 90% e rimetterlo in carica ed ha funzionato tutto, prima di andare a letto era al 50%, l'ho lasciato caricare tutta la notte e la mattina la batteria era al 40%, ho provato anche con un altro caricabatterie ma non cambia niente. Un paio di giorni fa ho postato anche sul thread ufficiale XDA ma nessuno ha saputo dirmi niente. Come potrei provare? Riportare il telefono al firmware originale e tentare una nuova installazione di Lineage? Il problema è che non ricordo come fare il root, dovrei andare a rileggermi tutte le guide.
Ragazzi,aspettate un pò,sto sperimentando,per fortuna ho 2 s3neo e uno è per esperimenti,oggi ho installato da zero la rom 30/12 e le gapps nano 30/12,e ho notato il bug(che non esiste sulla unofficial),lo strano è che se collego il telefono al pc,carica normalmente,se lo stacco prima della fine della carica e lo collego al caricatore non carica più!,ho provato solo con lineage,stessa cosa,anche con le gapps pico.Vi chiedo di fare la prova di collegarlo da acceso solo al pc,o solo al caricatore,dopo la prima accensione per vedere cosa fà,riferite!
Intanto tra poco,faccio un altra prova:installo la unofficial,e poi la aggiorno all'ultima versione,vediamo se con la base aggiornata cambia qualcosa,intanto potete provare l'unofficial che a me funziona benissimo ho messo i link,poco più su.
per il root,o scarichi l'addonsu zip da lineage os sezione extra,e lo installi da recovery,andando dopo in opzioni sviluppatore per abilitarlo dalla voce root e scegliere app e adb,o installi magisk manager e da li scegli di installarlo.
Attendete l'ultima prova,o provate la unofficial.
-
come detto io non ho alcuna fretta, quindi:
spengo
appena acceso connetto alla presa di rete (carica 95%) - non carica
spengo
accendo con cavo già inserito a presa di corrente (carica 95%) - non carica
spengo
appena acceso connetto a pc (carica 94%) - sistema in carica tramite usb - carica
spengo
accendo con cavo già inserito a pc (carica 94%) - sistema in carica tramite usb - carica
spengo
connetto a pc - carica - poi connetto a presa - non carica
spengo connetto a presa - non carica - connetto a pc - carica
da spento sembra caricare, ma fa icona 3d / icona 2d in continuazione (quella 2d sembra funzionare, quella 3d no).
era questa la prova che chiedevi di fare?
-
Non fate niente!!,ho installato la unofficial e collegato al caricatore sono fermo al 85% di batteria da 20 minuti!,Penso di aver capito il motivo,io come altri quando installiamo una nuova rom facciamo un'installazione pulita,cioè reinstalliamo il firmware stock da capo,poi la recovery,e rom gapps ecc,ecc, come consigliato con le precedenti rom,nougat.Quindi ora faccio tutto da capo,come la prima volta con lineage,(ora sono sceso al 84%),abbiate pazienza ancora per un pò,è sicuramente quello il problema,tra un pò riferirò!
p.s. ho installato l'unofficial solo con i wipe,con il telefono così com'era...
-
Grande mario, pensavo fossi solo io bacato! Grazie mille per lo sbattimento. :)
-
Nuovo giorno, nuovo aggiornamento, ma neanche questo sembrerebbe aver risolto il problema della batteria.
-
https://imgur.com/t8ptuRD
questa notte ho installato la rom 30/12,e le gapps 30/12,sull'altro telefono,con installazione pulita,prima la stock,poi la twrp,poi rom e gapps,ma niente ricarica,quindi ho fatto la stessa cosa sul telefono che uso normalmente,e quello caricava,allora ho provato a ripristinare uno dei primi backup sul telefono che non caricava e attaccato alla corrente si è caricato al 100%,ora l'ho scaricato un pò e ricaricato,tutto ok!,E' al 100%,qui sopra c'è uno screenshot.
Ma non è che ci sia qualche problemino hardware?,Comunque per tagliare la testa al toro sto caricando la cartella twrp,zippata con il backup di system,data e boot,su mega,mi trovo al 33%,quando finisco pubblico il link,se provate il ripristino del backup mi fate un grosso piacere,la rom è pulita e comprende anche le gapps,pico ed è senza root.
Ah,ho anche invertito le batterie,all'inizio senza risultato,comunque ora ricaricano tutti e 2.
provate il backup,la curiosità mi sta uccidendo!
https://mega.nz/#!MnYHTSKS!P7nnJyFSI...JPZX9mQ-u7FvI0
link al twrp backup
se avete problemi nel ripristino,(a volte la recovery non riconosce un backup non fatto da essa),operate così:fate un backup di qualsiasi partizione con il vostro terminale,poi da pc cancellate i file del backup,e incollate tutti i file di questo backup,riavviate in recovery,e fate il restore.
Comunque,a me si ricaricano tutti e 2 i telefoni.
Ho notato,comunque,che se muovo il cavo usb del secondo telefono,esce dalla modalità carica,quindi è facile che ci sia un problemino nella presa usb,del secondo telefono,può darsi che caricava dall'inizio,magari avete un problema simile...
aggiornamento:ho scaricato la nightly di oggi e ho aggiornato sul backup,tutto a posto e il telefono che stava a 89% di carica,collegato al pc ora sta a 100%,acceso ovviamente,quindi....(2 telefoni su 2)
-
Quote:
mariocaraf
https://imgur.com/t8ptuRD
Comunque,a me si ricaricano tutti e 2 i telefoni.
Ho notato,comunque,che se muovo il cavo usb del secondo telefono,esce dalla modalità carica,quindi è facile che ci sia un problemino nella presa usb,del secondo telefono,può darsi che caricava dall'inizio,magari avete un problema simile...
aggiornamento:ho scaricato la nightly di oggi e ho aggiornato sul backup,tutto a posto e il telefono che stava a 89% di carica,collegato al pc ora sta a 100%,acceso ovviamente,quindi....(2 telefoni su 2)
grazie per lo sbattimento, appena posso provo il tuo backup, ma vorrei chiarire una cosa. Anche a me da pc carica, è da presa elettrica che non funziona da acceso. I tuoi si caricano da presa elettrica quando sono accesi?
Inoltre io e Andry1980 abbiamo installato in maniera diversa, io sono partito dalla ufficiale senza aver mai installato una rom ne aver fatto il root. Oggi o domani provo il backup, poi ti saprò dire. Per ora buon anno a tutti.
-
Quote:
bilanciamist
grazie per lo sbattimento, appena posso provo il tuo backup, ma vorrei chiarire una cosa. Anche a me da pc carica, è da presa elettrica che non funziona da acceso. I tuoi si caricano da presa elettrica quando sono accesi?
Inoltre io e Andry1980 abbiamo installato in maniera diversa, io sono partito dalla ufficiale senza aver mai installato una rom ne aver fatto il root. Oggi o domani provo il backup, poi ti saprò dire. Per ora buon anno a tutti.
si si ricaricano,non è che ho il pc acceso perennemente,stanotte li ho caricati tutti e 2 alla presa a muro,da accesi proprio per fare la prova,sopratutto con il secondo,con quello che uso tutti i giorni già lo sapevo,ma già che c'ero...,e comunque stai parlando di corrente,non rom,dal pc la presa usb è sicuro che tira fuori i suoi 5 volt a soo milliamper,se no non funzionerebbe e non ti riconoscerebbe neanche il terminale,il caricatore se non eroga la corrente necessaria,non ti dice niente,semplicemente non carica,o carica male