CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1160 di 3650 primaprima ... 1606601060111011501158115911601161116211701210126016602160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,591 a 11,600 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11591
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    accendilo ( per quel che è possibile), poi apri kies, e fallo riconoscere, se non lo vede subito, fai risoluzione problemi, se riesce a vedere il telefono, in strumenti c'è ripristino di emergenza, ieri a un ragazzo a funzionato, proviamo così

    oppure prova con il flash del MA2
    Okey ora provo. Se lo accendo mi compare il messaggio che ti dicevo (per l'esattezza "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again."). Ora apro Kies e provo, ti aggiorno appena possibile.

    PS. facciamo finta che in qualche modo il telefono riprende a funzionare (per esempio con questa procedura); la garanzia è persa per sempre?

  2.  
  3. #11592
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Okey ora provo. Se lo accendo mi compare il messaggio che ti dicevo (per l'esattezza "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again."). Ora apro Kies e provo, ti aggiorno appena possibile.

    PS. facciamo finta che in qualche modo il telefono riprende a funzionare (per esempio con questa procedura); la garanzia è persa per sempre?
    si prova a collegarlo a kies

    assolutamente, se funziona lo sistemiamo per bene

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  5. #11593
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    si prova a collegarlo a kies

    assolutamente, se funziona lo sistemiamo per bene
    Speriamo bene!
    Il primo tentativo di KIES è finito male; mi ha restituito errore e chiesto di riavviare il dispositivo che non risponde (dopo qualche minuto che stava su "Connessione in corso...").
    Ora sto riprovando ma sono molto scettico; qualora rifacesse l'errore, come credo e temo, tenterò la risoluzione dei problemi di connessione da KIES (ma sicuramente sarà qualche cavolata inutile come il 99% delle risoluzioni di problemi su programmi simili)

    Dato che sono scettico di risolvere con KIES... dici che c'è qualche altra strada percorribile?

  6. #11594
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Speriamo bene!
    Il primo tentativo di KIES è finito male; mi ha restituito errore e chiesto di riavviare il dispositivo che non risponde (dopo qualche minuto che stava su "Connessione in corso...").
    Ora sto riprovando ma sono molto scettico; qualora rifacesse l'errore, come credo e temo, tenterò la risoluzione dei problemi di connessione da KIES (ma sicuramente sarà qualche cavolata inutile come il 99% delle risoluzioni di problemi su programmi simili)

    Dato che sono scettico di risolvere con KIES... dici che c'è qualche altra strada percorribile?
    ieri un utente lo ha usato e ha recuperato il telefono bloccato, speriamo riesca anche al tuo

    comincia a scaricare il firmware MA2, nel frattempo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  8. #11595
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ieri un utente lo ha usato e ha recuperato il telefono bloccato, speriamo riesca anche al tuo

    comincia a scaricare il firmware MA2, nel frattempo
    Il firmware XEMA2 (quindi MA2) lo ho già pronto... ho anche EMA1 (che era quello che montavo fino a stamattina); quindi tieni presente che abbiamo questi due firmware per fare prove che possono venirti in mente.

    Ora sto provando a far riconoscere il telefono, stavolta in Download mode (almeno le ho provate tutte), a KIES. Già è qualche minuto che sta su "Connessione in corso..." quindi il risultato, purtroppo, sarà analogo. Se non riesce proverò a rifare il ripristino con KIES usando un PC diverso (il Mac da cui scrivo anziché il portatile con Win7 che ho usato fino ad ora)

    EDIT: sono passato sul Mac ma la vedo nera nera nera... anche qui ci sta mettendo minuti su "Connessione in corso..."; se Odin partisse su Mac riproverei il DEEP1 (e il DEEP2) da qui, ma non mi risulta ci sia niente di simile.

  9. #11596
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Il firmware XEMA2 (quindi MA2) lo ho già pronto... ho anche EMA1 (che era quello che montavo fino a stamattina); quindi tieni presente che abbiamo questi due firmware per fare prove che possono venirti in mente.

    Ora sto provando a far riconoscere il telefono, stavolta in Download mode (almeno le ho provate tutte), a KIES. Già è qualche minuto che sta su "Connessione in corso..." quindi il risultato, purtroppo, sarà analogo. Se non riesce proverò a rifare il ripristino con KIES usando un PC diverso (il Mac da cui scrivo anziché il portatile con Win7 che ho usato fino ad ora)

    EDIT: sono passato sul Mac ma la vedo nera nera nera... anche qui ci sta mettendo minuti su "Connessione in corso..."; se Odin partisse su Mac riproverei il DEEP1 (e il DEEP2) da qui, ma non mi risulta ci sia niente di simile.
    dovresti creare una partizione ed installare windows, quindi è la stessa zuppa

    vai con il flash XXEMA2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  11. #11597
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    dovresti creare una partizione ed installare windows, quindi è la stessa zuppa

    vai con il flash XXEMA2
    Tralasciando che nella confusione, con i vari file scaricati, ho messo in Odin il firmware MA1 (anziché il MA2 che era quello sotto, sigh) ora... Odin ha installato il firmware!
    Nessun FAIL e il telefono riesce a fare il boot. Non resta che vedere se la garanzia è possibile ripristinarla o meno.

    Come procediamo capo?

    PS. in ogni caso questo era l'unico tentativo che anch'io avrei provato ma, temendo per la garanzia, lo avevo lasciato come ultimissima speranza.

  12. #11598
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Tralasciando che nella confusione, con i vari file scaricati, ho messo in Odin il firmware MA1 (anziché il MA2 che era quello sotto, sigh) ora... Odin ha installato il firmware!
    Nessun FAIL e il telefono riesce a fare il boot. Non resta che vedere se la garanzia è possibile ripristinarla o meno.

    Come procediamo capo?

    PS. in ogni caso questo era l'unico tentativo che anch'io avrei provato ma, temendo per la garanzia, lo avevo lasciato come ultimissima speranza.
    benissimo, adesso completiamo il tutto

    1) root con il cf root 6.4

    2) installi il bootloader ics da recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
    lo zip del secondo metodo

    3) triangle away

    fai un paio di riavvii, se il counter è in ordine mettendolo in download mode, vai con il full wipe e flash della MA2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

  14. #11599
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Root effettuato
    E' proprio necessario rimettere il bootloader di ICS? (perché ho dato uno sguardo al thread e mi pare assai lungo e rognoso)
    Non basta che io installi TriangleAway e lo esegua?

  15. #11600
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Root effettuato
    E' proprio necessario rimettere il bootloader di ICS? (perché ho dato uno sguardo al thread e mi pare assai lungo e rognoso)
    Non basta che io installi TriangleAway e lo esegua?
    mmmmmm, perchè non mi leggi per intero

    ti ho detto secondo metodo, cioè lo zip da flashare da recovery, non devio fare nulla di più
    altrimenti triangle away non funziona

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DroidME (07-02-13)

Pagina 1160 di 3650 primaprima ... 1606601060111011501158115911601161116211701210126016602160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy