CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    A me non piace buttare via, non solo per il costo del nuovo. Anche perchè l's3 neo mi piace come design e funziona bene, anche grazie a lineage os.

    Certo 40€ sono troppi, stamattina il tecnico da cui vado di solito mi ha chiesto 10€ per una scheda intera di ricambio. Mi toccherà reinstallare tutto, ma è un prezzo più che accettabile. A parte ho ordinato anche qualche pulsante, visto che ho una scheda di ricambio provo a saldare il pulsante su quella vecchia.

    Se faccio un backup con twrp su un telefono, posso reinstallare quel backup sulla scheda nuova? O ci sono delle limitazioni che non conosco?
    penso,l'unico problema,potrebbero essere i sensori,samsung o sony,magari la scheda madre accetta i suoi sensori,ma per 10 euro,prova no?

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si certo, il tentativo lo faccio comunque, ormai l'ho ordinata... provo e poi faccio sapere.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    inizio il mio primo post qui con un ringraziamento a mariocaraf per il post-guida su come installare LineageOs16, grazie a lui ed agli altri utenti che hanno partecipato a questo thread ho capito a quali inconvenienti sarei potuta andare incontro e a come risolverli. Grazie di cuore.
    Vorrei esporvi brevemente la mia situazione di partenza ed il punto in cui mi ritrovo adesso, sperando che mi possiate consigliare per dei dubbi che mi sono venuti.

    Ad ottobre ho installato cyanogen mod13, più per la necessità di avere Android >4.4.4 per alcune app che uso che per la voglia di avere un supertelefonino. Nel corso dei mesi avevo problemi di batteria, browser lentissimo, schermo nero o che si bloccava a metà, sfondo impostato che si resettava, fotocamera non funzionante sul profilo principale ma solo sul profilo secondario, trebouchet che si chiudeva improvvisamente, riavvii a sorpresa...in poche parole, il mio cellulare era diventato anarchico.
    Esasperata da tutto ciò, mi son decisa a rifare tutta l'installazione, stavolta usando LineageOs16.
    Ho quindi riportato il cellulare alle condizioni di fabbrica ed installato l'ultimo firmware, al riavvio era tutto come all'inizio, il che non mi dispiaceva, ma avevo sempre il problema delle app che richiedono un Android >5.

    Dal momento che avevo "tutto pulito" ho seguito quasi alla lettera le indicazioni di mariocaraf, quindi:
    -ho usato Odin
    -cf-auto-root
    -twrp
    -Lineage16.0
    -MindtheGapps 9.0

    Non ho avuto problemi con l'installazione, funziona tutto benissimo per il momento (l'ho installato lunedì sera), la batteria si mantiene, la ricarica avviene tranquillamente, la fotocamera funziona e non ho problemi col browser.
    Adesso vengono i dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere. Per il momento ho installato solo le app che mi interessavano veramente, con una non ho avuto problemi ad effettuare l'accesso e le operazioni, l'altra invece non mi permette di continuare perchè riconosce il mio telefono come rootato (questa è la app che mi interessa utilizzare).
    Ad ottobre avevo installato Magisk ma non avevo risolto il problema del SafetyNet, ci riprovo di nuovo o installo Addonsu come consiglia la guida di Lineage?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo papello e a chi vorrà rispondermi.

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AliceGate Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    inizio il mio primo post qui con un ringraziamento a mariocaraf per il post-guida su come installare LineageOs16, grazie a lui ed agli altri utenti che hanno partecipato a questo thread ho capito a quali inconvenienti sarei potuta andare incontro e a come risolverli. Grazie di cuore.
    Vorrei esporvi brevemente la mia situazione di partenza ed il punto in cui mi ritrovo adesso, sperando che mi possiate consigliare per dei dubbi che mi sono venuti.

    Ad ottobre ho installato cyanogen mod13, più per la necessità di avere Android >4.4.4 per alcune app che uso che per la voglia di avere un supertelefonino. Nel corso dei mesi avevo problemi di batteria, browser lentissimo, schermo nero o che si bloccava a metà, sfondo impostato che si resettava, fotocamera non funzionante sul profilo principale ma solo sul profilo secondario, trebouchet che si chiudeva improvvisamente, riavvii a sorpresa...in poche parole, il mio cellulare era diventato anarchico.
    Esasperata da tutto ciò, mi son decisa a rifare tutta l'installazione, stavolta usando LineageOs16.
    Ho quindi riportato il cellulare alle condizioni di fabbrica ed installato l'ultimo firmware, al riavvio era tutto come all'inizio, il che non mi dispiaceva, ma avevo sempre il problema delle app che richiedono un Android >5.

    Dal momento che avevo "tutto pulito" ho seguito quasi alla lettera le indicazioni di mariocaraf, quindi:
    -ho usato Odin
    -cf-auto-root
    -twrp
    -Lineage16.0
    -MindtheGapps 9.0

    Non ho avuto problemi con l'installazione, funziona tutto benissimo per il momento (l'ho installato lunedì sera), la batteria si mantiene, la ricarica avviene tranquillamente, la fotocamera funziona e non ho problemi col browser.
    Adesso vengono i dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere. Per il momento ho installato solo le app che mi interessavano veramente, con una non ho avuto problemi ad effettuare l'accesso e le operazioni, l'altra invece non mi permette di continuare perchè riconosce il mio telefono come rootato (questa è la app che mi interessa utilizzare).
    Ad ottobre avevo installato Magisk ma non avevo risolto il problema del SafetyNet, ci riprovo di nuovo o installo Addonsu come consiglia la guida di Lineage?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo papello e a chi vorrà rispondermi.
    rifai tutto da capo,e reinstalla magisk,poi....,installa edxposed,la variante per pie.da li,abilitando la blacklist e selezionando le app google da mettere in black list,risolvi il problema del safetynet.installa,non l'ultima versione,ma la 045.1 di yafha e l'app edxposed installer 2.2.5,non le precedenti!
    ora carico lo screenshot delle app da selezionare nella blacklist,un pò di pazienza.
    https://ibb.co/xY6CwpQ
    spero funzioni il link!|
    cyano 13?,nata beta,e morta beta!
    p.s. ho 2 s3 neo,uno con crdroid e magisk 19.2,e con i setting per il safetynet,per me è perfetto,l'altro con los16,e anche lui va benissimo!,noto solo un piccolo ritardo nella apertura delle app su los16 rispetto alla crdroid.
    Ultima modifica di mariocaraf; 20-05-20 alle 20:23

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto, ma non ho ben capito quale versione di Magisk installare, io avevo scaricato (senza installarlo) il MagiskManager v.7.5.1

    reinstalla magisk,poi....,installa edxposed,la variante per pie.da li, non l'ultima versione,ma la 045.1 di yafha
    credo di aver capito, la v 0.4.5.1 si riferisce ad Exposed


    13?,nata beta,e morta beta!
    me ne sono accorta dallo stato comatoso in cui ha versato il cellulare in questi mesi...

    Un'ultima cosa, come si attiva il multischermo su Android9?
    Ultima modifica di AliceGate; 20-05-20 alle 20:44

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio un aggiornamento sulla situazione.
    Nonostante qualche impasse iniziale, sono riuscita a reinstallare tutto (fino al punto in cui ero arrivata), poi nell'ordine ho installato:

    -Magisk v.7.5.1 (controllo SafetyNet superato)
    -Riru-Core v21.2
    -Riru-EdXposed v.0.4.6.1 (YAFA)

    Dopo l'installazione dei moduli il controllo non era superato (forse è normale, non lo so).

    Dopo ho scaricato EdXposed Installer v.2.2.5 e fatto l'installazione, ma se in un primo momento mi dice che l'installazione è andata bene, successivamente mi appare la schermata che mi avverte che Xposed Framework non è stato installato.
    Ho concesso alle app le autorizzazioni per installare anche da fonti sconosciute, però non capisco dove possa essere l'inghippo e come possa risolverlo.
    Ho sbagliato qualcosa?

  8. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AliceGate Visualizza il messaggio
    Faccio un aggiornamento sulla situazione.
    Nonostante qualche impasse iniziale, sono riuscita a reinstallare tutto (fino al punto in cui ero arrivata), poi nell'ordine ho installato:

    -Magisk v.7.5.1 (controllo SafetyNet superato)
    -Riru-Core v21.2
    -Riru-EdXposed v.0.4.6.1 (YAFA)

    Dopo l'installazione dei moduli il controllo non era superato (forse è normale, non lo so).

    Dopo ho scaricato EdXposed Installer v.2.2.5 e fatto l'installazione, ma se in un primo momento mi dice che l'installazione è andata bene, successivamente mi appare la schermata che mi avverte che Xposed Framework non è stato installato.
    Ho concesso alle app le autorizzazioni per installare anche da fonti sconosciute, però non capisco dove possa essere l'inghippo e come possa risolverlo.
    Ho sbagliato qualcosa?
    se passi il safetynet,sta a posto così,no?,comunque l'installazione dello zip xposed da recovery dà qualche problema,ma fino a quando superi il safetynet,non preoccuparti,no?,per il multischermo,io avendo abilitato la barra di navigazione su schermo,appena toccavo il tasto app recenti mi trovavo in multischermo,con 2 app in contemporanea sullo schermo,ma tornando sui tasti fisici,(ad ogni aggiornamento dovevo fare tutto da capo),in effetti non ho più il multischermo,e in verità a me non dispiace,punti di vista...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    AliceGate (21-05-20)

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ancora per l'intervento

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    se passi il safetynet,sta a posto così,no?,comunque l'installazione dello zip xposed da recovery dà qualche problema,ma fino a quando superi il safetynet
    quindi se i due moduli non sono necessari, posso anche non installarli/toglierli? ricordo che il mio problema è sempre poter accedere alla app che si blocca perchè riconosce il telefono rootato...

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    comunque l'installazione dello zip xposed da recovery dà qualche problema.
    l'installer è un file .apk e mi è venuto il dubbio (da profana), che forse la versione che provo ad installare non vada bene, e se non riesco ad installarla, da dove abilito la black list?
    (continuo a fare delle prove, tanto ancora non ho caricato i backup)

    Il multischermo a volte mi vien comodo, sono donna e come tale sempre in multitasking )

  11. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Mi è venuto un dubbio: stai usando correttamente magisk?, nel menù a sinistra dell'app c'è una voce: magisk hide,apri e scorri la lista delle app,e seleziona le app a cui deve essere nascosto il root,tutto qui.
    Per edxposed,se non usi moduli xposed,lascialo perdere,nel caso non passi più il safetynet,pubblicherò un link con una guida.
    per il multischermo,ho provato adesso,ho fatto così:impostazioni,sistema,tasti,e nella sezione tasto home,su azione pressione prolungata,ho scelto: schermo diviso.Funziona,puoi anche provare con altri tasti,vedi un pò.
    Ultima modifica di mariocaraf; 22-05-20 alle 11:05

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi.
    Ho rifatto tutto per bene (nonostante i tanti messaggi di errore MAI visti), i primi 5 passaggi sono sempre gli stessi,poi ho installato Magisk v.19.2 (dopo l'installazione l'aggiornamento è alla v.20.4) e Magisk Manager v.7.5.1. Controllo SafetyNet superato.
    Da Play Store ho scaricato ed installato l'app, sono andata in Magisk Hide ed ho messo la spunta sulla app e su Google Play Services, l'ho avviata e mi è apparso il solito messaggio che, a causa del rooting del cellulare per motivi di sicurezza, non posso utilizzare l'app.

    Adesso provo la storia del multischermo, grazie

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy