CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1161 di 3650 primaprima ... 1616611061111111511159116011611162116311711211126116612161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,601 a 11,610 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    mmmmmm, perchè non mi leggi per intero

ti ho detto secondo metodo, cioè lo zip da flashare da recovery, non devio fare nulla di più
    altrimenti triangle away non funziona
    Perdonami ma fra ricerche sul web, guide, distrazione (tipo mettere MA1 avendo sia MA1 che MA2 nella cartella di Odin) e, un minimo, di preoccupazione... mi è sfuggito. Scusami

Altra cosa... una volta messo lo zip, usato Triangle (e con root già nel telefono), posso fare l'aggiornamento a MA2 via OTA o Kies? oppure la presenza del root è un problema? (se ti chiedi perché voglio aggiornarlo così e non da Odin è presto detto: il firmware della fotocamera non si aggiorna da Odin ma solo con i metodi tradizionali, quindi stavolta volevo provare una procedura di aggiornamento classica... del resto nel thread sull'aggiornamento manuale del firmware della fotocamera, ho letto di alcune problematiche gravi alla stessa e quindi volevo evitarlo)

EDIT: inoltre, aggiornado a MA2 (sia nel caso in cui lo farò da Odin che se lo farò con Kies o OTA) il counter rimarrà a 0 (ma risalirà appena rifarò il root, la mod di multi view ecc.ecc.) e il bootloader che MA2 mi metterà sarà quello di JB, corretto?

EDIT2: intanto ho messo la TWRP così se serve installare quel bootloader, procedo subito. In fin dei conti a me basta che il counter sia a 0, con MA2 installato (e con root) con il bootloader di JB (che non so se contenga il fix, o parte dello stesso, ma probabilmente ha qualche "vantaggio" rispetto a quello ICS, per le morti); non è che mi serva la garanzia oggi stesso (ma solo non arrivare nella situazione in cui io me la giochi del tutto e per sempre)

2.  
    Senior Droid L'avatar di fraizzo

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi trovo con un S3 brand H3G di un amico, vorrei rootarlo ed aggiornarlo all'ultimo firmware (ZSEMB1), il debrand, con conseguente Full Wipe, è obbligatorio?

L'idea era di aggiornare senza perdere i dati...

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fraizzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi trovo con un S3 brand H3G di un amico, vorrei rootarlo ed aggiornarlo all'ultimo firmware (ZSEMB1), il debrand, con conseguente Full Wipe, è obbligatorio?

L'idea era di aggiornare senza perdere i dati...
    Se vuoi fare il debrand devi semplicemente usare Odin (con il firmware no brand che preferisci, l'ultimo italiano è il MA2 che trovi nel thread sugli aggiornamenti ufficiali) e installarlo. Se vai con ripristino e wipe ovviamente perdi tutto ma, in teoria, potresti fare anche il debrand/aggiornamento senza perdita di dati (ma è sconsigliato farlo perché non partendo da una base pulita potrebbero verificarsi impuntamenti o malfunzionamenti del telefono... potrebbero, non è sicuro)

Senior Droid L'avatar di fraizzo

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare il debrand devi semplicemente usare Odin (con il firmware no brand che preferisci, l'ultimo italiano è il MA2 che trovi nel thread sugli aggiornamenti ufficiali) e installarlo. Se vai con ripristino e wipe ovviamente perdi tutto ma, in teoria, potresti fare anche il debrand/aggiornamento senza perdita di dati (ma è sconsigliato farlo perché non partendo da una base pulita potrebbero verificarsi impuntamenti o malfunzionamenti del telefono... potrebbero, non è sicuro)
    Ok capito, si può fare un tentativo e, nel caso di malfunzionamenti, andare di FULL WIPE.

Ok grazie.

P.s. Ma l'MB1 non posso usarlo per aggiornare? dovrebbe essere più recente del MA2... (scusate io ho un NOTE2 e non sono aggiornato con i firmware S3)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Ok capito, si può fare un tentativo e, nel caso di malfunzionamenti, andare di FULL WIPE.

Ok grazie.

P.s. Ma l'MB1 non posso usarlo per aggiornare? dovrebbe essere più recente del MA2... (scusate io ho un NOTE2 e non sono aggiornato con i firmware S3)
    Si chiaramente se ci fossero problemi potresti, fare i wipe e il reset alle impostazioni di fabbrica e tornerebbe il telefono come nuovo (ma vuoto).
    Per il firmware dipende da che versione gli vuoi installare, la MA2 è l'ultima uscita per i nobrand italiani ma ce ne sono altre e non ho seguito le release degli altri paesi.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Piccolo aggiornamento per dieguccio (e chi magari ha seguito la vicenda o, ma spero di no, gli potrà tornar utile).
    Ho installato il bootloader da TWRP (e ha detto che è andato a buon fine) e avviato TriangleAway; ora il counter nella Download mode risulta a 0 (e il terminale ha root e TWRP quindi ha funzionato, credo, il TriangleAway); tuttavia ho notato con l'app "Android System Info" che il bootloader installato risulta ancora "MA1" (anziché LE8).
    Sinceramente non so cosa sia successo ma spero vada tutto bene... ora ripristino, vado di wipe, aggiorno a MA2 e... spero vada tutto bene!

EDIT: che barba.. dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica ha ritirato fuori il maledetto punto interrogativo rosso quindi presumo che il bootloader non si era installato correttamente e che non si sia nemmeno resettato nel modo giusto il dannato counter.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Piccolo aggiornamento per dieguccio (e chi magari ha seguito la vicenda o, ma spero di no, gli potrà tornar utile).
    Ho installato il bootloader da TWRP (e ha detto che è andato a buon fine) e avviato TriangleAway; ora il counter nella Download mode risulta a 0 (e il terminale ha root e TWRP quindi ha funzionato, credo, il TriangleAway); tuttavia ho notato con l'app "Android System Info" che il bootloader installato risulta ancora "MA1" (anziché LE8).
    Sinceramente non so cosa sia successo ma spero vada tutto bene... ora ripristino, vado di wipe, aggiorno a MA2 e... spero vada tutto bene!

EDIT: che barba.. dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica ha ritirato fuori il maledetto punto interrogativo rosso quindi presumo che il bootloader non si era installato correttamente e che non si sia nemmeno resettato nel modo giusto il dannato counter.
    devi calmarti un attimo

allora counter a zero, niente punto rosso, root, MA2 e bootloader Jelly Bean, non li puoi avere

perchè hai installato la TWPR, quando devi ancora completare l'aggiornamento

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ok grazie.

la guida al debrand è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

per il firmware metti quello che vuoi, tanto sempre fuori garanzia sarà

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    devi calmarti un attimo

allora counter a zero, niente punto rosso, root, MA2 e bootloader Jelly Bean, non li puoi avere

perchè hai installato la TWPR, quando devi ancora completare l'aggiornamento
    Credo tu abbia ragione e sto facendo confusione (con l'aggravante di farti perder un sacco di tempo, cosa di cui me ne scuso).

Attualmente ho messo la TWRP, su MA1, perché volevo mettere il bootloader di ICS e resettare il counter; ma ho provato già 2 volte e tale bootloader la TWRP non lo installa (ho verificato la versione dello stesso nei due modi qui proposti). A questo punto suppongo che il pacchetto in questione, nonostante la TWRP dica che si installa correttamente, non riesce a mettere il vecchio bootloader.

Detto questo vorrei arrivare ad avere MA2+root+TWRP+bootloaderJB (v. MA2 per via che penso possa essere utile a prevenire le morte del terminale, che comunque non è automatica come avete spiegato più volte ma per sicurezza meglio averlo); ovviamente senza punto rosso. Inizio però a credere che tale situazione sia impossibile (correggimi se sbaglio) perché mi sembra che con il nuovo bootloader si possa eliminare il punto esclamativo rosso (e su Download Mode dice che il counter sta a 0) con TriangleAway ma ciò sembra essere una modifica prettamente grafica perché ripristinado le impostazioni di fabbrica (cosa che ho fatto poco fa) il triangolino rosso torna fuori come se niente fosse.

Tu personalmente mi consigli di aggiornare a MA2 da Odin, poi mettere il root, la TWRP e usare il TriangleAway (ma in tal caso il counter salirebbe a 2?) senza mettere il bootloader di ICS (che non capisco perché dice che lo installa quando in realtà non ci riesce) oppure di fare quanto appena detto ma mettendo (e lasciando fisso) il bootloader di ICS?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Credo tu abbia ragione e sto facendo confusione (con l'aggravante di farti perder un sacco di tempo, cosa di cui me ne scuso).

Attualmente ho messo la TWRP, su MA1, perché volevo mettere il bootloader di ICS e resettare il counter; ma ho provato già 2 volte e tale bootloader la TWRP non lo installa (ho verificato la versione dello stesso nei due modi qui proposti). A questo punto suppongo che il pacchetto in questione, nonostante la TWRP dica che si installa correttamente, non riesce a mettere il vecchio bootloader.

Detto questo vorrei arrivare ad avere MA2+root+TWRP+bootloaderJB (v. MA2 per via che penso possa essere utile a prevenire le morte del terminale, che comunque non è automatica come avete spiegato più volte ma per sicurezza meglio averlo); ovviamente senza punto rosso. Inizio però a credere che tale situazione sia impossibile (correggimi se sbaglio) perché mi sembra che con il nuovo bootloader si possa eliminare il punto esclamativo rosso (e su Download Mode dice che il counter sta a 0) con TriangleAway ma ciò sembra essere una modifica prettamente grafica perché ripristinado le impostazioni di fabbrica (cosa che ho fatto poco fa) il triangolino rosso torna fuori come se niente fosse.

Tu personalmente mi consigli di aggiornare a MA2 da Odin, poi mettere il root, la TWRP e usare il TriangleAway (ma in tal caso il counter salirebbe a 2?) senza mettere il bootloader di ICS (che non capisco perché dice che lo installa quando in realtà non ci riesce) oppure di fare quanto appena detto ma mettendo (e lasciando fisso) il bootloader di ICS?
    allora

full wipe
    flash MA2
    root con il cf root 6.4 (niente TWPR, niente autoroot, niente altre recovery)
    flash bootloader ICS ( e se vuoi avere il root, te lo devi tenere)
    triangle away

e poi fai quello che più di aggrada come mod e recovery varie

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

DroidME (07-02-13)

Pagina 1161 di 3650 primaprima ... 1616611061111111511159116011611162116311711211126116612161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio